annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quel che penso sulla chiesa e le religioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Hysterix Gaulois
    http://www.astrofiliaurunca.com/altair/miller.htm
    L'uomo cerca sempre di dare spiegazioni comprensibili per la sua mente, ma in alcuni casi e impossibile, possiamo spiegarci come sono nate le cose, ma nessuno puo spiegare cosa succede dopo la morte.
    Tranquillo mi ricordero di pregare per te stasera

Commenta

Originally posted by Rossonero
      Tranquillo mi ricordero di pregare per te stasera
      Dinne una anche per me va, che oggi ho avuto pensieri impuri e molto probabilmente domani sarà lo stesso ( bhe, spero con soggetti differenti, e spero non solo pensieri )

Commenta

Originally posted by SaGeOwL

Dinne una anche per me va, che oggi ho avuto pensieri impuri e molto probabilmente domani sarà lo stesso ( bhe, spero con soggetti differenti, e spero non solo pensieri )
        Pensa che io i pensieri impuri li metto in pratica ogni sera davanti allo schermo del pc.

Gh.

Commenta

Non e' che PER FORZA mi devo inventare qualcosa se una cosa non so....

ricordati una famosa frase..." Hypotheses non fingo "

ossia.. se una cosa non la so .. sto zitto...

cmq riguardo la morte : hai presente il niente? come quando dormi la notte e poi la mattina ti svegli e nn hai sognato niente? ecco simile solo che non ti risvegli ..... secondo molti e secondo me ... dovrebbe essere la cosa piu' plausibile....

degli angioletti e dei diavoletti etc etc... UHM ... beh liberi di crederci tanto quanto la gente di ridervi dietro
          Ultima modifica di Kulkatain; 19-04-2005, 21:52.

Commenta

Originally posted by Hysterix Gaulois
            Non e' che PER FORZA mi devo inventare qualcosa se una cosa non so....
            ricordati una famosa frase..." Hypotheses non fingo "
            ossia.. se una cosa non la so .. sto zitto...
            Qualcosa che con la scienza non si potra mai spiegare, LA MORTE.
            purtroppo pero la gente prende la Bibbia come testo scientifico e in realta non e cosi, la creazione e un racconto simbolico,
            che ognuno interpreta come pensa. non ti sto a spiegare come la penso io.
            I cattivi pensieri li hanno tutti in questa terra, nessuno escluso, proprio per questo l'uomo e debole.
            io non sono dalla parte del fanatismo religioso, ma non sono nemmeno ateo, quindi per noi sara difficile capirci visto che crediamo in cose diverse

Commenta

Anche se ci scanniamo spesso sul forum devo dire che mi trovo completamente d'accordo questa volta. Hai un pensiero molto chiaro e razionale, non e' da tutti, ti credevo più stupido

Commenta

la penso in modo molto diversamente da te..

io credo che la fede sia una cosa importante, un punto fermo, un valore che c'e' all'interno di te. Non vado in chiesa tranne che per pasqua e natale ma credo in Dio che è molto ben diverso che credere nella Chiesa.

Io sinceramente mi trovo spesse volte a pregare il cielo che le cose mi vadano bene, e spesse volte mi trovo sempre a inguaire contro il cielo perchè questa vita è una ***** e ti chiedi come mai nessuno da lassu ti guarda.

la fede è importante ragazzi, fidatevi
                _.-^Fabio_Rulez_is_come_back^-._

{{{Il Forte non è colui che non sa cadere.. Il forte è colui che si sa rialzare}}}

***una bella donna diceva.. ci sono solo due giorni a cui non penso mai.. ieri e domani***

E-MAIL:g.mazzuoli@tin.it
                IN GAME SONO: Ibra the Dux (warrior)
                IN GAME SONO: La mainoksi(Miner)
                NICK NAME: Fabiettorulez
                CITTA':GROSSETO

Commenta

io credo ci siano angeli che mangiano il kitkat assieme ai diavoli dopo la morte

Commenta

Qualcosa che con la scienza non si potra mai spiegare, LA MORTE

beh la morte intesa come fine della vita e' spiegabile...

quello che l'uomo vuole per forza e' che ci sia un dopo ...

deve per forza esserci ? no.

morto ---> fine vita ---> non esisti piu' (fine attivita' degli impulsi nervosi e quindi fine degli apporti energetici ad un determinato organismo, no energia no party...)

non vedo xke' ci debba essere un dopo...
                    Ultima modifica di Kulkatain; 19-04-2005, 22:03.

