annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Referendum del 12 Giugno

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Gh ricordo tutti gli improperi che ho lanciato su mio padre quando non ando' a votare un referendum sull'abolizione della quota proporzionale con il risultato che il quorum non fu raggiunto per tipo il 0,3%

Pur essendo d'accordo con chi sostiene che votare e' un obbligo civile, anche il diritto di astenersi esiste in democrazia, quindi non ci si puo' fare nulla.

C'e' da dire pero' che c'e scarsissima informazione su quello che si va a votare, se cominciassero a distribuire dei depliant informativi magari la gente ci andrebbe a votare... se non ci capisce nulla e' normale che abbia "paura", figuriamoci poi con un argomento del genere.

Per la cronaca io non andro' a votare, ma perche' saro' fuori sede non per scelta, in ogni caso avrei votato NO.

Commenta

Originally posted by HellSpawn
      Pur essendo d'accordo con chi sostiene che votare e' un obbligo civile, anche il diritto di astenersi esiste in democrazia, quindi non ci si puo' fare nulla.
      Il punto è che astenersi significa non esprimere la propria opinione. Ovviamente non si può obbligare qualcuno ad avere un opinione e quindi è ovvio che l'astensione è un diritto. L'astensione è però giusto che non condizioni il voto e quindi chi si astiene si rimette alle decisioni degli altri. Se non ci fosse il quorum questo sarebbe possibile, tutti quelli a cui interesserebbe davvero il quesito referendario, sia quelli per il no, sia quelli per il si, sarebbero egualmente invitati e invogliati ad andare ad esprimere il loro voto. E' altresì chiaro che a fine referendum, il governo e il Paese dovrebbe, qualsiasi sia l'esito della votazione, prendere in considerazione anche un eventuale forte astensionismo, perchè anche quello sarebbe un segnale dei cittadini, ma comunque dovrebbe accettare l'esito, che a mio avviso sarebbe molto più giusto, equo e democratico.

Invito quelli che sono per il "no" ma che decidono (non quelli che non possono) di non andare a votare di immaginare se la domanda del referendum fosse invertita, cioè se bisognasse andare a votare "no" per mantenere la legge, mentre se non venisse raggiunto il quorum la legge verrebbe abrogata, cosa pensereste se "noi" che vorremmo cancellare la legge invitassimo la gente a disertare le urne?

"When you realize the value of all life, you dwell less on what is past and concentrate on the preservation of the future."

Commenta

Io penso solo che in molti paesi del mondo c'è gente che vorrebbe votare, e non può.

Anche se lasciate la scheda bianca, andate a votare, lo stato siamo noi, dimostriamolo

Commenta

Originally posted by SaGeOwL
          Io penso solo che in molti paesi del mondo c'è gente che vorrebbe votare, e non può.

Anche se lasciate la scheda bianca, andate a votare, lo stato siamo noi, dimostriamolo
          Eh... pero' ci dimentichiamo che questo e' il paese dei furbi...

Il fronte dei No vuole che il referendum non passi, qual'e' la soluzione piu' semplice? Non andare a votare perche' c'e' gia' una forte componente di astesionismo tra chi non ci capisce nulla e tra chi in una bella domenica di giugno prefereisce andare al mare.

Il sistema lo consente? si.

A conti fatti purtroppo e' cosi', Sage tu hai perfettamente ragione ma come recita un vecchio proverbio spesso la ragione e' dei fessi

Commenta

lo stato siamo noi

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Io penso che il fattore "Quorum" sia totalmente da abrogare, non ha senso.

Commenta

Originally posted by Mellon Collie
                Io penso che il fattore "Quorum" sia totalmente da abrogare, non ha senso.
                D'accordo, Vostra Altezza

Commenta

Originally posted by Freddy
                  Mi asterrò dal voto.

