annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

storie di K e di C (o CH)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• storie di K e di C (o CH)

Una volta la K si vedeva solo fuori dai centri sociali occupati, quelli col cartello "OKKUPAZIONE". Non solo: in quell'ambito l'uso della K al posto della C aveva anche un suo latente senso.

Io vedo sui nostri forum un sacco di persone che scrivono post lunghissimi mettendo quintal di k al posto delle c o dei ch... qual è il motivo che vi spinge a farlo?

Perchè fa "figo", almeno a detta loro.
    E' un po come l'emulazione che ha portato a quell'orribile " a s d" (dio che schifo scriverlo).

Sinceramente spero che chi usa la K (lo usano anche nello scrivere a scuola o altrove, da quel che ho visto in molti casi) muoia sventrato.

Commenta

Originally posted by - ClM -
      E' un po come l'emulazione che ha portato a quell'orribile " a s d" (dio che schifo scriverlo).

Sinceramente spero che chi usa la K (lo usano anche nello scrivere a scuola o altrove, da quel che ho visto in molti casi) muoia sventrato.
      Pensa che dall'"asd" son nate un sacco di faccine, fra cui questa: .

Condivido comunque tutto il discorso fatto da Caine.
      Però è opportuno analizzare.
      Ci sono quattro diverse fasi della patologia. Non è assolutamente certo che dopo un po' la malattia si sposti allo stadio successivo, come è anche possibile che in alcuni pazienti si manifesti direttamente in uno stadio avanzato.

Primo stadio.
      Le "k" si intravedono raramente negli scritti dell'individuo affetto da patologia a livello basso, più che altro per distrazione o fretta. A questo livello la malattia è curabile.
      Secondo stadio.
      Le "k" vengono usate costantemente al posto delle lettere "ch". Qui è ancora possibile guarire, basta ricordarsi che su un forum, e-mail o tema non c'è il fastidiosissimo limite di 160 caratteri.
      Terzo stadio.
      La lettera "k" viene costantemente usata anche al posto della sola lettera "c" quando ha suono duro, oltre che alla coppia "ch". La patologia è difficilmente curabile.
      Fase terminale.
      Ormai il paziente è andato. La lettera "k" viene utilizzata anche in sostituzione della lettera "q". L'unica soluzione è la soppressione.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

uppo caine asdasdasd
        a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-

Pensa che dall'"asd" son nate un sacco di faccine, fra cui questa: .

Condivido comunque tutto il discorso fatto da Caine.
          Però è opportuno analizzare.
          Ci sono quattro diverse fasi della patologia. Non è assolutamente certo che dopo un po' la malattia si sposti allo stadio successivo, come è anche possibile che in alcuni pazienti si manifesti direttamente in uno stadio avanzato.

Primo stadio.
          Le "k" si intravedono raramente negli scritti dell'individuo affetto da patologia a livello basso, più che altro per distrazione o fretta. A questo livello la malattia è curabile.
          Secondo stadio.
          Le "k" vengono usate costantemente al posto delle lettere "ch". Qui è ancora possibile guarire, basta ricordarsi che su un forum, e-mail o tema non c'è il fastidiosissimo limite di 160 caratteri.
          Terzo stadio.
          La lettera "k" viene costantemente usata anche al posto della sola lettera "c" quando ha suono duro, oltre che alla coppia "ch". La patologia è difficilmente curabile.
          Fase terminale.
          Ormai il paziente è andato. La lettera "k" viene utilizzata anche in sostituzione della lettera "q". L'unica soluzione è la soppressione.
          Come non uppare siffatta discettazione, con discernimento assoluto dell'argomento in topico!

Cmq l'unica soluzione e' SEMPRE la soppressione

Commenta

La uso di solito solo per i messaggi sul cellulare. Ma in ogni caso penso che ci sia chi la usa pure sul forum per fare prima a scrivere i post (es. abbreviazioni come cmq, cell, c ved, etc...). Certo quando è sovrautilizzata è fastidioso...

Commenta

Originally posted by - ClM -

Ma

Io la uso solo perkè nn essendo molto bravo a scrivere alla tastiera (ogni parola la sbaglio e inverto le lettere e devo cancellare e riscrivere..) perdo meno tempo a scrivere le ch con la k... e finisce ke sostituisco anke le sole c o q per automatismo... caxxo se ne frega di cosa fa figo e no... è solo comodità..
              come potete vedere mi è venuto automatico usare le k al posto delle ch anke in questo post...
              ki ha giocato a ultima cn me lo sa benissimo ke io nn so scrivere, visto ke scrivo sempre degli obrobri di parole..
              quindi siccome sta cosa è nata dal post sul papa ke ho replyato con molte k, cerkiamo di distinguere ki le usa x comodità da ki le usa solo x una moda stupida. Grazie e fine del messaggio.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
              Originally posted by Sergio di Rio
              e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

più ke altro per comodità sopratutto al posto di ch poi per quando riguarda tutte le altre c per abitudine ci fikko la k

Commenta

vi dico solo che ci sono ragazze nella mia classe, che usano la K (in tutte le sue forme, sia come C che come CH) nei TEMI, Riassunti etc...
                  il prof., dopo aver fatto notare a tutti il loro voto di *****, le mette a 90 sulla cattedra una alla volta, poi le passa a noi studenti.
                  sono fuggito da gn

Commenta

si vabbeh ma kuesti sono casi estremi.... ed esagerazioni...

e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Originally posted by CheF TonY
                      kuesti
                      anche questo.
                      mi da fastidio solo a leggerlo.
                      ;_;
                      sono fuggito da gn

Commenta

Sinceramente a me sa molto di coatto... sara' anche che il primo impatto che ho avuto con questo fenomeno era in un luogo dove era considerato tale.

Sebbene anche a me scappi una k raramente a forza di leggerlo la trovo una cattivissima abitudine.

Sul cell si e' parzialmente giustificati perche' i caratteri di un sms non bastano mai, ma sul forum o altrove scrivere cosi' secondo me e' uno schiaffo alla nostra bella lingua...

Commenta

se parliamo di skiaffi allora perkè usiamo termini inglesi? questi distruggono l'italiano, nn una comodissima k..... cmq io nn capisco l'utilità di questo 3d: se io uso la k avrò i miei stramaledetti motivi, nn vedo cosa ci sia da esorcizzare... e accidenti, nn si può fare nulla su sto forum ke vi da fastidio tutto tra un pò...

Commenta

Ragazzi, parlate di comodità..
                            Digitare una C o una CH o una Q è una azione che penso richieda la fatica pari a schiacciare una formica addormentata e zoppa...

Se è abitudine o incapacità di scrivere bene basta un po di pratica..io personalmente non ho mai fatto corsi di scrittura via tastiera (o altre cazzate) ma, usando il pc da quando avevo 15 anni, mi trovo a saper scrivere piuttosto velocemente e senza sbavature (è una azione automatica dopo un po, no?)
                            Ora non venitemi a dire che non usate molto il PC perchè almeno un'oretta al giorno ce la passate sopra, vuoi per i giochini vuoi per internet vuoi per lavoro...

Cmq rimango della mia opinione, se non fosse troppo uno sbatti (per ora) passerei allo spammaggio da-presa-per-il-culo ad ogni post con la K che vedo

Commenta

E io ti dico ke nonostante scrivo anke tanto nn so scrivere

Commenta

Sto operando...
                              X