annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Referendum del 12 Giugno

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Persefone

Non voglio assolutamente che si crei una sorta di Far West della ricerca genetica senza alcuna norma regolamentare, seppur per un certo periodo.
    Ecco, esattamente sono post come questi che mi fanno cadere le palle e mi fanno capire che persone giovani sono PRIVE di buon senso.
    Hai letto topolino per avere ste informazioni ? Hai sentito ferrara, che ha detto delle immani stronzate e castronerie per fare ascolto , per esempio ?
    Sai , perchè con l'embrione non è che si fa ricerca genetica e basta, qua invece tu lo spacci come referendum sulla ricerca genetica. Non mi stupisco che sento spesso dare dei nazisti di qua e di là, tanta è l'IGNORANZA in materia.

Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Tef sill modera i termini... niente scurrilita' qui.

Commenta

Originally posted by Tef Siil
        Non mi stupisco che sento spesso dare dei nazisti di qua e di là, tanta è l'IGNORANZA in materia.

Attento quando metti la faccina ...

Comunque, è per via dell'ignoranza in materia (anche legittima, per carità) di certa gente che bisognerebbe seriamente ripensare all'effettiva utilità del quorum nei referendum. Per ignoranza, ovviamente, non intendo quelli che dicono "io mi astengo così vinco io", ma quelli che dicono "io non ne capisco niente di queste cose, mi rimetto al giudizio degli altri".

Certo, fa un po' specie pensare che ci sia gente che crede che un referndum di questo tipo, se passasse con maggioranza di si, legalizzerebbe l'eugenetica.

Ah, non si può parlare di abolizione del quorum, altrimenti ti dicono che Berlusconi non avrebbe difficoltà a farsi le leggi da solo. 'n'LL

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originally posted by Suor Germana

Non dimentichiamoci anche che avere figli non è un diritto =)
          E che significa? come non è un diritto?

Se io mi sposo, come la stragrande maggioranza delle famiglia, dopo qualche tempo penso ad avere un figlio, alla fine la continuazione della specie è un'istinto naturale...

Una famiglia senza figli che famiglia è?

Commenta

Originally posted by Freddy
            Mi asterrò dal voto.

Mai contro la vita, mai contro la Natura!
            anche noi facciamo parte della vita e della natura e se siamo arrivati a poter fare quello per cui andiamo a fare questo referendum vuol dire che è perfettamente in linea con la natura.E inutile dire va contro l'etica,che va contro natura. Purtroppo c'è un dazio da pagare per tutto è la dura legge del progresso e dell evoluzione ma è anche vero che non si possono fermare ne tanto meno limitare progresso e evoluzione paradossalmente sarebbe contro natura farlo.
            Io dico 4 si

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-
              Comunque, è per via dell'ignoranza in materia (anche legittima, per carità) di certa gente che bisognerebbe seriamente ripensare all'effettiva utilità del quorum nei referendum. Per ignoranza, ovviamente, non intendo quelli che dicono "io mi astengo così vinco io", ma quelli che dicono "io non ne capisco niente di queste cose, mi rimetto al giudizio degli altri".
              Io credo fermamente che la "leva" dell'ignoranza in materia sia solo un'altro modo per dire "mi pesa troppo il cu.lo per informarmi"...
              Io, sinceramente, mi sono andato a cercare il testo dei referendum ed i testi di legge interessati, ho fatto 1 + 1 ed ho tirato le mie conclusioni. Poi mi sono cercato i siti dei comitati per il Si e per il No ed ho confermato le mie conclusioni... (tranne il famoso referendum n.4 per il quale sono ancora incerto).
              Ora, capisco benissimo che non tutti sono capaci ad utilizzare il mezzo informatico per reperire informazioni (soprattutto i più "grandi")... ma cristo santo... in una qualsiasi biblioteca dell'universo a noi noto ti danno tutte le informazioni che cerchi in merito... e non dimentichiamoci che, in caso di difficoltà interpretative, si può chiedere a terzi una spiegazione valida.

