annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quel che penso sulla chiesa e le religioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Raynor

...
    ma infatti uno scenziato e' libero di conciliare le 2 cose... quello che nn se lo spiega scentificamente lo ripiega sulla religione.. ho detto il contrario?

io ho detto un mio pensiero

le lotta alla sopravivvivenza e' il principe delle guerre.. questo ti fa intendere che le guerre in realta' non finiranno mai... al max ci sono guerre evitabili.. (non di certo grazie alle preghiere)

origine della vita da inorganico a organico gia' confuta molte delle credenze della chiesa cattolica ---> leggiti il link che ho postato

per quanto riguarda questo
    ma fa che veramente la sardegna è una distorsione spazio/tempo e si è fermato tutto a 200 anni fa?),
    sei caduto veramente in basso

che darwin sia un letterato e basta LOL poi sarei io l'ignorante ....ti ricordo che la teoria dell'evoluzione e' ampiamente accettata e dimostrata scientificamente e per farla accettare pure ai cattolici (=rallentatori del sapere scientifico) ci son volute molte molte fatiche....

p.s. ora me ne esco co gli amici e non fate scadere questo post in insulti...
    Ultima modifica di Kulkatain; 19-04-2005, 22:19.

Commenta

bigotto...il fatto che dicevano cazzaro a gesù automaticamente lo eleva a portatore di verità?
      mai detto ciò... se non hai capito non hai manco letto attentamente...
      ho detto, che quello che io credo, non può essere provato scientificamente. si deve provare... solamente provare, nessun ragionamento o discorso ti farà mai avere fede. MAI . nessuno.
      devi provare per credere.

credi che chi fuma le canne ne abbia bisogno per star bene?
      fino a qualche anno fa ne fumavo tante anche io, e i miei amici che han continuato se non trovano l'erba diventano isterici...

sai che la chiesa ha sempre ostacolato la scienza inventandosi le cazz.ate piu abnormi? (ti dicono nulla le colonne d'ercole?)
      e siamo al 1500 circa. diciamo che dal 1900 in poi sta cosa è caduta. ma la smettete di vivere nei luoghi comuni di cento anni fa?
      la chiesa cioè il PAPA ha ammesso che le crociate furono SBAGLIATE, e ha chiesto SCUSA per gli errori fatti contro la scienza (e riabilitato galileo e copernico!!!)
      qualcuno ha mai detto di eleminare le guerre con la revolucion? (beh, sicuro non si eliminano pregando una seg.a mentale..)
      hysterix parlava che invece di pregare bisognava agire... fai tu ^^
      sai che è lo scienziato ottocentesco, il positivista, che ha dato le basi alla scienza moderna?
      mbè? lo scienziato di oggi è ben diverso da quell' dell'ottocento, tanto di cappello a darwin, bronsted, bohr, lawry, pascal, newton e TUTTI gli scienziati dei tempi andati. oggi la scienza è molto cambiata... se permetti studio chimica-fisica...

400 anni fa la religione dominava la scienza..(galileo..mh mh)..e per concludere, rispondendo punto per punto, invece la religione è il pensiero di un poverello (eh già, ma come la cattolica ti cito anche la musulmana..il paradiso con le 7 tr.oie..)..
      non dare dell'ignorante agli altri quando il primo sei te
      giudizio tuo... nn hai provato evidentemente, lo rispetto, preferisco chi dice così che chi fa "si ma forse , sono credente, ma non tanto". meglio una posizione decisa che un indeciso ^^

Commenta

Originally posted by Rossonero

TU pensi che siano storie inventate, ma come dicevo prima ci sono cose che non puoi provare, la resistenza del papa, che prende alcuni colpi di pistola in testa a 70 anni, i miracoli, come mai ci sono apparizioni, statue che piangono?
        un cul.o abnorme per il papa, e fenomeni di isteria di massa per le apparizioni e le madonne piangenti (simpatiche burle)
        la scienza un giorno, insieme ad una cultura libera da credenze popolari e superstizioni, soppianterà per sempre quest'illusione..
        Il 3/12/2005......

Commenta

potrete andare avanti in eterno con le vostre "due teorie".

auguri a entrambi
          sono fuggito da gn

Commenta

ma infatti uno scenziato e' libero di conciliare le 2 cose... quello che nn se lo spiega scentificamente lo ripiega sulla religione.. ho detto il contrario?

io ho detto un mio pensiero
            ti amo quando ragioni col tuo cervello :*
            però ti faccio un appunto: non è un "ripiego", la fede è qualcosa di profondo e ripeto che o la provi o non puoi parlarne con cognizione
            le lotta alla sopravivvivenza e' il principe delle guerre.. questo ti fa intendere che le guerre in realta' non finiranno mai... al max ci sono guerre evitabili.. (non di certo grazie alle preghiere)
            visto che hai attivato il cervello che hai in dotazione (funzionante), ti dico che il cristiano non è il bigotto che va a messa tutte le domeniche. è quello che ha il coraggio e la forza di andare controcorrente. il mio sacerdote me lo ripete tutte le volte.

origine della vita da inorganico a organico gia' confuta molte delle credenze della chiesa cattolica ---> leggiti il link che ho postato
            e io ti enuncio il "manifesto" del METODO SCIENTIFICO:
            una cosa è da ritenersi PROVATA, se è possibile riprodurla , e ossrvarla uinversalmente... ok, creami un semplice "escherichia coli" in laboratorio...
            PS la battua sulla sardegna era giocosa... nn prenderla a razzismo o cose così -.-

un cul.o abnorme per il papa, e fenomeni di isteria di massa per le apparizioni e le madonne piangenti (simpatiche burle)
            la scienza un giorno, insieme ad una cultura libera da credenze popolari e superstizioni, soppianterà per sempre quest'illusione..
            il problema tuo è che vedi la chiesa come un "ente per l'umana soggiogazione"...
            intanto le istituzione, gli imperi, gli stati, in 2000 anni son tutti scomparsi. la chiesa resta ed è quasi immutata come agli albori...
            meditaci su, anche il possente impero romano, il nazismo, il sacro romano impero, la potenza inglese e la potenza americana (che decadrà). la chiesa è sempre là. pensa anche male, ma pensaci.

