annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesito : Sinistra e Destra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quesito : Sinistra e Destra

Una domanda a tutti gli utenti di questo forum,sperando che da regolamento tutto ciò non sia proibito (cercherò di sfiorare i limiti dal regolamento imposti con la stessa accortezza con la quale un nano camminerebbe sull'orlo di un orinale).

Cosa significa per voi essere "di destra" o "di sinistra"?

Non il vostro status,quello non mi interessa e originerebbe dei flame che non voglio neanche immaginare.

Semplicemente,in poche parole,con un reply ciascuno,senza quotare o riferirsi ad altri (evitiamo così sflammate) sintetizzate che cosa intendete voi per essere "di destra" e "di sinistra".

Dimostratemi di essere persone civili.
    Mommi

(Nota per il moderatore,non credo sia un thread fuori regolamento,in caso contrario,deletatelo pure,ma siate buoni )

essere di destra?
    pensare di avere ragione su roba tipo la guerra in tutto il mondo, la sterminazione di popoli extracomunitari, essere fighetti (jeans nuovi con strappi, diesel & co), mettere sempre in mezzo mussolini dicendo che è stato un grande ed ha fatto solo bene a fare quel che ha fatto dare contro ad uno di sinistra, anche se stesse dicendo che 2+2=4

essere di sinistra?
    pensare che quelli di sinistra dicano stronzate su roba tipo la guerra in tutto il mondo, la sterminazione di popoli extracomunitari, essere fighetti (tascapane taggate & distrutte, jeans vecchi e distrutti e cose del genere), mettere sempre in mezzo che guevara dicendo che è stato un grande ed ha fatto solo bene a fare quel che ha fatto, dare contro ad uno di destra, anche se stesse dicendo che 2+2=4...

ho dormito 3 ore e mezza, ora linciatemi pure, ma è così che la penso dopo 3 ore scarse di sonno
    a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

secondo il mio concetto, in parole molto spicciole, esser di destra e' pensare al proprio benessere, esser di sinistra e' pensare al benessere degli altri. destra=ricchezza, sinistra=poverta'... in parole povere, ognuno tira acqua al suo mulino. Se poi in un contesto destra/sinistra vi siano sfumature di utopia o ipocrisia o quanti appellativi possono essere stillati (a ragione o meno) da una parte verso l'altra, non e' un mio problema (e neppure quel che hai chiesto tu nel topic )

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Come dice Ombra,all'inizio la distinzione che c'era era Destra = Ricchi,Benestanti e Sinistra = Popolo,Ceti medio/bassi.

Questo ha portato al pensiero : La destra è individualista mentre la sinistra è pubblica,senza proprietà privata,ciò che è mio è tuo e cosi via.
        Poi è anche normale che col corso degli anni,decenni e secolile due idee base siano venute meno,oramai la destra ha una sinistra,un centro e una destra estrema,idem per la sinistra.
        Originally Posted by Emiliano
        ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
        NEW!
        °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Mi trovo a concordare, in parte, con Guerriero Ombra.
          La dicotomia iniziale era quella.
          La conseguenza in apparato "statale" era per l'appunto quella di avere uno stato più "presente" nella vita di ogni giorno (assistenzialismo, interventismo) da una parte.
          Ed uno stato più liberista, portato a lasciare che la libera iniziativa fosse il cardine di tutto, dall'altra.

Oggigiorno mh..essere di destra e di sinistra (ops, di centrodestra o di centrosinistra ) risulta essere una ottima mescolanza di idee cui dar contro o da approvare a seconda dello stare al governo o meno.

(per pietà, non venitemi a dire che il fascismo è di destra per "sfatare" quanto scritto, grazie.
          Sì lo so nessuno di voi l'avrebbe mai scritto perchè ne siete consapevoli ma sapete sono paranoico, oltre a tutto il resto)

Commenta

Ora essere di Destra = essere di Sinistra per me. A chi più arranfa roba. *commento sui politici *

Sono solo in accordo con una tipologia di pensiero della destra. Non si può lasciare impunito l'attentato terroristico.
            Ultima modifica di Dominae; 17-07-2005, 14:30.

Commenta

ps io mi riferivo ai 12-13-14-15-16-17enni
              a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Originally posted by - ClM -
                (per pietà, non venitemi a dire che il fascismo è di destra)
                Beh, dipende da cosa intendi tu per "di destra" o "di sinistra", visto che prima hai parlato solo della vecchia accezione ma non hai ben specificato cosa intendono ORA per te, e non per la maggioranza della popolazione.
                Se ti riferisci al dire Fascismo="destra di oggi", allora ovviamente hai ragione. Ma che il fascismo="destra vera", su questo per me non ci sono dubbi...
                In fase di ristrutturazione.
                Mi piace sto verde...

Commenta

Vi avevo chiesto,per favore,di non QUOTARVI assolutamente.

Magari si trova il "format" giusto per poter parlare di un forum politica.

