annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Referendum del 12 Giugno

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originally posted by Morgan Bernhardt -GBA-
    Ringrazia il signore.

Grazie a te, fratello.

(edito perché l'immagine non si vedeva, e sarebbe potuto sembrare un delirio di onnipotenza)
    Ultima modifica di Kranium; 13-06-2005, 11:05.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

• ahahaha appiccia Icq, Krà

Commenta

• Originally posted by Mellon Collie
        Affluenza 13%

I buoni vincono solo nei film.
        Se non altro abbiamo un numero rappresentativo di quanti in Italia riconoscono l'importanza del poter esercitare un proprio diritto...

*inizia a pensare ad un colpo di Stato... "forse c'è pure un 87% che mi da na mano"*
        AKA Hologram

• A voi il nuovo successo dell'estate!
        Ce l'hai proprio con me?
        • Dal più grande comunicatore d'Italia...
        Uno che, della vita, ha capito tutto...
        Originally posted by SaGeOwL
        conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

Commenta

• Originally posted by Hologram
          Se non altro abbiamo un numero rappresentativo di quanti in Italia riconoscono l'importanza del poter esercitare un proprio diritto...

*inizia a pensare ad un colpo di Stato... "forse c'è pure un 87% che mi da na mano"*
          Ti sei svegliato tardi per quello

Commenta

Se ti capita il colpo di stato fallo a Giugno/luglio e di domenica, almeno un 87% della popolazione se ne va al mare e tu puoi fare come ti pare.

Commenta

• Originally posted by Mellon Collie

Se ti capita il colpo di stato fallo a Giugno/luglio e di domenica, almeno un 87% della popolazione se ne va al mare e tu puoi fare come ti pare.
              ma credo che non opporrebbero resistenza comunque... troppa fatica! Stai scherzando?!... Poi mi offro di pensare io al posto loro... so pure contenti...
              AKA Hologram

Ce l'hai proprio con me?
              conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

Commenta

ma credo che non opporrebbero resistenza comunque... troppa fatica! Stai scherzando?!... Poi mi offro di pensare io al posto loro... so pure contenti...
                Eh beh, non puoi comunque negare che sostenere le proprie convinzioni sdraiati sotto l'ombrellone è senza dubbio più comodo che recarsi ai seggi.

Commenta

• è evidente che la democrazia partecipata in italia non funziona + meglio adottare metodi talebani

il cattolicesimo integralista è il male + grave che abbia colpito l'italia negli ultimi 2000 anni...

io scappo in olanda

Commenta

• Si ma infatti parlano di Iraq ma qui stiamo peggio, almeno là è il proprio Governo integralista che decide, qui da noi decide il Governo integralista di un altro ( ) Stato...

Commenta

• ha votato 1 italiano su 4 : significa che al 75% degli italiani non gliene frega un ***** ( mettiamo al 65%, un 10% di astensionisti consapevoli ce lo voglio mettere ).
                      Cià non fa che confermare una mia opinione : su 4 persone che incontri , 3 sono potenzialmente degli .... ( metteteci quello che volete, a buon intenditore... )
                      Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

• Originally posted by TJLion
                        è evidente che la democrazia partecipata in italia non funziona + meglio adottare metodi talebani

il cattolicesimo integralista è il male + grave che abbia colpito l'italia negli ultimi 2000 anni...

io scappo in olanda
                        mi fai un po sorridere...
                        io ti rammento che se chiedi in mezzo alla strada, un italiano su 10 ti dirà "sono cattolico praticante", 8 ti diranno "son battezzato etc ma non credo" e 1 non sarà cattolico...
                        vi prego, non cominciamo colle baggianate...
                        io sono stato astensionista consapevole, ma credimi, do ragione a tef qui sopra, al 65% degli italiani il problema non tange proprio...
                        era una cosa da deliberare in parlamento questa.
                        e sai lo stato italiano quanto ha speso per sto giochetto che si sono inventati 4 gatti?
                        milioni... ogni scrutatore prende 240 euro, un presidente di seggio 280.
                        fai almeno una ventina di scrutatori e 5 presidenti per ogni seggio e fatti due calcoli.
                        il giochetto del referendum costa molto al bilancio dello stato, che tu tanto ami.
                        avrei preferito sinceramente l'abrogazione di questa legge in PARLAMENTO che sto stillicidio del nostro paese già in difficoltà economiche, ma probabilmente chi ha firmato per sto referendum era abbastanza egoista come persona.

Commenta

• Originally posted by Tef Siil

Secondo me l'italia va a catafascio per un problema di mentalità, confermata all'ennesima potenza dall'atteggiamento vs i referendum ( non questo in specifico ).
                          Anche perchè siamo dei coglioni a non brevettare o a farci fottere, per esempio.
                          Cmq, a parità di costo, preferivi, oltre ai soldi delle cure anti tumorali, pure dovere andare in germania per comprarle, per dire ? Perchè è la stessa cosa che fanno adesso con le fecondazione eterologa, e non mi pare arrampicarsi sugli specchi, ma un dato di fatto.
                          Che poi io non legga la bibbia è un dato di fatto, penso che qualsiasi persona con un minimo di sale in zucca eviti accuratamente di seguire un modello sociale sviluppato su una societa' di 2000 anni fa ( non fornicare ? Ci credo che a quei tempi era meglio non farlo, non c'erano nemmeno i profilattici. Non sto scherzando, molte cose della bibbia sono solo applicazioni pratica per le caratteristiche igenico , sanitarie e sociali di una societa' di 2000 anni fa, chi pensa che sia corretto applicarle ora mi pare un pazzo, ma vabbè )
                          tef guarda che le interpretazioni pseudo-letterarie della bibbia sono a dir poco penose... la Bibbia non ti dice "comportati bene così sei un buon cristiano". La Bibbia ti dice "SE sei un buon Cristiano, sarà TUA premura comportarti bene", se ci perdi 1 sec di ragionamento vedi che è l'opposto... poi incomprensioni della Chiesa medievale (morta e sepolta, e non aggiungete altro, che è ridicolo dire "tuo nonno rubava, sei in arresto").
                          sui farmaci anti-tumorali la situazione è ben diversa... come è già stato detto, avere figli con la fecondazione eterologa equivale praticamente a un ADOZIONE... e allora tanto vale levare un bimbo rumeno dalla fame di un orfanotrofio, mi sembra un atto ancora maggiore di umanità che farsi i bebè in laboratorio

