annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

immigrati si o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Parte spinosa da discutere in effetti..

Il problema è che un deterrente vero e proprio non esiste.

La pena di morte non è attuabile in Italia.
    Il lavoro detentivo non sarebbe una pena bastevole per crimini gravi come omicidio o pedofilia (o tratta di bambini e cento altri crimini)

In un'ottica "ideale" direi semplicemente un poter privare dei diritti basilari gli immigrati che si sono macchiati di crimini di una certa entità.

Per i crimini di minore entità basterebbe correggere il sistema detentivo con lavori in opere pubbliche o private con basso costo di manodopera.
    In tal modo si pagherebbero il biglietto di ritorno per tornare facendo guadagnare al contempo qualche soldo al sistema carcerario (invece che renderlo un pozzo senza fondo)

Differenze tra gli immigrati clandestini e non? Solo ilpagar le tasse.
    Con le varie sanatorie della sinistra il concetto di immigrazione clandestina o meno è divenuto MOLTO labile.

Commenta

Originally posted by PumA
      adottare il pugno duro con quelli che commettono reati come quelli di questi ultimi giorni... italiani o straniri che siano
      Amen fratello!!

Chi è in regola è da considerarsi come facente parte della nostra comunità a tutti gli effetti; chi non è in reglola è da espellere gentilmente ma con fermezza; chi commette crimini è da trattare con rigore e severità.

Non credo che si possa, a causa di pochi delinquenti, giudicare tutta un etnia. si sente parlare di rumeni criminali o perdigiorno al bar; questo accade perchè sono quelli che ci capita di vedere con frequenza: quelli onesti sono a lavorare insieme a noi e a pagare le tasse e a comportarsi degnamente e sono (spero) la maggioranza.
      Se dovessimo punire un etnia per le colpe di pochi loro connazionali, noi italiani, dovremmo suicidarci in massa a causa dei molti delinquenti che ci sono fra noi.
      Vendo: Nulla, al momento.
      Scambio: Nulla, al momento.
      Asto: Nulla, al momento.
      Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Partendo dal presupposto che essendo io stesso un immigrato non è giusto che mi esprima sul si o sul no ma farò comunque delle cosiderazioni da un punto di vista esterno da dove ancora non avete guardato.

Iniziando a dire che di fatto in passato ciò che oggi succede in europa, succedeva in america, e non mi riferisco solo agli USA ma a tutta l'america. Io stesso essendo brasiliano ho un parente italiano e moltissimi altri stranieri hanno parentela italiana. Quanti italiani possono dire oggi di avere un parente immigrato? E' il rovescio della moneta.. ieri era l'europa a star male e il resto del mondo la aiutò, oggi succede il contrario.
        Altra cosa invece è il trattamento che nonostante essendo uno straniero con tutte le carte in regola, tocca a subire. Faccio piccoli esempi... settimana scorsa ho dovuto stare in questura per prendermi un documento nel reparto imigrati e con appuntamento, ebbene a parte la fila di oltre 80 persone con appuntamento pure loro, sono arrivato lì alle 9:30 e allo sportello ci sono arrivato alle 14. Ottenere un prestito bancario? Sogni forse? I lavori... beh in città tra i lavori temporanei se ne vedono scritti "solo con cittadinanza italiana" il che tra parentesi vuol dire che nemmeno uno straniero con cittadinanza può richiedere tal lavoro. Nessun immigrato ha potere di parola in quanto i politici non se ne occupano dei loro problemi siccome essi non possono votare.
        Ci vogliono + misure ma soprattutto agli ingressi... dico uno che ha fatto il criminale nel proprio paese vuoi che non lo faccia qui? E il controllo sulla penale non c'è negli aeroporti... e ci sarebbero anche altri possibili provvedimenti regolari non razzisti che potrebbero migliorare le cose.

