annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Londra...Attentato Terroristico

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Londra...Attentato Terroristico

    Esplosioni a Londra: 7 morti
    Diverse esplosioni sono avvenute stamani nella metropolitana di Londra. Tre autobus sarebbero esplosi nel centro di Londra. Lo riferiscono fonti dei sindacati dei trasporti cittadini. Testimoni hanno visto un autobus esploso nel centro, a Russel Square. Almeno un ordigno esplosivo è stato trovato in una stazione metropolitana. Lo ha riferito, secondo quanto detto da testimoni, un dirigente della rete. Alla stazione di Liverpool si registrano diversi feriti. Lo scoppio è stato poco prima delle nove, ora locale (le 10:00 in Italia). Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Poco dopo vi è stata un'altra esplosione alla stazione di Edgware Road, nel nord della città.

    Altre esplosioni - secondo Scotland Yard - sono avvenute in seguito a Aldgate, King's Cross, Old Street e Russel Square. Tutta la rete appare bloccata.

    La polizia ferroviaria londinese ha finora parlato di uno sbalzo di energia nel sistema di alimentazione della rete e non di atto terroristico.

    Le esplosioni nella metropolitana sono avvenute nell'ora di massima congestione. Migliaia di persone sono fuggite dai treni, cercando di recuperare la superficie nel minor tempo possibile. Gente rimasta intrappolata nelle vetture ha rotto i finestrini ed è riuscita così a guadagnare le vie di uscita. Tantissime le persone insanguinate in fuga.
    7 Lug 2005

  • #2
    Credo che il resoconto delle vittime sarà più tragico

    Commenta


    • #3
      La polizia ferroviaria londinese ha finora parlato di uno sbalzo di energia nel sistema di alimentazione della rete e non di atto terroristico.
      Come non detto, arrivano ultime notizie:
      Trovato un ordigno sui binari della metropolitana: tutta la rete e’ stata immediatamente bloccata e le stazioni evacuate. Le banche, in seguito alle detonazioni, hanno sospeso la loro attività operativa. Sono state almeno sei le esplosioni, secondo quanto rende noto la polizia della capitale britannica.

      Tratto dal sito del TG5.
      Raffaele Lepore

      Commenta


      • #4
        Questa è la reazione per l'invasione (legittima o meno) delle loro terre,credo che la soluzione migliore sia fare dell'area islamica e di tutto il medio oriente un parcheggio enorme.

        Commenta


        • #5
          Capisco perfettamente le Persone che odiano la Guerra, anche io la Odio ma come fai a non fare niente e porgere l'altra guancia dopo le Torri Gemelle, Madrid e adesso questo?

          Commenta


          • #6
            Londra: esplosioni in metropolitana
            Scoppiano bombe su bus, è attentato
            Un'esplosione è avvenuta intorno alle 10 nella metropolitana di Londra tra la stazione di Liverpool Station e Aldagate. Poco dopo sono state avvertite altre quattro esplosioni in diverse stazioni della metropolitana. Esplose bombe anche su bus nel centro della città. Londra è nel caos. Ci sono morti e centinaia di feriti.


            11.33 - Si inizia a parlare di vittime a Londra. Sette persone sarebbero morte a Aldgate. Lo ha riferito un'emittente radiofonica britannica. Intanto, si è appreso che sui binari della metropolitana è stato trovato un ordigno esplosivo.

            11.28 - Sono state tre le esplosioni su altrettanti bus nel centro di Londra. "Mi trovavo su un autobus a Russel Square - ha detto un testimone -e ho sentito un terribile botto. Mi sono voltata ed ho visto l'autobus a due piani per aria".

            11.23 - Trovata una bomba in una stazione metropolitana di Londra.

            11.22 - Fonti dell'autorità che gestisce la metropolitana di Londra cominciano ad ammettere, anche se non ancora ufficialmente, che le esplosioni di questa mattina sono state provocate da almeno un ordigno esplosivo.

            11.20 - Un'altra bomba sarebbe esplosa un bus a Tavistock Square. Lo ha riferito un membro della polizia.

            11.18 - Il Premier britannico Tony Blair, a Gleaneagles per presiedere il vertice G8, viene continuamente aggiornato su quanto sta accadendo a Londra.

            11.15 - Tutti gli autobus provenienti da sud e diretti al centro di Londra sono stati bloccati e i passeggeri invitati a scendere. Ai passeggeri è stato detto che c'è stato un "grande incidente" nel centro cittadino.

            11.12 - Migliaia di persone sono fuggite dai treni della metropolitana londinese, cercando di recuperare la superficie nel minor tempo possibile. Gente rimasta intrappolata nelle vetture ha rotto i finestrini ed è riuscita così a guadagnare le vie di uscita. "C'erano tantissimi feriti", hanno raccontato alcuni testimoni.

            11.09 - Un'altra esplosione sarebbe stata avvertita a Russel Square. Si teme che si sia trattato di una bomba su un autobus.

            11.07 - La polizia ferroviaria londinese ritiene che la serie di esplosioni nella metropolitana di Londra siano state causate da uno sbalzo di energia nel sistema di alimentazione della rete. Si parla di due treni che si sarebbero scontrati o che sarebbero bloccati nei pressi di Eldgware Road. Non è ancora stato accertato se vi siano persone intrappolate nelle gallerie sotterranee. Esclusa per ora l'ipotesi di un attentato terroristico.

