annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mera curiosità...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi metto nei preferiti questo thread, perchè alla fine di questa discussione arriveremo alla conclusione sull'esistenza/non esistenza di Dio.

Il dilemma che attanaglia l'uomo da migliaia di anni verrà risolto in un topic su un forum di gamesnet.
    Take care of yourself.

Commenta

Originally posted by Suor Germana

Ok la pelle verde non esiste.
      MA tu che ne sai che dio in realtà non esiste?
      Voglio dire... per la pelle verde possiamo esserne tutti sicuri (che poi non è vero, ma è un altro discorso), ma nell'esisteza o meno di dio no.
      Esempio: hai una porta chiusa davanti a te. Uno si avvicina e ti dice "dietro la porta c'è un gatto". Ora, tu, come fai a dire che dietro la porta non ci sia veramente un gatto?
      Ebbene, quest'esempio me lo sono inventato al volo in questo istante.
      Se non sono un genio, non so proprio cos'altro potrei dire. ( )

Per il resto: concordo in parte. L'ho detto, che dio se ne frega se lo chiami porco.

allora,
      nel caso del gatto io nn potrò mai avere prove ke ci sia o no, nn puoi nemmeno farti un idea se c'è o no.
      su dio invece, visto tutta le credenze popolari, dettami religiosi, storie etc etc, se esistesse si sarebbe anke fatto vivo in un modo o nell'altro, o avrebbe dato segno della sua esistenza effettiva. io ogni giorno ke passa vedo tutt'altro: il semplice mondo ke va a rotoli, stragi ke accadono a natale e in ogni altro giorno dell'anno, la mer.da in cui viviamo, tutto ciò mi fa decidere ke nn esista. è un'allucinazione.
      e io lo bestemmio anke x questo, come ho detto, è una bestemmia indirizzata al nulla più totale. questo è quanto penso io. liberi di mandarmi a fare in cù.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
      Originally posted by Sergio di Rio
      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

DA quello che ho capito io... dio, "se ne frega" di noi altri, perchè adamo a suo tempo mangiò la mela
        In qualche modo lo abbiamo tradito.
        Un'altra opzione, è quella che lui ci ama cosi tanto, da lasciarci fare ogni cosa che vogliamo* senza che lui stia li ogni volta a correggerci. In poche parole siamo liberi di fare quello che vogliamo, anche insultarlo. Ma alla fine di tutto, lui, ci dirà, uno a uno, se possiamo entrare nel giardino della sua villa con piscina, o no.

* un po come un pravo genitore. Un bravo genitore, ti fa uscire la sera, anche se non sa che farai, se ti drogherai, se andrai a mignotte, se andrai a incendiare mezza città. Ti fa uscire perchè sa che ti serve per crescere. Si fida di te. TI reputa abb intelligente da saper cosa è giusto fare o no.
        Al contrario del cattivo genitore che la sera ti tiene chiuso in casa a guardare la faccia di piero angela, perchè ha paura per te.
        sono fuggito da gn

Commenta

ancora con la mela... ma da dove esce? è un pò come la mela di biancaneve: na favola.
          no no, io dico ke esistesse nn lascierebbe a put.tane tutto il suo creato....
          e se uno bestemmia gli arriverebbe qualke malanova addosso dal cielo
          nn mi dire ke credi al giudizio finale adesso?...
          tutte ste cose son robbe inventate dalla kiesa x tenere a bada a portare dalla sua parte i "credenti". e logicamente la bestemmia è ciò da cui devono stare alla larga.
          e cmq uno nn è ke nn crede in dio solo perkè vede un clero corrotto e skifido, ma proprio perkè in una visione d'insieme nn si riesce a vedere testimonianza di una sua ipotetica esistenza.
          mi auguro ke nn kiudono x ot adesso...

e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Fino a 12 anni ero molto credente.
            Andavo a messa e avevo fede.

Poi un giorno in macchina muore un mio parente,una vita di un ragazzo di 18 anni spazzata via in un attimo.

Da li,ho pensato:

O Dio non esiste,o se esiste è un essere talmente schifoso,visto che fa accadere certe cose,che non merita il mio rispetto.

Quindi,bestemmio quando e quanto mi pare,fregandomene del fatto che a qualcuno possa dar fastidio.

E sicuro,dal canto mio,che un vaffanculo in tasca mi rimane sempre.

Commenta

Originally posted by MommiMasuni
              Fino a 12 anni ero molto credente.
              Andavo a messa e avevo fede.

Poi un giorno in macchina muore un mio parente,una vita di un ragazzo di 18 anni spazzata via in un attimo.

Da li,ho pensato:

O Dio non esiste,o se esiste è un essere talmente schifoso,visto che fa accadere certe cose,che non merita il mio rispetto.

Quindi,bestemmio quando e quanto mi pare,fregandomene del fatto che a qualcuno possa dar fastidio.

E sicuro,dal canto mio,che un vaffanculo in tasca mi rimane sempre.

qua la mano.

Commenta

bestemmio perche' sono amico di dio. Io gli amici li offendo spesso, chi non lo fa?

