annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Droghe leggere (Cannabis/Hashish)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non parliamo delle nuove leggi,è meglio.

Mai vista una schifezza,parlando in termini legali,peggiore della legge Bossi-Fini.

Incongruenza perfetta tra ciò che si vuole punire e come lo si punisce,lasciamo stare..

Quanti di voi comunque ritengono che la droga possa essere un vero e proprio strumento introspettivo?

Commenta

il post era indirizzato alle droghe leggere, e siamo andati a finire ai cocainomani ed agli impasticcati...

Quanti di voi comunque ritengono che la droga possa essere un vero e proprio strumento introspettivo?
      droga in generale o droghe leggere?

x freddy: rispetto il tuo pensiero, pero'... enfatizzare alcuni aspetti basando le proprie opinioni sulle emozioni porta a poco e si finisce come al solito ad azzuffarsi... solo con riscontri obiettivi si puo' sperare di aver un gradevole dialogo con chi la pensa diversamente... un "IMHO" alla tua affermazione sarebbe stato sicuramente piu' gradito (IMHO )
      Ultima modifica di genoraptor; 13-03-2005, 13:54.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Parere personale : come si fa a dire che si è piu' liberi utilizzando cose che creano dipendenza ? E' come dire " scopo per la verginita' " o " combatto per la pace ".

Io sono un fumatore. Ho fumato dai 16 ai 20 anni un pacchetto e mezzo di marlboro rosse al giorno. Dai 21 ai 22 sono passato a fumarne 2 sigarette cercando di smettere. Dai 22 ai 24 ho smesso del tutto e ora a 25 sfumacchio di tanto in tanto, ma sto cercando di rismettere.

Avere una dipendenza è una *****. Io non compro sigarette, ma se penso che se le comprassi spenderei circa 90 euro al mese quando ci potrei fare ben di meglio mi viene da incazzarmi.
        Cio' che non aiuta è la disponibilita' del tutto. Se una cosa è facile da avere, e' chiaro che la usi.
        Una cosa difficile da avere ti porta magari a desiderarla di piu' , ma se fai una fatica di ***** a trovare dell'erba e ci sono rischi legali ( la legge attuale è fin troppo tranquilla ) , vedrai che fumano tutti meno.
        Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

io fumo... sigarette (1 pacchetto al mese) e altro (molto raramente) e, fortuna mia, se ho voglia fumo, Altrimenti faccio a meno. X quanto riguarda le altre droghe leggere le uso per bei momenti di convivialita', di sicuro non per diventare tossicomane con tutte le conseguenze del caso... ho fumato un mese fa, la volta prima un anno prima. Non ne sento strettamente il bisogno, ma credo che in alcuni particolarimomenti aiutino a far scorrere il pensiero e a parlare liberamente, in VERA amicizia.

Il discorso liberalizzazione e' una pura utopia...la mia soluzione sarebbe delle "sale del fumo", un po' come i bordelli...flusso regolato, controlli, meno soldi alla mafia.

La legge antifumo e'stata giusta...adesso nei locali si sta veramente meglio, e vedo che bene o male tutti si sono adattati.
          jaeden, the FRAG-BONUS MAN

mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

Originariamente inviato da Mercu
          Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
          Originariamente inviato da Veuyon
          -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra
            droga in generale o droghe leggere?
            Droga,leggere o pesanti non fa differenza.

Certo,inutile leggere "si ma con la coca stai intrippato",parlo di droghe che possano effettivamente provocare dissociazione totale.

Quanti di quelli che ne fanno uso lo fanno per uno scopo meramente "sociale" (volutamente tra virgolette e inteso come un adattarsi o comunque partecipare in quanto la canna,la striscia o altro siano un rito) e quanti perchè colgono realmente l'aspetto dopante di ciò che assumono?

Tradotto,ti droghi perchè lo fan tutti e perchè è un abitudine o conosci quello che ti fumi/sniffi/mangi?

