annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suicidio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suicidio

    Originally posted by S4RUM4N
    resta il fatto che è molto potente e, perciò, ne deve essere vietato l'uso.
    non sono daccordo
    io ho la totale proprietà (se mi concedi il termine, non ne trovo di migliori, considerando l'ora son giustificato ) del mio corpo, per cui se voglio pugnalarmi, mi pugnalo, se voglio mangiare popò di pappagalli parlanti che vogliono che li clicchi la mangio, e se voglio provare un allucinogeno, per quanto potente esso sia (anche se non è stato provato nulla di scientifico a quanto pare, ne ho scoperto cinque minuti fa l'esistenza ), DEVO poterlo fare. La libertà personale finisce dove inizia quella degli altri, per questo mi si potrebbe dire "ti droghi? benissimo, non guidare sennò ti suddivido l'ano in 18 parti uguali", sacrosanto, ma non ritengo sensato proibire l'uso di sostanze, naturali o meno, a chi coscente di tutti gli annessi e connessi (leggasi maggiorenne) ha interesse a farlo.
    Il 3/12/2005......

  • #2
    Originally posted by Fky
    io ho la totale proprietà (se mi concedi il termine, non ne trovo di migliori, considerando l'ora son giustificato ) del mio corpo, per cui se voglio pugnalarmi, mi pugnalo, se voglio mangiare popò di pappagalli parlanti che vogliono che li clicchi la mangio, e se voglio provare un allucinogeno, per quanto potente esso sia (anche se non è stato provato nulla di scientifico a quanto pare, ne ho scoperto cinque minuti fa l'esistenza ), DEVO poterlo fare.
    E qui ti sbagli, perchè da Codice Civile il diritto alla vita e alla salute è indisponibile, ossia non è pensabile che tu ti pugnali per suicidarti, venda un rene per ricavarne denaro etc etc. Questo è anche il motivo per cui il suicidio e l'aiuto a chi si suicida sono perseguibili penalmente.

    Commenta


    • #3
      Originally posted by - ClM -
      Le droghe, come tutte le sostanze o i comportamenti che possono uccidere, sono un semplice livellatore sociale.
      Se non sei capace di stare al mondo è giusto che tu muoia o che tu ti trovi in situazione di svantaggio.
      Per queste persone che non si sanno regolare, lo Stato non può permettere che agiscano da sole, facendosi da sole del male. E' suo dovere agire per proteggerle, anche contro il loro volere, perchè è evidente che se vogliono farsi da sole del male, allora non hanno tutte le rotelle a posto.
      Come accennava Gwinny prima, è per lo stesso motivo che il suicidio è vietato per legge, poichè chi decide di suicidarsi è in evidente difficoltà e shock psicologico, quindi ha bisogno che qualcuno lo aiuti anche se, apparentemente, sembra negarne il bisogno. Prima o poi, quando rinsaviranno, saranno i primi a ringraziare.
      In fase di ristrutturazione.
      Mi piace sto verde...

      Commenta


      • #4
        Originally posted by S4RUM4N
        Come accennava Gwinny prima, è per lo stesso motivo che il suicidio è vietato per legge, poichè chi decide di suicidarsi è in evidente difficoltà e shock psicologico, quindi ha bisogno che qualcuno lo aiuti anche se, apparentemente, sembra negarne il bisogno. Prima o poi, quando rinsaviranno, saranno i primi a ringraziare.

        Questo è il paradosso estremo. Permettere ad un "incapace di intendere e di volere" di ammazzare gli altri senza scontare pena, ma non permettere ad uno lucido di suicidarsi classificandolo come "incapace di intendere e di volere".

        E la cosa bella è che la gente ci crede, che uno che pensa di suicidarsi sia pazzo o sotto shock.
        Ci vuole molta lucidità per vincere l'istinto di sopravvivenza e suicidarsi.

        Già non si è liberi di scegliere se nascere o meno, perché negare il diritto di scegliere se, quando e come morire?

        Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


        Lo Spambollino fa FIGO

        Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

        Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

        Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Kranium -NCdS-
          Questo è il paradosso estremo. Permettere ad un "incapace di intendere e di volere" di ammazzare gli altri senza scontare pena, ma non permettere ad uno lucido di suicidarsi classificandolo come "incapace di intendere e di volere".

          E la cosa bella è che la gente ci crede, che uno che pensa di suicidarsi sia pazzo o sotto shock.
          Ci vuole molta lucidità per vincere l'istinto di sopravvivenza e suicidarsi.

