annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quel che penso sulla chiesa e le religioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Raynor
    eheh beh allora ti auguro ogni bene rossonero caro... ma questo non mi costa sforzo quanto augurare pure a hysterix e amicizia di conoscere cosa significa fede... anche se mi fate saltare i nervi coi vostri ragionamenti. (hysterix tvb cmq )
    fai del bene a chi ti fa del bene, ma fai del bene anke a chi ti fa del male.
    Presto o tardi anke quelli che finora hanno cercato di prevalere, si ricrederanno e si arrenderanno davanti alla potenza di DIO.

Commenta

Originally posted by Rossonero

fai del bene a chi ti fa del bene, ma fai del bene anke a chi ti fa del male.
      Presto o tardi anke quelli che finora hanno cercato di prevalere, si ricrederanno e si arrenderanno davanti alla potenza di DIO.
      O_O
      ammazza oh..arrendersi alla potenza di dio...parolone...
      arrendersi da cosa? arrendermi dal vivere una vita all'insegna del piacere? arrendermi dal vivere come mi pare? no, grazie ^_^
      non vivrò seguendo le follie di un gruppetto di pazzi che ha ingigantito ed aggiustato le parole di un uomo saggio, non rinuncerò a me stesso, io non condanno la "vita sulla terra", sputandoci sopra e guardando con disgusto il bene che posso avere. Non soffro ora per star bene dopo, specialmente se sono convinto che un dopo non c'è...Nietzsche insegna..
      Il 3/12/2005......

Commenta

Re: Quel che penso sulla chiesa e le religioni

Originally posted by Hysterix Gaulois
        Ognuno e' libero di credere a cio' che vuole.. anche che gli elefanti volino se vuole...

Ogni uomo puo' crearsi il proprio dio e dargli un nome creare un istituzione etc etc.... Esempio: Dio: bingo bongo Istutuzione: bingoboghia

Ogni uomo e' libero di poter dire a quello che si inventa gli dei etc etc di essere un povero sciocco in quanto crede ciecamente nella scienza .. nella ricerca e nell'intelletto dell'uomo

Io ritengo quindi che l'uomo e' libero sia di dire SI DIO esiste che NO DIO NON ESISTE E TUTTI COLORO CHE VANNO DIETRO A UNA DET. ISTITUZIONE (la chiesa) SONO DEGLI IGNORANTI

Gente come Darwin e altre decine di scenziati paurosi hanno incontrato problemi nell'esporre le loro tesi SCIENTIFICHE xke' sti cavolo di uomini di RELIGIONE volevano imporre la loro ignoranza al mondo.....

Continuate a pregare e a perdere tempo dietro queste baggianate che intanto nel mondo le bombe continueranno a cadere xke se non le si ferma con "la mano" nessuna preghiera a un dio inesistente potra' fermare le porche cose che succedono nel mondo...

Pensate che per dimostrare che gli organismi precellulari e quindi i cellulari etc etc.. derivano dalla materia inorganica si e' studiato e provato in laboratori x decenni in tutto il mondo e c'è invece ancora chi vuole rifiutare queste prove CERTE perche' ha letto baggianate su un libro (che come tutti i libri deve essere interpretato non alla lettera ma secondo una legge morale etc etc..)

Gente che perde tempo a stare in una piazza x vedere una fumata ! Ma se la facesse con gli amici la fumata -.-'

E poi tutti sti soldi buttati x il giubileo? ah quelli ve li siete dimenticati?

E tutti i soldi buttati x fare arrivare i bigotti a roma in questi giorni?

Beh si la religione e' una cosa positiva .. fa illudere l'uomo che dopo la morte ci sia una seconda vita.. l'uomo e' debole e si deve pur arrampicare agli specchi no?

(ma xke' ho scritto queste cose? boh mi e' comparso bingo bongo e me l'ha detto) MIRACOLOOOOOOO
        Qua la mano. E' proprio così la storia.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
        Originally posted by Sergio di Rio
        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

O_O
          ammazza oh..arrendersi alla potenza di dio...parolone...
          arrendersi da cosa? arrendermi dal vivere una vita all'insegna del piacere? arrendermi dal vivere come mi pare? no, grazie ^_^
          non vivrò seguendo le follie di un gruppetto di pazzi che ha ingigantito ed aggiustato le parole di un uomo saggio, non rinuncerò a me stesso, io non condanno la "vita sulla terra", sputandoci sopra e guardando con disgusto il bene che posso avere. Non soffro ora per star bene dopo, specialmente se sono convinto che un dopo non c'è...Nietzsche insegna..
          sarà la 1092119 volta che lo ripeto, se non provi, difficilmente capisci...
          puoi trombare, farti, avere la macchina di lusso, bere e mangiare come un purceddu... ma la felicità che ti da la fede è maggiore...
          purtroppo se ne parla con ignoranza, marx addirittura diceva che era l'oppio dei popoli... non l'aveva mai provato quell'oppio ^__^

Commenta

puro

flame post ,
            mah dici di rispettare chi crede poi spali ***** su chi crede , mah contro senso in persona , viva la liberta' di pensiore direi ,
            bye

Commenta

puoi trombare, farti, avere la macchina di lusso, bere e mangiare come un purceddu... ma la felicità che ti da la fede è maggiore...
              purtroppo se ne parla con ignoranza, marx addirittura diceva che era l'oppio dei popoli... non l'aveva mai provato quell'oppio ^__^
              visioni della vita diverse
              Il 3/12/2005......

