annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benedetto XVI

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originally posted by NaUkH
    ah.. mi stavo scordando...
    non sorpendetevi se da adesso fino alla fine del mondo i papi che si succederanno perderanno a confronto con giovanni paolo II è nirmale
    Già. Giovanni Paolo II - la vendetta è stato il papa più "mediatico" fra i tanti. Il suo modo di comunicare è stato forse innovativo, almeno per quanto riguarda la chiesa.
    Il problema è che la gente scambia tutto questo con un "progressismo". Se invece si riflette sui fatti, è stato parecchio conservatore.

    Giovanni Paolo II tuttavia aveva un ruolo fondamentale nel mantenere i rapporti diplomatici fra varie nazioni. Spero di sbagliarmi.

    Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


    Lo Spambollino fa FIGO

    Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

    Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

    Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

    Commenta


    • #32
      kranium

      ha ragione , nel suo ultimo post

      Commenta


      • #33
        Io non sono credente e non mi interessa se è contro i gay e se è conservatore.... a me interessa solamente che faccia di tutto per portare la pace nel mondo..
        Fistandilus Necromante di Malaki
        e sterminatore di umani

        Commenta


        • #34
          Originally posted by Fistandilus
          Io non sono credente e non mi interessa se è contro i gay e se è conservatore.... a me interessa solamente che faccia di tutto per portare la pace nel mondo..
          Dal modo arrogante con cui nei suoi scritti pone la religione cristiana al di sopra delle altre, e data la situazione attuale, non credo proprio.

          Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


          Lo Spambollino fa FIGO

          Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

          Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

          Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

          Commenta


          • #35
            Sembra che sto Ratzinger fosse oggetto di studio di TUTTI...

            Solita moda all'italiana,imparare a stare zitti,guardare e POI esprimere le proprie opinioni no eh?

            Ho ricevuto tutti i comandamenti per ora possibili,sono un non credente e soprattutto,dal punto di vista verbale,pesantemente blasfemo.

            Concordo con il pensiero di Elios per quanto riguarda gli omosessuali,in quanto non credo si possa definire quela una discriminazione razziale,per motivi che non elenco cercando appunto di evitare discussioni troppo accese.

            Un in bocca al lupo al Papa nuovo...
            Vo a far fotomontaggi va.

            Commenta


            • #36
              Ma perché si insiste sull'aperta ostilità del papa verso gli omosessuali? Ce l'hanno scritto nella bibbia, quello, pretendere il contrario è impossibile.

              Il punto è che l'odio tra gli appartenenti a religioni diverse diventa ogni giorno più forte (il sentimento dai "beduini mussulmani" agli "infedeli cristiani" è reciproco). Un papa che afferma che la religione cristiana è superiore alle altre, in quanto l'unica "rivelata" (ma da chi, poi? Da quel che ne so io, Gesù avrebbe potuto essere anche un uomo comune in delirio di onnipotenza...), non può far altro che alimentare quest'odio.
              Ora, finché si tratta di andare al fronte e impallinarsi di piombo come tanti deficenti non me ne frega niente, ma un eventuale conflitto nucleare distruggerebbe gran parte dell'ecosistema e coinvolgerebbe esseri che non hanno colpe, se non quella di non essere riusciti a sterminare la razza umana quando ancora i suoi esemplari giravano a quattro zampe.

              Ovviamente, queste sono solo congetture. Se ne parla perché un papa nuovo è a tutti gli effetti un nuovo capo di stato, ed è giusto che se ne parli così come è giusto che si parli di un neo-eletto presidente degli U.S.A. piuttosto che della Francia. Se vogliamo evitare le "solite mode italiane", incendiamo il Vaticano, dichiariamo guerra alla Svizzera e non se ne parla più.

              Chi non se ne frega niente, basta che non legga questo topic. E se invece non vuole sentire voci perplesse riguardo alla nomina di questo papa, se ne vada a Roma con i papa boys a cantare in coro "Beeee-ne-det-to" e a battere le mani.
              Delirio notturno n. 2

              Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


              Lo Spambollino fa FIGO

              Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

              Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

              Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

              Commenta


              • #37
                bien... il thread era stato aperto in quanto l'elezione del Papa è anche fenomeno di attualità e di costume, non solo questione religiosa.

                Vedo che non riusciamo proprio a non andare OT.

                Commenta

                Sto operando...
                X