Commenta

Ognuno e' libero di credere a cio' che vuole.. anche che gli elefanti volino se vuole...

Ogni uomo puo' crearsi il proprio dio e dargli un nome creare un istituzione etc etc.... Esempio: Dio: bingo bongo Istutuzione: bingoboghia
                      peccato che una religione sia qualcosa di + profondo del pensiero di un porello

Ogni uomo e' libero di poter dire a quello che si inventa gli dei etc etc di essere un povero sciocco in quanto crede ciecamente nella scienza .. nella ricerca e nell'intelletto dell'uomo
                      e credi credi, che tanto voglio dire assai, tra 80 annni polvere ritornerai ^^
                      sei così inguazzato nei luoghi comuni da credere ancora alla favoletta che scienza e chiesa sono 2 poli opposti... peccato andasse di moda circa 400 anni fa evidentemente dalle tue parti il tempo è fermo a quel periodo...

Io ritengo quindi che l'uomo e' libero sia di dire SI DIO esiste che NO DIO NON ESISTE E TUTTI COLORO CHE VANNO DIETRO A UNA DET. ISTITUZIONE (la chiesa) SONO DEGLI IGNORANTI
                      io sono credente (sfortunatamente solo da un paio di anni scarsi) e ti dico che sarebbe stupido e infantile come dici te, credere senza avere prove certe.
                      prove che potrai confurarmi come vuoi... ma non importa.
                      anche Cristo fu deriso e dato per cazzaro in fondo ^^

Gente come Darwin e altre decine di scenziati paurosi hanno incontrato problemi nell'esporre le loro tesi SCIENTIFICHE xke' sti cavolo di uomini di RELIGIONE volevano imporre la loro ignoranza al mondo.....
                      lo scienziano ottocentesco, quello che tu tanto adori (ma fa che veramente la sardegna è una distorsione spazio/tempo e si è fermato tutto a 200 anni fa?), non è molto + di un letterato.
                      ti sparo un po di menti paurose dei giorni nostri:
                      zichichi (credente convinto), einstein (diciamo il primo vero scienziato moderno, credente), rita levi montalcini e così via, oggi le maggiori menti scientifiche sono spesso cristiani convinti...

Continuate a pregare e a perdere tempo dietro queste baggianate che intanto nel mondo le bombe continueranno a cadere xke se non le si ferma con "la mano" nessuna preghiera a un dio inesistente potra' fermare le porche cose che succedono nel mondo...
                      e come le elimini le guerre? revolucion? bravo bravo, per evitare guerre fai la guerra... uno teneva in firma una simpatica foto "bombing for peace is like fucking for virginity"... mi pare appropriato...

Pensate che per dimostrare che gli organismi precellulari e quindi i cellulari etc etc.. derivano dalla materia inorganica si e' studiato e provato in laboratori x decenni in tutto il mondo e c'è invece ancora chi vuole rifiutare queste prove CERTE perche' ha letto baggianate su un libro (che come tutti i libri deve essere interpretato non alla lettera ma secondo una legge morale etc etc..)
                      prove certe? ma lo sai che l'origine della vita non è ancora PROVATA inconfutabilmente? e così l'origine dell'universo? (solo alcuni fisici che lavorono alla teoria del campo di higgs stanno iniziando a vederci qualcosina chiara)? e sai che in SCIENZA, se una cosa non è provata, può essere fino a quel momento confutata e ritenuta falsa?

Gente che perde tempo a stare in una piazza x vedere una fumata ! Ma se la facesse con gli amici la fumata -.-'
                      vedi in quella fumata sono racchiuse le preghiere e le speranze di milioni di persone, che molto probabilmente per stare bene non hanno bisogno di farsi... hanno qualcosa di + di una schifosissima canna.

E poi tutti sti soldi buttati x il giubileo? ah quelli ve li siete dimenticati?
                      ci sono stato, in un periodo di metallarità e profondo ateismo... un esperienza cmq indimenticabile.

