annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo problema con lo SCSI che ne dite?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo problema con lo SCSI che ne dite?

Scenario:
    Win98 vergine per quanto riguarda la masterizzazione
    lettore pioneer 32x slot-in
    plex 8/2/20
    philips cdd3600
    controller adaptec 2904
    ------

Problema:
    il pc si pianta al momento di rilevare le periferiche scsi
    ------
    Test effettuati e risultati

-Ho escluso che si trattasse del controlle xche' ne ho provato uno uguale (nuovo)e anche lui fa la stessa cosa.
    - il controller si installa normalmente se non vi e' connessa la catena scsi
    -se connetto solo il philips (terminato) il pc parte bene e il masterizzatore viene visto (su qualunque connettore del cavo).
    - se provo a connettere altre periferiche si pianta
    - se connetto le altre periferiche singole (terminte) il pc si pianta
    -Ho provato ad invertire l'ordine sul cavo e il pc si pianta
    - gli id sugli apparecchi sono tutti diversi

---------
    conclusioni
    Mi viene la tentazione di buttare lo scsi dalla finestra...

non credo sia un problema di aspi o terminazioni xche cmq lui dovrebbe verderli e al limite darmi problemi al momento della masterizzazione no?
    mi sembra starno che si siano bruciati sia il lettore che il masterizzatore...

Funziona solo se ci collego il philips vecchissimo!!

P.s.
    una cosa......sul plextor c'e' scritto "term-short off" io l'ho interpretato come "se togli il ponticello sono terminato" e' giusto?

Ringrazio i miei pazienti interlocutori......*piange* ...sigh...

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua puņ scorrere e puņ sfondare. Sii acqua amico
    B. Lee (1940/1973)
    ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

hai controllato che gli ID delle periferiche non siano in conflitto ?
    ossia che ogni cosa( compresa la scheda ) sia su un ID univoco.
    Se poi non hai periferiche esterne dovresti settare il controlle come autoterminante o comunque terminato nel connettore esterno.

Commenta

ho messo tutti gli id diversi, il controller e' un adaptec e come tale e' autoterminato con id 7.......

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua puņ scorrere e puņ sfondare. Sii acqua amico
      B. Lee (1940/1973)
      ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

Commenta

Sto operando...
      X