Originally posted by Elessar
Ok. Ragioniamo. La Chiesa dice che non si può avere rapporto sessuale con preservativo. La Chiesa dice anche che non si può avere rapporti sessuali FUORI dal matrimonio. Ora, mi pare che seguendo queste due premesse - che si possono condividere o meno, ripeto - l'Aids NON si propagherebbe, giusto? Per cui non mi pare che la dottrina della chiesa sia nociva, anzi. Io non ho detto che condivido queste idee, ho solo detto che se si segue ciò che dice la chiesa in proposito di materia sessuale l'Aids non sarebbe la malattia diffusissima che è ora. E' matematico mi pare. Dopo di che, uno può anche rivolgersi ai raeliani...
Ok. Ragioniamo. La Chiesa dice che non si può avere rapporto sessuale con preservativo. La Chiesa dice anche che non si può avere rapporti sessuali FUORI dal matrimonio. Ora, mi pare che seguendo queste due premesse - che si possono condividere o meno, ripeto - l'Aids NON si propagherebbe, giusto? Per cui non mi pare che la dottrina della chiesa sia nociva, anzi. Io non ho detto che condivido queste idee, ho solo detto che se si segue ciò che dice la chiesa in proposito di materia sessuale l'Aids non sarebbe la malattia diffusissima che è ora. E' matematico mi pare. Dopo di che, uno può anche rivolgersi ai raeliani...
Una volta per tutte, ELessar.
Se segui la Chiesa, segui dei DOGMI: i dogmi non ammettono interpretazioni, scappatoie o via dicendo, i dogmi sono assolutismo di idee. Verso i dogmi non serve intelligenza, seguire un dogma e' semplicemente spegnere il cervello, eseguire e basta.
In un mondo REALE, e' indispensabile ragionare e usare il cervello, ergo i dogmi sono NOCIVI.
Chi li impone e' nocivo quanto essi: la Chiesa e' nociva. Non importa andare a vedere quali dogmi sono fruttuosi e quali negativi, sono sempre mirati a non far ragionare e pensare, quindi sono da ABORRIRE.
La religione e' VERAMENTE l'oppio dei popoli, ma solo per questo motivo fondamentale: non certo perche' predicare il bene o l'aiuto reciproco (solo in certi brani ovviamente) sia una cosa sf.iga *ride* oppure non di moda, mentre essere atei magari e' considerato figo e giustissimo...
Io e tutti quelli che amano ragionare e prendere decisioni con la testa e non venire ammaestrati come degli imbecilli, ABORRIAMO i dogmi.
Difatti ne derivano alle volte alcune decisioni anacronistiche (vedi esempio del sesso prima del matrimonio *ride forte* o del preservativo e tanti altri).
Ci sarebbero tante altre cose da dire, giusto per demolire totalmente qualsiasi fondamento di credibilita' che la religione cristiana o la chiesa immaginano di avere, ma non ho tempo e voglia: penso basti il ragionamento sopracitato per dissuadere tutte le persone FORTI di carattere. I deboli, si sa, si aggrappano ai sogni e al simpatico velo di Maya.
Ciau ciau.
Commenta