annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A Proposito di Droghe : Salvia Divinorum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per l'appunto, garantismo contrapposto a libertà personale (di farsi del male, in questo caso).

Questo concetto è il garantismo nella sua forma peggiore, quella che ti vincola ad esserci dentro.
    So benissimo che E' cosi' ma non ti aspettare che la condivida o la riconosca addirittura.

Commenta

Originally posted by - ClM -
      Ciò non toglie che la potestà sul MIO corpo la posso reclamare QUANDO e COME voglio
      Certamente, hai ragione, ma lo Stato ha il diritto/dovere di impedirti di farti male, se tu dimostri di farti male nella tua ignoranza. Se tu cittadino ignori il male che ti può fare quella sostanza, allora intervengo io per proteggerti, impedendoti di usarla.
      Aggiungo inoltre che, quando tutta questa bella gente poi corre in ospedale perchè si sente male, forse si dovrebbe dire anche allora "libertà di disporre del proprio corpo". Sai quanti drogati morirebbero così...

Originally posted by MommiMasuni
      Dati provenienti da Fonte Ufficiale ma di forma ufficiosa.
      Semplicemente per il fatto che viene qualificata come una droga in tutto e per tutto una sostanza che invece si discosta parecchio per effetti e dipendenza provocata da quelle in tabella 1...
      Torno a dire, come già fatto prima, che non è vero.
      Ne è stata provata la pericolosità. Vuoi saperne più tu del Ministero della Salute e della comunità scientifica?
      In fase di ristrutturazione.
      Mi piace sto verde...

Commenta

perchè, le tasse sulla sanità i tossici non la pagano? quindi per il fatto che si drogano non avrebbero diritto ad essere trattati da esseri umani?
        ma tornando al discorso del garantismo, non si tratta di ignoranza o meno, ma di modo di concepire la legge.
        Le leggi sono nate per garantire l'ordine della società civile (chi ruba = taglio mano ecc ecc), e non per costringere l'individuo a conformarsi, ma meglio, a precludersi certe "esperienze".
        Ribadisco la mia linea sottolineandola 4 volte, il mio corpo è MIO e, finchè rimangono fatti miei (insisto, voglio dire finchè non nuocio a nessuno), io ne faccio QUELLO CHE MI PARE, e se le mie azioni mi condurrebbero all'ospedale, io che PAGO le tasse ne ho PIENO diritto, come ne hanno tutti.

Edito e aggiungo, lo stesso stato, che in questo modo si prende amorevolmente cura di me, mi costringe a fare vaccini dalla dubbia utilità perchè cotal ministro della sanità prende mazzette da x casa farmaceutica per introdurre il vaccino che produce solo lei...ed è in questo modo che mi protegge? il solo parlarne mi ha messo la rabbia addosso...
        Ultima modifica di lokibau; 01-05-2005, 15:38.
        Il 3/12/2005......

Commenta

Originally posted by Fky
          Edito e aggiungo, lo stesso stato, che in questo modo si prende amorevolmente cura di me, mi costringe a fare vaccini dalla dubbia utilità perchè cotal ministro della sanità prende mazzette da x casa farmaceutica per introdurre il vaccino che produce solo lei...ed è in questo modo che mi protegge? il solo parlarne mi ha messo la rabbia addosso...
          Illazioni, nient'altro.
          Mi piace sto verde...

Commenta

convinto tu...
            Il 3/12/2005......

Commenta

Originally posted by S4RUM4N

Certamente, hai ragione, ma lo Stato ha il diritto/dovere di impedirti di farti male, se tu dimostri di farti male nella tua ignoranza. Se tu cittadino ignori il male che ti può fare quella sostanza, allora intervengo io per proteggerti, impedendoti di usarla.
              Aggiungo inoltre che, quando tutta questa bella gente poi corre in ospedale perchè si sente male, forse si dovrebbe dire anche allora "libertà di disporre del proprio corpo". Sai quanti drogati morirebbero così...
              Per l'appunto, basterebbe dare l'informazione reale a parer mio.
              Lo stato ti garantisce informazioni reali sulla pericolosità di una sostanza o di un particolare agire.
              Se poi sei così coglione da abusarne o da danneggiarti realmente per TUA SPONTANEA SCELTA o per scelta indetta da TUA IGNORANZA allora MERITI di trovarti in quella situazione, PAGANDO le cure che ritieni necessarie.