            11.04 - Le esplosioni nella metropolitana di Londra sono state almeno cinque: presso le stazioni di Aldgate, Edgware Road, King's Cross, Old Street e Russell Square. Tutta la rete metropolitana è bloccata. Gli edifici della zona intorno a Liverpool street sono stati evacuati.

            11.00 - Altre esplosioni sono avvenute a Aldgate, King's Cross, Old Street e Russel Square. Le forze della polizia propendono per uno sbalzo nel sistema energetico che alimenta la rete della metropolitana e non per un attacco terroristico. Tutta la rete appare bloccata.

            10.58 - Tantissime persone coperte di sangue stanno fuggendo dalla stazione di Aldgate della metropolitana di Londra. Lo hanno detto alcuni testimoni. Intanto, il traffico della metropolitana è stato bloccato.

            10.56 - Ci sono diversi feriti nella metropolitana di Londra. L'esplosione più grave è avvenuta alla stazione di Liverpool dove si registrano diversi feriti, tra cui uno -secondo fonti della polizia- in pericolo di vita. Secondo la prima ipotesi formulata dal "Transport for London", l'autorità responsabile della metropolitana, l'esplosione potrebbe essere stata causata da un black out elettrico.

            10.50 - Un'altra esplosione è stata avvertita alla stazione della metropolitana di Londra Edgware Road, nel nord della città. Non si capisce sia collegata alla prima esplosione, se sia legata ad una disfunzione del sistema elettrico o a un sabotaggio.

            10.39 - Lo scoppio nella metriopolitana di Londra è stato udito nella stazione di Liverpool Street, dove sono state dirette diverse ambulanze. Una fonte della polizia ha parlato di un numero imprecisato di feriti. "La gente è rimasta bloccata per trenta minuti, molti si sono sentiti mancare o sono stati presi dal panico", ha riferito un testimone. La polizia ferroviaria ha detto che lo scoppio potrebbe essere stato causato da un problema a un centralina elettrica.

            10.32 - Secondo le prime informazioni, nella metropolitana ci sarebbe stato uno scontro tra due treni. Ci sono diversi feriti e le autoambulanza stanno accorrendo nella zona, che è stata evacuata.

            10.00 - Diverse stazioni della metropolitana nella City, il cuore finanziario di Londra, sono state evacuate dalla polizia in seguito a un forte fragore, forse causato da un'esplosione.

            Grazie a Sergio di Rio per la firma
            >>Sgnarf the Ripper<<

            Commenta


            • #7
              ma davvero c'era qualcuno che pensava che bombardando le loro terre, uccidendo i loro bambini e stuprando le loro donne si sarebbero evitati episodi del genere? poveri illusi...

              Commenta


              • #8
                Per ora i morti si aggiornano sulla cinquantina.

                Sperem che Kharn non sia gia' la

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by cester
                  ma davvero c'era qualcuno che pensava che bombardando le loro terre, uccidendo i loro bambini e stuprando le loro donne si sarebbero evitati episodi del genere? poveri illusi...
                  Smettila di dire banalita' triviali e profondamente sconcertanti sulla tua sanita' mentale, sulla tua intelligenza e sulla tua cultura.

                  Grazie

                  I giudizi sommari e poco approfonditi, senza fondamenti concreti e affidati a voci, possono provocare gravi danni, sapevi?

                  La faciloneria uccide. Il mondo in bianco/nero e' solo per bambini. Quindi cresci un po' e poi torna a postare.

                  Ri-Grazie.

                  Commenta


                  • #10
                    PEr ora non è niente di grave.
                    E le forze londinesi hanno agito davvero da manuale (a quanto sembra).

                    Non immagino cosa accadrebbe in italia..
                    sono fuggito da gn

                    Commenta


                    • #11
                      Gli estremisti con queste azioni non faranno che accrescere il risentimento nei confronti delle loro realtà, creando nuove spirali inutili di terrore...oltre che a illudersi di raggiungere i propri scopi pensando di colpire attraverso attacchi alla popolazione il cuore dei "grandi" della terra (ai quali davvero non fotterebbe un ***** dei morti, se non fosse per un briciolo di orgoglio nazionale).

                      ps: dovevo partire x londra domenica, e tutt'ora ho amici la di cui non ho ancora notizie.
                      Sick and weak from my condition, this lust,this vampiric addiction
                      to her,alone, in full submission...none better...nymphetamine!

                      Commenta


                      • #12
                        Adesso non ci resta che aspettare e vedere in che modo reagirà il loro governo.
                        Credo che potremo aspettarci di tutto, e forse tollerare qualunque loro reazione. Ma è inutile parlare senza avere i fatti sotto gli occhi...
                        In fase di ristrutturazione.
                        Mi piace sto verde...

                        Commenta


                        • #13
                          intendevo rispondere a chi propone di fare di tutto il medioriente un gran parcheggio. lo so bene che il mondo non è tutto bianco né tutto nero, però mi pare che bomba=bomba non si possa discutere, i fatti continuano a provarlo.

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by S4RUM4N
                            e forse tollerare qualunque loro reazione.
                            sono fuggito da gn

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by cester

                              Usare il proprio account per postare le proprie idee sarebbe gradito.
                              La Storia di Gabriel La Storia di Mavors
                              Il ritorno Trattato di Anatomia
                              L'Addio Topi!


                              Ed ecco verso noi venir per nave
                              un vecchio, bianco per antico pelo,
                              gridando: «Guai a voi, anime prave!
                              Non isperate mai veder lo cielo:
                              i' vegno per menarvi a l'altra riva
                              ne le tenebre etterne, in caldo e 'n gelo.


                              Divina Commedia. Inferno,Canto III

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X