annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il papa

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by TonY CiccionE

Lo hai voluto tu .
    Allora la kiesa è penosa: come ci insegna la storia, ke vi piaccia o no, la kiesa è sempre stata uno stato (tanto ke era lo stato pontificio addirittura), e in kuanto tale era la paladina nn dei poveri e dei credenti, ma del lusso, delle donne di facili costumi, del denaro e del potere; nn doveva predicare la povertà e umiltà? si... hanno possedimenti in tutto il mondo, pure a montecarlo, sono strarikki tutti i membri del vaticano, pretendono di avre parola in materie ke nn dovrebbero interessargli di politica.
    Una volta se avete studiato ricorderete ke per confessarsi uno doveva sborsare denaro; i papi facevano altro ke case kiuse e si opposero come delle mer.de all'unificazione d'italia, tanto ke fu necessaria la breccia di porta pia e una guerra x "convincerli"..
    Al gg d'oggi la cosa è poko diversa: durante le messe alcuni parroci si arrabbiano quando ci sono poke offerte, hanno tutti auto nuove e costose alla volte, mentre predicano carità e altre cagate ke sono i primi a nn fare.
    Il papa: una marionetta, in tutti i sensi: nn parla, nn cammina, nn serve a nulla; c'è lo tsunami? invita i fedeli alla carità, mentre mister Mercedes papa-mobile "prega x le vittime",come se kn la preghiera gli da da mangiare, bere e abitare; lui risolve tutto con la preghiera, ma di soldi la kiesa nn ne sborsa mai anke se ci nuota dentro nell'oro.
    Per kuesto mi fa pena la kiesa, perkè è una massa di ladri, vaticano in primis, e ci prendono x il culo: e la cosa brutta è ke c'è gente ke ci casca e ci crede.
    mi spiace ma ti sbagli ... queste tue affermazioni nascono solo da un "ignoranza" sulla materia, perkè per quanto alkuni vescovi abbiamo l'anello da 1 milione di dollari al dito ci sono altri centinaia di migliaia di preti e suore in giro per il mondo a rischio della loro vita per salvare gente meno fortunata... nn sparare cazzate sulla "kiesa massa di ladri" perkè come in tutte le cose c'è gente ke ci crede e gente ke ci ruba... ma nn sono "tutti" ladri

ah cmq fatti un bel viaggetto nel terzo mondo ke forse qualkosa dopo la capisci...

Commenta

Originally posted by Freddy
      Ah cmq, bentornato Melmoth, era una vita che non ti si sentiva
      [OT] Devi sapere che sono un Lurker di prima categoria, IO!

Ghgh mi trovavi su UOD *niente di particolarmente costruttivo eh *

Commenta

Originally posted by Restless Soul

[OT]Lurker
        Azz non sentivo sto termine da quando non leggo piu it.discussioni.leggende.metropolitane e it.discussioni.droghe

cmq per rimanere in topic apparte qualche caso (vedi i missionari o chi fa veramente il prete) direi che la chiesa oramai è diventata una impresa commerciale.
        Non so se avete mai visto lourdes o se hanno cercato di obbligarvi a comprare un foulard di qualche santo per entrare in una chiesa.

Il papa:
        oramai poverello è diventato una pedina anche se non è costretto a continuare la sua opera, infatti sentivo oggi dal tg che di sua spontanea volontà può rinunciare alla sua carica. E cmq ha detto che andrà avanti fino a che Dio vorrà.

Certo vederlo in quelle condizioni fa soffrire, spero succeda qualcosa per cui possa passare in pace questi ultimi tempi della sua vita e morire in pace come tutti gli uomini meritano.

E' malato, non ce la fa più, anche se il Vaticano si è ostinato fino a poco tempo fa a non ammetterlo.

Non credo assolutamente nella chiesa e nella struttura religiosa attuale, sono più per la spiritualità, ma questo è un discorso apparte e troppo ampio da fare.

Una preghiera però ci sta bene da parte di tutti.

Commenta

Originally posted by Winston Smith

Azz non sentivo sto termine da quando non leggo piu it.discussioni.leggende.metropolitane e it.discussioni.droghe

Il papa
          Ma dai?Seguivi it.discussioni.droghe??Anche io..

Per quanto riguarda il papa..oggi ho letto quanto costa il LETTO dove Giovanni Paolo II è sdraiato...