Dunque saresti una specie di nazista?
                          Mi pare proprio di si...
                          no il nazista sei te che pretendi che 17% della popolazione decida per l'altro 83%.

Sono perfettamente d'accordo che il quorum blablabla... ma renditi conto che ragionare come te vuol dire PRIVARE DI PROPOSITO DI UN DIRITTO CHI (anche votante NO visto che potrebbe farti piacere) VUOLE E SPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE...

Personalmente io farei un'indagine approfondita su di chi non si è recato a votare (raggiunto il quorum o meno) e prenderei provvedimenti molto ma molto severi verso coloro che ragionano come te...
                          -->parole non mie...
                          Guarda che una sentenza recente della Corte Costituzionale ha sancito la legittimità e il diritto al non voto proprio di ciascun singolo.
                          Vi erano delle normative interne alla Pubblica Amministrazione che comminavano sanzioni disciplinari ai dipendenti pubblici che non si recavano a votare, ed alcuni regolamenti pretendevano come requisito alla partecipazione ai concorsi pubblici le prove di essersi recati a votare nelle ultime consultazioni.
                          Ebbene la Corte Costituzionale ha sancito l'ILLEGGITTIMITA' di queste disposizioni, in quanto il cittadino risulta in possesso del DIRITTO di recarsi a votare ma è anche suo diritto astenersi dal farlo.
                          In conclusione queste sentenze della Corte Costituzionale han smentito l'interpretazione della legislazione che descriveva il diritto di voto non solo come un diritto, ma anche come un dovere imposto.
                          Quindi oggi, il non voto è un diritto sanzionato come principio costituzionale.

hahahahahahah
                          hai ragione bravo meglio allearsi con i vacanzieri, gli ignoranti, gli ignavi, i malati (poveretti) ecc ecc
                          bravo davvero machiavelli si inchinerebbe... "il fine giustifica i mezzi"
                          che pena
                          fondamentalmente lo stato è laico, se uno è un buon cristiano non va al supermarket dell'embrione a scegliersi l'animal...pardon il figlio che gli piace... uno dev'essere LIBERO di fare come crede.
                          però moralmente io non mi sento di dire "fate fate".
                          se come dite voi gli Italiani democraticamente avessero VOLUTO abrogare questa legge, sarebbero andati a votare. siccome ci sono andati 4 mentecatti sparsi, la legge resta com'è.

e se sostenete che quei 4 che so adnati a votare dovevano far cambiare una legge, beh di democrazia voi ne capite come hitler...

Commenta

• Puccettò uno di noi due non ha capito il post di Tef perchè secondo me intendeva l'esatto contrario...

Quello che è successo secondo me, tirando le somme, è uno schifo. Spero di poter sempre dire la mia, indipendentemente dal risultato che otterrò, e spero ci sia sempre dall'altra parte qualcuno pronto a darmi torto, indipendentemente dal risultato che otterrà.

Commenta

• Raynor puoi pure quotare per mezzo secolo (per quanto mi riguarda) senza capire il senso di ciò che uno scrive... (ed ora quoti pure dove ho detto che il quorum è inutile) puoi pure andare a prendere pezzi di frase su Cuori al Vento... tanto il senso che hai compreso risulterebbe il medesimo.

Io sono un libero cittadino ed ho dei diritti esattamente come te ma a differenza tua i miei diritti li VOGLIO esercitare.
                              Guarda caso però il tuo "non esercitare un diritto", di fatto, ha impedito a me di farlo...
                              A me non sbatte una mazza se la tua opinione può essere discordante dalla mia perchè l'importante è il dialogo, lo scambio di opinioni e, torno a ripetermi, la tua opinione ha impedito alla mia di esistere...

ed ora in termini più chiari possibili:
                              "MA COME CAXXO SI FA A NON ANDARE A VOTARE UN REFERENDUM!!! UN REFERENDUM CAXXO!!! E' IL MEZZO PIU' DIRETTO E PIU' RAPPRESENTATIVO DI UNA LIBERTA' CHE NON TUTTI HANNO!"

dunque dimmi... alla luce dei fatti, chi si è comportato come Hitler?
                              AKA Hologram

Ce l'hai proprio con me?

Commenta

• Ripensandoci e collegandomi ad un altro post trovo molto preoccupante il fatto che i sostenitori dell'"intervento americano in Iraq" convinti di avere il DOVERE morale di dare ad un altro popolo la democrazia ( ) non si sentano in DOVERE di adempiere al COMPITO di ogni cittadino (Democrazia vuol dire appunto "Potere del Popolo" in greco antico) recandosi alle urne per manifestare la propria opinione.

Mi riferisco a proprio a te italiano medio, a te che inneggi a quella Democrazia portata dalle armi e dagli eserciti, mentre candidamente seduto sulla poltrona calpesti con l'astensionismo la Democrazia del paese in cui vivi.

Commenta

Sto operando...
                                X