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Posso dire che si bestemmia molto più al Nord fa parte del''intercalare proprio

Al Sud di meno...sarà che siamo più superstiziosi

Commenta

Originally posted by CheF TonY
                    ancora con la mela... ma da dove esce? è un pò come la mela di biancaneve: na favola.
                    e se uno bestemmia gli arriverebbe qualke malanova addosso dal cielo
                    nn mi dire ke credi al giudizio finale adesso?...
                    tutte ste cose son robbe inventate dalla kiesa x tenere a bada a portare dalla sua parte i "credenti". e logicamente la bestemmia è ciò da cui devono stare alla larga.
                    e cmq uno nn è ke nn crede in dio solo perkè vede un clero corrotto e skifido, ma proprio perkè in una visione d'insieme nn si riesce a vedere testimonianza di una sua ipotetica esistenza.
                    mi auguro ke nn kiudono x ot adesso...

Ragionare cosi, è troppo semplice.
                    Ovviamente la storia della mela è una metafora, inventata da qualcuno.

Cmq, io sto dicendo queste cose che ho sentito dire in giro da varie persone.
                    Personalmente non so se dio esiste o no. Quindi, non sto cercando di convincerti.

Sicuramente un buon prete o cmq uno che ha studiato teologia (ma anche un qualsiasi studioso ben preparato in questo ramo) saprà spiegarti molto ma molto meglio questa "teoria".
                    Il problema è trovarlo, qui su gn.
                    sono fuggito da gn

Commenta

Originally posted by -Angelus-
                      Posso dire che si bestemmia molto più al Nord fa parte del''intercalare proprio

Al Sud di meno...sarà che siamo più superstiziosi
                      Originally posted by Cruel
                      al nord + ke al sud (x una infinità di motivi) ma anke kui sta prendendo piede kuesta mania.

cmq è verè germà! trovare un teologo su gn è come trovare un comunista ad arcore
                      Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

Commenta

.
                        che centra, se io fossi un dio e avrei un pianetuzzo, gli farei fare ogni giorno guerre sante in mio onore

Commenta

Originally posted by Tyxer4
                          che centra, se io fossi un dio e avrei un pianetuzzo, gli farei fare ogni giorno guerre sante in mio onore
                          ahahaha

quest'uomo mi sorprende sempre +

Commenta

Originally posted by Suor Germana

Ragionare cosi, è troppo semplice.
                            Ovviamente la storia della mela è una metafora, inventata da qualcuno.

Cmq, io sto dicendo queste cose che ho sentito dire in giro da varie persone.
                            Personalmente non so se dio esiste o no. Quindi, non sto cercando di convincerti.

Sicuramente un buon prete o cmq uno che ha studiato teologia (ma anche un qualsiasi studioso ben preparato in questo ramo) saprà spiegarti molto ma molto meglio questa "teoria".
                            Il problema è trovarlo, qui su gn.
                            vai tranquillo lo so ke nn mi vuoi convincere, ma cmq qualunque cosa kiunque voglia dirmi, qualsiasi argomentom lo smonterei subito. son tutti discorsi basati sul nulla. anke se uno è ben preparato in teologia: appunto, teologia, studia al religione, quindi è uno studio secondo me basato sul nulla. meglio studiare bianceneve e i sette nani piuttosto.

Nord e sud? cosa ne sapete di ki bestemmia di piu.. io ke mi muovo sia a nord ke a sud posso dire ke si bestemmia ugualmente da una parte e dall'altra; posso essere d'accordo sul fatto ke a sud lo si fa solitamente per un motivo piu o meno valido e si intercala di meno, mentre al nord di solito lo si fa per sport e si intercala a loop.
                            io rakkiudo le caratteristike di nord e sud x esempio
                            Ultima modifica di Mephisto; 07-09-2005, 20:20.

Commenta

posso essere d'accordo sul fatto ke a sud lo si fa solitamente per un motivo piu o meno valido e si intercala di meno, mentre al nord di solito lo si fa per sport e si intercala a loop.
                              io rakkiudo le caratteristike di nord e sud x esempio

ecco appunto.

Senza contare ke tra le miriadi di giovani ke io conosco e sento parlare a scuola nn ho mai sentito UNA sola bestemmia. NN scherzo...a scuola mia,nel mio gruppo,i locali dove vado a ballà,i pub,i ristoranti...MAI sentito manco una bestemmia.

Quest'estate invece ho conosciuto gente pure + piccola di me ke bestemmiava kome lucifero incaxxato.

Commenta

diciamo ke negli ultimi tempi la cosa sta prendendo sempre più piede, ma le radici sono due alla base di una bestemmia.
                                1- purtroppo c'è gente,soprattutto ragazzini (nord e sud) ke bestemmiano solo xkè fa tendenza, è di moda, x copiare qualcun'altro, così x sfregio diciamo. nn mi lamento del fatto di sentire la bestemmia, ma da come viene detta, cioè così peggio ancora di senza motivo, solo x il gusto di dirla. e questo nn va bene. io sono il primo ad intercalare, ma ci va un certo "stile", nn ke le dici tanto x dire come fanno molte pecore al giorno d'oggi.

2-invece mi compiaccio di vedere ke ci sono molti giovani ke stanno iniziando a capire la vera visione del mondo e iniziano a bestemmiare perkè se ne sbattono di tutto e nn credono nei dettami religiosi relativi a dio e affini. e questo mi fa ben sperare.

Commenta

Sto operando...
                                X