Mai contro la vita, mai contro la Natura!
                  Sinceramente non ho ancora capito se intendi NON recarti al seggio o lasciare scheda bianca.
                  Originally posted by Sir Elios
                  Astenersi.. cari i miei ignorantotti x uno che si astiene secondo coscienza e nn xke nn cha voglia di andare significa

NN CONSIDERARE NEMMENO DEGNO DI CONSIDERAZIONE LA QUESTIONE.
                  Veramente... agli occhi della "legge" (nonchè a quelli di ogni singolo abitante del pianeta) risulti un IGNAVO = uno al quale pesa troppo il cu.lo anche per recarsi ad esercitare un proprio diritto , aggiungerei "caro il mio ignorantotto"
                  Originally posted by Persefone
                  Ritengo che non presentandomi il mio voto contrario risulti + efficace.
                  W la democrazia (come sopra)
                  Originally posted by Freddy
                  Ma che palle e palle, io mi astengo direttamente; se fosse per me un Referendum su una questione del genere, non si sarebbe neanche fatto ergo non si sarebbe sprecata una lira. Invece ci ritroveremo le spese di questo referendum (per me inutile) nelle prossime tasse, che tutti noi, cittadini italiani, dobbiamo pagare.
                  Guarda che il concetto di "spreco di soldi", considerando che parliamo di un referendum ( --> espressione di un parere in sostanza), è soggettivo tanto quanto il voto...

Dunque mi ripeto:

No: Voglio lasciare tutto com'è e/o è stato uno spreco di soldi

Si: Abroghiamo ed è stato un buon investimento

Schede Bianche: (Non so)/(non meritate la mia considerazione) ed in ogni caso è stato uno spreco di soldi

Non esercitanti il diritto di voto: Uh? Chi? Cosa? 4 Paperelle!!!

Più o meno la vedo così.

Io andrò a votare nell'ottica di colui che crede nel progresso, e nella ricerca e l'appoggia nel suo piccolo con ogni mezzo. In Italia siamo messi proprio male in questo campo... ma veramente male (€)... e comunque riusciamo a dire la nostra in molti settori.
                  In questo senso spero in una totale vittoria dei Si e (anche se è veramente brutto dirlo, lo riconosco) spero in un periodo di "buio legislativo" che dia un minimo di respiro a chi si adopera a mantenere la terra tonda e ruotante attorno al Sole (fisso).

Originally posted by Mellon Collie
                  di questo referendum mi hanno dato profondo fastidio solo due cose:

1- Il qualunquismo dei maleinformati che danno giustificazioni scentificamente assurde attraverso ideologie grossolan/popolari opinabili.

2- La continua esortazione a non votare. Votare è prima un DOVERE e poi un diritto.

Uno che pensa..
                  ed al punto 1- aggiungerei:
                  "i comunisti mangiano i bambini coi crauti e la senape".

Personalmente sono indeciso sul 4 (fecondazione eterologa) poichè non capisco (in caso di totale impossibilità di avere figli) perchè non si possa passare all'adozione.
                  AKA Hologram

• A voi il nuovo successo dell'estate!
                  Ce l'hai proprio con me?
                  • Dal più grande comunicatore d'Italia...
                  Uno che, della vita, ha capito tutto...
                  conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

Commenta

Originally posted by Hologram

Personalmente sono indeciso sul 4 (fecondazione eterologa) poichè non capisco (in caso di totale impossibilità di avere figli) perchè non si possa passare all'adozione.
                    *sarcastic mode on*
                    Eh, vuoi mettere, un figlio TUO, del TUO sangue? Che me ne frega di quei bambini che sono nati e stati abbandonati, cazzi loro. Io voglio un figlio MIO, anche se non è mio, l'importante è che per la gente lo sia, in quanto l'ha partorito MIA moglie.
                    *sarcastic mode off*

In effetti, all'eterologa voterei no.
                    Peccato solo per la data del referendum.
                    E si che ho messo la firma per chiederlo.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Originally posted by HellSpawn
                      A conti fatti purtroppo e' cosi', Sage tu hai perfettamente ragione ma come recita un vecchio proverbio spesso la ragione e' dei fessi
                      In pratica mi hai dato del fesso

Per quanto riguarda il rotfl di Kranium, ti posso dire che è proprio per colpa di gente che pensa in questa maniera che ci stanno strappando la repubblica dalle mani, ricordiamoci che questo stato è stato fatto col sangue di tante persone, lottando col pensiero di voler essere uniti, col pensiero di voler creare uno stato, e scusa se è poco. Sinceramente non mi sento di rotflare in faccia a Garibaldi, non so tu

Mi ripeto, in parecchi stati ( più di quanti si possa o si voglia immaginare ) il voto non è un diritto e basterebbe questo per andare a votare anche solo scheda bianca al referendum.

