annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un gesto d'amore: donare il sangue.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Cronos

Nessun uomo è un'isola,
    completo in se stesso;
    ogni uomo è un pezzo del continente,
    una parte del tutto.
    Se anche solo una nuvola
    venisse lavata via dal mare,
    l'Europa ne sarebbe diminuita,
    come se le mancasse un promontorio,
    come se venisse a mancare
    una dimora di amici tuoi,
    o la tua stessa casa.
    La morte di qualsiasi uomo mi sminuisce,
    perché io sono parte dell'umanità.
    E dunque non chiedere mai
    per chi suona la campana:
    la campana suona per te.
    Troppo idealista secondo me

Commenta

Kranium e Morgan state Boni, non fatemelo ripetere un'altra volta.

Giusto per informazione quella citata da Cronos non e' una poesia ma un famoso sermone di John Donne, anche se in molti la conoscono meglio per essere presente nell'introduzione di "Per chi suona la Campana" di Ernest Hemingway

Commenta

Originally posted by HellSpawn

Giusto per informazione quella citata da Cronos non e' una poesia ma un famoso sermone di John Donne....
        Uops: ho sempre pensato che fosse una poesia!
        Vendo: Nulla, al momento.
        Scambio: Nulla, al momento.
        Asto: Nulla, al momento.
        Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Non posso donare il sangue perché il mio sangue è infetto
          No, scherzi a parte, dono già

Commenta

Tiro fuori questo vecchio thread perchè credo sia utile fare un altro pò di lavoro di propaganda.

Sarebbe anche interessante sapere se qualcuno, leggendo questo thread un anno fà, poi sia effettivamente diventato un donatore!

C'è qualcun altro che ha nuove esperienze da donatore di sangue?
            In fase di ristrutturazione.
            Mi piace sto verde...

Commenta

nessun ago ha piu' perforato la mia pelle, per portarmi via del sangue

Commenta

Io ahahah e pensare che pochi anni fa quando facevo il prellievo del sangue sboccavo come non mai. Comunque a leggere certi discorsi del tipo il sangue e mio ecc ecc mi viene proprio voglia di non donarlo più, nel caso che il MIO sangue andasse a queste persone
                P.s. mia madre fa la plasmaferesi, in pratica dona il plasma, ecco quella è una cosa che a vederla mi fa impressione, altrochè donare il sangue ihihih
                Ultima modifica di McFerry; 27-05-2006, 11:33.

Commenta

DOno il sangue ormai da due anni..

Fa male, e ogni volta mi cago addosso quando mi infilzano cn quell'ago bastardo; mi fa schifo vedere la sacca di sangue sulla bilancia e iltubicino rosso.. A schiacciare la pallina di gomma mi impressiono xke sento l'ago nel braccio
                  Per la durata della donazione pur essendo un bestione di 190 x 87 kg tengo la mano all'infermiera di fiducia, una vecchietta simpaticissima di fiducia e mi viene da piangere x il senso..

MA:

Provo a pensare a quello che sto facendo, il male e la paura che posso provare sono 10000000000000 volte di meno rispetto a quello che prova colui che ne ha bisogno..
                  IO, NOI, abbiamo paura di un un ago, lui lotta per la vita..

Non sono bigotto.. forse non sono coerente al massimo (asd Kranium tivibi), ma credo che questo sia un grande gesto, che non costi assolutamente nulla; e possa mettere un punto in favore alla mia coscienza che di sicuro non brilla per umanita e senso della fratellanza..

Ah un altra cosa.. Kranium caro; credo che il sangue, cosi come gli organi segua una scaletta cosi intesa:

Maggiori possibilita di vita\sopravvivenza piu alta sara la possibilita di riceverlo..

Alla fine posso solo dire che donare il sangue non costa nulla (anzi ti fai pure colazione da paura); 2 volte all'anno (se nn sbaglio) un po di male e di paura si possono anche sopportare..

Ah un ultima notazione; il buco te lo puoi far fare dove Cavolo vuoi, sia nel braccio che nel collo.. (sinceramente nel collo non andrei dal primo ******* che capita xke magari ti ammazza )
                  [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Se posso lo dono volentieri il sangue...non ho problemi con gli aghi ed i bisturi, vorrei poterne avere di più... anche se ho il sangue con un tasso alcolico proibitivo
                    Originariamente inviato da Prof
                    ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
                    Originariamente inviato da Alunno
                    ...Oggi tirano le seghe...
                    La signora In Giallo!

Commenta

Bravo Bonanzio, donare il sangue è un gesto così importante e generoso che nessuna sofferenza dovrebbe impedirci di farlo.
                      Inoltre, le sofferenze sono davvero poche. Ci sono alcune persone a cui l'ago può dare un pò di fastidio, altre come me che non sentono praticamente niente, nè prima nè dopo.
                      L'unico modo per sapere cosa si prova è andare a provare, almeno una volta!
                      In fase di ristrutturazione.
                      Mi piace sto verde...

Commenta

Sono donatore

Commenta

Continua a farmi venire il vomito il semplice prelievo, lo farei solo se sapessi la destinazione del mio sangue ed estremamente stimolato ( tipo fratelli , morosa , etc ).
                          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

VEdi tef.. purtroppo o per fortuna non puoi decidere a chi donare il sangue..

ALtrimenti scadremmo nel mercato del sangue , dove chi ha piu soldi se ne compra a ettolitri mentre chi ne ha di meno schiatta a 20, in favore del vecchiaccio ricco.

Ora non saprei che dire x quanto la donazione a parenti o similia.. oltre a un discorso di compatibilita sanguinea, non so nemmeno se il sangue deve rimanere in incubazione (o in qualcosa del genere) x un certo numero di ore. Inoltre non credere che se qualcuno a te caro (famo gli scongiuri) avesse bisogno di sangue, basterebbe IL LITRO SCARSO che tolgono a te..
                            In una operazione grosssa, o semplicemtne in una certa cura x non so quale malattia (asd nn mi ricordo i nomi) vengono consumati decine di litri di sangue.. quindi anche con tutto il tuo sforzo non riusciresti a salvare la persona a te cara se tutti facessero come te.
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Vabbè, il mercato del sangue... mica è un bene di consumo, lol
                              Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                              ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

io non posso donare causa patologia antimmunitaria ma uppo il 3d perkè la reputo una cosa importante.
                                purtroppo molte persone non danno nulla per nulla neankè se nn ci rimettono nulla.....
                                Khaine
                                MSN: khaine5@hotmail.com

Commenta

Sto operando...
                                X