annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

storie di K e di C (o CH)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    io + che delle kappa parlerei dei congiuntivi e dei condizionali...
    a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

    Commenta


    • #17
      Beh, dai, ogni tanto la K invece della CH scappa. Si fa prima...
      Non vedo perchè farla tanto lunga...
      In fase di ristrutturazione.
      Mi piace sto verde...

      Commenta


      • #18
        ma perke***** v'inkazzate kon kuelli ke usano la kappa al posto della "ch" sono tutti dei kulakkioni rakkomandati KAKKIO!

        Grazie a Sergio di Rio per la firma
        >>Sgnarf the Ripper<<

        Commenta


        • #19
          Originally posted by Sad1sT
          io + che delle kappa parlerei dei congiuntivi e dei condizionali...
          Quello dopo, con calma. Prima le basi, poi si va di cesello

          Commenta


          • #20
            Perdonatemi se non cito la fonte, no la ricordo esattamente, ma tempo fa ho letto circa questo argomento che non riguardava solamente le "k", ma anche molte altre lettere del nostro alfabeto.
            Nell'articolo si parlava di studi circa la semplificazione tra italiano scritto e parlato a livello di fonetica, dato che secondo alcuni studiosi della lingua e della fonetica "usiamo troppe lettere" e che la pronuncia di certe parole - soprattutto per gli stranieri - non sono chiare per via della doppia fonetica che certe consonanti hanno.
            Ecco secondo loro da dove deriva (o come si potrebbe giustificare) la presenza della "k" al posto della "c" dura, del "ch". Seguendo lo stesso ragionamento la semplice "c" resterebbe a indicare la pronuncia morbida della lettera, come in "ciao" (che dovrebbe quindi essere scritto "cao"), o ad esempio la lettera "g" che starebbe a indicare la pronuncia dura (gatto) contro la "j" che indicherebbe quella morbida (joia).
            Verrebbero a cadere praticamente tutti i dittonghi (i vari "*io*", "*ia*".. spero di ricordare correttamente il loro nome) e ci sarebbe corrispondenza immediata tra lo scritto e il parlato, tuttavia renderebbe l'italiano un'altra lingua, completamente diversa da quella attuale a livello scritto. Impraticabile?
            A dir bugie si va all'inferno, a dir cagate si va affanculo

            Commenta


            • #21
              io la uso... quando mi viene!
              e non ci vedo nulla di male...
              poi l'asd i lol vari secondo me è un bene ke ci siano! servono a caratterizzare noi forummisti e player vari... soprattutto ki fa fps ke viene facile scrivere asd

              quindi... asd per tutti! adsasdasd
              [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
              ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

              Commenta


              • #22
                quoto la roba dell'asd facile da scrivere mentre giochi, gia' devi ammaccare t...
                quello che dice balthazar secondo me ha un suo senso giusto, però l'italiano è bello perchè è una lingua difficile, anche per gli italiani
                a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

                Commenta


                • #23
                  semplice comodità, cmq raramente mi scappa x sostituire una c, la uso semplicemente x il ch

                  Commenta


                  • #24
                    Originally posted by Dreamweaver
                    La uso di solito solo per i messaggi sul cellulare. Ma in ogni caso penso che ci sia chi la usa pure sul forum per fare prima a scrivere i post
                    sarà che uso il T9 ma al cell. nn la uso mai la "K", sul forum, invece, la uso x far prima a scrivere i "ch"
                    Originally posted by Tyxer
                    farò lezione a miglioni di ragazzi italiani
                    Ambasciatoredell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X