Le droghe, come tutte le sostanze o i comportamenti che possono uccidere, sono un semplice livellatore sociale.
              Se non sei capace di stare al mondo è giusto che tu muoia o che tu ti trovi in situazione di svantaggio.
              E' il garantismo dell'impedire ad ogni costo che non serve ad un ***** ma solo a pesare sul conto pubblico (e su chi, un minimo cosciente, sa regolarsi)

Commenta

Senza parlare di alcool e tabacco (guai...) bisognerebbe anche rendere illegale sostanze come la noce moscata,lo stramonio,e tante altre piante che invece vengono vendute addirittura nei vivai......

Il ministro della salute onnipotente queste cose in più di me le sa?
                Sembra di no.

Lo stramonio lo trovi piantato per strada e dentro i vivai,tanto per dirne una.

Commenta

Il ministro della salute onnipotente queste cose in più di me le sa?
                  Sembra di no.

Lo stramonio lo trovi piantato per strada e dentro i vivai,tanto per dirne una.
                  Tu sei in grado di vietare l'uso di una sostanza che cresce nelle campagne? Mi spieghi come si dovrebbe fare per impedire alla gente di raccogliere un'erba che cresce nei ruderi e nelle campagne?
                  Lo stramonio è usato anche in alcune terapie farmacologiche. Se poi uno ne abuso, è normale che questo gli possa fare male. Ma ciò non vuol dire nulla: anche se compriamo un legalissimo pacco di analgesici o ansiolitici, e lo ingeriamo tutto in una botta, rischiamo di morire. Eppure non è che anche in quel caso possiamo dire "governo ladro".
                  Mi piace sto verde...

Commenta

Originally posted by S4RUM4N

Tu sei in grado di vietare l'uso di una sostanza che cresce nelle campagne? Mi spieghi come si dovrebbe fare per impedire alla gente di raccogliere un'erba che cresce nei ruderi e nelle campagne?
                    Lo stramonio è usato anche in alcune terapie farmacologiche. Se poi uno ne abuso, è normale che questo gli possa fare male. Ma ciò non vuol dire nulla: anche se compriamo un legalissimo pacco di analgesici o ansiolitici, e lo ingeriamo tutto in una botta, rischiamo di morire. Eppure non è che anche in quel caso possiamo dire "governo ladro".
                    Ragionando per inverso,se si gettassero semi di maria o salvia in tutti i prati il governo non potrebbe più vietarne l'uso?

Ma che discorsi sono?Non viene vietata una pianta perchè cresce spontanea un pò ovunque?

Commenta

Ragionando per inverso,se si gettassero semi di maria o salvia in tutti i prati il governo non potrebbe più vietarne l'uso?

Ma che discorsi sono?Non viene vietata una pianta perchè cresce spontanea un pò ovunque?
                      Anche i funghi velenosi sono mortali. Eppure non è che lo Stato li raccolga tutti prima che li raccolgano gli altri, per evitare che qualcuno li mangi e si uccida...
                      Mi piace sto verde...

Commenta

E' giusto considerare illegale la natura?

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-

Ah, certo. Rinchiudiamolo in una stanza con le pareti imbottite, così non può farsi del male. Anzi, potrebbe buttarsi per testa a terra e spezzarsi l'osso del collo, forse è meglio se lo leghiamo.

"Scegliere di suicidarsi è sbagliato, è sintomo di gravi turbe mentali (che possono anche significare non episodi sporadici, ma vere e proprie manie di suicidio)."

Scusa, ma la frase è sinonimo di superbia. Chi sei tu per stabilire cosa è giusto e cosa non lo è?
                          ...o per illegalizzare ciò che la natura fa crescere spontaneamente e secondo evoluzioni durate secoli?

(Non mi andate Ot please)

Qualcuno ha mai provato la salvia?in che modo?

Esperienza mia,come gia detto,tre tentativi (soltanto due andati a buon fine) con una 20x fumata in bong.

Commenta

Saruman e Kranium please,basta OT.

Commenta

Saruman e Kranium please,basta OT.
                              I due discorsi sono correlati, e comunque ti ho risposto...
                              Mi piace sto verde...

Commenta

visti gli OT sul tema suicidio, ho splittato i thread

Saru, mi spiace perchè un tuo reply che era in tema anche qui è finito sull'altro thread, ma mi sembrava + inerente di là che di qua

Commenta

Sto operando...
                                X