annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazioni di Feltri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo me vi state facendo troppe seghe.
    allora, vi dovete chiedere: cosa vuole il popolo iracheno? Vuole una "democrazia", un po di civiltà, e tutto le altre belle cose... o preferisce rimanere sotto il regime di un "pazzo" (vabè... ormai è acqua passata) ?
    Io non ho capito una cosa... sti poracci, ce li vogliono gli americani (europei etc) nel loro paese o no?
    Se si, che ci stiano e sistemino le cose.
    Se no, che se ne vadano e lascino quella cultura, quella civiltà a vivere ed avolversi come melgio crede. Se poi si vogliono ammazzare tra di loro, eh mi dispiace. Hanno scelto di farlo.

x elios: uno di estrema destra che si faceva di coca :O? sono cambiati i tempi eh
    (sto scherzando, non te la prendere)
    sono fuggito da gn

Commenta

La democrazia è un'utopia, ma più spesso è un pretesto per compiere misfatti placando le coscienze della gente.

Non scordatevi mai che le uniche 2 bombe atomiche usate in un conflitto, ordigni che hanno bruciato vivi migliaia di civili (Hiroshima e Nagasaki) in pochi secondi sono stati lanciati dalla "Più Grande Democrazia del Mondo".

Non scordatevi mai l'11 settembre del 1973 quando la "Più Grande Democrazia del Mondo" bombardò Santiago del Cile uccidendo Salvador Allende un presidente "Democraticamente" eletto.

11 settembre 2001”, Ken Loach

Care madri, cari padri delle persone rimaste uccise l’11 settembre 2001 a New York. Sono cileno, mi chiamo Ramon e vivo da molti anni a Londra. Volevo dirvi che forse abbiamo qualcosa che ci unisce. I vostri cari sono stati assassinati come pure i miei. Abbiamo anche una data in comune: 11 settembre. Nel 1970 ci sono state le elezioni in Cile e io votavo per la prima volta. Avevamo un bellissimo sogno: costruire una società in cui tutti potessero condividere il frutto del loro lavoro. Così in quel 1970 andammo tutti a votare per Salvador Allende. Insieme…..Madri, padri delle persone uccise l’11 settembre a New York. Presto ricorrerà un nuovo anniversario. Noi vi ricorderemo sempre. Spero vi ricorderete di noi”.

Non scordatevi mai, ma soprattutto riflettete.

Commenta

Perche non tiri fuori anche le crociate gia che ci siamo...

Credo che tu saresti uno di quelli che son daccordo a togliere i crocefissi dalle chiese...

(buttata li x nn aprire il traed nn e flame)

Commenta

Originally posted by Sir Elios
          .
          Io ho postato solo fatti, le conclusioni traile da solo.

Commenta

La gente in quei posti vive nella piu assoluta ignoranza e questo puo portare a farsi condizionare a tal punto di farsi saltare in aria
            Eh già, morire per le proprie idee, che barbaria...

e giusto punire i responsabili (nn tutto il paese xo).
            Quello lo dicono tutti. Sono d'accordo che i terroristi è più facile beccarli bombardando a tappeto tutto il Medio Oriente, ma come sistema di ricerca mi pare un pò grossolano non trovi?

Uppo Freddy per il discorso della Democrazia. L'unica forma di Governo "migliore" è l'anarchia, che è il fine implicito di ogni Stato. Capisci da te che è una contraddizione in termini e da qui viene il discorso "non si può giudicare come meglio o peggio una forma di Governo".

Io ho questa convinzione, che ogni popolo ottenga le sue conquiste quando è giusto, purchè le ottenga da solo. Faccio un esempio per capirci: le donne in Medio Oriente accetteranno di portare il burka finchè non saranno in grado di ribellarsi e sostenere una lotta per i propri diritti, così come in Italia c'è stata la Resistenza e in Cina le manifestazioni di piazza. Una conquista ottenuta senza una coscienza comune non ha alcun significato.

Commenta

Originally posted by Salah Ad-Din
              Ma ora dovresti spiegarmi verso quale popolo è più adatta una dittatura.
              Perchè altrimenti confermi quello che ho detto io...
              In Gran Bretagna non sono democratici, hanno una forma di Governo che si chiama Monarchia Costituzionale. Che fai, li bombardi perchè la democrazia è una forma di Governo "migliore" e la dobbiamo "esportare"?

Commenta

Originally posted by Infinite Sadness

Una conquista ottenuta senza una coscienza comune non ha alcun significato.

Un paese devastato dai bombardamenti sicuro sta meglio di prima a quanto mi pare di capire da alcune teorie sconclusionate.

Commenta

L'ITALIa del dopoguerra (dove ha subito bombardamenti) stava meglio rispetto al periodo precedente... ecco la risposta alla tua domanda

Commenta

L'ITALIa del dopoguerra (dove ha subito bombardamenti) stava meglio rispetto al periodo precedente... ecco la risposta alla tua domanda
                    Sono due realtà completamente differenti, accostarle mi pare quantomeno superficiale e fuori luogo.

Commenta

In Gran Bretagna non sono democratici, hanno una forma di Governo che si chiama Monarchia Costituzionale. Che fai, li bombardi perchè la democrazia è una forma di Governo "migliore" e la dobbiamo "esportare"?
                      Ah quindi la Monarchia Costituzionale è uguale alla dittatura?

Forse non ci siamo capiti.
                      Io non ho mai parlato di esportare nulla, ho anche detto che secondo me la guerra all'irak è una cazzata... discutevo d'altro.

Commenta

Sai solo dire
                        e fuori luogo?
                        sei superficiale?
                        Aiuto mamma arriva il fascista cattifo..

