annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un gesto d'amore: donare il sangue.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Nishruu

Ottimo spunto per rigirare la tua affermazione...

Visto che il sangue è tuo (come giusto che sia) non permetterai mai che un sangue estraneo venga a contatto con il tuo dico bene?

verissimo, non permetterei mai di farmi fare una strasfusione di sangue.

Commenta

Originally posted by Tyxer

Casomai tu avresti bisogno di una trasfusione,il giorno in cui ti dovessero dire "mi dispiace signore,non abbiamo sangue disponibile" piangeresti come un marmocchio e daresti via anche il (_!_) ....

Commenta

purtroppo da piccolo, la prima e unica volta che ho fatto il prelievo sono svenuto, percio' ora guai a parlarne

Commenta

Mi sono permesso di COPIARE questo post molto interessante sul forum GENERALE, visto che potrebbe interessare molti utenti. Resterà comunque aperto anche sul forum Scienza, per poterne eventualmente approfondire la discussione insieme al nostro Riccardo.
          Raffaele Lepore

Commenta

ho il terrore degli aghi..l'ultima volta mi hanno devastato il braccio, com'è successo agli altri, e non riuscirei mai a farmi fare una puntura.
            Inoltre, anche volendo, non potrei...
            Il 3/12/2005......

Commenta

E' veramente una cosa utile e ammirevole, salvo motivi religiosi o fobici o impedimenti fisici (tra i quali, vi ricordo, c'è l'uso di sostanze stupefacenti "anche leggeri"), è una cosa che tutti dovremmo fare.
              Vendo: Nulla, al momento.
              Scambio: Nulla, al momento.
              Asto: Nulla, al momento.
              Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Io come ho già detto a riccardo non riesco a farmi metter l'ago nel punto di prelievo perchè è una mia parte sensibilissima e appena sento anche solo passare il cotone mi viene istintivo toglierlo.. se mi prelevassero il sangue dal collo o che ne so dalla gamba non avrei problemi ma li proprio no..
                poi tra un po nn potrò proprio più donarlo visto che farò il tatuaggio..
                come iniziativa pero la trovo veramente ammirevole.. mio padre e mio nonno son donatori da tempi immemori..

Commenta

Ho la pressione bassa e non posso donarlo...altrimenti lo farei anche se quando vedo un ago mi sento male^_^

Donate il sangue è importante,quando avevo 5 anni ho subito un'operazione di 9 ore non so se c'è stato bisogno di darmi sangue o meno ma se così fosse stato sarei potuta star bene solo grazie al sangue dei donatori.

Non so se vale la stessa cosa per il midollo osseo,ossia che se hai la pressione bassa non puoi donarlo,ma in questi giorni stavo proprio pensando a questa ipotesi.

Carmilla
                  Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
                  (Gautier-Clarimonde)

Commenta

Originally posted by Cronos
                    (...)tra i quali, vi ricordo, c'è l'uso di sostanze stupefacenti "anche leggeri"(...)
                    falso. tutti coloro che conosco donare sangue si fanno le canne (se questo intendevi) e sono un bel po' (moltissimi dei quali tranvieri: per donare sangue gli vengono dati 2 giorni di riposo retribuiti)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

provato a donare, ma mi hanno scartata agli esami di idoneità iniziale: pressione troppo bassa e anemia latente

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra

falso. tutti coloro che conosco donare sangue si fanno le canne (se questo intendevi) e sono un bel po' (moltissimi dei quali tranvieri: per donare sangue gli vengono dati 2 giorni di riposo retribuiti)
                        Il thc rimane nel sangue per una settimana; quindi è possibile donare il sangue a patto di astenersi per quel periodo dal'uso di cannabinoidi.
                        Quando si va a donare il sangue si viene sottoposti ad un breve colloquio in cui, una delle domande, riguarda proprio questo argomento.
                        Se si donasse il sangue mentendo su di un fatto cosi' si dimostrerebbe una grande irresponsabilità. non ti pare?
                        Vendo: Nulla, al momento.
                        Scambio: Nulla, al momento.
                        Asto: Nulla, al momento.
                        Compro: Nulla, al momento.

Commenta

La tua frase è un perfetto esempio di "senso dell'invurnelabilità" e di inalterabilità di cui un essere umano è dotato nel momento in cui è sano...
                          Quando la necessità incombe essa diviene come uno specchio frangibile colpito da un sasso, si sgretolerebbe in milioni di frammenti...
                          Fortunatamente per tutti quelli che la pensano come te il codice deuntologico impedisce al medico di prender nota di tali "annotazioni"

(Riprendo il testo postato sull'altro forum)

Commenta

Originally posted by Nishruu

Fortunatamente per tutti quelli che la pensano come te il codice deuntologico impedisce al medico di prender nota di tali "annotazioni"

(Riprendo il testo postato sull'altro forum)
                            potresti ripeterlo a parole povere?

Commenta

Originally posted by Cronos

Il thc rimane nel sangue per una settimana; quindi è possibile donare il sangue a patto di astenersi per quel periodo dal'uso di cannabinoidi.
                              Quando si va a donare il sangue si viene sottoposti ad un breve colloquio in cui, una delle domande, riguarda proprio questo argomento.
                              Se si donasse il sangue mentendo su di un fatto cosi' si dimostrerebbe una grande irresponsabilità. non ti pare?
                              Il Thc non rimane nel sangue per una settimana,leggenda metropolitana.

Il thc rimane nelle vene a seconda di quanto ne fai uso e,se non sbaglio,della quantita di grasso presente nel tuo corpo.

Commenta

nn donerò mai il mio sangue. ne ora ne mai. xhcè come dice jodo, il mio sangue e mio
                                Ma che discorso è? "Il sangue è mio" ma chi vi ha allevato? Vlad Tepes?

Commenta

Sto operando...
                                X