io faccio un 'istituto d'arte e porto il futurismo...
Filosofia---> Freud
Storia------> Fascismo
Arte--------> le avanguardie in generale mi soffermo sul futurismo in particolare su Depero
Italiano--->Marinetti
Musica----> Berio
Filmica-----> Neorealismo o espressionismo "il dottor caligaris"
Inglese---->....mmm...bho?!?
POi nn so
Grazie a Sergio di Rio per la firma
>>Sgnarf the Ripper<<
asd se facessi qualkosa tipo scienze della comiunicazione o roba tipo psicologia, sarebbe interessante portare un tesi sulla community di gn
[size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪
Io feci un percorso di sole 4 materie sulla
questione meridionale
Storia: nascita della malavita e situazione del meridione
Inglese: gli slums
Arte: il terzo stato di Da Volpedo
Italiano: Verga
Io ho portato "L'ILLUSIONE" collegandola con tutte le materie, ma soprattutto con la Filosofia (la prof mi amava). E' stato un successone, solo quella tro*a della prof di storia dell'arte diceva che non l'avevo fatta io ma l'avevo presa da internet.
L'esame è andato bene e ho preso il mio bel diploma di maturità classica con 92
Cmq ti consiglio di portare qualche argomento che ti appassiona...puoi inserire anche materiali che non fanno parte del programma scolastico(es: libri, pareri di critici storici, teorie moderne, film,etc.), impressionerai i professori.
che ne dite dell'argomento alienazione-estraneazione-isolamento della persona dalla società e individualmente?
-letteratura i bohemien con bodelaire
-inglese il dandy con oscar wilde
-filosfia hegel o foierbach (non so come si scrive).. o magari freud o nitsche ma non li ho ancora fatti
-storia la seconda metà dell'ottocento e l'impatto dell'entrata delle macchine nella produzione di massa
-arte impressionisti
cosa ne dite?
questo argomento ovviamente preclude ogni materia scientifca tipo mate fisica e geografia astronomica
“Give me some sugar baby!!”
il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin
io faccio lo scientifico tecnologico,quindi non faccio ne latino ne storia dell'arte,ma informatica&sistemi automatici.
porterò questo a grandi linee :
Scienze : stelle e pianeti
Biologia : Evoluzione terrestre
Fisica : Magnetismo
Chimica : Formazione del Petrolio/Carbone
Italiano : Verga e/o Galileo
Storia : 1900 e/o 1600
Filosofia : non è in commissione,per mia enorme fortuna
Inglese : Shelley (sempre a che fare con la scienza,ergo frankenstein,da collegare a Galilei).
Il titolo varia a seconda di quello che porterò per italiano,se sarà Verga parlerò di qualche cosa inerente alla terra(dal lato scientifico),se sarà Galilei parlerò più dell'evoluzione della scienza dal suo metodo scientifico ad oggi.
che ne dite?
Originally Posted by Emiliano
° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario. NEW!
°ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
Commenta