annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mera curiosità...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Meskalina
    clistere lol l'avatar

non ho letto i reply di clistere, di mepadmino e di cruel, resume plz
    se si svuota dio di ogni significato ( come facciamo io o chef tony ) bestemmiare nn è nulla, nn è più bestemmiare, nn scandalizza, è andare contro il nulla, nn è neppure maleducazione, se dicessi porco leofante ti scandalizzeresti ?

pero' adesso ci sono ancora molti religiosi nella società e quindi qualcuno si offende, allora molti atei sostengono che nn si deve bestemmiare perchè è maleducazione.
    noi pero' siamo già più avanti.

bisogna stare pero' attenti perchè la chiesa nn ha bisogno di "martiri".. quindi lo scherno qualche volta ci puo' stare basta che nn sia sistematico perchè li rafforzerebbe.

su un forum mi pare mmorpg.it c'era un tipo ateo, molto piccolo di cultura che mi bannò perchè sostenevo queste cose, additandomi addirittura come razzista !!!
    Ultima modifica di Ospite; 03-09-2005, 17:10.

Commenta

in effetti se a bestemmiare è uno ke crede in dio e va anke in kiesa la cosa oltre ad essere stupida e un controsenso penso ke sia grave e nn tanto x il fatto in se, ma per la sanità mentale dell'individuo... e ce ne sono tralaltro di bestemmiatori convinti ma anke convinti cattolici..
      io come spiegato e come ormai è risaputo nn credo in nulla e reputo una bestemmia un mero e semplice e utilissimo mezzo di sfogo e per far capire ke una cosa nn va bene, ke sono incaxxato etc etc.
      nn mi stankerò mai di ripetere ke mi sento piu offeso a sentire porco cane.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
      Originally posted by Sergio di Rio
      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Originally posted by Cruel
        p.s. Io non credo nella ciesa ma MASSIMO RISPETTO per quei preti di provincia chee aiutano in modo fattibilissimo la comunità.
        sono fuggito da gn

Commenta

siete pros!
          a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

grazie raffaè
            ma nn lo riesko a visualizzà...tengo na miriade di programmi ke blokkano pop up...ce vo mezza giornata x blokkarli tutti :\

ti mando un pm ke ti devo kiedere na cosa...appena puoi rispondimi

cmq chef ti rikordo ke bestemmiare in luogo pubbliko è vietato :\
            Ultima modifica di Cruel; 04-09-2005, 03:10.
            Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

Commenta

cmq chef ti rikordo ke bestemmiare in luogo pubbliko è vietato :\
              Decreto Legislativo N 507 del 30 Dicembre 1999,depenalizzato il reato riguardante la bestemmia in quanto,l'articolo 724cp è stato dichiarato illegittimo.

Update your brain.

Commenta

Originally posted by MommiMasuni

Decreto Legislativo N 507 del 30 Dicembre 1999,depenalizzato il reato riguardante la bestemmia in quanto,l'articolo 724cp è stato dichiarato illegittimo.

Update your brain.
                illeggitimo x qnt riguarda queste parole....

Per questi motivi

LA CORTE COSTITUZIONALE
                dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 724, primo comma, del codice penale, limitatamente alle parole: «o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato».

Così deciso in Roma, nella sede della Corte costituzionale, Palazzo della Consulta, il 18 ottobre 1995.

Depositata in cancelleria il 18/10/1995.

updatalo tu il cerveluzzo

Commenta

illeggitimo x qnt riguarda queste parole....
                  updatalo tu il cerveluzzo
                  Visto che non stiamo giocando alla Ruota della Fortuna,e non si vince se si mettono in fila le parole giuste,leggiti la data della sentenza che,in maniera sciocca e superficiale hai quotato.

E' del 1995.
                  Il decreto Legislativo (che ha dichiarato illegittimo TUTTO l'articolo 724) è del 30/12/1999.

Ora,hai altri dubbi?

Commenta

Originally posted by MommiMasuni

Visto che non stiamo giocando alla Ruota della Fortuna,e non si vince se si mettono in fila le parole giuste,leggiti la data della sentenza che,in maniera sciocca e superficiale hai quotato.

E' del 1995.
                    Il decreto Legislativo (che ha dichiarato illegittimo TUTTO l'articolo 724) è del 30/12/1999.

Ora,hai altri dubbi?
                    bene caro il mio mommuccio....ti quoto ankora una volta la storia di questo articolo del cp ke tanto stiamo citando stasera...

L’ARTICOLO 724 DEL CODICE PENALE
                    Comma primo, versione originale (1930):

«Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o Simboli o le Persone venerate nella religione dello Stato è punito con l’ammenda da lire ventimila a seicentomila».

Comma primo, come modificato dalla Sentenza della Corte Costituzionale n. 440 (1995):

«Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità è punito con l’ammenda da lire ventimila a seicentomila».