"Tu sei Pietro, e su questa pietra io fonderò la mia chiesa,
            e le porte degli inferi non prevarranno su di essa
            a te darò le chiavi del mio regno, e tutto ciò che scioglierai in terra sarà sciolto in cielo, e tutto ciò che legherai in terra sarà legato in cielo", matteo 16 -15 (lo tiro fuori a ogni occasione sto versetto, è semplicemente stupendo)
            Ultima modifica di ThunderStorm; 19-04-2005, 22:28.

Commenta

Originally posted by Fky

FORTUNA, questa parola per me non ha molto senso, allora dimmi perche la massa deve sparare ste castronerie?????
              come ho gia detto prima la discussione e infattibile, questo argomento e incomprensibile per entrambi, e in questo post e come se ci stessimo parlando in 2 lingue completamente diverse.
              Quella tra atei e credenti sara una guerra fino alla morte, la si potra realmente vedere chi ha ragione

Commenta

Originally posted by Hysterix Gaulois

cmq riguardo la morte : hai presente il niente? come quando dormi la notte e poi la mattina ti svegli e nn hai sognato niente? ecco simile solo che non ti risvegli
                E qui ti contraddico
                Perchè anche quando ti illudi di non aver sognato nulla, in realtà hai sognato eccome, solo che non ne ricordi assolutamente nulla
                Raffaele Lepore

Commenta

FORTUNA, questa parola per me non ha molto senso, allora dimmi perche la massa deve sparare ste castronerie?????
                  come ho gia detto prima la discussione e infattibile, questo argomento e incomprensibile per entrambi, e in questo post e come se ci stessimo parlando in 2 lingue completamente diverse.
                  Quella tra atei e credenti sara una guerra fino alla morte, la si potra realmente vedere chi ha ragione
                  non parlo di fortuna nel senso stretto, non credo in destino o cose così, semplicemente casualità. Non ho ben capito questa frase "allora dimmi perche la massa deve sparare ste castronerie?????" ò_O, però per il resto concordo con te
                  Il 3/12/2005......

Commenta

Originally posted by -RaFFaeLe-

E qui ti contraddico
                    Perchè anche quando ti illudi di non aver sognato nulla, in realtà hai sognato eccome, solo che non ne ricordi assolutamente nulla

vabè, lui voleva dire buio totale.
                    niente.
                    nulla.
                    zero.

qualcosa del genere =)
                    sono fuggito da gn

Commenta

azz ho appena trovato un jackal. Che bello, sono fortunato. Vuol dire che il signore mi vuole bene. Che bello, diventerò papa.

Commenta

Originally posted by -RaFFaeLe-

E qui ti contraddico
                        penso si riferisse solo alla sensazione, non ai processi che subisce il corpo..
                        Il 3/12/2005......

Commenta

Originally posted by Glory
                          azz ho appena trovato un jackal. Che bello, sono fortunato. Vuol dire che il signore mi vuole bene. Che bello, diventerò papa.
                          bambino..
                          Il 3/12/2005......

Commenta

Originally posted by Fky

allora dimmi perche la massa deve sparare ste castronerie?????"
                            avevi detto che sono fenomeni di isteria, simpatiche burle, perke si dovrebbero inventare queste cose? per sentirsi fighi?

"Tu sei Pietro, e su questa pietra io fonderò la mia chiesa,
                            e le porte degli inferi non prevarranno su di essa
                            a te darò le chiavi del mio regno, e tutto ciò che scioglierai in terra sarà sciolto in cielo, e tutto ciò che legherai in terra sarà legato in cielo", matteo 16 -15 (lo tiro fuori a ogni occasione sto versetto, è semplicemente stupendo)
                            e uno dei piu belli, anke se mi piace particolarmento il versetto del pescatore di anime

Commenta

eheh beh allora ti auguro ogni bene rossonero caro... ma questo non mi costa sforzo quanto augurare pure a hysterix e amicizia di conoscere cosa significa fede... anche se mi fate saltare i nervi coi vostri ragionamenti. (hysterix tvb cmq )

Commenta

avevi detto che sono fenomeni di isteria, simpatiche burle, perke si dovrebbero inventare queste cose? per sentirsi fighi?
                                no, semplicemente perchè abbiamo una popolazione in Italia fatta di casalinghe sessantenni che dopo amici di maria de filippi si vedono verissimo, e che ingurgitano tutto ciò che gli si dice passivamente (va da se che sono credenti convinte) e da individui come il qui presente "azz ho appena trovato un jackal. Che bello, sono fortunato. Vuol dire che il signore mi vuole bene. Che bello, diventerò papa. ", che a stadi intellettivi più evoluti predicono discese di madonne su un colle (si, è successo da queste parti, grande scalpore per la fantomatica scritta in cielo della madonna, il giorno dopo tutti in ospedale dall'oculista ) e cose del genere.
                                Il 3/12/2005......

Commenta

Sto operando...
                                X