(bel thread comunque,mi compiaccio )

Commenta

forse per te non fa differenza, per me si... una canna non ti lascia lo "strascico" ad effetto finito, una canna non preclude una necessita' fisiologica qualora vi sia "astinenza" e quindi, la reputo introspettiva a differenza di altre droghe che danno (IMHO) l'illusione di esserlo.
              Mi sto riferendo ovviamente ad un consumo abituale quotidiano...
              Sempre personalmente, mai considerata la canna come "strumento sociale". Ho iniziato di mia coscienza, provando un po' di tutto e appurando che l'idea della canna=droga e' solamente un'ideale bigotto a differenza di altro che, benche' intenso, divertente o quant'altro, mette a serio rischio l'autocontrollo (compreso l'alcool). Eccetto le canne, non faccio uso di nessun altro tipo di droga da diversi anni
              Ultima modifica di genoraptor; 15-03-2005, 15:10.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

il fatto è che una canna non fa male, ma dire che l'uso abituale non porta a danni è una gran cazzata.
                Io ho mio cugino, il mio ex batterista e un mio amico della mia compagnia che si stonavano e si stonano tutt'ora con un quantitativo di canne esagerato : li vedi, sono piu' lenti, hanno reazioni lente, sembrano perennemente rincoglioniti.
                Io non so se saranno effetti duraturi, se smettendo si riprenderanno o meno, ma attualmente non sono sicuramente persone lucide.
                Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Originally posted by Tef Siil
                  Io non so se saranno effetti duraturi, se smettendo si riprenderanno o meno, ma attualmente non sono sicuramente persone lucide.
                  Io ho visto un mio amico che si stonava pesantemente e giornalmente rimanere "a secco" per due giorni.
                  Non lo riconoscevo più.
                  Era diventato nervoso e paranoico.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                  Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Alla lunga un uso, anzi abuso, di canne (del tipo ogni gg almeno due) causa danni: anke io conosco gente ke si bomba a palla e ke sembrano degli zombi; li vedi dagli okki e dallo sguardo, da come si muovono etc..
                    Io un tempo nn avrei mai provato nemmeno una sigaretta.
                    Ora invece sto fumando marlboro light, nn so nemmeno perkè ma mi sento di fumare, e ogni tanto se capita una canna la si fuma con gli amici.
                    Ma attenzione: io sn d'accordo ora con l'uso di kueste droghe leggere, ma kuest'uso deve essere moderato; come faccio io, ke l'ultima l'ho provata circa 3 mesi fa danni nn me ne fa di certo.
                    Basta darsi dei limiti.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                    Originally posted by Sergio di Rio
                    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Le droghe leggere ed in parte anche quelle pesanti, se prese in giuste dosi, a seconda della tolleranza individuale, possono essere strumenti positivi, lo testimoniano, per esempio, alcuni popoli, tra i quali era abituale l'uso di droghe per raggiungere stati di coscienza "superiori". Hashish e Marijuana sono alcune di queste droghe.

Le droghe veramente dannose sono quelle sintetiche e l'eroina, una droga studiata apposta per dare dipendenza...e cmnq il maggior danno causato dalla droga (e dell'alcool) e' spesso l'incapacita' personale di autocontrollarsi.

Le leggi italiane in merito sono roba dell' 800.

Tutto questo detto da uno che si drogava come un porcello e che ha smesso
                      Ultima modifica di Ospite; 16-03-2005, 12:43.

Commenta

l'eroina non è studiata per dare dipendenza

l'eroina nasce(prodotta dalla bayer)come sostituto alla morfina in ambito medico/militare,la quale dà dipendenza,l'eroina doveva essere un sostituto che poi si è rivelato dare ancora più dipendenza della morfina.

L'autocontrollo quando ti fai di eroina non ce lai,ne tù,nè io,nè tuo padre.
                        Perdi il controllo sulla droga,perchè ti dà un effetto rilassante,molto rilassante e quindi ogni tipo di problema sparisce,ragion per cui te rifai,magari provi una volta,ma vuoi subito rifarlo,e lo rifarai,e così continui per qualche mese finchè non vedi cosa diventi e lì dipende dalla forza delle persone.