Riassunto in poche righe: Il referendum è lo strumento più diretto che una Repubblica mette a disposizione del cittadino per "intervenire" nella vita della Repubblica stessa e trovo dunque giusto (e doveroso) che CHIUNQUE si debba fare in 4 pur di riuscire a capire cosa HA IL DIRITTO di andare a riferire...

ora, se un parlamentare (che ha da me la stessa considerazione di uno scendiletto in lana di vetro) decide che il tema è troppo tecnico per l'uomo medio, io rispondo che è troppo comodo ragionare in questo modo per "pilotare" i risultati...

Era, di nuovo, il mio pensiero.

EDITO: 'n'LL
              Ultima modifica di gabx; 08-06-2005, 14:12.
              AKA Hologram

• A voi il nuovo successo dell'estate!
              Ce l'hai proprio con me?
              • Dal più grande comunicatore d'Italia...
              Uno che, della vita, ha capito tutto...
              Originally posted by SaGeOwL
              conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

Commenta

Originally posted by Hologram
                Io credo fermamente che la "leva" dell'ignoranza in materia sia solo un'altro modo per dire "mi pesa troppo il cu.lo per informarmi"...
                Mettila come vuoi, se ti pesa il culo accetti le decisioni che prende la gente che si è informata ed è andata a votare.

Ho capito che sei bravo a documentarti, ma c'è gente che non capisce ancora come funziona il telefono. Figurati ragioni filosofiche o scientifiche sul diritto dell'embrione. E ho parlato con gente che non sa che vuol dire "fecondazione eterologa". Prova a spiegarglielo, tu.
                Allora mi domando: perché questi dovrebbero influire sulla decisione di chi si è documentato?

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Mettila come vuoi, se ti pesa il culo accetti le decisioni che prende la gente che si è informata ed è andata a votare.

Ho capito che sei bravo a documentarti, ma c'è gente che non capisce ancora come funziona il telefono. Figurati ragioni filosofiche o scientifiche sul diritto dell'embrione. E ho parlato con gente che non sa che vuol dire "fecondazione eterologa". Prova a spiegarglielo, tu.
                  Allora mi domando: perché questi dovrebbero influire sulla decisione di chi si è documentato?
                  Scusami hai ragione, ho omesso una parte molto importante... non me n'ero accorto.

Premessa dunque l'importanza dell'(auto)informazione in questi casi, concordo con te per il fatto che il quorum è semi-ridicolo... però, per il momento, i referendum funzionano così ed il non recarsi a votare, oltre ad un atto di ignavia ed immaturità, lo vedo come un limitare la libertà di espressione di coloro che, d'accorodo o meno, hanno comunque espresso il loro parere.

Parliamoci chiaro... ho 2 nonne in vita. Una è semiinferma ed ha il diploma di maturità classica, ha personalmente chiesto di essere accompagnata a votare... l'altra ha la V elementare e mi ha chiesto di spiegarle in parole semplici gli argomenti del referendum, risultato, non ha preso una decisione chiara e pensa che si asterrà... ma (N.B.!!!) non si asterrà dal voto, bensì lascerà le schede bianche perchè conosce fin troppo bene la differenza fra il poter esprimere (e far esprimere) un parere ed il dover accettare un'imposizione.
                  AKA Hologram

• A voi il nuovo successo dell'estate!
                  Ce l'hai proprio con me?
                  • Dal più grande comunicatore d'Italia...
                  Uno che, della vita, ha capito tutto...
                  Originally posted by SaGeOwL
                  conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

Commenta

quello che volevo dire l'ho detto QUI perchè non passo spesso da queste parti

cmq riassumo brevemente:
                    1- andare a votare in qualsiaso modo votiate
                    2- non è giusto e non è bello rinunaciare ai propri diritti civili
                    3- non è giusto e non è bello cestinare così gli sforzi che hanno fatto i nostri antenati per conquistare il diritto al voto
                    4- non è giusto e non è bello allearsi, pur di far bocciare il referendum, con chi va al mare, chi si fa gli affari suoi, chi è malato ecc

Commenta

Bhe io consglio a tutti di andare votare sia i SI che i NO .