Posso capire come vi potete sentire talvolta, infondo è casa vostra e siamo solo ospiti spesso non graditi, ma qualche volta fermatevi a pensare su una cosa... stranieri al 90% sono come me che da un giorno all'altro hanno lasciato tutto, famiglia, amici, beni materiali, tutto, e soltanto per cercar fortuna e talvolta senza nemmeno un posto dove stare. Provate a pensare se foste voi a perdere tutto per un giorno... il perchè lo fate... è forse l'ultimo gesto disperato di soppravivenza e di cercare un futuro migliore per sè e per i propri cari. La maggior parte è così, credetemi, e talvolta ti ritrovi in una casa di 80mq dividendola con altre 10 persone (e non scherzo) perchè non si hanno soldi sufficienti per pagare un normale affitto oppure perchè non affittano le case agli stranieri. E allora ecco che per far soldi si fanno i lavori più umilianti, non perchè ci piaccia, non per altri motivi, ma perchè spesso si sta con l'acqua alla gola e per sopravvivere e non finire per strada a elemosinare si preferisce fare lo spazzino o pulire i piatti in un ristorante.

Ho finito il sermone, andate in pace fratelli

PS: Idefix dimme dove gli stranieri pigliano 30 euro al giorno (magari come extra e senza far nulla dato i tuoi toni) che ci vado di corsa
        http://www.repubblica.it/2007/04/sez...ettazioni.html

http://www.youtube.com/watch?v=Is2AI...elated&search=

http://www.youtube.com/watch?v=kcOTXNKxQ3I

"In verità vi dico che è tutta colpa della sudditanza psicologica"

Commenta

Originally posted by Bryan Nanco
          Partendo dal presupposto che essendo io stesso un immigrato non è giusto che mi esprima sul.....................

...................in un ristorante.

Ho finito il sermone, andate in pace fratelli

PS: Idefix dimme dove gli stranieri pigliano 30 euro al giorno (magari come extra e senza far nulla dato i tuoi toni) che ci vado di corsa
          Amen fratello! (per rimanere nel tema del sermone)
          Direi che essendo tu un immigrato, a maggior ragione, il tuo è un intervento tuttaltro che fuori luogo.
          Sono molto daccordo con te; ti faccio solo notare che una proposta di legge per il voto agli immigrati nelle elezioni amministrative è stata proposta (addirittura) da AlleanzaNazionale che, notoriamente, è un partito di destra.
          Vendo: Nulla, al momento.
          Scambio: Nulla, al momento.
          Asto: Nulla, al momento.
          Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Originally posted by Cronos
            AlleanzaNazionale che, notoriamente, è un partito di destra.
            E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.

Comunque, Bryan, scrivi in italiano meglio degli italiani. Mi correggo, meglio del 90% dell'utenza di GN.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originally posted by Bryan Nanco
              Il GBAo Meraviliao ce l'abbiamo solo noi!

Comunque, per esperienza personale, posso dire che sentendo quello che si diceva in giro o comunque osservando quello che accadeva intorno la prima cosa che ho pensato sugli immigrati è: "Vattene nel tuo paese, a noi già manca il lavoro, crei guai".
              Poi un giorno scoprì che il signor Bryan Freddy Nanco era un brasiliano e tutta quella xenofobia mi si è sfasciata addosso. Come poteva essere mio amico ?

Alla fine bisognerebbe semplicemente controllare la gente che viene da fuori, proprio per escludere i meno corretti, senza però fare di tutta l'erba ( qualcuno ne ha da vendere? ) un fascio.

Edito: Aggiungo le virgole che quando faccio il sentimentale non riesco a controllarmi
              Ultima modifica di enzmarsi; 17-06-2005, 01:40.

Commenta

E' il problema di fondo dell'italia : ad un kilo di diritti, equivalgono 100 grammi di doveri.

Prendiamo per esempio il modello olandese , dove fin da piccoli hanno 1kg diritto = 1kg doveri. Gli danno la loro bella area dove possono fare quello che vogliono, ma se escono è la fine.
                Ho visto uno spaccino uscire di 1 metro ( UN METRO sul serio, non di più ) a chiamare gente da fuori zona per vendere a chi stava fuori droga. Sono arrivati 2 poliziotti e lo hanno stroncato di mazzate davanti a tutti, e poi buttato svenuto in una camionetta.

Qualcuno vuole venire in italia a lavorare ? Benone, che si faccia la trafila. Se uno non vuole fare la trafila, bisognerebbe trovare pene ESEMPLARI.
                Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Sto operando...
                X