annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sconvolgente

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sconvolgente

Ci stanno sfilando il paese dalle mani, se non l'hanno già fatto, e noi non ne sappiamo nulla...

Ci ritroveremo un giorno che ci busseranno alla porta i picchiatori, e noi crederemo di andare ad aprire al postino...

Dal sito di Beppe Grillo:

Alcuni giorni fa è stata approvata la riforma dell’ordinamento giudiziario, dopo che il Presidente Ciampi l'aveva rimandata alle Camere per l'incostituzionalità di alcuni articoli.

Le incostituzionalità non sono state sanate.

Invece di occuparsi dell’interesse pubblico ad avere un sistema giudiziario più efficiente (mediante processi meno lenti e cavillosi) la riforma punta a controllare i giudici.

In sostanza, anziché essere soggetti soltanto alla legge, come vuole l’art. 101 della Costituzione, i magistrati saranno soggetti anche ai Capi degli uffici e al Ministro della giustizia.

Il CSM (Consiglio Superiore della Magistratura) viene svuotato di rilevanti poteri e perciò indebolito nella sua funzione di difesa dell’indipendenza della magistratura, condizione indispensabile per l’eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

Una modifica "last minute" sembra essere stata introdotta nella riforma per impedire a Caselli di dirigere la Procura nazionale antimafia.

Tale modifica vieta di aspirare alla Procura nazionale antimafia se non si hanno meno di 66 anni (Caselli è nato nel maggio 1939….; si noti che la carica di Vigna, attuale Procuratore antimafia, è stata prorogata fino a 72 anni e che i magistrati vanno in pensione a 75 anni: evidentemente l’età per chi ci governa è come la pelle dei testicoli).

Tutto questo per impedire al CSM di decidere liberamente in base ai poteri che la Costituzione gli attribuisce in via esclusiva.

Un affronto alla giustizia così, passato solo attraverso qualche articoletto sui giornali, significa che è successo qualche cosa nel nostro Paese.

La Democrazia reale è finita, e la politica attrae ormai solo i cinici e gli incoscienti.

mi sembra assai politico e assai di parte sto post..

vai a mangiare bambini -.-

Commenta

evitiamo di scatenare flame eh
      Originally Posted by Emiliano
      ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
      NEW!
      °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Originally posted by Sir Elios

Mi trattengo, non ti flammo ed uppo il saggio Sven.

Se ce la fai, posta qualcosa di coerente al discorso.

Commenta

Edito che altrimenti vengo sospeso. Aveva a che fare con gli abbacchi comunque...

Mi informo su questo argomento e poi mi esprimo...
          Ultima modifica di enzmarsi; 01-07-2005, 22:36.

Commenta

Re: Sconvolgente

Originally posted by Beppe Grillo

La Democrazia reale è finita, e la politica attrae ormai solo i cinici e gli incoscienti.
            Non riesco a trattenermi... OLD

La democrazia è peggio della mafia: della seconda, si dice che "non esiste" quando in realtà è un problema serio. Della prima si dice che "esiste" quando invece non è vero.

Ah, mi trattengo dal commentare l'intervento di Elios.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

L'intervento di Elios miei cari testicoli sudati ( nn e offensivo ) è soltanto x segnalare un post in cui si manifesta chiaramente la propria opinione politica (cosa vietata su forum gn..) Come io nn vengo a dire che i comunisti so pazzi furiosi (tanto per dire qualcosa a casaccio) voi nn potete dire dell'attuale governo di schieramento di dx che e mafioso o che sta "sfilando il paese tra le mani"...

Chi vuole intendere in tenda gli altri in camper..

(nn ho flammato ne altro )

Commenta

Hai problemi con chi mangia i bambini?

PURTROPPO non dici nulla di nuovo, e la cosa triste è che chi non sa è perchè non vuole sapere quindi questi post servono solo a fare le solite barricate...
                ......::::::......
                --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

Commenta

L'intervento di Elios miei cari testicoli sudati ( nn e offensivo ) è soltanto x segnalare un post in cui si manifesta chiaramente la propria opinione politica (cosa vietata su forum gn..) Come io nn vengo a dire che i comunisti so pazzi furiosi (tanto per dire qualcosa a casaccio) voi nn potete dire dell'attuale governo di schieramento di dx che e mafioso o che sta "sfilando il paese tra le mani"...

Chi vuole intendere in tenda gli altri in camper..

(nn ho flammato ne altro )
                  Ah, adesso mio caro buco puzzolente (non è offensivo ) parlare di modifiche alla costituzione è diventato "di parte"?
                  L'attuale schieramento:
                  1) Non è di destra (Italia divisa?)
                  2) È mafioso

Il paese ce l'hanno sfilato dalle mani nel '43.
                  A noi italiani, intendo, ma a te che sei Americano Inside® probabilmente no.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                  Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

La cosa "bella" del regime, era che quando ti toglievano qualche libertà, lo scrivevano sul giornare e se ne vantavano. Io per apprendere questa notizia, me la sono dovuta andare a cercare.

E' UNO SCHIFO.

Mi viene voglia di uscire per strada ed urlare: BASTAAA!! BASTAAAAAAAA!!

Commenta

E' il nostro popolo di M.erda che se l'è cercata... ora voglio vedere come rattoppiamo le falle

Edito:

Andatevi a leggere il boicottaggio dei Finlandesi, facciamo ridere

Commenta

Sto operando...
                      X