Visto che giudichi gli altri prova a postare qualcosa che occupi piu di tre righe (e 3 fasi fatte)

Commenta

Originally posted by Salah Ad-Din
                          Ah quindi la Monarchia Costituzionale è uguale alla dittatura?
                          Beh no la mia risposta andava un minimo interpretata

Semplicemente se giudichi un sistema migliore di un altro, e se giudichi la democrazia quello migliore in assoluto, dovresti aggredire pure la Gran Bretagna per fargli "il favore" di portargli la democrazia

Per la storia della dittatura ti do due risposte:
                          1) i Romani, che sono stato il popolo più evoluto nel campo del diritto, la dittatura l'avevano istituzionalizzata. Che significa? Che in momenti di vera necessità, conferivano la carica di dittatore a un personaggio particolarmente capace, il quale per sei mesi faceva quello che meglio credeva per poi riconcedere il potere. E con questo sistema sono usciti dalle peggio crisi (famosa quella in seguito all'invasione di Annibale). Questo è un esempio di come anche la dittatura possa essere la forma di governo più adatta.
                          2) ogni popolo si merita la sua condizione. Così come l'Italia si meritava Mussolini 80 anni fa, così l'Iraq si meritava Saddam ora. Semplicemente ci sono dei momenti (ciclici) in cui un popolo si indebolisce, quindi viene sottomesso, e ha bisogno di lunghi periodi per ritrovare la propria identità, stabilire le proprie necessità e lottare per esse, per ottenerle e poi riperderle... è quello che sta succedendo ora in Italia (vedi anche in riferimento al referendum), la gente (purtroppo soprattutto i giovani) non hanno ereditato (non tutti) la memoria degli anziani, e molte conquiste, costate sangue, dandole per assodate le trascurano e le perdono. 50 anni fà gente come i politici di adesso (tutti) faceva i leccapiedi portaborse a vita.

Commenta

Sai solo dire
                            e fuori luogo?
                            sei superficiale?
                            Aiuto mamma arriva il fascista cattifo..

Visto che giudichi gli altri prova a postare qualcosa che occupi piu di tre righe (e 3 fasi fatte)
                            Rinuncio a discutere con te. Amen.

Commenta

Beh no la mia risposta andava un minimo interpretata

Semplicemente se giudichi un sistema migliore di un altro, e se giudichi la democrazia quello migliore in assoluto, dovresti aggredire pure la Gran Bretagna per fargli "il favore" di portargli la democrazia

Per la storia della dittatura ti do due risposte:
                              1) i Romani, che sono stato il popolo più evoluto nel campo del diritto, la dittatura l'avevano istituzionalizzata. Che significa? Che in momenti di vera necessità, conferivano la carica di dittatore a un personaggio particolarmente capace, il quale per sei mesi faceva quello che meglio credeva per poi riconcedere il potere. E con questo sistema sono usciti dalle peggio crisi (famosa quella in seguito all'invasione di Annibale). Questo è un esempio di come anche la dittatura possa essere la forma di governo più adatta.
                              2) ogni popolo si merita la sua condizione. Così come l'Italia si meritava Mussolini 80 anni fa, così l'Iraq si meritava Saddam ora. Semplicemente ci sono dei momenti (ciclici) in cui un popolo si indebolisce, quindi viene sottomesso, e ha bisogno di lunghi periodi per ritrovare la propria identità, stabilire le proprie necessità e lottare per esse, per ottenerle e poi riperderle... è quello che sta succedendo ora in Italia (vedi anche in riferimento al referendum), la gente (purtroppo soprattutto i giovani) non hanno ereditato (non tutti) la memoria degli anziani, e molte conquiste, costate sangue, dandole per assodate le trascurano e le perdono. 50 anni fà gente come i politici di adesso (tutti) faceva i leccapiedi portaborse a vita.
                              Ma io non voglio aggredire nessuno -_-'
                              Scusa, da dove avresti dedotto ciò?

Ma a parte questo, il mio era un semplice paragone.
                              Ho parlato di cose specifiche, e cioè della libertà di parola, pensiero etc etc
                              Ho detto che, secondo me, un sistema che non ti permette di pensare e dire ciò che pensi liberamente, se confrontato con un sistema che queste cose le permette, trovo il primo sistema inferiore.
                              Stop, non capisco da dove tu abbia preso il resto, sinceramente non me ne capacito, boh é_é

Sul secondo punto, posso dirti che non credo che un popolo si "meriti" la dittatura.
                              Semplicemente perchè la dittatura è un metodo di governo subdolo.
                              Di pi, rimanendo in Irak, il popolo non è stato aggredito da Saddam, lui è salito al potere con una rivoluzione popolare.
                              Semplicemente, granparte di chi lo sosteneva sul campo non poteva sapere PRIMA che Saddam sarebbe stato un dittatore .
                              Sembra strano, ma per quanto riguarda le rivoluzioni popolare bisogna sperare nella fortuna.
                              Il resto per una dittatura è facile, prendendo il controllo del comparto militare controlli quasi sempre il paese, con la forza il più delle volte.
                              Gheddafi fece così, iniziò una rivolta militare e senza spargimenti di sangue prese il potere.
                              Per questo dico che nessun popolo merita la dittatura.
                              Al limite si può parlare di situazioni politiche o sociali che favoriscono la nascita di dittature, ma quasi mai chi è dentro quegli anni e partecipa attivamente se ne rende conto.

Commenta

L'ITALIa del dopoguerra (dove ha subito bombardamenti) stava meglio rispetto al periodo precedente...

Punti di vista...
                                In fase di ristrutturazione.
                                Mi piace sto verde...

Commenta

Sto operando...
                                X