annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pena di Morte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La ratio della pena della detenzione racchiude in se stessa il motivo per il quale non esista il vero ergastolo.

Come puoi riabilitare una persona se la tieni sempre dentro al carcere fino al giorno della sua morte?
    Non puoi.

Chi uccide un uomo forse non ha diritto di vivere o di poter un giorno tornare a vivere un esistenza in linea di massima normale.

Forse 30 anni dei tuoi che mi uccidi valgono piu della mia vita?No...

Tutta la vita dovresti passare in galera,fino al giorno della tua morte..Questo il mio punto di vista.

Per quanto riguarda reati ben più gravi,come lo stupro o atti di pedofilia,la pena di morte mi sembra anche poco.

Penso a quei deviati che filmano bambini e che su questi commettono degli atti osceni,penso a quelli che uccidono bambini dopo averli seviziati..

E mi ripeto che certi animali andrebbero uccisi allo stesso modo dei maiali dei quali assumono le sembianze..Tenuti per la testa con un chiodo sparato sulla fronte.
    E sarebbe pure poco...

Una domanda ai tanti che si dichiarano contro la pena di morte in qualunque caso,se vostra figlia fosse violentata e uccisa da qualcuno,sareste felici di sapere che dopo 30 anni che lo stato ha sfamato il bastardo questo possa tornare in libertà?O preferireste vederlo morire con dieci colpi sparati dietro la nuca?

A voi.

Commenta

pena di morte a tutti gli effetti...

considero un furto da parte dello stato il dover pagare di "tasca mia" il vitto e alloggio a della spazzatura...

magari sarei anche propenso a smaltire il numero dei detenuti, liberando per le strade persone come pedofili, stupratori e assassini di bambini, dando alla popolazione che ha subito torti la possibilità di divertirsi a suo piacimento...

a volte penso che sarebbe MOLTO bello tornare indietro di 200 anni, quando questa gente, dopo esser stata riconosciuta, riusciva a sopravvivere pochi istanti...

Commenta

-se si va sulla famiglia ci sono tanti modi atroci per uccidere, li' e la rabbia cieca che comanda.

io opto per i lavori forzati a vita, ma in casi di crimini che esulano oltre la normalita' (leggasi pedofili e giu' di li') la legge del taglione andrebbe benissimo.
        Comunque, sempre in caso colpevolezza comprovata nel modo piu' assoluto.

punto di vista cruento e retrogado? forse.
        poniamo anche il caso che la persona in questione sia mentalmente instabile: come portebbe essere mai riabilitata? costui per la societa' e' finito, dopo che e' stato sbranato dai media non puo'/deve piu' esistere.

ma signori, siamo in Italia. non pretenderete di avere giustizia qui?
        utopia pura.
        jaeden, the FRAG-BONUS MAN

mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

Originariamente inviato da Mercu
        Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
        Originariamente inviato da Veuyon
        -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

Commenta

Vi state perdendo, a mio avviso, in mille ca.zzate che non significano nulla, e non tenete conto della cosa fondamentale, il vero valore della vita, la pena di morte è una barbarie assurda, atroce ed ingiustificabile, e per di più inutile. A voglia tu a dire: "No, lo stato mi permette di fare il boia, io ho la coscenza a posto" ca.zzate su ca.zzate, chi uccide l'assassino è di per se tale, rendiamocene conto.

Invece dico si a quel tipo di carcerazione utile alla società, ed utile al detenuto, a seconda dei casi. Si ai "Lavori Forzati", invece di tenerli rinchiusi in quei tuguri tutto il giorno a perdere tempo, impieghiamoli in lavori "Socialmente Utili", in modo tale che loro possano imparare qualcosa, e contemporaneamente si renderebbero e sentirebbero un minimo utili, ritornerebbero in contatto col mondo, che è quello che devo fare in maniera più che traumatica, una volta usciti da 30 anni di carcere. Magari quando escono gli trovi uno schifo di lavoretto, simile a quello che facevano dentro, che ne so... ma tenerli li, a vedere il sole a scacchi, non serve a nessuno.

Facciamoli studiare in galera, facciamogli prendere un diploma a chi non c'è l'ha, che sentano per lo meno un tentativo di reintegrazione da parte della società, e vediamo che succede... se li consideriamo come bestie, prima o poi ci diventeranno sul serio.

Commenta

SaGeOwL, certi concetti potrebbero essere espressi molto più civilmente, senza offendere.
            Magari si evita la chiusura di un thread, per una volta.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Facciamoli studiare..Paghiamo un professore che gli insegni le equazioni,il teorema di euclide,la legge di ohm,il codice binario.

Poi usciti da li sono ex galeotti,con 20 anni di galera sulle spalle,ma con un diploma...

Per certe cose la pena di morte servirebbe...

Vuoi uccidere un bambino?
              Sai che vai incontro alla pena di morte?Bene,se lo fai sei morto.
              Per mano di chi?Ah boh,si potrebbe escogitare un sistema per il quale non ci sia un boia effettivo,fossa dei leoni?

Hai presente le "bestie di satana"?

A quello ritenuto colpevole 10 anni di galera e all'altro nisba...
              Ti pare giusto?I genitori dei ragazzi che hanno ammazzato cosa dovrebbero dire?

Ed in seguito,sai com'è la vita in un carcere?La riabilitazione non esiste li,entri che sei un ladro di galline ed esci peggio di come sei entrato,tanto per dirne una...

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-
                SaGeOwL, certi concetti potrebbero essere espressi molto più civilmente, senza offendere.
                Magari si evita la chiusura di un thread, per una volta.
                Ti scandalizza la parola "Cazzate"?

