annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benedetto XVI

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Benedetto XVI

Cosa ne pensate?

Ratzinger era un Papa quasi annunciato. Sono contenta? Sinceramente, no. Spero che la fede gli doni tutta la forza che serve per affrontare il suo nuovo compito: succedere a Woytila non è per nulla semplice. Spero che sappia fare anche lui passi in avanti. Avrei forse preferito un passo coraggioso, da parte dei Cardinali: un Papa che rappresentasse la maggioranza dei fedeli cattolici, ossia non europeo.

Volendo lo si può prendere come un papa "di transione": ha 78 anni, di norma i papi si dimettono a 75. Se ricordate, fece scandalo Giovanni Paolo II quando non si dimise. Forse nessuno si sentiva di prendere in mano ora un'eredità così pesante, quindi è stato eletto un papa anziano, che non regnerà per 30 anni, in attesa che si prospetti un nuovo papa rivoluzionario. Un modo per mettere una parentesi tra un'eredità pesantissima e difficile e il nuovo "vero" papato.

In bocca al lupo, Benedetto. Dovrai dimostrare tante cose...

Ratzinger Papa

Qui c'è un sito che raccoglie la biografia ed i pensieri del nuovo papa, riguardo moltissime questioni. E' il papa più conservatore che potevano eleggere, leggete qualcosa qua e la, io ve ne quoto uno:

La Chiesa insegna che il rispetto verso le persone omosessuali non può portare in nessun modo all'approvazione del comportamento omosessuale oppure al riconoscimento legale delle unioni omosessuali. Il bene comune esige che le leggi riconoscano, favoriscano e proteggano l'unione matrimoniale come base della famiglia, cellula primaria della società. Riconoscere legalmente le unioni omosessuali oppure equipararle al matrimonio, significherebbe non soltanto approvare un comportamento deviante, con la conseguenza di renderlo un modello nella società attuale, ma anche offuscare valori fondamentali che appartengono al patrimonio comune dell'umanità. La Chiesa non può non difendere tali valori, per il bene degli uomini e di tutta la società.
    Eeehhh...

Commenta

e che male c'è a dar contro gli omosessuali? bho x me è una gran cosa
      Azura of [Requiem] - Crushridge EU
      Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
      Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

As the final darkness Falls...

Commenta

Io continuo a dire di aspettare un pò prima di dare sentenze Se c'è una cosa che ho imparato nella mia vita è quella di non giudicare mai a priori. Potrebbe essere un papa fortemente conservatore certo, ma potrebbe anche esserlo molto meno di quelli che molti temono. Chissà....come si dice in questi casi "Ai posteri l'ardua sentenza". Oramai oltretutto questo papa abbiamo e questo ci dobbiamo tenere fino a che il padreterno non lo richiamerà a se...

Commenta

Perdindirindina! ( dire ca.zzo mi pareva inappropiato ), sentite questa:

Negli ultimi decenni abbiamo visto ampiamente nelle nostre strade e sulle nostre piazze come il pacifismo possa deviare verso un anarchismo distruttivo e verso il terrorismo.
          Quest'uomo è un genio, omg... vabè non mi pronuncio più, perchè diventerei polemico, vado a farmi pane e nutella.

Fortuna che ha 78 anni.

Commenta

Papa Mazinger!

Lo vedo in linea con il pensiero degli estremisti cristiani del giorno d'oggi.

In realtà, un Giovanni Paolo II che però non va in giro per il mondo e non ha tanti rapporti con i più potenti politici.

In parole povere: saranno uccelli senza zucchero per tutti.

Requiescamus in pace.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

e cosa pensi

mi sa' che difficilmente se veniva eletto un altro sarebbe stato a favore dei matrimoni
              tra omosessuali,
              penso ce nel discorso del pacifismo
              si riferisse quando le manifestazioni pacifiste sfociano in violenza,
              poi ognuno e' libero di leggero come vuole

Commenta

Re: e cosa pensi

Originally posted by Nemesi
                poi ognuno e' libero di leggero come vuole
                Ciò non toglie che il senso è uno.

Commenta

Beh ragazzi anche io avevo sentito parlare tanto del Cardinal Ratzinger e del suo carattere forte e conservatore.

Anche io personalmente mi aspettavo una scelta diversa ma da cristiano credo nell'imperscrutabilita' della volonta' divina e se questa e' allora cosi' deve essere.

Sicuramente sara' un Papa "con le palle", il che di questi tempi potrebbe non essere un male, anzi.

Commenta

Ma non te ne accorgi? il problema è proprio quello; la gente si azzuffa perchè non fa altro che "tirare fuori le palle", invece del cervello. E' l'orgoglio che ci porterà all'estinzione, e sinceramente spero che le prime avvisaglie arrivino presto.

Invece di progredire, facciamo retromarcia... tornando OT, credete sia utile una scelta di un papa così conservatore, ai nostri tempi? ma non dovremmo evolverci invece di "conservarci"?

Mha...

ps: Poi magari mi smentisce e si dimostra più moderno di Gorbaciov, chi lo sa.

Commenta

Si ma sono sempre state le figure forti a fare la Storia del mondo... Anche Papa Giovanni Paolo II lo era nonostante il suo approccio familiare con i fedeli.

Come han detto molti, bisogna aspettare prima di giudicare il suo operato.

Commenta

spero riesca a fermare tutte quelle assurde morti in africa..
                        Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
                        Forum Auto&Tuning

PumA
                        Daniele
                        Forum di GN:
                        Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
                        Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
                        Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

Commenta

Originally posted by HellSpawn

Sicuramente sara' un Papa "con le palle", il che di questi tempi potrebbe non essere un male, anzi.
                          Se la persona in questione oltre ad avere "le palle" è pure un conservatore siamo messi male...
                          Poi per carità magari in futuro si rivelerà un Papa ottimo, però le premesse non sembrano buone...

Commenta

Originally posted by PumA
                            spero riesca a fermare tutte quelle assurde morti in africa..
                            Il problema della mortlità in africa potrebbe essere fortemente arginato se solo la Chiesa si decidesse a "liberalizzare" il preservativo...

Commenta

Originally posted by Salah Ad-Din

Il problema della mortlità in africa potrebbe essere fortemente arginato se solo la Chiesa si decidesse a "liberalizzare" il preservativo...
                              Questo è un punto importante. Distribuendo preservativi alle popolazioni africane dove l'HIV dilaga si comincerebbe ad arginare il problema, sarebbe un punto di partenza, ma vaglielo a dire.

Commenta

Sto operando...
                              X