Per quanto mi riguarda io voterò tutti SI, sopratutto alla prima parte.
                      Oggi in Italia è consentito solo lo studio delle cellule staminali adulte e del cordone ombelicale, ma la ricerca sulle staminali embrionali potrebbe aprire nuove prospettive di cura per malattie come lAlzheimer, il Parkinson, i tumori, il diabete. Ve lo dice uno che che sta svolgendo una tesi sull'uso di queste cellule e non sto qui a dilungarmi ma sono eccezionali per quello che possono fare lascerebbero incredulo chiunque.
                      Purtroppo da un prlievo di sangue adulto le staminali sono solo
                      1-3% della poplazione di globuli bianchi, mentre da un cordone ombellicale 0,15 - 0,30%, parliamo di quantità minime, e nemmeno tutti vanno bene, perchè alcune danno rigetto.

Bisogna sapere queste necessità per sapere cosa votare, informatevi bene tutti, se qualcuno volesse spiegazioni scentifiche e non politiche sarò felice di darle.

Commenta

di fondo è come votare a un referendum "aboliamo le tasse" o "legalizziamo l'omicicio volontario"...
                        non ha senso votare perchè non ha senso d'essere il referendum

Commenta

Ah, non si può parlare di abolizione del quorum, altrimenti ti dicono che Berlusconi non avrebbe difficoltà a farsi le leggi da solo. 'n'LL
                          il QUORUM è fondamentale, non può decidere un 10% delle persone per il resto della popolazione!
                          te ne vuoi rendere conto che sarebbe R-I-D-I-C-O-L-O ?
                          e te lo dice uno che ha fatto la campagna a favore dell'articolo 18 all'epoca, e mandavo tutti i conoscenti a votare.
                          non ho MAI detto che il quorum era ingiusto manco in quell'occasione, semplicemente cercavo di convincere di andare a votare (perchè lì aveva un senso votare)

Commenta

Francamente, io mi sto rompendo i coglioni :

1-Votate no, o vi astenete. Bene, spero per voi che in futuro non abbiate problemi di sterilità, che non dobbiate scoprire quali sono le tempistiche di adozione , o che alla fine non dobbiate andare all'estero bestemmiando sulle migliaia di euro che dovrete pagare per una cosa se fosse passata la legge avreste avuto con la mutua o quasi.
                            ahaha la cassa mutua non passava i farmaci anti tumorali a mia madre stai a vedè che ti fa fare la terapia ormonale per la fecondazione in vitro oppure ti passa le staminali... ahahha ma non farmi ridereeeeeeeeee
                            2-Credete forse che la ricerca non vada avanti ? In cina ormai è permesso di tutto, secondo voi non fanno sperimentazione sugli embrioni ? Indovinate chi saranno i coglioni che poi dovranno pagare peso d'oro le scoperte fatte così ? Gli italiani !!!
                            mamma gigi si è buttato dal balcone, posso buttarmi anche io?
                            PS sai che la plastica fu scoperta in italia? una scoperta mondiale... bene, l'hanno sfruttata gli stranieri.
                            tef non farti arrampicate sugli specchi, in italia la ricerca non esisterà MAI perchè le menti migliori vanno all'estero a causa del fatto che non vedono un soldo di finanziamento. quindi evita di dire che potremmo rivoluzionare il mondo colle nostre scoperte...
                            E poi vi lamentate che l'italia va sempre peggio... *****, ma se in un forum di video giochi, dove ci dovrebbe essere gente giovane, leggo pareri che mi sembrano quelli di una vecchia retrograda di 80 anni con una bibbia infilata su per il... golfino ... Io non so che fine farà l'italia, veramente.
                            e tu non leggerlo.

