Originally posted by Lx
castigarne 1 per educarne 100 , pugno di ferro e basta
il problema è che non puoi castagnare chiunque. Sai quanto gli frega ai terroristi che è morto un brasiliano al loro posto? anzi staranno sghignazzando pensando a quanto sono incopetenti i poliziotti, e pensando che lo scopo di incutere terrore è proprio riuscito. i primi ad essere terrorizzati sono quelli che devono proteggere la gente che ogni giorno cammina tranquilla per strada.
Paesi Bombardati dagli Stati Uniti dopo la fine della seconda guerra Mondiale.
[list=1][*]Cina 1945-46[*]Corea 1950-53[*]Guatemala 1954[*]Indonesia 1958[*]Cuba 1959-60[*]Guatemala 1960[*]Congo 1964[*]Perù 1965[*]Laos 1964-73[*]Vietnam 1961-73[*]Cambogia 1969-70[*]Guatemala 1967-69[*]Grenada 1983[*]Libia 1986[*]El Salvador 1980[*]Nicaragua 1980[*]Panama 1989[*]Iraq 1991-1999[*]Sudan 1998[*]Yugoslavia 1999[*]Afghanistan 2001-2002[*]Iraq 2002-?[/list=1]
purtroppo gli usa possono fare quello che vogliono. Continueranno a bombardare ancora per molto. Tanto del parere dell'europa non gliene fraga un cazz.o
.....che devono proteggere la gente che ogni giorno cammina tranquilla per strada....
.... e che si protegge sparando alla testa sui sospetti.
nn vedo altro sistema, nn i puo' bloccare una città da 10'000'000 di persone per 10'000 coglioni. nn c'è solo la communty islamica che offre il suo lavoro, ci sono anche tutti gli altri e vanno protetti al costo di cacciare stanare, isolare e anche ammazzare chi nn si adegua o rifiuta le regole.
c'è gente che è nata in Europa e nn si condidera europea, ma solo islamica... e questo posso capirlo, ma l'odio profondo contro la nostra civiltà è qualcosa di mostruoso, partendo dai predicatori del male, poi proseguendo coi simpatizzanti e via via li si caccia tutti a casa.
come lo chiamiano razzismo ? nazismo ? fascismo ?
io lo chiamo realismo.
Originally posted by Suor Germana purtroppo gli usa possono fare quello che vogliono. Continueranno a bombardare ancora per molto. Tanto del parere dell'europa non gliene fraga un cazz.o
Questo perchè, come dimostra questo 3d, l'ignoranza dell'opinione pubblica fa da padrona.
Innanzitutto è impossibile, dal punto di vista sociale, esportare la Democrazia (Potere del Popolo) è un valore che deve essere sentito dal popolo, è solo un Popolo può reclamarlo, i vari diritti che nell'umanità si sono affermati sono stati conquistati dai Popoli; non è possibile ritenere incivili i Mussulmani, in quanto la cultura non è un blocco unico, ma un qualcosa di dinamico ed è frutto delle varie interazioni, delle esperienze e dei rapporti che un popolo ha.
"Non sono le culture a scontrarsi, ma sono le persone che si incontrano e si scontrano"
Solo l'ignoranza porta a pensare che i Mussulmani sono incivili, essendo un popolo vario e molto separato in varie subculture, tribù, etc.
Non esiste Il Mussulmano, ma esiste l'individualità, negarla è come negare se stessi.
Le accentuazioni delle diversità sono spesso frutto di condizionamenti, impressioni politiche ed economiche, mentre nella realtà queste differenze non sono sentite all'atto pratico dalle persone.
L'etnologia si interessa di dare una risposta oggettiva alla diversità umana, senza perdere di vista l'unità dell'uomo,
che determina una certa difficolta (la vostra) nella comprensione della diversità a chi non è ben preparato teoricamente e metodologicamente.
E' importante che la diversità umana venga spiegata in altri termini e non semplicemente attraverso la differenza delle razze, che come sappiamo rappresenta solo un modo errato per catalogare l'umanità.
La cultura è intesa come espressione della vita sociale dell'uomo, le sue peculiarità risiedono nella dimensione collettiva.
