annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Estero è solo un invenzione della politica.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'Estero è solo un invenzione della politica.

Una frase sentita ad un film,che,se devo essere sincero,mi è piaciuta.

Cosa ne pensate?
    Credo possa essere uno spunto per un thread interessante.

"L'estero è soltanto un invenzione della politica".

A parte che ti scordi gli apostrofi come se niente fosse

Non credo che l'estero sia un'invenzione politica, anche perché la stessa parola significa qualcosa che ti è estraneo/forestiero.
    Dal momento che ogni Nazione ha propri confini, viene automatico chiamare le cose al di là di questi ultimi...come cose Straniere/Estere.

Ogni nazione ha tradizioni e culture che la rendono speciale, particolare e soprattutto la rendono diversa dagli altri paesi.

Per me tutto ciò che è al di là dei confini Italiani, rappresenta l'estero.

Commenta

Re: L'Estero è solo un invenzione della politica.

Originally posted by MommiMasuni
      Una frase sentita ad un film,che,se devo essere sincero,mi è piaciuta.

Cosa ne pensate?
      Credo possa essere uno spunto per un thread interessante.

"L'estero è soltanto un invenzione della politica".
      certo che tu pur di camuffare lo spam apriresti post su qualsiasi cosa
      a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Originally posted by Freddy
        Per me tutto ciò che è al di là dei confini Italiani, rappresenta l'estero.
        Per me rappresenta il mondo dove vivono miliardi di persone come me, con gli stessi problemi, sogni, illusioni, diritti e doveri, i confini servono ad altro, è un fatto puramente economico che non riguarda altro che i potenti.

Commenta

Originally posted by Ichi da Killah

Per me rappresenta il mondo dove vivono miliardi di persone come me, con gli stessi problemi, sogni, illusioni, diritti e doveri, i confini servono ad altro, è un fatto puramente economico che non riguarda altro che i potenti.
          No
          I confini determinano le differenze di abitudini e costume.
          Io penso ke tu non potresti mai vivere nello stesso appartamente o tenda con un beduino del deserto -_-

e poi telo immagini uno stato ke si dovrebbe occupare della riscossione delle tasse, sanità,educazione sicurezza di 6 miliardi di persone??

Io veramente nn vi capisco qnd dite ste cose...
          Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

Commenta

Originally posted by Cruel
            e poi telo immagini uno stato ke si dovrebbe occupare della riscossione delle tasse, sanità,educazione sicurezza di 6 miliardi di persone??...
            L'ho detto che è un fatto economico.

Io dormo con persone di cui mi fido, siano essi beduini, pigmei o altro, non vi è differenza alcuna tra noi e loro se non differenze culturali dovute alla nascita, per quanto vi spaventa sono persone come noi.

Commenta

No
              I confini determinano le differenze di abitudini e costume.
              Io penso ke tu non potresti mai vivere nello stesso appartamente o tenda con un beduino del deserto -_-

Come hai ragione.

Trovami le differenze tra un Francese colored ed un Algerino.

Tra un triestino e uno sloveno.

Tra uno di Bolzano ed un austriaco.

Tra un ceco e uno slovacco,tra un russo e un ucraino...

Per favore,certe boiate non le postiamo almeno.
              Ti faccio un esempio che magari ti illumina:

Sei di Napoli Cruel vero?
              Vai a Gaeta o a Formia.
              Poi dimmi quanto,tutti quelli fuori dal confine della tua provincia (e regione) siano diversi da te,per modi,usi e costumi.

Commenta

Come hai ragione.

Trovami le differenze tra un Francese colored ed un Algerino.

Tra un triestino e uno sloveno.

Tra uno di Bolzano ed un austriaco.

Tra un ceco e uno slovacco,tra un russo e un ucraino...

