annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT]Insieme contro la mafia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io per Peppino vengo tutti gli anni da Torino...

Il forum dei pirati
    il sito dei pirati

Commenta

resta un modo per ricordare e tenere alla mente che è una cosa presente che tocca tutti e non una cosa che va ricordata solo quando succede.
      Up!

Credo di venire per la giornata di sabato, avrei però bisogno di un posto per dormire >.<", Brin amoVe potresti aiutarmi :* ?
      Stasera quando torno ti contatto .

Non è colpa nostra se l'Austria non ha sbocchi sul mare. cit.

Commenta

Trovarsi in molti può essere utile per trovare il coraggio di dire no...
        Originally posted by Prez
        Levron è il mio Dio , non avrò mai nessun dio oltre a lui, ogni volta che lo gurdo mi innamoro........con affetto il tuo cucciolino Kraken
        in tuo onore mi appenderò al soffitto con un filo spinato legato al pisello.

Commenta

si dorme nei campeggi adibiti per la manifestazione.
          per chi non sapesse chi e Peppino impastato:

Nato a Cinisi, provincia di Palermo, il 5 gennaio del 1948.
          Il padre Luigi è un piccolo imprenditore affiliato al Clan Badalamenti e lo zio, Cesate Manzella, un capo mafia che verra ucciso nel 1963 nel corso di una guerra tra opposte fazioni.
          Ancora ragazzo, Peppino rompre con il padre e sviluppa una lucida coscienza politica.
          Nel 1967 fonda il circolo "Musica e cultura" promuovendo un cineforum, concerti, spettacoli e dibattitifra i giovani di Cinisi e del circondario (Terracini, Partinico, Villagrazia)
          Nel 1976 apre radio AuT, picola emittente pirata con cui denuncia illegalita e affari di Cosa Nostra.
          Viene assassinato nella notte tra l 8 e il 9 maggio 78, durante la sua campagna elettorale per democrazia proletaria, con un carica di tritolo che lo dilania sui binari della ferrovia.
          La morte che coincide con il delitto Aldo Moro giustiziato dalla BR, viene archiviata come suicidio di un depresso.
          Solo ventanni dopo la procura di Palermo rinvierà a giudizio Tano Badalamenti.
          Badalementi è morto qualche mese fa, negli Usa, non e mai stato condannato per la morte di Peppino.

per saperne di piu vedete il film: "cento passi" regia di Marco Tullio Giordana

Il forum dei pirati
          il sito dei pirati

Commenta

Grazie Jò per le info e anche per il Titolo esatto del film che cercavo da qualche tempo.
            :*

Spero di incontrare anche te

Zap.

Non è colpa nostra se l'Austria non ha sbocchi sul mare. cit.

Commenta

Bhè credo che alla fine ognuno abbia modo di poter manifestare contro la mafia come meglio si sente di fare.
              Credo che lo scopo dell' iniziativa oltre che a ricordare Peppino Impastato, tenta di far capire che nn si è soli contro la mafia.

Commenta

Il FIlm è bello,soprattutto non una di quelle cose montate all'inverosimile tipo Palermo Milano Solo Andata.

Consiglio il libro di L.Sciascia - Il Giorno della civetta,dove se non ricordo male,c'è anche una intervista a Buscetta,pentito che il programma di protezione dei collaboratori di giustizia aveva nascosto a New York con una vita totalmente nuova..Trovato e giustiziato..

Finche ci possono essere (senza distinzione di colore) collegamenti tra mafia e politica,la mafia avrà sempre la meglio..

Commenta

Mi viene da rispondere alla domanda: "perché il nord dovrebbe mandare soldi al sud?"

