annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per non dimenticare 60 anni fa.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Wang-Xune
    Un solo grido: NO AL NUCLEARE senza SE e senza MA.
    Come sono simpatici questi coretti no-global... mi si apre il cuore...
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

Commenta

Un pò come chi rimprovera se si parla di droghe e poi si dichiara favorevole all'eutanasia...

Commenta

non è il mio caso

Commenta

Da tutti questi post si evince che a voi di tutti quei morti non ve ne può fregar di meno, complimenti.

Commenta

Originally posted by Ichi da Killah
            Da tutti questi post si evince che a voi di tutti quei morti non ve ne può fregar di meno, complimenti.
            Pensavo la stessa cosa.
            ......::::::......
            --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

Commenta

Originally posted by Ichi da Killah
              Se mi hai messo dentro il calderone ti ripeto che non ha capito il senso del mio discorso

Commenta

Originally posted by Come Folgore Dal Cielo

Se mi hai messo dentro il calderone ti ripeto che non ha capito il senso del mio discorso
                Mmm, saporito... (ok non resisto)

Io ho capito il senso del tuo discorso, ma proprio per questo lo ritengo un discorso senza senso

Commenta

ok allora te lo sgrano:

Nel 1945 è stata sganciata la bomba atomica su Hiroshima (o come si scrive)
                  <Non penso che gli USA avessero calcolato tutti gli effetti collaterali del dopo bomba come le radiazioni, quindi sono sicuro che anche loro si siano stupiti e spavenati della potenza del nucleare)>

Da quel momento tutti gli stati in possesso delle armi nucleari si sono resi conto della loro distruttività e si sono guardati bene dall'usarle

Durante la guerra fredda la tecnologia è progredita e le bombe erano talmente potenti da distruggere il pianeta in un colpo solo

"Grazie" al monito della bomba del '45 abbiamo evitato la distruzione della terra durante la guerra fredda

Perlomeno io la vedo così... sono consapevole del fatto che sia un discorso machiavellico

Commenta

Originally posted by MommiMasuni
                    A volte mi faccio schifo da solo pensando che la bomba atomica è stata partorita da una mente italiana...
                    Non centra un emerito *****...è come è stata usata che è sbagliato..l'energia nucleare nn è nata x quello

Saudor il Fremen[NbK]_The Sniper

Commenta

Originally posted by Come Folgore Dal Cielo
                      <Non penso che gli USA avessero calcolato tutti gli effetti collaterali del dopo bomba come le radiazioni, quindi sono sicuro che anche loro si siano stupiti e spavenati della potenza del nucleare)>
                      Questo tuo ragionamento è totalmente infondato, basti leggere le dichiarazioni di Truman, quando i dati relativi ai danni provocati dalla bomba gli furono comunicati:

"E' il più grande giorno della storia".

In un comunicato affermava che le bombe erano state utilizzate per salvare la vita di 500.000 soldati americani, e che non erano altro che un avvertimento per il Giappone: se non si fosse arreso, altre bombe sarebbero cadute.

"Siamo in grado di dire che usciamo da questa guerra come la nazione più potente del mondo. La nazione più potente, forse, di tutta la storia".

Peso: 4.400 kg
                      Lunghezza: 304,8 cm; Diametro: 71,12 cm
                      Combustibile: uranio altamente arricchito (HEU - Highly enriched uranium - "Oralloy")
                      Combustibile di uranio: circa 63,5 kg; elemento bersaglio: 38,55 kg; elemento proiettile: 24,95 kg
                      Forza esplosiva: equivalente a 15.000 tonnellate di TNT

Credi davvero che non conoscessero la potenza di questo ordigno?
                      E se è davvero come dici tu, perchè ne hanno lanciata un'altra dopo aver visto la prima all'opera?
                      Ultima modifica di babeljunior; 11-08-2005, 05:04.

Commenta

Originally posted by TòMmY Dor3lLi

Non centra un emerito *****...è come è stata usata che è sbagliato..l'energia nucleare nn è nata x quello
                        L'energia Nucleare è nata per quello.
                        POI è stata impiegata per essere sfruttata...

So che sei nato tre anni dopo ma la parola Chernobyl ti dice niente?

Bene.

Commenta

Originally posted by TòMmY Dor3lLi

Primo,usa un registro diverso.

Secondo,l'energia nucleare è nata per quello,POI è stata impiegata per le tanto amate centrali nucleari.

Ti do tre indizi,magari ti si illumina la via.

Scorie,errori,Chernobyl.

Commenta

Gli USA volevano dimostrare al mondo di essere invincibili; il Giappone era alla resa e non esisteva il bisogno (!) di sganciare una bomba atomica che non solo provocò migliaia di morti, ma condannò alla sofferenza ed alla morte, le generazioni successive a quei bombardamenti.

Gli USA sono l'unico paese ad aver usato armi di distruzione di massa e oggi hanno avuto pure il coraggio di andare ad accusare il governo Iraqeno di possedere le stesse succitate.

Si tratta di un atto vergognoso, un atto che testimonia l'infinita stupidità dell'uomo che non riesce a fermare la propria arroganza e prepotenza nemmeno davanti alla sofferenza ed alla morte.

Un pensiero alle vittime Giapponesi ed alle loro famiglie e future generazioni che ancora oggi combattono le radiazioni provocate da quell'ignobile atto.

Commenta

C'era un pezzo di discorso estratto dal film di kubrick, "il dottor stranamore" perfetto per questa discussione.

Peccato che non riesca a trovarlo.
                              sono fuggito da gn

Commenta

Originally posted by MommiMasuni
                                A volte mi faccio schifo da solo pensando che la bomba atomica è stata partorita da una mente italiana...
                                La mente italiana di cui parli è una delle più grandi dello scorso secolo, tutte le applicazioni energetico/mediche che ne derivano dal nucleare sono basate su quelle scoperte. L'atomica è solo una delle tante, anche se lui insieme ad altri ha lavorato per quella...

E poi una cosa non capisco, se uccido qualcuno con la pistola è colpa di colui che la ha costruita? Interessante...

Apparte la retorica ironica, invece di accusare le menti che la hanno concepita non sarebbe più sensato condannare l'idiozia delle scelte dei politici?
                                Ultima modifica di 19Nishruu85; 19-08-2005, 00:15.

Commenta

Sto operando...
                                X