Se i giovani sono privi di un benchè minimo buon senso e non sanno guardare al di là del proprio naso ( e considerazioni economiche e di praticità come quelle di cui sopra anche un'idiota le riesce a fare ), io non mi stupisco che l'italia vada a catafascio.
                            l'italia va a catafascio per ben ALTRI motivi. ne vuoi qualcuno?

raccomandazioni, mazzette, mafia/camorra/ndrangheta/sacra corona (nel sud), politici

e secondo te a causa dis to referendum l'italia va a catafascio?
                            credimi attorno alle cellule staminali c'è molto movimento, ma nessuno dice che le cellule staminali sono un ALTERNATIVA alla cura, e non le altre cure un alternativa alle staminali

Commenta

Originally posted by Raynor
                              il QUORUM è fondamentale, non può decidere un 10% delle persone per il resto della popolazione!
                              e te lo dice uno che ha fatto la campagna a favore dell'articolo 18 all'epoca, e mandavo tutti i conoscenti a votare.
                              non ho MAI detto che il quorum era ingiusto manco in quell'occasione, semplicemente cercavo di convincere di andare a votare (perchè lì aveva un senso votare)
                              Ma non sparare cavolate, se non ci fosse il quorum vedresti quanta gente andrebbe a votare, altro che 10%. E anche se andasse a votare solo il 10% pensi che un'astensione del 90% degli aventi diritto non avrebbe peso?
                              E comunque anche come è adesso decide il 10%, se metti che il 41% non può o non vuole votare perchè non sa o se ne frega completamente o semplicemente perchè NON PUO' farlo, mentre c'è un 10% che invece saprebbe benissimo cosa votare ("no") ma per opportunismo e perchè è più comodo non va a votare e il restante 49% vota "si" ma la legge rimane invariata, allora chi è qua che decide? La maggioranza o la minoranza?
                              Ultima modifica di auro82; 09-06-2005, 10:46.

"When you realize the value of all life, you dwell less on what is past and concentrate on the preservation of the future."

Commenta

Originally posted by Raynor

Vuoi capire o no che è R-I-D-I-C-O-L-O che si istighi la gente a non andare a votare?
                                Vuoi capire che il referendum abrogativo è l'unico con il quorum? Che dire alla gente "Anzicché andare a metter NO sulla scheda, non votate, così sfruttiamo l'astensione di chi non può votare o non gliene frega niente" non è democrazia? Vuoi capire che se i contrari fossero davvero in maggioranza, anche andando a votare lo dimostrerebbero?
                                Senza il quorum, anche chi ora si adagia sugli allori del non voto, se volesse esprimere un no, lo vedresti correre al seggio.

Toh, guarda quei deficienti:
                                http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...78665_ass.html
                                Mi sento davvero di dire che è la prima volta, da quando c'è questo governo, che mi trovo dalla parte di Fini.

Ma va bene, credere ancora nella democrazia è da stolti.

Ah, un ultima cosa:
                                per te un embrione è un essere umano, per me è solo un ammasso di cellule. Se si considera l'embrione un umano in potenza, allora tanto vale considerare anche lo spermatozoo un umano in potenza.

Negare all'embrione i diritti di una persona adulta non è come legalizzare l'omicidio.
                                E già l'hanno annunciato, che per risolvere il conflitto fra la legge 40 sui diritti dell'embrione e la 149 sul diritto all'aborto modificheranno quest'ultima.
                                Chiedi a qualche tuo parente/conoscente più anziano come abortivano prima. A me l'hanno raccontato.

Divertente anche la storiella della fuga di cervelli: visto che già molti laureati vanno all'estero a fare i ricercatori, tagliamo anche tutti gli altri possibili campi di ricerca. Davvero, ha molto senso.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Sto operando...
                                X