          Già non si è liberi di scegliere se nascere o meno, perché negare il diritto di scegliere se, quando e come morire?
          No no, la legge impone alle persone il divieto di nuocere sia a sè che agli altri. Questo è un principio assodato.
          Una persona che vuole suicidarsi è evidente che non sta ragionando, al di là della forza per riuscire ad uccidersi, perchè niente e nessuno dovrebbe spingere un individuo a rinunciare alle propria vita. Se uno decide di farlo, noi abbiamo il dovere di impedirglielo e fargli capire che sta sbagliando e che ci sono mille motivi per cui continuare a vivere.
          Scegliere di suicidarsi è sbagliato, è sintomo di gravi turbe mentali (che possono anche significare non episodi sporadici, ma vere e proprie manie di suicidio). Questa gente deve, perciò, essere curata, sottoposta a terapie psicoanalitiche e farmacologiche, se necessario deve anche essere internata e il tutto, può sembrare strano, per proteggerla. In primis da se stessa.
          In fase di ristrutturazione.
          Mi piace sto verde...

          Commenta


          • #6
            Originally posted by S4RUM4N
            Se uno decide di farlo, noi abbiamo il dovere di impedirglielo e fargli capire che sta sbagliando e che ci sono mille motivi per cui continuare a vivere.
            Scegliere di suicidarsi è sbagliato, è sintomo di gravi turbe mentali (che possono anche significare non episodi sporadici, ma vere e proprie manie di suicidio). Questa gente deve, perciò, essere curata, sottoposta a terapie psicoanalitiche e farmacologiche, se necessario deve anche essere internata e il tutto, può sembrare strano, per proteggerla. In primis da se stessa.
            Ah, certo. Rinchiudiamolo in una stanza con le pareti imbottite, così non può farsi del male. Anzi, potrebbe buttarsi per testa a terra e spezzarsi l'osso del collo, forse è meglio se lo leghiamo.

            "Scegliere di suicidarsi è sbagliato, è sintomo di gravi turbe mentali (che possono anche significare non episodi sporadici, ma vere e proprie manie di suicidio)."

            Scusa, ma la frase è sinonimo di superbia. Chi sei tu per stabilire cosa è giusto e cosa non lo è?

            Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


            Lo Spambollino fa FIGO

            Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

            Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

            Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

            Commenta


            • #7
              Rispondendo a Mommi, la natura produce centinaia di sostanza dannose e letali per il nostro organismo (tra cui anche batteri e virus). E' nostro dovere eliminarle per quanto possibile, vietarle e salvaguardare la sopravvivenza degli individui, anche di quelli incoscienti che, senza avere la minima idea di cosa si buttano in corpo, lo fanno senza problemi per sbandarsi una sera!

              Originally posted by Kranium -NCdS-


              Ah, certo. Rinchiudiamolo in una stanza con le pareti imbottite, così non può farsi del male. Anzi, potrebbe buttarsi per testa a terra e spezzarsi l'osso del collo, forse è meglio se lo leghiamo.

              "Scegliere di suicidarsi è sbagliato, è sintomo di gravi turbe mentali (che possono anche significare non episodi sporadici, ma vere e proprie manie di suicidio)."

              Scusa, ma la frase è sinonimo di superbia. Chi sei tu per stabilire cosa è giusto e cosa non lo è?
              Io non stabilisco niente. Mi baso solo sul principio inequivocabile che la vita deve essere preservata. Chi si vuole suicidare, è EVIDENTE che lo fà perchè non è lucido. Tanta gente, dopo essere stata salvata da un tentato suicidio, torna poi ad una normale vita sociale.
              E per la questione dello spezzarsi l'osso del collo, tranquillo che la camicia di forza blocca quasi qualsiasi movimento.
              In fase di ristrutturazione.
              Mi piace sto verde...

              Commenta


              • #8
                Originally posted by S4RUM4N

                Io non stabilisco niente. Mi baso solo sul principio inequivocabile che la vita deve essere preservata. Chi si vuole suicidare, è EVIDENTE che lo fà perchè non è lucido. Tanta gente, dopo essere stata salvata da un tentato suicidio, torna poi ad una normale vita sociale.
                Tanta gente ci riprova e ci riesce.

                Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                Lo Spambollino fa FIGO

                Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Kranium -NCdS-

                  Tanta gente ci riprova e ci riesce.
                  Verissimo. Purtroppo non si riesce sempre a salvare tutti. Magari perchè sono troppo gravi o anche perchè li si trova quando ormai sono già morti.
                  A quel punto, non si può far più niente...
                  In fase di ristrutturazione.
                  Mi piace sto verde...