E tutti i soldi buttati x fare arrivare i bigotti a roma in questi giorni?
                      quei bigotti hanno avuto il coraggio di dare la propria vita alla chiesa, tanto ora so che tirerai fuori il fatto del cardinale che copriva i pedofili... chi non ha mai peccato scagli la prima pietra ^^

Beh si la religione e' una cosa positiva .. fa illudere l'uomo che dopo la morte ci sia una seconda vita.. l'uomo e' debole e si deve pur arrampicare agli specchi no?
                      beata ignoranza ^^

(ma xke' ho scritto queste cose? boh mi e' comparso bingo bongo e me l'ha detto) MIRACOLOOOOOOO
                      sei proprio immerso nella superficialità

Commenta

Originally posted by -EnTaR ID-
                        io credo ci siano angeli che mangiano il kitkat assieme ai diavoli dopo la morte
                        rotolo

Commenta

Aggiungo una piccola cosa. La prova che un Dio non esiste sta semplicemente nel fatto che ci sono tante religioni. Da Zeus ai buddisti.... Secondo me la religione e' nata come una storia, come la bella addormentata nel bosco, inventata per spiegare cose ai bambini, per insegnare loro che bisognava fare del bene. Solo che con le tramandazioni orali e il passaggio del tempo ci si e' dimenticati che era tutto solo una storia, la gente iniziava a credere che gesù abbia proprio fisicamente trasformato il pane in vino, che era fisicamente figlio di dio, che sua madre era fisicamente vergine. E così nacque il cristianesimo Un'altra cosa interessante da notare e' che gesù sia un uomo maschio, ovvero la "razza" che predominava al tempo. Perché non era una donna, o un cavallo, o un cane, o 1 altra figura? Sono tutte storie.

PS: sorry per la forma veramente disastrosa che non e' da me.. Ma non ho avuto tempo di sistemarlo devo studiare

Commenta

Originally posted by Raynor

peccato che una religione sia qualcosa di + profondo del pensiero di un porello

e credi credi, che tanto voglio dire assai, tra 80 annni polvere ritornerai ^^
                            sei così inguazzato nei luoghi comuni da credere ancora alla favoletta che scienza e chiesa sono 2 poli opposti... peccato andasse di moda circa 400 anni fa evidentemente dalle tue parti il tempo è fermo a quel periodo...

io sono credente (sfortunatamente solo da un paio di anni scarsi) e ti dico che sarebbe stupido e infantile come dici te, credere senza avere prove certe.
                            prove che potrai confurarmi come vuoi... ma non importa.
                            anche Cristo fu deriso e dato per cazzaro in fondo ^^

lo scienziano ottocentesco, quello che tu tanto adori (ma fa che veramente la sardegna è una distorsione spazio/tempo e si è fermato tutto a 200 anni fa?), non è molto + di un letterato.
                            ti sparo un po di menti paurose dei giorni nostri:
                            zichichi (credente convinto), einstein (diciamo il primo vero scienziato moderno, credente), rita levi montalcini e così via, oggi le maggiori menti scientifiche sono spesso cristiani convinti...

e come le elimini le guerre? revolucion? bravo bravo, per evitare guerre fai la guerra... uno teneva in firma una simpatica foto "bombing for peace is like fucking for virginity"... mi pare appropriato...

prove certe? ma lo sai che l'origine della vita non è ancora PROVATA inconfutabilmente? e così l'origine dell'universo? (solo alcuni fisici che lavorono alla teoria del campo di higgs stanno iniziando a vederci qualcosina chiara)? e sai che in SCIENZA, se una cosa non è provata, può essere fino a quel momento confutata e ritenuta falsa?

vedi in quella fumata sono racchiuse le preghiere e le speranze di milioni di persone, che molto probabilmente per stare bene non hanno bisogno di farsi... hanno qualcosa di + di una schifosissima canna.

ci sono stato, in un periodo di metallarità e profondo ateismo... un esperienza cmq indimenticabile.

quei bigotti hanno avuto il coraggio di dare la propria vita alla chiesa, tanto ora so che tirerai fuori il fatto del cardinale che copriva i pedofili... chi non ha mai peccato scagli la prima pietra ^^

beata ignoranza ^^

sei proprio immerso nella superficialità
                            bigotto...il fatto che dicevano cazzaro a gesù automaticamente lo eleva a portatore di verità? credi che chi fuma le canne ne abbia bisogno per star bene? sai che la chiesa ha sempre ostacolato la scienza inventandosi le cazz.ate piu abnormi? (ti dicono nulla le colonne d'ercole?) qualcuno ha mai detto di eleminare le guerre con la revolucion? (beh, sicuro non si eliminano pregando una seg.a mentale..) sai che è lo scienziato ottocentesco, il positivista, che ha dato le basi alla scienza moderna? 400 anni fa la religione dominava la scienza..(galileo..mh mh)..e per concludere, rispondendo punto per punto, invece la religione è il pensiero di un poverello (eh già, ma come la cattolica ti cito anche la musulmana..il paradiso con le 7 tr.oie..)..
                            non dare dell'ignorante agli altri quando il primo sei te
                            Il 3/12/2005......