La cultura non è legata a fattori biologici, bensì a valori, modi di fare della collettività, e si acquisisce.
Con il termine cultura si intende tutto ciò che dipende dalla natura umana e non da quella biologica.
Tra i termini civiltà e cultura si dovrebbe privileggiare il secondo, in quanto è neutro perchè permette di prendere in considerazione l'intera umanità.
Il relativismo culturale è un principio metodologico, lo studio di una particolare cultura per sottrarsi ad un qualsiasi tipo di Etnocentrismo (il vostro) deve essere affrontato senza preconcetti (i vostri) non bisogna interpretarla utilizzando le proprie categorie e non la si deve mettere in confronto con altre culture.
La vostra presunzione trova un nome nella definizione di Etnocentrismo di William G. Sumner:
"Entocentrismo è il termine tecnico che designa una concezione per la quale il proprio gruppo è considerato il centro di ogni cosa e tutti gli altri sono classificati e valutati in rapporto ad esso, ogni gruppo alimenta il suo orgoglio e la sua vanità, proclama la sua superiorità, esalta la propria divinità e considera con disprezzo gli stranieri. Ogni gruppo ritiene che i propri folkway
siano gli unici giusti, se osserva che anche gli altri gruppi hanno folkway li considera con disprezzo.
Gli uomini hanno sempre mostrato difficoltà a concepire la diversità delle culture come un fatto naturale, che viene fuori tra i rapporti diretti e indiretti delle società.
L'etnocentrismo può assumere forme estreme di intolleranza religiosa e anche politica, può assumere forme sottili e razionali, é possibile riconoscere il fenomeno della diversità culturale pur continuando a considerare la varietà delle culture come una semplice espressione delle stesse tappe di un unico processo di civilizzazione.
Per concludere dico solo che non vi condanno, siete solo vittime dei media e di una scarsissima istruzione, il vostro evoluzionismo quasi ottocentesco immagina stadi di sviluppo sociale unilaterali e vi sentite autorizzati a classificare su una stessa scala di civilizzazione. La differenza culturale, in questa prospettiva, non è altro che un'apparenza, essa, come voi, è destinata presto o tardi a scomparire grazie all'istruzione.
Ultima modifica di babeljunior; 25-07-2005, 19:28.
a parte tutte le parole che si posssono sprecare in queste discussioni io la penso così: voi dite che questo modo di agire serve per salvare delle vite, però il fatto è che questo episodio ha portato una vittima innocente e non ha salvato nessuna vita. Secondo me qualcosa che non và ci deve essere.
Ho letto gran parte dei reply (non tutti xkè me rompo ) e voglio dire qlq... allora....
Primo...il tizio nn è ke si è messo a correre e basta. Non è ke korreva ad abbracciare la fidanzata e lo hanno freddato. Il furbone in questione ha prima scavalcato un cancello e poi e fuggito dalla polizia. Tutto questo due o tre giorni dopo DUE e dico DUE attentati
secondo. facciamo una ipotesi. Mettiamo caso ke il tizio fosse davvero un attentatore e la polizia lo avesse fatto passare. E mettiamo ke nell'attentato fossero morte altre 100 persone.
Poi sbuka un poliziotto dal sorriso ebete e dice... Uh mikkia quello è il tizio ke io ho fatto passare...mi spiace gente
Se questo fosse successo ora staremmo a parlare dell'inettidutine della polizia inglese e nn ce ne sarebbe UNO pronto a difenderli.
Ragazzi qua siamo tutti obiettivi sensibili...e a ki dice ke x la paura stiamo diventando tutti skiavi del potere ( ) consiglio i caraibi il messico l'argentina o la lapponia.
La sterete meglio ke qui.
Passo e chiudo
Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)
da un articolo del Corriere della Sera:
Secondo testimoni, l'uomo, in fuga, era stato atterrato da agenti in borghesi e poi ucciso con cinque colpi.
Spiegatemi il perchè un uomo immobilizzato a terra debba essere ucciso con 5 colpi di pistola in testa. Ormai l'avevano preso e se avesse avuto dell''esplosivo si sarebbe fatto saltare in aria prima che i poliziotti lo prendessero.