Commenta

La cosa divertente di questo post è che ci si professa pro pena di morte per chi uccide e come al solito la coerenza va a farsi benedire.

Commenta

Originally posted by MommiMasuni

Per mano di chi?Ah boh,si potrebbe escogitare un sistema per il quale non ci sia un boia effettivo,fossa dei leoni?
                    Il problema non sta nel boia o nel giudice. L'assassino sarebbe lo Stato e, a mio modo di vedere, è ancora peggio. Se all'interno del territorio di uno Stato nessuno può privare del diritto alla vita un'altra persona, tantomeno lo Stato (che è un'insieme di persone) può. Altrimenti avremmo un paradosso.

"When you realize the value of all life, you dwell less on what is past and concentrate on the preservation of the future."

Commenta

Paradosso grande quanto considerare una persona che uccide quattro coetanei "recuperabile"?

Commenta

Bandiera bianca, rinuncio.

Commenta

Originally posted by SaGeOwL

Ti scandalizza la parola "Cazzate"?
                          OT.
                          No, ma dire ad una persona "stai dicendo cazzate su cazzate" potrebbe offendere. Fine OT.

Per me non è assurdo considerare lo stato come un'entità al di sopra dei suoi cittadini.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Uff: che argomento difficile.
                            Premetto che non sono un giurista ma ci terrei ad esprimere il mio parere contrario riguardo alla pena di morte.

Intanto non puo' esistere la certezza sulla colpevolezza di nessuno; celebre l'esempio del tale (robba di pochi anni fa) che confesso' la sua colpevolezza per coprire il delitto del figlio. Fu scagionato, dopo molti anni, a pochi mesi dall'esecuzione della sentenza capitale, per zelo di alcuni avversatori della pena di morte che insistettero su di un esame del dna che, all'epoca della condanna, non era ancora possibile eseguire.
                            Le sentenze le esprmono sempre degli uomini (che non sono infallibili) applicando delle leggi (che non possono essere perfette); quindi l'unico modo per non sbagliare di sicuro anche nel caso di delitti flagranti, rei e straprovati è quello di non uccidere nessuno.
                            C'è, inoltre, un concetto di primato etico e morale da cui non dovremmo prescindere parlando di una cosa tanto delicata.

Sono consapevole del fatto che il sistema detentivo ed il concetto di riabilitazione sono male applicate (o anche non applicate affatto) nel nostro sistema; ma ritengo che eliminare un concetto per il fatto che non si sia ancora riusciti a relizzarlo possa essere considerato una mostruosità.
                            Io, personalmente, sarei per creare un sistema detentivo a livelli in cui chi si rende colpevole di un reato di lieve entità o non sia recidivo vien messo in un carcere ad alto valore riabilitativo. mentre chi commette crimini efferati o si dimostri assolutamente recidivo verrebbe detenuto in carceri di massima sicurezza ed utilizzati come manodopera per attività di pubblica utilità (i lavori forzati insomma).
                            Rifiuto comunque, come suggeriva qualcuno (spero in maniera provocatoria), l'utilizzo dei detenuti come cavie da laboratorio o l'eccesso delle pene corporali.
                            Vendo: Nulla, al momento.
                            Scambio: Nulla, al momento.
                            Asto: Nulla, al momento.
                            Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Originally posted by MommiMasuni

Una domanda ai tanti che si dichiarano contro la pena di morte in qualunque caso,se vostra figlia fosse violentata e uccisa da qualcuno,sareste felici di sapere che dopo 30 anni che lo stato ha sfamato il bastardo questo possa tornare in libertà?O preferireste vederlo morire con dieci colpi sparati dietro la nuca?
                              A voi.
                              C'è una grossa differenza fra giustizia e vendetta: una è un valore l'altra è un vizio; sai distinguerle? io sono convinto di si!

Lo sai perchè, probabilmente, non spetta a chi a subito il torto fare giustizia? (io credo che chiunque lo sappia) perchè potrebbe non essere lucido (e a ragione).

Lo sai perchè, probabilmente, non esiste la pena di morte da noi? (io credo che chiunque lo sappia) perchè abbiamo superato culturalmente la nostra presunzione di infallibilità (e a ragione).

Se mai mi riguardasse una disgrazia come quella che tu proponi senza alcun dubbio non sarei lucido abbastanza da fare giustizia e, se avessi tra le mani il colpevole, lo ucciderei senza alcuna pietà e con certo sadismo. Tutto questo solo a causa della mia deboleza e della mia immaturità.
                              Chi soggiace alla vendetta ed alla violenza è debole; non chi pratica il perdono e la non violenza.
                              Si compatisce chi si vendica; ma si mmira chi perdona.
                              Ma con questo non voglio dire che si dovrebbero perdonare i criminali: chi si ritiene possa essere un pericolo per la società va "contenuto" in strutture apposite; in strutture non troppo restittive e per un periodo adatto alla sua rieducazione in casi di pericolo lieve; in strutture rigorose e dure per la durata della loro vita (magari usandone il lavoro per ripagare in minima parte la società) in caso di pericolo digrande o persistente entità. Non serve l'odio, non serve la vendetta, non serve la violenza: è una questione pratica.
                              Vendo: Nulla, al momento.
                              Scambio: Nulla, al momento.
                              Asto: Nulla, al momento.
                              Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Contraria per il semplice motivo che l'uomo NON HA IL DIRITTO di sostituirsi agli dei.
                                La vita è sacra in ogni sua forma e manifestazione.

Carmilla
                                Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
                                (Gautier-Clarimonde)

Commenta

Sto operando...
                                X