Questo è un'argomento talmente trito e ritrito, che per sviscerarlo in tutta la sua pienezza ci vorrebbero due hard disk da 80 giga ( oppure uno da 160 ).
A mio avviso il punto è 1 solo:
E' stato scentificamente provato e riprovato che sia la marijuana sia l'hashish, non provocano alcun tipo di dipendenza ( era stata improntato uno studio sulla cosidetta "dipendenza psicologica" ma per quanto ne so, è stato invalidato pure quello ). Una droga che non da dipendenza, che droga è? io ho la risposta: non lo è.
E' giusto mettere fuorilegge la natura? stiamo parlando di una piantina che vien su dalla terra, con la pioggia ed il sole, come lo fanno i tulipani, i gerani, o le piante grasse ( vedi Petz ), voi ce lo vedete un maresciallo che dice "appuntato, mi arresti quella pianta di garofani" no, assolutamente no. Ironia a parte, cosa voglio dire? che la marijuana è una pianta usata fin dall'antichità ( i famosi "sciamani con le visioni" ), una pianta che fa male quanto lo fanno le sigarette ( solita storia ) solo che le sigarette creano dipendenza, e di canne non te ne fumi 20 al giorno ( manco Bob credo ce la facesse ). Quindi, dove sta il problema? io non ho mai sentito di "drogati di haschish" che si sono struprati una vecchieta ( magari per lei ) o hanno ucciso una famiglia del nord lombardo, ne di persone morte per "overdose di marijuana".
Piuttosto so che esiste l'alcoolismo, eppure io ho un mobile bar pieno di bottiglie ( poi che le bottiglie non sono piene è un'altro discorso ), perché? perchè posso alcolizzarmi in santa pace, ma non posso fumarmi una canna in salotto quando guardo la partita? storicamente il proibizionismo ha fallito, perchè riprovarci ancora, stupidamente?
Pensiamo meno alle cavolate come questa, e tentiamo di risolvere i veri problemi... in fatto di droghe, pensiamo a togliere tutte quelle me.rde chimiche che ci sono in giro per strada, gli acidi, l'estasy, la cocaina, l'eroina... facciamo una campagna educativa efficace, con esempi concreti partendo dalle scuole elementari ( che ti venga voglia di dire, "ehi, un momento... io non voglio fare la fine di quello li" ), inaspriamo le pene per chi spaccia quelle schifezze, e cerchiamo cmq di consentire alla gente di ragionare con la propria testa, facciamogli capire qual'è il giusto e qual'è lo sbagliato, ma senza forzare nessuno.
Il modo migliore per aiutare la gente, è insegnargli ad aiutarsi da sola.
Originally posted by Jodo Kast io sono contrario all'uso degli stupefacenti, siano essi leggeri o no.
per me va punito chi la vende, chi l acquista chi la usa.
un po' di pulizia andrebbe fatta in questo paese.
L'italia agli italiani, guarda che quello l'hanno appicato per i piedi.
( Scusate. Ho il sorriso sulle labbra e non voglio far polemica, ma non sn riuscito a trattenermi... )
Originally posted by SaGeOwL
E' stato scentificamente provato e riprovato che sia la marijuana sia l'hashish, non provocano alcun tipo di dipendenza
Secondo me chi ha affermato sta cosa sbaglia.
Come le sigarette, l'alcol, la cocaina, etc , anche l'hashish e la maria provocano dipendenza. E non lo dico cosi per sentito dire. Conosco molte persone che senza il loro fumo per più di xx ore non riescono a stare. Non arrivano certo a livelli estremi, ma qualcosa che non va c'è.
Poi, forse, sarà che sono loro dei deboli, e non riescono a sopportare questa mancanza.
Originally posted by Deimos Secondo me chi ha affermato sta cosa sbaglia.
Non lo dico mica io, lo dice qualche scenziato "nonsocomesichiama", se lo dicessi io potresti obiettare, cmq prova a cercare qualche articolo su internet ( ne trovi a bizzeffe ) sull'argomento, e vedrai. Per quanto riguarda i tuoi amici, si vede che gli piace particolarmente ( non credo che si tratti di ore cmq ); che centra, anche a me piace la phaiga, ma non vado mica in crisi d'astinenza se non trovo qualche poveraccia
Originally posted by Deimos
...Conosco molte persone che senza il loro fumo per più di xx ore non riescono a stare. Non arrivano certo a livelli estremi, ma qualcosa che non va c'è.
Poi, forse, sarà che sono loro dei deboli, e non riescono a sopportare questa mancanza.
tralascio il discorso sulla dipendenza poiche' dipende da individuo ad individio, ma perche' "debole" o "forte" anziche' "vuoto" o "pieno di interessi"? i tuoi amici, in quelle xx ore, stanno a girarsi i pollici o a fare qualcosa di costruttivo?
Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!
tralascio il discorso sulla dipendenza poiche' dipende da individuo ad individio, ma perche' "debole" o "forte" anziche' "vuoto" o "pieno di interessi"? i tuoi amici, in quelle xx ore, stanno a girarsi i pollici o a fare qualcosa di costruttivo?
Ma magari hanno solo voglia di farlo, e lo fanno... se puoi fare qualcosa di bello, perchè privartene? certo, non puoi e non devi fare quello tutto il giorno tutti i giorni, ma la scelta sta a te, se sei consapevole che non stai danneggiando nessun altro che te stesso.
Originally posted by SaGeOwL E' stato scentificamente provato e riprovato che sia la marijuana sia l'hashish, non provocano alcun tipo di dipendenza ( era stata improntato uno studio sulla cosidetta "dipendenza psicologica" ma per quanto ne so, è stato invalidato pure quello ). Una droga che non da dipendenza, che droga è? io ho la risposta: non lo è.
Faresti strada come comico.
Quanto alle argomentazioni pro-legalizzazione... :lol:
E si che sono favorevole anche io per i derivati da cannabis.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
E tu faresti strada come editore della gazzetta enigmistica, ma siccome non credo sia il tuo sogno, spiegati.
Che "non causa dipendenza" non vuol dire "non è droga".
Poi, la dipendenza non è per forza "devo fumare altrimenti sto male". Può essere anche qualcosa tipo "devo fumare altrimenti la serata è brutta".
A parte che questi studi vorrei sapere chi li ha condotti, e su che campione di persone.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Qualcuno che non fuma,beve,si cala o fa uso di qualsiasi sostanza che altera in maniera anche minima la percezione,è mai stato ad amsterdam e gli è piaciuta la situazione?
Io SoNo L'emIcRaNiA!!! Ex-L'ammaestratore di tarzanelli mutanti[ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]
Lospambollino Faceva figo.
Gg. Di SoSpEnSiOnE 221
BoLlInI sPaMmEr 6
FiRmE eDiTaTe 7
Commenta