Chi conosce questa tecnologia? In italia si è scelto di continuare le ricerce sebbene risultassero notevolmente costose. Per chi non lo sa si tratta del collegamento Internet tramite rete elettrica domestica con prestazioni velocissime. Ne potranno usufruire soprattutto quelli che non hanno la copertura adsl.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Internet Elettrica.
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
-
è un buon serivizio solo per quelli dove nn arriva tramite doppino telefonico...
ma x giocare fa pena, ping cioè tempi di latenza, altissimi!
cmq a grossetto la stanno sperimentando[size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪
-
OLD.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
ricordo di aver letto qualcosa a riguardo almeno 5 anni fa... la trasmissione se non erro sarebbe dovuta essere di circa 5 Mbit, ma basta farsi una ricerca sulla rete per vedere che molti colossi internazionali abbandonano il progetto... Se sia o non sia un conflitto di interessi con le aziende di reti telefoniche ovviamente non vien menzionato, ma dubito fortemente prendera' campo...
Commenta
-
Il progetto, oltre a essere costoso, è inutile.
È come usare macchine con ruote triangolari e impegnarsi per un progetto per una macchina con ruote esagonali (+ comode ) quando si ha gia la tecnologia (i soldi ed i fondi) per fare ruote rotonde.
In poche parole, Internet del futuro non viaggerà più tramite cavi, fibre ottiche o altro, ma tramite la tecnologia Wirelass BlueTooth a onde radio.
Esistono gia i modem capaci di poter collegare decine (se non centinaia) di computer senza l'uso dei cavi, io stesso do linea a mezzo condominio.
Ci sarebbero gia anche le tecnologie, fondi e clienti per fare un impianto sulle più importanti città (più o meno come i ripetitori per la radio, cellulari ec..).
Perchè non adottarla da subito? La legge del mercato vuole che le tecnologie che sfruttano vanno usate fino all'ultima goccia anche se si hanno gia tecnologie con prestazioni migliori e costi minori.
Questo discorso si potrebbe allargare anche per quanto riguarda il petrolio e l'Idrogeno, ma non mi dilungo più di tanto, ci sarà un altro thread per parlare di ciò.
CiaoFirma Irregolare, Editata.
Freddy - GN Administrator
Commenta
-
Fino a quando Telecom non decide di non far pagare più il canone telefonico, oppure sino a quando gli altri gestori non coprono totalmente il territorio senza far pagare il canone del telefono, il discorso è tutt'altro che inutile.
Fosse per me avrei già eliminato il telefono fisso se non fosse che ho l'adsl.
Commenta
-
X il collegamento wireless o con cavi elettrici bisogna aspettare ip versione 6, altrimenti non bastano gli indirizzi e siamo tutti fottuti...
Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)
Membro n.1 dell'Owned Fans Club
BLOG: http://www.achamp.net
Commenta
-
e poi... tutte ste onde wireless e bluethooth a giro... nn pensate ke possano essere danno x la nostra salute?!
in ogni caso l'idea della azl su cavo elettrico era quello di portare l'azl dove nn ci arriva con il normale cavo telefonico, quando a suo tempo il wireless ankora nn era diffuso come oggi[size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪
Commenta
-
Originally posted by TM RogerMcAllen
e poi... tutte ste onde wireless e bluethooth a giro... nn pensate ke possano essere danno x la nostra salute?!
Quando mi arriva un messaggio con il cellulare (che sta dall'altra parte della stanza) mi fischia pure la TV.
E poi, abbiamo ormai le città circondate dai ripetitori telefonici, radio, tralicci dell'enel che sfiorano il tetto e satelliti che ci sparano 24h SKY.
Gli "esperti" dicono che non fanno male perchè sono a lunghezza d'onda molto lunghe (e quindi intensità d'energia molto basse) ma, anche se fossero dannose, ormai, con o senza wireless, non possiamo camminare son una tuta di piombo.
È ancora cmq troppo presto per parlare, fa 30-40 anni si vedranno le conseguenze.Firma Irregolare, Editata.
Freddy - GN Administrator
Commenta
Commenta