Originally posted by pierosa da un articolo del Corriere della Sera:
Secondo testimoni, l'uomo, in fuga, era stato atterrato da agenti in borghesi e poi ucciso con cinque colpi.
Spiegatemi il perchè un uomo immobilizzato a terra debba essere ucciso con 5 colpi di pistola in testa. Ormai l'avevano preso e se avesse avuto dell''esplosivo si sarebbe fatto saltare in aria prima che i poliziotti lo prendessero.
l'hanno sparato xkè se io akkiappo un terrorista non aspetto ke si fa saltare.
Il fatto ke probabilmente lo avrebbe già fatto nn vor di niente.
Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)
l'hanno sparato xkè se io akkiappo un terrorista non aspetto ke si fa saltare.
Il fatto ke probabilmente lo avrebbe già fatto nn vor di niente.
ma il fatto che solo probabilmente era un terrorista ha molta importanza. Hanno ucciso una persona solo perchè è fuggita, e per di più con 5 colpi dopo averla già bloccata.
piero...come ti dicevo prima...il furbone non è scappato da un bar per non pagare il caffè.
è scappato dalla polizia in un luogo ad alto riskio attentato dopo aver scavalcato un cancello.
Per me (poliziotto) qls mulatto ke scavalca e poi scappa qnd gli intimo l'alt è un terrorista e va eliminato x evitare ke l'altra metà di londra salti x aria.
Mellò tu ke sei così furbo...per non diventare brutali assassini a nostra volta ke ci conviene fare? gli diamo le totò sul sederino?
Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)
Il Brasiliano se l'è cercata. I poliziotti hanno fatto benissimo a sparare. Quel Brasiliano scappava dopo l'alt della polizia, specialmente in questo periodo, dopo che hanno fatto saltare metro e bus, uno che scappa con i poliziotti che lo rincorrono significa che c'è qualche pericolo. Tra l'altro poi, si è scoperto che era senza permesso di soggiorno. Dopo questi altri attentati, ed ora quello di Sharm, bisogna prendere una soluzione drasrtica da subito. Questi sono solamente dei pazzi da cacciare via da tutta la comunità europea. Innanzi tutto basta fare entrare qualsiasi extracomunitasrio. Frontiere chiuse. E' brutto dirlo, ma questi urlano "fame, fame" e poi si fanno esplodere. Gli ultimi arrivati qualche giorno fà(200), hanno menato un carabiniere e sono scappati dal centro di acoglienza. Ora chissà che tipi sono, e chissà a chi andrano a rubare. qui arrivano centinaia di clandestini, ma non c'è posto per noi, figuriamoci per loro. E cosa vengono a fare qui? Bisogna regolarizzare il tutto, arriva un clandestino? Cosa sai fare? sai già dove andare a lavorare? Se si, allora lo si fà entrare, se invece non dà e non ha garanzie allora lo si rimanda indietro. Basta con tutti questi extracomunitari che entarno e passano il tempo a rubare, ai semafori, senza un minimo di igiene. La regolarizzazione è la prima cosa. Poi assolutamente, vietare ed abbattere tutte le moschee in Europa, con il divieto di praticare la religione musulmana. Non sia mai un cattolico porta un crocifisso dalle loro parti, sei morto. E loro qui aprono moschee(che poi sono tutte cellule), si permettono di pregare pure durante le ore di lavoro, e si permetono pure di fare togliere i crocifissi dalle scuole. E che fanno? si fanno scopiare i bastardi. Ma faciamo dell'Iraq e di tutto il medioriente un enorme parcheggio.
ma il fatto che solo probabilmente era un terrorista ha molta importanza. Hanno ucciso una persona solo perchè è fuggita, e per di più con 5 colpi dopo averla già bloccata.
Come mai scappava? Ma parlate senza pensare? Ma vi rendete conto che questa gente si fà saltare in aria? Vi rendete conto che a Londra pochi giorni fà si sono fatti saltare in aria e sono morte 100 opersone? La polizia a Londra, vuole fermare una persona, questa scappa come un matto, e voi fate il processo a quelli che hanno sparato? Io se la polizia mi dice alt, mi fermo. Avete capito?
Commenta