Vivi per acchittare la robba,stai tutto il giorno fatto,e quando non cè stai,stai smongolato,ti fanno male le ossa,i muscoli,cammini male e quindi ne vuoi ancora per togliere la crisi(che in alcuni casi è fortissima)e continui finchè non arrivi al punto che ti fai di robba solo x non stare male.

Ed è dura liberarsi da una cosa del genere.

Io però sn fermamente convinto che una "testa" forte possa regolarsi anche con l'eroina e farsi una tantum senza ricascarci.

Ancora peggio se ti fai di coca e robba assieme,perchè raggiungi un effetto stratosferico.ti sale la coca,ti fischiano le recchie a pressione,ti senti per qualche minuto dio,e dopo come scende la coca,sale la robba senza pause e inizi a subirti l'effetto dell'eroina,stai lì a testa in giù perfettamente tranquillo e stai bene.

Qualasiasi cosa fà male se ne fai uso continuo,senza regolarti,senza limiti e sopratutto quando fai uso e "credi" di poter fare quello che vuoi magari prendendone troppo.
                        Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

Commenta

Originally posted by Tef Siil
                          il fatto è che una canna non fa male, ma dire che l'uso abituale non porta a danni è una gran cazzata.
                          Io ho mio cugino, il mio ex batterista e un mio amico della mia compagnia che si stonavano e si stonano tutt'ora con un quantitativo di canne esagerato : li vedi, sono piu' lenti, hanno reazioni lente, sembrano perennemente rincoglioniti.
                          purtroppo è cosi.
                          sono fuggito da gn

Commenta

Come detto da Aekold,l'eroina è stata studiata proprio dalla Bayer (la stessa degli insetticidi) e poi ha fatto il percorso che l'ha portata ad essere la droga che è ora.

Comunque,la legislazione italiana è ridicola in materia,legalizzare è un utopia,magari molti direbbero "si che ****ta",ma alla fin fine non sarebbe una gran cosa,viviamo pur sempre nello stato dove al centro di tutto c'è quell'omino li vestito di bianco che aiuta i poveri col culo su una mercedes da un milione...

Autocontrollo quando si parla di droga è una parola piuttosto difficile da collocare,e soprattutto quando si parla di dipendenza...

Se si fosse in grado di autocontrollarsi e di porsi dei freni come e quando si ha voglia,queste sostanze non sarebbero droghe.
                            Purtroppo la legge probisce col pugno di ferro sostanze TARGET,ovvero,lo scemo fa la legge che al tg sponsorizzano come "una linea piu dura e intransigente verso tutti i tipi di droghe",la massa vede e pensa "bravi!!!abbasso la droga!!!"...

E piante come quella che ho in firma sono perfettamente legali in italia e reperibili dappertutto (si,anche in un vivaio...)

Commenta

Originally posted by FallenAngel
                              Le droghe leggere ed in parte anche quelle pesanti, se prese in giuste dosi, a seconda della tolleranza individuale, possono essere strumenti positivi, lo testimoniano, per esempio, alcuni popoli, tra i quali era abituale l'uso di droghe per raggiungere stati di coscienza "superiori". Hashish e Marijuana sono alcune di queste droghe.
                              Cazzate.
                              Lo "stato di coscienza superiore" si chiama sballo.
                              Tipicamente, è quando qualcosa ti danneggia le cellule cerebrali.
                              Alcune droghe agiscono su certe zone, alcune da altra parte, ma alla fin della fiera il succo resta sempre quello.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

vero. Poi sta cosa del "livello di coscienza superiore " è una gran cagata : semplicemente stimoli il tuo cervello in maniera da avere una percezione distorta della realta', tutto qui.
                                Chi ci veda poi delle smenate esiste, c'e' tutto un filone di letteratura in merito, lol
                                Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Sto operando...
                                X