Per favore,certe boiate non le postiamo almeno.
                Ti faccio un esempio che magari ti illumina:

Sei di Napoli Cruel vero?
                Vai a Gaeta o a Formia.
                Poi dimmi quanto,tutti quelli fuori dal confine della tua provincia (e regione) siano diversi da te,per modi,usi e costumi.
                Mommi l'Algeria è un paese ke è stato COLONIZZATO dalla Francia....sai ke vor di? vor di ke anke se l'algeria ora è un paese autonomo si parla francese e gli usi e costumi sono quelli francesi.
                La stessa cosa vale x territori di confine come Bolzano o trieste -_-

Non a caso il friuli ma anke la val d'aosta o qlq altra si kiamano Regioni a statuto speciale...

e ankora...

A gaeta ci trovi più napoletani ke romani...xkè tutti i napoletani ke nn si possono permette la sardegna o le mauritius vanno a campeggiare là...

Ora illuminati tu...ed elencami le differenze tra uno svizzero ed un siciliano. o anke un napoletano. Ci sono differenze abissali ma anke dal punto di vista del pensiero...dal modo di agire ecc

In ogni caso la divisione regionale è SEMPRE esistita e serve ad una migliore gestione del territorio.

Quello ke mi fa paura,caro Mommi masturbi( ),è la gente quasi paranoica...ke vede ogni scelta fatta dal potere ma anke qualsiasi cosa già esista da millenni come un attentato alla propia libertà e alla propia autonomia.
                Come se i potenti del mondo facessero queste cose pazze e brutte ke kiamano leggi ke servono solo a raggirare noi poveri babbi ke siamo totalemte in loro potere e possesso e ke mai riusciremo ad avere ragione....
                Io questo pensiero non lo capisco...davvero

Commenta

Cruel,si parlava di CONFINI.

Il paragone tra uno svizzero e un siciliano ovviamente non regge,è tutto totalmente diverso.

Ti faccio una domanda: perchè la Cecoslovacchia è separata?

Perchè la politica si è inventata un confine che per,come dici tu,usi,costumi ed abitudini,non aveva ragione di esistere.

Commenta

Cruel,si parlava di CONFINI.

Il paragone tra uno svizzero e un siciliano ovviamente non regge,è tutto totalmente diverso.

Ti faccio una domanda: perchè la Cecoslovacchia è separata?

Perchè la politica si è inventata un confine che per,come dici tu,usi,costumi ed abitudini,non aveva ragione di esistere.
                    veramente a me è parso ke si parlasse solo di Estero...

e cmq nn mettere la cecoslovakkia in mezzo...la cecoslovakkia è separata non x motivi economici...ma x motivi politici scelti dal popolo stesso attraverso le elezioni politiche -_-

Commenta

veramente a me è parso ke si parlasse solo di Estero...

e cmq nn mettere la cecoslovakkia in mezzo...la cecoslovakkia è separata non x motivi economici...ma x motivi politici scelti dal popolo stesso attraverso le elezioni politiche -_-
                      La Cecoslovacchia si è separata per motivi politici.

Per un Ceco la Slovacchia è uno stato Estero.

Quindi,l'estero è solo un'invenzione della politica.

Commenta

Quindi,l'estero è solo un'invenzione della politica.

è un buon ragionamento...xrò hai saltato un passaggio....

allora....

I motivi politici sono stati dati dai cittadini

Quindi,l'estero è una scelta da parte dei cittadini di entrambe le parti

Commenta

è un buon ragionamento...xrò hai saltato un passaggio....

allora....

I motivi politici sono stati dati dai cittadini

Quindi,l'estero è una scelta da parte dei cittadini di entrambe le parti

Ohi l'hai detto tu,la scelta è stata fatta per motivi politici.
                          Per un ceco la Slovacchia è diventata "estero" per una scelta politica.

Commenta

Ohi l'hai detto tu,la scelta è stata fatta per motivi politici.
                            Per un ceco la Slovacchia è diventata "estero" per una scelta politica.
                            lol sembriamo totò e peppino.

anyway la slovakkia è diventata estero per motivi politici voluti dal cittadino.
                            Poi mi pare ovvio ke i confini sono totalmente convenzionali.
                            se ko tutta sta caciara vuoi dire ke in natura nn esistono confini te do ragione.

Commenta

se ko tutta sta caciara vuoi dire ke in natura nn esistono confini te do ragione.

*You see Cruel and Apummarolangopp Owned by Mommi*

Commenta

Sto operando...
                              X