Commenta

Essere di destra = avere poca o nulla cultura storica, sociale e filosofica.

Essere di Sinistra = parlare da uomo libero.

Commenta

Originally posted by Sadist
                      essere di destra?
                      pensare di avere ragione su roba tipo la guerra in tutto il mondo, la sterminazione di popoli extracomunitari, essere fighetti (jeans nuovi con strappi, diesel & co), mettere sempre in mezzo mussolini dicendo che è stato un grande ed ha fatto solo bene a fare quel che ha fatto dare contro ad uno di sinistra, anche se stesse dicendo che 2+2=4
                      Originally posted by Guerriero Ombra
                      secondo il mio concetto, in parole molto spicciole, esser di destra e' pensare al proprio benessere, esser di sinistra e' pensare al benessere degli altri. '

Allora...kiedo venia x i quote ma secondo me + ke un sistema x flammare so un metodo x parlare in modo kiaro e diretto

Inco...quelli ke hai elencato tu non sono altro ke una massa di luoghi comuni ke nascono nelle scuole o durante le campagne elettorali...giustamente ognuno cerka di far apparire l'avversario politiko nel modo più negativo possibile. Una sorta de caricatura...essere di destra nn vor di esse guerrafondaio ne vestire griffato ne volere sterminare tutti i neri i comunisti e gli ebrei. E prima se parlava di disinformazione

Ombra...il sistema kapitalistiko ke tu dici "egoista" è l'unico possibile ed è l'unico ke permette ad un paese di crescere perkè presenta quello ke in economia si kiama Incentivo al guadagnoke invece manka in qls sistema comunista. ed è propio la sua mancanza ke ha portato al fallimento del comunismo in Russia

Alla fine x me essere di destra vor di essere Realisti e cerkare soluzioni ke komportino un aumento della vivibilità d un paese.
                      Non so se mi so spiegato ma io intendo qlq del genere =)

destra=ricchezza, sinistra=poverta
                      Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

Commenta

cruel, in questi anni, berlusconi (destra), che ricchezza ha portato all'italia?
                        sono fuggito da gn

Commenta

Infatti le attuali destre e sinistre sono delle totali nullità ke han perso valore di destra e sinistra: vedi gente ke promette e nn mantiene e contro un gruppo di pagliacci ke bisticciano tra loro e nn hanno un programma proprio.
                          Essere di destra x me è avere una visione realista della vita e cercare di migliorarla in meglio x il benessere generale, anke se le attuali destre nn servono a questo scopo e io infatti nn mi identifico in esse.
                          La sinistra, nella fattispecie il comunismo ha visioni ottuse e utopistike ke nn potranno mai essere applicate e basti vedere l'esempio della vekkia russia x vedere a cosa porterebbe l'applicazione di tali ideali.
                          Voi direte: si ma hai visto l'italia del fascismo?
                          E io risponderò ke se nn ci fossero state le leggi razziali volute x unirsi con colui ke era la potenza del momento (hitler) sareste tutti ad applaudire l'operato dell'era fascista da parte del duce, perkè l'idea di base n naveva nulla di male: rendere l'italia una potenza mondiale dal punto di vista economico e di prestigio, e qui si ritorna al discorso degli dieali di benessere e miglioramenti generali insiti.
                          Cn questo nn voglio offendere nessuno, perkè ognuno è libero di credere in ciò ke vuole, sia comunismo o fascismo, destra o sinistra o centro.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                          Originally posted by Sergio di Rio
                          e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Originally posted by Suor Germana
                            cruel, in questi anni, berlusconi (destra), che ricchezza ha portato all'italia?

i dati precisi nn teli so dare germà...ma Berluska aveva fatto delle promesse e le ha mantenute. Lo ha detto lui personalmente in una puntata di Porta a Porta(dati alla mano) dove tra l'altro partecipavano elementi di spikko della sinistra (la sinistra fossero i comunisti) ke nn si sono permessi di aprì bokka su quello ke diceva il Berluska.
                            Poi ti ripeto i dati precisi nn teli so dare xkè i lavoratori qnd pijavano il posto di lavoro nn me kiamavano e me dicevano "Salvo il berluska m'ha dato il lavoro"

In ogni caso io m'ero scordato le grandi rikkezze e i fasti dei governi Prodi D'alema...e i buki ke hanno lasciato nell'economia e nel sistema politiko italiano

Enjoy

edit: uppo lo chef in du punti:

1) io ora voterò Berluska o An ma ciò nn vor dì ke io sto loro grande fan

2) se mussolini vinceva la guerra vojo vedè ki è ke se permetteva de dire ke nun era buono

Qnd c'era mussolini i treni arrivavano in orario!!!

Arienjoy
                            Ultima modifica di Cruel; 17-07-2005, 22:08.
                            Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

Commenta

ma enjoy de che

voglio fatti, dati scritti, percentuali.
                              non enjoy.

sono fuggito da gn

Commenta

Sto operando...
                              X