annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Requisiti per Finanziaria?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Requisiti per Finanziaria?

Mi sapete dire quali sono i requisiti per poter ottenere una finanziaria? Tipo se un lavoratore con contratto a progetto può farsi fare un prestito?
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Re: Requisiti per Finanziaria?

Originally posted by + Ghosty +
    Mi sapete dire quali sono i requisiti per poter ottenere una finanziaria? Tipo se un lavoratore con contratto a progetto può farsi fare un prestito?

Partiamo dalla base. Per poter farsi fare una finanziaria devi:

-Per prima cosa portare l'ultima busta paga.

-Il contratto non deve essere per forza a tempo indeterminato, chiaramente con un contrato a tempo indeterminato difficilemtne avresti problemi. Con quello determinato avrai molti più problemi ed un possibile rifiuto.

-Nel caso in cui hai un contratto a tempo determinato oppure a progetto puoi lo stesso avere la finanziaria. Dipende dalla lunghezza comunque del lavoro che hai. Quando andrai a richiedere la Finanziaria ti faranno delle domande, tipo quanto hai preso netto alla mano, quante mensilità prendi all'anno, ed in base a quanto richiederai loro si baseranno, partendo dal fatto se il tuo lavoro a progetto può dare delle garanzie. Però ripeto, con un contratto a tempo determinato o progetto è molto più difficile ottenere una finanziaria.

Spiegami un secondo che contartto hai.

Commenta

Ti spiego, il mio contratto a progetto si rinnova a fine anno. In teoria la validità termina a dicembre ma il rinnovo è praticamente sicuro, si tratta semplicemente di una formalità. Quindi in ogni caso avrei continuità di contratto almeno per un altro anno dopo il primo rinnovo. Sostanzialmente il guadagno è molto variabile a seconda delle provvigioni concesse in base alle vendite, in ogni caso può variare dai 700 ai 1000.
      C'è da dire che a inizio 2006 mi si presenta un impiego sicuro al 100% con contratto a tempo indeterminato, quindi potrei anche fare leva su quel contratto come garanzia per il futuro no?

Commenta

C'è da dire che a inizio 2006 mi si presenta un impiego sicuro al 100% con contratto a tempo indeterminato, quindi potrei anche fare leva su quel contratto come garanzia per il futuro no?
        Non guardano queste cose. Il lavoro che "dovrebbe arrivare al 100%" non conta nulla, conta il tuo reddito attuale.
        ......::::::......
        --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

Commenta

Allora, per quanto riguarda le finanziarie loro fanno riferimento a :

1-Importo del prestito
          2-Esistenza di altri prestiti sul sistema di rilevazione adottato ( in genere sulla CRIF )
          3-Tipo di contratto e stipendio
          4-Segnalazioni di comportamento negativo sul sistema ( protesti, pregiudizievoli , sofferenze e in genere rate insolute )

Dipende anche dalla finanziaria. Quelle che pubblicizzano in tv e che dicono che fanno prestiti anche ai protestati ( tipo forus ) ti avverto che si rifanno malamente sul tasso di interesse ( in banca un prestito personale passa dal 12 al 8 % più o meno, su una finanziaria stai tranquillo che cmq ci paghi di più, e ci sono tutte quelle spese in più tipo incasso rata che appesantisco il tutto ).

Il mio consiglio è sicuramente quello di metterci un cobbligato e fartelo fare in banca, tipo fai firmare a tuo padre o a tua madre se hanno posizioni più solide della tua.
          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Ti spiego, il mio contratto a progetto si rinnova a fine anno. In teoria la validità termina a dicembre ma il rinnovo è praticamente sicuro, si tratta semplicemente di una formalità. Quindi in ogni caso avrei continuità di contratto almeno per un altro anno dopo il primo rinnovo. Sostanzialmente il guadagno è molto variabile a seconda delle provvigioni concesse in base alle vendite, in ogni caso può variare dai 700 ai 1000.

Loro non tengono conto di tuoi possibili rinnovi ed il contratto che dovrai fare non ha nessuna garanzia. Conta solamente quello che hai ora. Puoi solamente fare una cosa. Farti finanziare portando la tua ultima busta paga dicendo anche quando ti finisce questo contratto. In questo modo calcolerai insieme alla finanziaria le rate e il "massimo" che ti vorranno concedere. Chiaramente non è sicuro che ti finanzieranno senza contratto a tempo indeterminato.

Commenta

La stipula dell'altro contratto l'avrò a fine settembre, e in quel momento avrò due contratti in essere, ovvero quello nuovo a tempo indeterminato e quello vecchio a progetto.

Commenta

Sto operando...
              X