come c'è sambenedetto libera,l'acqua libera di essere bevuta dove vuoi, anke le bestemmie sono libere: le dici dove come e quando vuoi. se vi da fastidio? vi attaccate.
Questo è un discorso veramente del *****. Se uno non è credente , che ***** gli frega ? Per lui dire PD è uguale a dire Porca ***** o Porco Mondo, anzi, forse è peggio dire Porca *****, visto che potresti avere intorno qualcuna che si offende, mentre dio per te non esiste.
Questo è un discorso del ***** non ti è mai apssato per il cervello che qualcuno veramente credente possa offendersi sentendo bestemmie?
Originally posted by Breiv Questo è un discorso del ***** non ti è mai apssato per il cervello che qualcuno veramente credente possa offendersi sentendo bestemmie?
In effetti uno che ci crede, può rimanerci molto male.
Come se continuamente qualcuno ti dicesse: "Porca la **** di tua madre".
Uno ci può rimanere male.
Originally posted by Breiv Questo è un discorso del ***** non ti è mai apssato per il cervello che qualcuno veramente credente possa offendersi sentendo bestemmie?
Breiv, un conto è dire :" ho uno di fianco ultra credente, sono una persona rispettosa, e quindi non smadonno ".
Un conto è dire :" Tu non sei credente, ergo non dovresti bestemmiare perchè non credi in dio".
Sono due discorsi DIVERSI.
Tef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahd
ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Originally posted by Suor Germana In effetti uno che ci crede, può rimanerci molto male.
Come se continuamente qualcuno ti dicesse: "Porca la **** di tua madre".
Uno ci può rimanere male.
nn puoi paragonarmi una madre ke è dato di fatto ke esiste con un fantomatico dio di dubbia esistenza, la cui insultabilità può dare fastidio solo a poca gente.
Siam caduti nel solito discorso della libertà personale e della libertà altrui.
Uno magari è libero di bestemmiare, però un altro deve essere libero di non sentire bestemmie.
Poi è questione di buon senso:
Sto fumando, un tizio mi dice: "potresti spegnerla? mi da fastidio il fumo." Il 90% delle volte la spengo.
Sto fumando, un tizio dice: "ma guarda sto qui ma che caxxo sta impestando tutta l'aria, e spegnila!" Il 90% delle volte non la spengo.
Lo stesso per le bestemmie.
Personalmente mi serve per sfogarmi, il posto che ha sentito più bestemmie in assoluto è la mia macchina, me ne vengono tantissime grazie alla guida indecente di tanta gente. Le mie considerazioni sono:
-Se Dio non esiste non sto insultando nessuno e intanto mi sfogo.
-Se Dio non ha il senso dell'umorismo sono fregato.
-Se mi chiamano porco non me la prendo tantissimo, e vuoi che Lui non sia più paziente di me?
-Se bestemmiare è tanto grave, non mi servirebbe a nulla smettere, tanto mi sono già meritato un paio di eternità all'inferno e non saranno certo un po' di anni da santarellino a farmi andare in paradiso.
nn puoi paragonarmi una madre ke è dato di fatto ke esiste con un fantomatico dio di dubbia esistenza, la cui insultabilità può dare fastidio solo a poca gente.
Il problema è che chi crede, Dio esiste quanto è vero che esiste la madre.
Non so se rendo..
Originally posted by Mitraton -Se Dio non esiste non sto insultando nessuno e intanto mi sfogo.
-Se mi chiamano porco non me la prendo tantissimo, e vuoi che Lui non sia più paziente di me?
-Se bestemmiare è tanto grave, non mi servirebbe a nulla smettere, tanto mi sono già meritato un paio di eternità all'inferno e non saranno certo un po' di anni da santarellino a farmi andare in paradiso.
Ahahahah oddio ma tu da dove esci fuori?! Sei il mio nuovo mito
Il problema è che chi crede, Dio esiste quanto è vero che esiste la madre.
Non so se rendo..
si ok. ki ci crede fermamente è vero ke è un dato di fatto come l'esistenza di un cosa o persona con cui abbiamo a ke fare tutti i giorni, ma nn essendo una verità certa è meno esistente di ogni altra cosa per me.
e ripeto, x ki come me è giunto alla conclusione ke nn esiste, bestemmiare nn offende niente e nessuno.
è come se ti fermi davanti a uno e gli dici "la tua pelle verde mi ka skifo": cioè gli insulti una cosa ke nn esiste. nn so se rendo l'idea.
Poi:
-Se Dio non esiste non sto insultando nessuno e intanto mi sfogo.
Bravo.
Anke se esistesse ki se ne frega.
Si.
E cmq resterebbe il fatto ke uno nella vita ha vissuto libero da dogmi e restrizioni, ha fatto sempre ciò ke voleva e se andasse all'inferno se ne sbatte le palle.
Originally posted by CheF TonY
è come se ti fermi davanti a uno e gli dici "la tua pelle verde mi ka skifo": cioè gli insulti una cosa ke nn esiste. nn so se rendo l'idea.
Ok la pelle verde non esiste.
MA tu che ne sai che dio in realtà non esiste?
Voglio dire... per la pelle verde possiamo esserne tutti sicuri (che poi non è vero, ma è un altro discorso), ma nell'esisteza o meno di dio no.
Esempio: hai una porta chiusa davanti a te. Uno si avvicina e ti dice "dietro la porta c'è un gatto". Ora, tu, come fai a dire che dietro la porta non ci sia veramente un gatto?
Ebbene, quest'esempio me lo sono inventato al volo in questo istante.
Se non sono un genio, non so proprio cos'altro potrei dire. ( )
Per il resto: concordo in parte. L'ho detto, che dio se ne frega se lo chiami porco.
Commenta