annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Londra, Gli Imam Si Schireano Contro Il Terrore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Perdonatemi se riprendo questo thread ma sono da poco tornato dalle vacanze e per curiosità avevo letto le risposte, quindi vorrei rispondere:

    Originally posted by Parsifal
    Con gente che fa di questi sillogismi i terroristi possono stare tranquilli...
    Mi perdoni sua eminenza, ho confuso due sigle le prometto non accadrà più...

    Originally posted by Suor Germana
    bhè loro hanno gli estremisti che vanno in giro per strada, si fanno riprendere dalle telecamere, vanno in radio, in tv, sono seguiti da un botto di persone.

    i mafiosi in italia no.

    i terroristi dell'eta non hanno tutto quello che hanno gli estremisti in iraq.


    non so se rendo l'idea.
    non mi sembrano dei buoni paragoni.
    Questo è assolutamente vero, ma il paragone non era basato tanto sui mezzi a confronto che essi hanno od adottano, ma a costruzioni mentali che le persone effettuano su certi temi mentre su altri no, quando in realtà la situazione è la stessa da quel preciso punto di vista (cioè nel caso specifico "solo alcuni sono coinvolti con il "male" ma non tutti")

    Originally posted by Idefix
    gli irlandesi, gli italiani e chi cavolo vuoi metterci ancora nn sono costretti fin dalla loro nascita a seguire quello che dice il corano..
    Che il Corano abbia alcuni connotati inconcepibili è assolutamente vero, così come che essi siano forzati ad apprenderlo, ma da qui a dire che tutti siano terrosisti esiste una notevole differenza. Io sono stato in una moschea in Egitto e le persone che ho visto mi sembravano semplici uomini che pregano per il loro Dio e non futuri bombaroli...
    Ultima modifica di 19Nishruu85; 12-08-2005, 23:05.

    Commenta


    • #17
      Io chiunque segua un dogma(dogma= 0 attivita' di intelligenza, devi solo obbedire, non per forza comprendere) lo considero potenzialmente dannoso per me e/o pericoloso. Questo a 360°.

      Commenta


      • #18
        Non mi esprimo su queste cose perchè rischio la sospensione, cmq la penso come elios

        Commenta


        • #19
          Faccio una semplice trasposizione dei pensieri che ho incontrato in questo thread ad altri ambiti, partendo da quello in questione:

          Islamici --> Terrorismo di matrice islamica --> Tutti gli islamici sono terroristi od inneggiano ad esso

          Se questa condizione è vera allora dovranno essere vere anche:

          Irlandesi del Nord --> IRA--> Tutti gli irlandesi del nord sono terroristi od inneggiano ad esso

          Italiani ---> Camorra ---> Tutti gli Italiani sono camorristi

          Questi ultimi due sono sillogismi equivalenti al primo, risultano quindi logicamente leciti tutti oppure nessuno.
          Non ne rimarrei sorpreso se non fossero d'accordo con gli ultimi due coloro che hanno sostenuto il primo, ma come posso giudicare la vostra idea se vi basate su una logica incoerente?
          apparte che il sillogismo è morto centinaia di anni fa come forma di ragionamento e che questo non è un sillogismo.

          e apparte che non c'entra niente perchè il paragone è a dir poco grossolano, superficiale e insensato, al di fuori di ogni ponderato ragionamento, se proprio vuoi metterla così:

          nel periodo della mafia c'era l'omertà e anche la gente comune copriva i mafiosi, per paura (e succede tuttora colla camorra a napoli). se chiedi ai tuoi genitori, all'epoca chi parlava di mafia gli dicevano "ahaha ma ti credi ste scemenze, la mafia non esiste!"

          l'ETA è un altro caso... i politici condannano, ma gli attentati chi li finanziava?

          e credimi, armi ed esplosivi costano...

          Commenta

          Sto operando...
          X