Prima di tutto, non è il nord che manda soldi al sud. È semplicemente lo stato che ridistribuisce alle regioni.
                  In secondo luogo, la mafia estende i suoi tentacoli anche al nord, ovviamente in maniera indiretta, ma c'è.
                  Terzo: non è mai stato fatto niente di *serio* per il fenomeno mafia, a parte qualcosina come qualcuno ha già velatamente accennato, principalmente perché il fenomeno non è mai stato capito.
                  Non basta una maggiore presenza di forze dell'ordine, bisognerebbe inculcare nella gente una maggiore fiducia nelle istituzioni statali.
                  La mafia si inserisce dove manca lo stato.
                  Poco lavoro? Lavora per noi.
                  Ti hanno rubato la macchina/ammazzato il cane/stuprato la figlia, hai denunciato ma non è successo niente? Rivolgiti a noi.

La fase successiva è:
                  Ti ricordi il lavoro che ti ho dato? Sei in debito.
                  Ti ricordi il favore che ti ho fatto? Restituiscimelo.
                  Vuoi aprire un'attività? Mi devi il tot percento.
                  Mi denunci? Non ti preoccupare, mio nipote lavorà là e sarò il primo a saperlo.

Pisanu anche aveva iniziato un'operazione massiccia per combattere la situazione a Napoli. *Misteriosamente*, l'operazione è stata fermata dopo poco.

Quanto alle manifestazioni: c'è chi è morto per combattere la mafia, quando avrebbe potuto starsene tranquillo per i fatti suoi e non gli sarebbe successo niente. Ricordare è il minimo.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                  Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

e inutile combattere la mafia, tanto ce sempre gente che pur di guadagnarci qualcosa va con loro

e cmq e inutile cobattere la mafia, se poi dopo ce sempre gente che si compra le droghe, che va a putt.ane, va a comprarsi case lussuose a "poco" prezzo, paga il pizzo ecc ecc

Originally posted by Kranium -NCdS-
                    La mafia si inserisce dove manca lo stato.
                    Poco lavoro? Lavora per noi.
                    Ti hanno rubato la macchina/ammazzato il cane/stuprato la figlia, hai denunciato ma non è successo niente? Rivolgiti a noi.

La fase successiva è:
                    Ti ricordi il lavoro che ti ho dato? Sei in debito.
                    Ti ricordi il favore che ti ho fatto? Restituiscimelo.
                    Vuoi aprire un'attività? Mi devi il tot percento.
                    Mi denunci? Non ti preoccupare, mio nipote lavorà là e sarò il primo a saperlo.
                    e o vedi?

Commenta

Originally posted by Tyxer
                      e cmq e inutile cobattere la mafia, se poi dopo ce sempre gente che si compra le droghe, che va a putt.ane [...]
                      Qui si finisce di nuovo sul discorso legalizzazione e case chiuse, già precedentemente affrontato.

Quanto al pagare il pizzo, la gente per dire no ha bisogno di garanzie. Chi ha detto no, o si trova tre metri sotto terra, oppure ha dovuto cambiare vita e identità.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-

Qui si finisce di nuovo sul discorso legalizzazione e case chiuse, già precedentemente affrontato.

Quanto al pagare il pizzo, la gente per dire no ha bisogno di garanzie. Chi ha detto no, o si trova tre metri sotto terra, oppure ha dovuto cambiare vita e identità.
                        no, nn e questo, nn e che ti si ammazza perchè nn paghi il pizzo, e solo che se non lo paghi poi ti "invogliano" a pagarlo, locale incendiato, vetrine rotte, macchina distrutta ecc ecc

Commenta

Non si paga il pizzo,si paga la "protezione" da chi potrebbe farti dei danni...

Ad onor di cronaca,le principali fonti di reddito delle organizzazioni criminali restano il mercato dell'edilizia (maggiormente quella lecita che quella abusiva contrariamente a quanto si possa pensare) ed il narcotraffico.

Commenta

Originally posted by MommiMasuni
                            Non si paga il pizzo,si paga la "protezione" da chi potrebbe farti dei danni...
                            mah... dipende

Commenta

Originally posted by Tyxer

mah... dipende
                              Ehm,è un modo di dire.

Viene chiamata protezione per una questione "d'onore" mentre è ovvio che le persone che fanno danni in caso ci si rifiutasse di pagare sarebbero le stesse che non hanno visto una lira.

Commenta

Peppino vive

Commenta

Sto operando...
                                X