Non dimentichiamoci poi, entrando nel merito, che molte coppie sterili sono costrette, con questa legislatura, ad andare all'estero per la fecondazione, spendendo ( ed esportando ) dei capitali molto più che semplicemente "ingenti" per una coppia di semplici cittadini; si parlava di cifre del calibro di 8 o 9k €

Rivolgiamo il nostro pensiero anche a qualcun altro, magari la cosa non tange la maggior parte di noi, ma la popolazione non è formata solo da persone fertilissime con gli spermatozoi con la bandana di Rambo.

Commenta

Per quanto riguarda il rotfl di Kranium, ti posso dire che è proprio per colpa di gente che pensa in questa maniera
                        In quale maniera?

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-

In quale maniera?
                          "non-ingenua", Kranium, "non-ingenua"...

ma dove sono finiti i pensieri di quando eri piccolo?

"la polizia e' buona!" "i preti aiutano i piu' deboli!" "lo stato e' il popolo!"

Kranium...dove e' il fanciullino che e' in teeeee!

p.s. se la risposta e' troppo splatter, non me la dire

Commenta

Non dimentichiamoci poi, entrando nel merito, che molte coppie sterili sono costrette, con questa legislatura, ad andare all'estero per la fecondazione, spendendo ( ed esportando ) dei capitali molto più che semplicemente "ingenti" per una coppia di semplici cittadini; si parlava di cifre del calibro di 8 o 9k €

Rivolgiamo il nostro pensiero anche a qualcun altro, magari la cosa non tange la maggior parte di noi, ma la popolazione non è formata solo da persone fertilissime con gli spermatozoi con la bandana di Rambo.

Non dimentichiamoci anche che avere figli non è un diritto =)
                            sono fuggito da gn

Commenta

Originally posted by Suor Germana

Non dimentichiamoci anche che avere figli non è un diritto =)
                              Non dimentichiamoci anche che non morire di raffreddore o TBC non è un diritto
                              AKA Hologram

• A voi il nuovo successo dell'estate!
                              Ce l'hai proprio con me?
                              • Dal più grande comunicatore d'Italia...
                              Uno che, della vita, ha capito tutto...
                              conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

Commenta

Francamente, io mi sto rompendo i coglioni :

1-Votate no, o vi astenete. Bene, spero per voi che in futuro non abbiate problemi di sterilità, che non dobbiate scoprire quali sono le tempistiche di adozione , o che alla fine non dobbiate andare all'estero bestemmiando sulle migliaia di euro che dovrete pagare per una cosa se fosse passata la legge avreste avuto con la mutua o quasi.
                                2-Credete forse che la ricerca non vada avanti ? In cina ormai è permesso di tutto, secondo voi non fanno sperimentazione sugli embrioni ? Indovinate chi saranno i coglioni che poi dovranno pagare peso d'oro le scoperte fatte così ? Gli italiani !!!
                                E poi vi lamentate che l'italia va sempre peggio... *****, ma se in un forum di video giochi, dove ci dovrebbe essere gente giovane, leggo pareri che mi sembrano quelli di una vecchia retrograda di 80 anni con una bibbia infilata su per il... golfino ... Io non so che fine farà l'italia, veramente.
                                Se i giovani sono privi di un benchè minimo buon senso e non sanno guardare al di là del proprio naso ( e considerazioni economiche e di praticità come quelle di cui sopra anche un'idiota le riesce a fare ), io non mi stupisco che l'italia vada a catafascio.
                                Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                                ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Sto operando...
                                X