Commenta

Quel che penso della religione: mi fa schifo dover obbedire a dei dogmi quando chi li predica non lo fa, e li usa come scusa per arricchirsi. La religione è la salvezza... dei pastori, preti, santoni e roba varia che ci campano sopra.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Up potrai diventare ricco come berlusconi, avere tutto quello che vuoi, ma ti manchera sempre qualcosa nella vita, e quel qualcosa e' ....... ormai lo sai a memoria

Commenta

Up potrai diventare ricco come berlusconi, avere tutto quello che vuoi, ma ti manchera sempre qualcosa nella vita, e quel qualcosa e' ....... ormai lo sai a memoria
                    non sono ricco eppure non mi manca niente...
                    Il 3/12/2005......

Commenta

Originally posted by Fky

Presto o tardi, tutti avvertono questa mancanza; presto o tardi tutti abbiamo bisogno di un perche'

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-
                        Quel che penso della religione: mi fa schifo dover obbedire a dei dogmi quando chi li predica non lo fa, e li usa come scusa per arricchirsi. La religione è la salvezza... dei pastori, preti, santoni e roba varia che ci campano sopra.
                        Ecco un altro ke capisce x fortuna

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                        Originally posted by Sergio di Rio
                        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Originally posted by Fky

Neanche io, ma una cosa mi manca: i soldi.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

purtroppo c'è chi ci lucra su... mettiamola così:

se la religione è tutta na balla --> sono dei furbi, buon x loro, han trovato come fregare il prossimo. basta stare attenti, io personalmente non ci bado, dei soldi me ne frega mi facciano pure fesso, la prendo come "fare elemosina". mi basta sapere che i soldi miei non li usa x farsi di coca, io compro rosari e immaginine pure a costo di farli lucrare sopra.

se è vero --> penso che Dio si ricorderà ampiamente di loro

Commenta

Presto o tardi, tutti avvertono questa mancanza; presto o tardi tutti abbiamo bisogno di un perche'
                              e se un perchè non ci fosse? e se fossimo qua per puro caso? non ci hai pensato vero? non ho il bisogno di appoggiarmi ad un qualcosa che non c'è, di infinitamente potente che mi ha creato e che se ne sta in prima fila guardando la mia vita in un mondo creato apposta per farmi un dispetto personale..io sto benissimo così...non avverto nessuna mancanza, nessun bisogno metafisico e nessun senso di umiltà verso un divino onnipotente.
                              Invece, seguendo il tuo discorso (e prendendo per vera la tua data di nascita ) son cose che capirai da solo se cercherai una vera cultura e se la smetterai di passare la vita in catechismo
                              Il 3/12/2005......

Commenta

Originally posted by Fky

e se un perchè non ci fosse? e se fossimo qua per puro caso? non ci hai pensato vero? non ho il bisogno di appoggiarmi ad un qualcosa che non c'è, di infinitamente potente che mi ha creato e che se ne sta in prima fila guardando la mia vita in un mondo creato apposta per farmi un dispetto personale..io sto benissimo così...non avverto nessuna mancanza, nessun bisogno metafisico e nessun senso di umiltà verso un divino onnipotente.
                                Invece, seguendo il tuo discorso (e prendendo per vera la tua data di nascita ) son cose che capirai da solo se cercherai una vera cultura e se la smetterai di passare la vita in catechismo
                                il problema di fondo è che voi credete che io creda x ignoranza.
                                invece è esattamente il contrario ^^
                                non per ignoranza vostra culturale, come quella che ci attribuite, ma xkè ignorate cosa sia il cristianesimo...

ultima cosa poi vado a dormi che domani ho uni presto...
                                il nichilismo e la fede sono 2 realtà inconciliabili (non fede e scienza!!), quindi saremo sempre punto e da capo a chiacchiere.
                                io ho letto tanti libri, compreso nietzsche... a rileggerli ora li trovo aridi e sterili.
                                non crediate che religione = metafisica... non c'entrano nulla assieme. notte ^__^
                                Ultima modifica di ThunderStorm; 19-04-2005, 23:25.

Commenta

Sto operando...
                                X