annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazioni di Feltri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Salah Ad-Din
    Ma io non voglio aggredire nessuno -_-'
    Scusa, da dove avresti dedotto ciò?
    Ho capito che tu sei contro l'intervento in Iraq (no Irak...), ti sto solo spiegando perchè non ha senso parlare di sistemi inferiori, e visto che tu parli della democrazia come sistema superiore e della dittatura come sistema inferiore parlo anche io di quelli

Secondo me invece ogni popolo si prende ciò che si merita. Guarda Mussolini, è stato un dittatore che ci siamo meritati, perchè eravamo molto debole come sistema prima (Re compreso), e lo siamo stati finchè non abbiamo avuto la forza di ribellarci e organizzare la Resistenza, Ti dirò di più, così come sono contro l'intervento USA in Iraq sono contro pure l'intervento USA in Italia, che ha anticipato i tempi di liberazione (anche se da noi c'era già un movimento ben organizzato che iniziava a coinvolgere uno strato molto ampio di popolazione, cosa che in Iraq ancora non c'era). E la liberazione "anticipata" dell'Italia ce la siamo subita e ce la subiamo ancora.

Questo è un altro esempio di come non esistono "sistemi migliori o peggiori", semplicemente in ogni momento si afferma il sistema più adatto al contesto storico.

Commenta

Originally posted by Infinite Sadness

Ho capito che tu sei contro l'intervento in Iraq (no Irak...)
      Si può scrivere in entrambi i modi.

Commenta

Originally posted by Mellon Collie

Rinuncio a discutere con te. Amen.
        Credo che tu ci abbia rinunciato dopo il mio 'primo post xke la pensiamo in modo troppo differete...

:sheep:

Commenta

Originally posted by Freddy
          Si può scrivere in entrambi i modi.
          Ignoranza mia

Commenta

Avevo letto un articolo reportage dalla Francia dove una giornalista francese intervistava una mamma immigrata musulmana incaxxata nera con la figlia (educata in Francia in scuole francesi) perchè, dopo che la legge francese aveva proibito alle donne immigrate di portare il velo,
            (provvedimento commentato sui giornali quali Repubblica come un gran saluto alla democrazia e laicità -la faziosità di certi giornalisti è assurda-), moltissime teenager tra le quali sua figlia avevano criticato il provvedimento ostentandolo apposta come segno di orgoglio della propria cultura.
            La madre era incavolata perchè la figlia non voleva capire i sacrifici che essa aveva fatto per portarla in Francia, farla studiare, vivere e crescere con dignità e libertà.
            La figlia e molte altre ragazze invece, insistevano dicendo che non si può proibire così uno sfoggio della propria cultura e appartenenza razziale, e che esse andavano orgogliose della sotoria e dei costumi del loro popolo.
            Chi aveva ragione?
            Evidentemente nessuna delle due, dipende dal punto di vista dal quale si guarda la cosa.
            Io credo che non ci siano civiltà superiori o meno (personalmente sono convinta che il 90% della razza umana faccia schifo indipendentemente dalla nazione), ci sono usi e costumi diversi dovuti anche a modi di pensare e filosofie diverse.
            Ovviamente credo sia impossibile per un europeo entrare nell'ottica di un musulmano e viceversa.
            Personalmente rispetto tutte le civiltà, ma pretendo dalle stesse il medesimo rispetto per la nostra.
            Della serie: io non vengo a casa tua a dirti come devi vivere ma allo stesso modo non lo fai tu, e non limito il tuo modo di comportarti e esprimerti sul mio territorio sempre però facendo in modo che le tue pretese non superino quelle dei cittadini indigeni.
            In effetti credo di essere xenofoba, però non mi azzardo nemmeno a pensare che la mia cività sia superiore alla tua. Semplicemente non ci capiamo e quindi è meglio che ognuno se ne stia a casa sua.
            E cmq il discorso di civiltà superiori è molto pericoloso... un giorno potrebbe giungere sulla Terra una civiltà aliena molto + evoluta di noi scientificamente, culturalmente, socialmente... ma come tutti gli esseri viventi imperfetta.
            Che faremmo se decidessero che i terrestri sono pericolosi, aggressivi, distruttivi, non attenti all'equilibrio del Pianeta e dannosi all'ecosistema e quindi decidessero di sterminarci o almeno ridurci a un numero controllabile e rieducabile in nome della loro superiorità culturale?
            Sono ipotesi assurde ma la logica è la stessa di quelli che dicono che i musulmani sono inferiori agli europei.
            Quindi io dico... stiamocene ognuno a casa propria coltivando le nostre culture diverse e non misurabili.

Commenta

ma feltri è un giornalista???

Commenta

Originally posted by Persefone

E cmq il discorso di civiltà superiori è molto pericoloso... un giorno potrebbe giungere sulla Terra una civiltà aliena molto + evoluta di noi scientificamente, culturalmente, socialmente... ma come tutti gli esseri viventi imperfetta.
                Che faremmo se decidessero che i terrestri sono pericolosi, aggressivi, distruttivi, non attenti all'equilibrio del Pianeta e dannosi all'ecosistema e quindi decidessero di sterminarci o almeno ridurci a un numero controllabile e rieducabile in nome della loro superiorità culturale?
                Avrebbero tutto il mio appoggio e la mia stima!

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originally posted by Reverendo Bertomanson
                  ma feltri è un giornalista???
                  Non più

Commenta

Originally posted by Infinite Sadness

Ho capito che tu sei contro l'intervento in Iraq (no Irak...), ti sto solo spiegando perchè non ha senso parlare di sistemi inferiori, e visto che tu parli della democrazia come sistema superiore e della dittatura come sistema inferiore parlo anche io di quelli

Secondo me invece ogni popolo si prende ciò che si merita. Guarda Mussolini, è stato un dittatore che ci siamo meritati, perchè eravamo molto debole come sistema prima (Re compreso), e lo siamo stati finchè non abbiamo avuto la forza di ribellarci e organizzare la Resistenza, Ti dirò di più, così come sono contro l'intervento USA in Iraq sono contro pure l'intervento USA in Italia, che ha anticipato i tempi di liberazione (anche se da noi c'era già un movimento ben organizzato che iniziava a coinvolgere uno strato molto ampio di popolazione, cosa che in Iraq ancora non c'era). E la liberazione "anticipata" dell'Italia ce la siamo subita e ce la subiamo ancora.

Questo è un altro esempio di come non esistono "sistemi migliori o peggiori", semplicemente in ogni momento si afferma il sistema più adatto al contesto storico.
                    Non capisco bene perchè gli irakeni del del 69 (anno in cui è avvenuto il colpo di stato, se non sbaglio..) meritassero una dittatura.
                    Visto che lo sostieni dovresti come minimo argomentarlo, altrimenti ha poco senso..

Commenta

Sto operando...
                    X