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by S4RUM4N


                    Verissimo. Purtroppo non si riesce sempre a salvare tutti. Magari perchè sono troppo gravi o anche perchè li si trova quando ormai sono già morti.
                    A quel punto, non si può far più niente...
                    Fortunatamente non si riesce a reprimere tutti.
                    Punti di vista.

                    Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                    Lo Spambollino fa FIGO

                    Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                    Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                    Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                    Commenta


                    • #11
                      Propongo la pena di morte per chi tenta il suicidio...

                      Questa era un po' forte: scusate!

                      A parte gli scherzi: secondo me è piuttosto semplice; se una persona volesse davvero suicidarsi (salvo pochissimi casi) credo che sarebbe impossibile impedirglielo. In realtà molto spesso, chi sembra essere un suicida, intende, secondo me, solo attirare l'attenzione (non necessariamente in senso conscio ma piu' spesso, probabilmente, inconsiamente): se volessi suicidarmi VERAMENTE buttandomi da un palazzo (per dirne una) nn darei tempo ai soccorritori di alllestire mezzi di sicurezza in fondo al palazzo ne gli darei tempo di convincermi a non farlo ne aspetterei che ci fosse una bella schiera di spettatori. piu' probabilmente, chi viene savato, voleva inconsciamente essere salvato.
                      Questo spiegherebbe perchè la maggior parte deegli scampati ad un suicidio poi riescano a risolvere i propri problemi e ad inserirsi di nuovo nella società.
                      La libertà è un illusione ed anche la mancanza di libertà lo è!!
                      Vendo: Nulla, al momento.
                      Scambio: Nulla, al momento.
                      Asto: Nulla, al momento.
                      Compro: Nulla, al momento.

                      ICQ: 388589975

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Cronos
                        Propongo la pena di morte per chi tenta il suicidio...

                        Questa era un po' forte: scusate!

                        A parte gli scherzi: secondo me è piuttosto semplice; se una persona volesse davvero suicidarsi (salvo pochissimi casi) credo che sarebbe impossibile impedirglielo. In realtà molto spesso, chi sembra essere un suicida, intende, secondo me, solo attirare l'attenzione (non necessariamente in senso conscio ma piu' spesso, probabilmente, inconsiamente): se volessi suicidarmi VERAMENTE buttandomi da un palazzo (per dirne una) nn darei tempo ai soccorritori di alllestire mezzi di sicurezza in fondo al palazzo ne gli darei tempo di convincermi a non farlo ne aspetterei che ci fosse una bella schiera di spettatori. piu' probabilmente, chi viene savato, voleva inconsciamente essere salvato.
                        Questo spiegherebbe perchè la maggior parte deegli scampati ad un suicidio poi riescano a risolvere i propri problemi e ad inserirsi di nuovo nella società.
                        La libertà è un illusione ed anche la mancanza di libertà lo è!!
                        Ti faccio notare l'osservazione di Kranium forse in questo thread forse in altri (che state facendo il post-puzzle? Ok splittare però così si capisce ancora meno)
                        Per suicidarsi è necessaria una GRANDE lucidità (o un totale oblio).
                        Chi tenta suicidi o altro per attirare l'attenzione farebbe meglio a vestirsi ad uomo hot-dog o a girar nudo in centri pubblici, quantomeno l'avrebbe senza troppo scomodare le forze dell'ordine.

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by - ClM -


                          Ti faccio notare l'osservazione di Kranium forse in questo thread forse in altri (che state facendo il post-puzzle? Ok splittare però così si capisce ancora meno)
                          Per suicidarsi è necessaria una GRANDE lucidità (o un totale oblio).
                          Chi tenta suicidi o altro per attirare l'attenzione farebbe meglio a vestirsi ad uomo hot-dog o a girar nudo in centri pubblici, quantomeno l'avrebbe senza troppo scomodare le forze dell'ordine.
                          Dicevo, appunto, che sarebbe un processo inconscio: quindi non una decisione razionale.
                          Vendo: Nulla, al momento.
                          Scambio: Nulla, al momento.
                          Asto: Nulla, al momento.
                          Compro: Nulla, al momento.

                          ICQ: 388589975

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by - ClM -
                            che state facendo il post-puzzle? Ok splittare però così si capisce ancora meno
                            eh, il prezzo da pagare, purtroppo, per non chiudere l'altro thread per OT

                            Commenta


                            • #15
                              Minimo di elasticità no eh?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X