Commenta

Qualcosa che con la scienza non si potra mai spiegare, LA MORTE.
                              purtroppo pero la gente prende la Bibbia come testo scientifico e in realta non e cosi, la creazione e un racconto simbolico,
                              che ognuno interpreta come pensa. non ti sto a spiegare come la penso io.
                              I cattivi pensieri li hanno tutti in questa terra, nessuno escluso, proprio per questo l'uomo e debole.
                              io non sono dalla parte del fanatismo religioso, ma non sono nemmeno ateo, quindi per noi sara difficile capirci visto che crediamo in cose diverse
                              il racconto della creazione è stupendo, poetico, immenso...

"In principio Dio creò il cielo e la terra. Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque. "

la penso in modo molto diversamente da te..

io credo che la fede sia una cosa importante, un punto fermo, un valore che c'e' all'interno di te. Non vado in chiesa tranne che per pasqua e natale ma credo in Dio che è molto ben diverso che credere nella Chiesa.

Io sinceramente mi trovo spesse volte a pregare il cielo che le cose mi vadano bene, e spesse volte mi trovo sempre a inguaire contro il cielo perchè questa vita è una ***** e ti chiedi come mai nessuno da lassu ti guarda.

la fede è importante ragazzi, fidatevi
                              se vai solo a pasqua e a natale, ti consiglio di evitare di perdere 2 ora della tua vita.. è inutile.
                              io pure seguivo il gruppetto, ma la domenica nn adnavo mai a messa... ora la domenica minimo mi sento 3 messe e 1 tutti i giorni ^__^

sai cos'è la religiosità naturale? è una specie di paganesimo intrinseco nell'uomo, che quando si ha bisogno di qualcosa si prega il dio zeus che deve far andare tutto bene
                              il cristianesimo è un altra cosa, e ti auguro di provarlo

Commenta

Originally posted by Koper
                                Aggiungo una piccola cosa. La prova che un Dio non esiste sta semplicemente nel fatto che ci sono tante religioni. Da Zeus ai buddisti.... Secondo me la religione e' nata come una storia, come la bella addormentata nel bosco, inventata per spiegare cose ai bambini, per insegnare loro che bisognava fare del bene. Solo che con le tramandazioni orali e il passaggio del tempo ci si e' dimenticati che era tutto solo una storia, la gente iniziava a credere che gesù abbia proprio fisicamente trasformato il pane in vino, che era fisicamente figlio di dio, che sua madre era fisicamente vergine. E così nacque il cristianesimo Un'altra cosa interessante da notare e' che gesù sia un uomo maschio, ovvero la "razza" che predominava al tempo. Perché non era una donna, o un cavallo, o un cane, o 1 altra figura? Sono tutte storie.
                                PS: sorry per la forma veramente disastrosa che non e' da me.. Ma non ho avuto tempo di sistemarlo devo studiare
                                TU pensi che siano storie inventate, ma come dicevo prima ci sono cose che non puoi provare, la resistenza del papa, che prende alcuni colpi di pistola in testa a 70 anni, i miracoli, come mai ci sono apparizioni, statue che piangono?
                                alla domanda perche gesu era uomo la risposta e difficile, ma credo sia questa, egli e stato rifiutato come uomo come pensi che avessero accolto una donna, che diceva tali cose? e stato giustiziato da uomo, se fosse stato donna probabilmente non esisterebbero cattolici (ma la storia non si fa ne con i se ne con i ma).
                                io non smettero mai di credere, neanke se gli scienziati riuscissero a provare che dai quei bang sia nato l'universo e da un miscuglio di sostanze inorganiche sia nato l'uomo.
                                per quanto mi piaccia la scienza, queste cose non le possiamo capire

Commenta

Sto operando...
                                X