annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Videogiochi, attività pericolosa o opportunità di apprendimento?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by CheF TonY
    Beh io posso dire ke giocando a Neverwinter Nights in lingua inglese ho imparato meglio l'inglese, imparato nuovi linguaggi e guarda caso in quinta liceo, da quando avevo iniziato a giocarci, la mia media di inglese era del 8-9...
    bè in effetti anche io giocandoci in inglese ho imparato qualcosina in più......
    Sono(ero) Hafur BattleAxe on Entara 2(1) NwN shard
    Originally posted by SaGeOwL
    Lo spam come ogni cosa richiede amore
    Originariamente inviato da Quarzo
    Io tra home page e forum ho preso in vita mia + virus che no andando dalle signorine che ti gratificano sessualmente previa compensazione pecuniaria...

Commenta

In Prima media ho iniziato,dizionario alla mano,a giocare a Zelda: Link to The Past,col mitico super nintendo.

Tutto in inglese,e anche la mini guida allegata nel gioco (che svelava alcuni passaggi abbastanza tosti) era in inglese.

Da li,i videogiochi in se stessi son sempre stati un ottimo svago e soprattutto una forma di divertimento,che mi hanno aiutato anche ad avere piu dimestichezza con la lingua di oltremanica.

A volte mi è capitato di giocare troppo al computer tanto da risentirne nella vita "a gioco off",quando ero in terza media ho giocato per tipo 23 ore sane sane a Resident Evil 2 (finito con claire e leon missione A e B e sia con Tofu che con Hunk ottenendo tutte A),vado a dormire e ho avuto incubi...

Credo sinceramente che i videogiochi siano meno dannosi di quelle soap opera che da venti anni gettano mer.da sulla televisione,come se gia non ne fosse piena.

Commenta

Neanche a farlo apposta leggete qui:

Cina: ruba arma virtuale, ucciso
        Accoltellato più volte al petto

Un furto virtuale, un omicidio vero. Mondi digitali che si mescolano a crimini fin troppo reali. E' quanto successo in Cina, dove un giocatore online di Shangai ha ucciso a coltellate un concorrente reo di aver "rubato" e venduto la cyber-sciabola ottenuta durante lunghe sessioni di gioco a Legend of Mir 3, uno dei più diffusi MMORPG (Multi Player Online Role Play Game, i giochi di ruolo online) cinesi.

Lo scontro tra i due è nato quando Zhu Caoyuan ha rubato la sciabola del drago, un'arma molto rara e potente che si può ottenere nel gioco, a Qiu Chengwei e l'ha venduta a 7.200 yuan, circa 670 euro. L'arma, però, era stata ottenuta dopo diverse ore di gioco nel mese di febbraio da entrambi i giocatori. A quel punto Chengwei, 41 anni, è andato alla polizia per denunciare il furto della cyber-sciabola. Con scarso successo: la polizia, infatti, gli ha risposto che l'arma non era una proprietà materiale e quindi non protetta dalla legge.

A quel punto l'uomo si è rivolto infuriato al suo ex amico, chiedendo almeno una parte del denaro. Ma quando ha capito che non lo avrebbe ottenuto ha estratto un coltello, vero, e lo ha conficcato nel petto di Caoyuan, uccidendolo. Poi si è consegnato alla polizia ed è stato arrestato con l'accusa di lesione volontaria.

In Cina sempre più persone si rivolgono in tribunale per vertenze che riguardano la compravendita di materiale proveniente dai mondi virtuali degli MMORPG. Una tendenza diffusa anche in occidente, dove su eBay e gli altri siti di aste online si può trovare merce di questo genere.
        Tratto da TGCOM

Non ho parole ...

...
        Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

Facebook Fan Page

Commenta

Sto operando...
        X