Comma primo, come modificato dal Decreto Legislativo n. 507 (1999, versione vigente):

«Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità è punito con la sanzione amministrativa da lire centomila a seicentomila».
                    e basta. mommi oltre ai testi ufficiali(ke posto io) e quelli altamente pezzotti(ke ci rimedi tu) cerka di usare un po il cervello.

Tu NON puoi andare fuori una scuola elementare e tirare giù dal calendario tutto il mese di maggio. Questo sarebbe incostituzionale...

Commenta

I miei testi "pezzotti" sono presi dal sito del ministero di Grazia e giustizia.

I tuoi sono presi da siti internet della fiera del brigidino e della mozzarella di bufala.

Leggiti bene il mio PRIMO REPLY.
                      Cosa c'è scritto?
                      Il reato è stato depenalizzato.

Puoi dire il contrario?No.
                      Allora perchè parlare?Perchè giustamente lo stand della mozzarella di bufala non va avanti da se,mi dirai tu,e ti rispondo cosi,citando la tua ultima frase.

"Andare fuori una scuola elementare e tirare giu tutto il calendario di maggio sarebbe incostituzionale".

Puoi dire che sarebbe ingiusto,e qui mi toccherebbe spiegarti,citando il prof. D'Agostino (fonte pezzotta,già...) il concetto di giustizia.

Ma non lo farò,ti affido a Google nella speranza che,tra le varie fonti ufficiali che trovi ci sia anche un acquirente per i tanto agoniati prodotti caseari.

Faccio riassunto,per evitare che cerchi di sviare il discorso.

Bestemmiare in luogo pubblico è un reato che è stato depenalizzato.

P.s. Fammi uno screen di una fonte UFFICIALE contenente il tuo quote.
                      Magari sai,ti sembrano pezzotti i miei perchè piuttosto che fare copia e incolla cerco di spiegartelo,gettando invano dei minuti che avrei potuto impiegare nel cercare di leccarmi il gomito.

Commenta

Mommi nn so quale santo ke tu avresti senza scrupoli scomodato kon una serie di imprecazioni da camionista di vigevavo mi sta dando la pazienza e la forza di postare ancora...

ma visto ke kome te preferisco contribuire a skiarirti kuella nebulosa ke hai nella testa pittosto ke girarmi i pollici farò un altro tentativo...

la bestemmia in pubbliko è stata depenalizzata...vor di (kome dicevi giustamente tu) ke se bestemmi fuori una scuola vai incontro ad un processo civile e nn penale.

ma io dicevo solamente ke: se bestemmi in pubbliko ti fanno la multa. stop. solo questo. poi nn mi fregano le varianti ke ha subito la sanzione nel corso degli anni.
                        se bestemmi fuori il bar ti fanno la multa. punto e basta. indipercui si giunge alla conclusione ke bestemmiare in pubbliko è VIETATO!

e quindi c'ho ragione
                        Ultima modifica di Cruel; 04-09-2005, 04:31.

Commenta

e quindi c'ho ragione
                          Come dice Fei,non si deve discutere con gli ignoranti,perchè prima ti portano al loro livello,e poi ti battono con l'esperienza.

Ti ho gia spiegato su Msn...

Commenta

ecco, bravi, così la smettete di litigare

Commenta

Originally posted by Tef Siil

Questo è un discorso veramente del *****. Se uno non è credente , che ***** gli frega ? Per lui dire PD è uguale a dire Porca ***** o Porco Mondo, anzi, forse è peggio dire Porca *****, visto che potresti avere intorno qualcuna che si offende, mentre dio per te non esiste.
                              Questo è un discorso del ***** non ti è mai passato per il cervello che qualcuno veramente credente possa offendersi sentendo bestemmie?
                              Ultima modifica di Barabba; 04-09-2005, 12:21.

Commenta

Originally posted by Breiv
                                Questo è un discorso del ***** non ti è mai passato per il cervello che qualcuno veramente credente possa offendersi sentendo bestemmie?

sti caxxi? ki se ne frega. io mi offendo quando sento la gente ke prega o le suore ke cantano o il prete ke dice ora pro nobis o vedere dei bambini ke corrono contro alla loro rovina entrando in kiesa, ma mica glielo vado a dire

bestemmia a riskio pena? felice e fiero di essere un criminale allora.
                                guarda pagherei per vedere uno sbirro ke mi fa la multa o mi porta in tribunale x un porcone detto in un luogo qualsiasi.
                                era reato ai tempi del fascio (unica cosa ke nn mi è mai piaciuta di quell'epoca sgrunt...), ora ti pare? tutti sotto processo saremmo se fosse un "reato".

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                                Originally posted by Sergio di Rio
                                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Sto operando...
                                X