annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rimuovere spyware

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rimuovere spyware

ho notato che è un problema diffuso e quindi parlarne non farebbe male.

qui ( http://66.102.9.104/search?q=cache:K...ient=firefox-a ) troverete una bella guida dettagliata su cosa sono, cosa fanno e come si rimuovono gli spyware dal nostro pc.

io ve lo riassumo in due parole.

gli spyware sono dei programmi che si installano da soli, navigando su internet (semplicemente navigando, non necessariamente scaricando files). Questi programmi trasmetto informazioni, spesso personali come password, a un server remoto. non si possono rimuovere con gli antivirus tradizionali (almeno per ora), è possibile solo utilizzando appositi programmi.

E a me che me ne frega? Bhè... problemi di privacy a parte, il pc è molto rallentato (io avevo una lag dovuta all'insufficienza di velocità della cpu, perché era tutta occupata da queste schifezze... eppure ho un athlon a 1.8 Ghz con 712 Mb ram). Talvolta danno altri problemi come disconnessione continua, o il browser si mette a navigare da solo.

Il mio consiglio è di installare i seguenti programmi per limitare tutti questi fatti sgradevoli:

Ad-Aware SE Personal – utility per rimuove gli spyware
    che scaricate gratuitamente qui: http://www.lavasoftusa.com/software/adaware/

Spybot - Search & Destroy – altra utility per rimuove gli spyware
    che scaricate gratuitamente qui: http://www.safer-networking.org/it/download/index.html

Mozilla Thunderbird – client di posta elettrnica simile a out-look, ma più sicuro.
    che scaricate gratuitamente qui: http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/

Mozzilla Firefox – browser web simile a internet explorer, ma mooooolto più sicuro (consigliato caldamente)
    che scaricate gratuitamente qui: http://www.mozilla.org/products/firefox/

sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda, dubbio.

Ciao.
    - UO on Linux: Client and Razor, UOAM, TeamSpeak

il migliore e' l'antispyware microsoft.. che si scarica dal sito microsoft e lo aggiorni di continuo...

io ho sia il lavasoft che spybot... e l'antispyware microsoft li sostituisce entrambi alla grande.. quel che trovano loro trova pure lui.. in + trova anche altro...

Commenta

Secondo me è molto utile anche tenere aggiornato il sistema operativo...
      Io ho:

-Win XP H.E. sempre aggiornato

-Trend Micro Internet Security che si aggiorna praticamente tutte le volte che mi connetto (spesso + volte al giorno...)

-Spybot - Search & Destroy

-Spyware Stormer

Devo dire che finalmente non ho più problemi di virus, spyware ecc... che mi hanno fatto combattere per mesi...anni?

Ora posso navigare tranquillamente anche nei siti dove prima non potevo neanche pensare di navigare...

Ultima modifica di Nerone83; 25-07-2005, 23:25.

Commenta

Originally posted by Zero
        Secondo me è molto utile anche tenere aggiornato il sistema operativo...
        Questo e' scontato

Io invece uso...
        1) Zone Alarm Pro (firewall)
        2) Norton Antivirus 2005
        3) Microsoft AntiSpyware

Mai visto un virus sul mio pc da quando ho questo trio di picciotti

Commenta

io uso
          1) norton 2005 aggiornato
          2) Zone alarm pro
          3) lavasoft ad aware personal
          4) firewall di windows

sul test di sicurezza presente sul sito della symantec dice che tutto è bel nascosto devo cominciare a usare mozilla l'ho installato da un secolo :\

VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
          Alcuni link editati dalla Firma

Commenta

Originally posted by Hysterix Gaulois

[CUT]
            Io invece uso...
            [CUT]
            2) Norton Antivirus 2005
            MaRotflXD
            Scusanientedipersonalema...SBROTFL

Love'sthefuneralofheartsandanodeforcruelty...
            ...whenangelscrybloodonflowersofevilinbloom

Commenta

scherza pure su norton, ma se sei capace a usarlo, e non solo ad installarlo, vedi che funge bene ed è pesante esattamente come avere mille programmi aperti in background
              When u'r smiling

Commenta

Forse hai usato Zone Alarm normale.. quello free...

il Pro e' un altra cosa

Commenta

Come antivirus vi consiglio Nod32, è molto leggero, si aggiorna più volte al giorno e funziona BENONE. Garantisco personalmente

Configurazione personale:

Mozilla Firefox + Thunderbird
                  Microsoft Antispyware
                  Nod32 in silent mode
                  Firewall Hardware

Raduno Palermo-Catania 04/11/2005
                  Aido : mò sego sta pizza..mmm sta pizza ha troppa durability

Commenta

per gli antivirus vi consiglio avast
                    tra l'altro e free per la home edition
                    rispetto al norton e' molto meno pesante
                    alcuni virus ignorati da norton sono stati invece rilevati da questo

tra i firewall consiglierei outpost
                    facile da configurare e a mio avviso immediato per verificare situazioni ambigue(spy trojan ecc.)
                    Alzò il capo e mi fissò. E proseguì: “ Ho concluso che ho sopravvalutato l’intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di comprensione, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...”.
                    ----
                    E ognuno costruisce il suo sistema
                    Di piccoli rancori irrazionali,
                    Di cosmi personali
                    Scordando che poi infine tutti avremo
                    Due metri di terreno

Commenta

Antivirus AVG
                      Ad-Aware
                      Spybot
                      Mozilla firefox
                      XP-Antispy

Con questi 5 programmi non mi entrano non solo le schifezze....ma nemmeno la polvere nel case...
                      The Ramones

Commenta

1) Z. A. Security Suite, antivur integrato (Blocca tutto, purtroppo se nn lo si sa usare ti blocca pure irc, script e altro...se avete questo problema, andate su I. m. security, adavcend, block irc)

2)spy bot-ad-adware, spyware blaster Mi trovo abbastanza bene...quello che mi fa rallentare e di molto è icq!
                        Tenete pulito anche il registro del sistema!!!! Lo scirvo nn perchè siate stupidi, ma perchè alcuni potrebbero nn sapere manco cosa è.
                        Io nn potrei parlà...dopo aver formattato, continuo ad avere il pc lentuccio...sadsaddsa.

Outpost si è buono ma certe volte si impalla con i programmi. Es: con l'antivir lo blocca in continuazione...anche se lo riattivi le to blocca all'infinito, è una palla.
                        Ultima modifica di edux; 26-07-2005, 01:12.

Voto mio fratello miglior firmaiolo GN!!!
                        Coitus,popolanodelSovranoOrdineCatanesedelLiotro...S.O.C.L.Regnat!!