annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un gesto d'amore: donare il sangue.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche io son gia' donatore, da quasi 10 anni.

Molti di quelli che non donano han un po' paura, ma se l'istituto e' professionale e sicuro e non avete la fobia dell'ago fatelo ragazzi.

E' utile anche a voi perche' vi tenete perennemente sotto controllo.

Commenta

1) Vomito addosso alle infermiere da quando ho 6 anni e mi facevano gli esami perche' stavo male. L'unica eccezione e' stata ai 2 giorni perche' c'era uno con cui ero in sfida e che anche lui era come me, e quindi dovevo fare il duro
      2) Pensare che il mio sangue possa essere passato a della plebaglia mi fa stare male.
      Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Tef Siil

2) Pensare che il mio sangue possa essere passato a della plebaglia mi fa stare male.
        Ti posso dare del tu?

...

Commenta

Si commenta da sola.

Commenta

Originally posted by Tyxer
            potresti ripeterlo a parole povere?
            Il codice deuntologico è composto dagli obblighi della professione che vanno oltre alle leggi dello stato, ed un medico non può prendere la decisione spontanea di non fare una trasfusione ad un paziente anche se è lui a non volerla perchè, appunto, il codice deuntologico glielo impedisce... tutto qua

Personalmente questa dichiarazione classista mi suscita compassione per chi l'ha detta...

Però mi spinge ad una riflessione, se il mio sangue fosse donato ad un assassino (che è un obbligo che fa parte del codice sopracitato), nonostante sia pienamente d'accordo sul conservare la vita sempre e comunque come dovere di un medico, sinceramente preferirei fosse ceduto ad un bambino emofilico... e credo di non essere l'unico

Commenta

1) Vomito addosso alle infermiere da quando ho 6 anni e mi facevano gli esami perche' stavo male. L'unica eccezione e' stata ai 2 giorni perche' c'era uno con cui ero in sfida e che anche lui era come me, e quindi dovevo fare il duro
              Stavi scherzando vero?
              Vendo: Nulla, al momento.
              Scambio: Nulla, al momento.
              Asto: Nulla, al momento.
              Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Gh io quando vedo gente dell'Avis devo scappare a gambe levate perchè come mi vedono mi vogliono SuKare sano sano.
                ......
                ...............
                ,.....................

Prima che pensiate male, brutti pervertiti , specifico che è perchè ho gruppo sanguigno 0 negativo (donatore Universale) quiuindi hanno la tendenza a prendermene sempre un pò di più ghghgh...Sai le volte che non riuscivo ad alzarmi in piedi per colpa di quegli infami....

Cmq si, a prescindere da certe affermazioni che dimostrano un grado di maturità mentale di una noce acerba, donare il sangue è una gran cosa e permette di salvare molte più vite di quante non pensiate. Quindi se il problema è solo la paura dell'ago, beh... pensate che con un piccolo PIC potreste salvare il vostro migliore amico/a, o parente o anche un pinco pallino qualunque. Non mi sembra un sacrificio esagerato per i risultati che dà non credete?

Commenta

Quella "plebaglia" ha il tuo stesso identico diritto a vivere, nè più nè meno.
                  E poi a tutti i signori che qui hanno postato il loro rifiuto (decisione che io rispetto), faccio notare che prima o poi la ruota gira. SEMPRE. Prima o poi un pò tutti avremo dei problemi di salute, e non sarà tanto improbabile che dovremo sottoporci a trasfusioni di sangue (in tante operazioni, anche semplice, viene trasfuso del sangue perchè magari se ne è perso un pò troppo).
                  Credere di poter vivere bene alla faccia degli altri, per quanto si possa godere di una salute precaria e SICURAMENTE momentanea, è una tra le cose che io reputo più meschine e immature, al di là dell'acconsentire a donare il sangue oppure no.

Finchè uno mi viene a dire "guarda, io il sangue lo donerei ma DAVVERO svengo alla sola vista degli aghi", allora ok... c'è solo bisogno di trovargli un buon medico o un buon infermiere, ma in ogni caso la suo coscienza e morale è a posto. Ma risposte come quella in alto, se dette con serietà (spero solo di no), a me personalmente fanno rivoltare lo stomaco e mi fanno pensare che il mondo e le vite che ogni giorno tentiamo di salvare, siano solo lavoro buttato nel cesso.
                  Naturalmente, per fortuna di tutti noi, questi casi sono solo delle eccezioni.
                  In fase di ristrutturazione.
                  Mi piace sto verde...

Commenta

Aspetto anche io il momento di andarci...

Commenta

Ehehehhe

Commenta

Originally posted by Morgan Bernhardt -GBA-

Ehehehhe
                        Ecco l'unico che ha capito , ma ci avrei giurato
                        Estrapolando cmq il concetto del punto due e tralasciando le problematiche del punto uno, se sapessi che il mio sangue va ad una persona che io reputo idiota, mi verrebbe male : già faccio una cosa non è piacevole, darlo ad un cretino è il colmo.

Esempio tipo : quella ragazza che qualche tempo fa si è sparata un acido , e come risultato epatite fulminante. Lì , a mio avviso , si è sprecato un fegato che poteva essere dato a una persona migliore.

Ecco cosa intendo, ma penso sia abbastanza evidente.

Cmq, mi potete dare del lei
                        Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Ecco l'unico che ha capito , ma ci avrei giurato

Oh eccome se ho capito, e anche te hai capito TUTTO

Commenta

Donerei il sangue solo a persone alle quali ci tengo, se dovessero mai averne bisogno.
                            Di quelli che non conosco, non me ne frega niente.
                            Quelli ai quali non ci tengo, possono anche arrangarsi.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-
                              Donerei il sangue solo a persone alle quali ci tengo, se dovessero mai averne bisogno.
                              Di quelli che non conosco, non me ne frega niente.
                              Quelli ai quali non ci tengo, possono anche arrangarsi.
                              Sì, vai così.

Commenta

Originally posted by Morgan Bernhardt -GBA-

Sì, vai così.
                                Sono egoista e menefreghista. Problemi?

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Sto operando...
                                X