16500 Euro..Belle cose...

Commenta

Originally posted by X-SIN-X

mi spiace ma ti sbagli ... queste tue affermazioni nascono solo da un "ignoranza" sulla materia, perkè per quanto alkuni vescovi abbiamo l'anello da 1 milione di dollari al dito ci sono altri centinaia di migliaia di preti e suore in giro per il mondo a rischio della loro vita per salvare gente meno fortunata... nn sparare cazzate sulla "kiesa massa di ladri" perkè come in tutte le cose c'è gente ke ci crede e gente ke ci ruba... ma nn sono "tutti" ladri

ah cmq fatti un bel viaggetto nel terzo mondo ke forse qualkosa dopo la capisci...
            AH si? mi sa ke io in materia sono molto più ferrato di kuello ke kredi caro..
            Innanzitutto il buon operato di poki singoli in giro per i paesi piu poveri nn basta x poter dire ke la kiesa aiuta il prossimo: sono solo poke anime ke potrebbero benissimo essere svincolate da legami con la kiesa, e fanno kuello ke possono in nome della lorto volontà di aiutare.
            La "kiesa massa di ladri" nn è una cacchiata, ma la sacrosanta verità: ce lo ha insegnato la storia ed è tuttora così: sono tra i più rikki al mondo nel vaticano, come ha detto dado hanno un fatturato ke fa impallidire; tu credi alla vekkia favoletta del buon vaticano ke aiuta i poveri e ke kuando c'è da sganciare denaro x aiuti lo fa? See, sogna bello: il papa si limita solo a pregare per i bisognosi, ma di tutti i soldi ke ha la Kiesa nn ne partono mai verso ki ha bisogno.
            Se solo lo volessero davvero, in molte parti del mondo avrebbero dato tanto di kuell'aiuto ke nemmeno ti puoi immaginare; invece no: il papa ha la sua auto di lusso, si fa le vacanzine alla faccia di ki muore di fame.
            Kuindi fattelo tu un bel viaggio i kuella ke kiamiamo dura realtà x capire kualkosa di più, perkè io capisco e anke troppo caro.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
            Originally posted by Sergio di Rio
            e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Secondo me non vedete il punto della questione.
              Lo Stato Vaticano è uno degli imperi più antichi del mondo e si è sempre retto sulla forza e la fede dei suoi fedeli nonchè sulla propria ricchezza economica che da loro deriva (per donazioni volontarie e non per furto o violenza).
              La Chiesa opera migliaia di missioni caritatevoli nel Terzo Mondo, senza le quali quei paesi starebbero molto peggio di come stanno ora.
              Non andate poi a confondere la corruzione di alcuni prelati, che magari sono corrotti e deplorevoli perchè sono uomini e come i ladri stanno ovunque allora ci sono anche lì, perchè moltissimi altri preti e sacerdoti esercitano con vero amore per quello che fanno.
              Le gerarchie ecllesiastiche esistono perchè è normale che debbano esistere per esigenze amministrative e burocratiche, sarebbe come pretendere di avere uno Stato Italiano senza parlamento o presidente della repubblica o capi della regione, perchè vogliamo essere tutti uguali...
              E il papa non viene tenuto su perchè manipolato dai vescovi (che comunque sul papa ci marciano, eccome), ma perchè è il simbolo di uno stato e la sua morte porterebbe, come in ogni caso, enorme scompiglio e disordini.
              E poi, ad un uomo come il Santo Padre, io non vedrei come non si potrebbe augurare una vita lunga cent'anni... e che è sta fesseria che il letto costa migliaia di euro? E' un letto d'ospedale come tutti gli altri, e se è arricchito con qualcosa di prezioso lo è come noi ci mettiamo la televisione in camera, quando veniamo ricoverati in ospedale. E poi, non dimentichiamoci che il Gemelli è l'ospedale suo, chi mancherebbe anche che non potesse disporre dei suoi mezzi...

E non vi dimenticate chi ha le chiavi di San Pietro...
              In fase di ristrutturazione.
              Mi piace sto verde...

Commenta

conclave in arrivo

Commenta

pecchè?
                  “Give me some sugar baby!!”

il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

Commenta

re

si si concordo pienamente

Io ne ho viste di cose che voi umani nn potreste neanche immaginarvi... Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio al largo delle porte di Thannoiser. E tutti quei momenti andranno dispersi nel tempo come lacrime nella pioggia, è tempo di morire!

Commenta

http://www.foratheistworld.org/en/co...t_humanity.php

Sebbene sia il sito di quei *****ni dei raeliani, qui dice di come il vaticano si diverta a fare del danno anche sull'aids.
                      Bella lì!!
                      Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Sembra di stare al FESTIVAL DEL LUOGO COMUNE!

E il papa spaccia la droga, e non sgancia neanche un quattrino e ci ha il letto da 16 milioni di euro e vietando l'uso del profilattico contribuisce a spammare l'AIDS.... mamma mia raga'...
                        povero papa è peggio di Berlusconi, è tutta colpa sua!!!

Un po' di cosette su cui ragionare:

1 - come ha detto qualcuno la Chiesa aiuta in maniera decisiva le popolazioni del Terzo Mondo tramite i suoi missionari (che non sono certo POCHI singoli e se non lo fanno in maniera sganciata dalla Chiesa, come dice Tony, un motivo lo avranno). Tony, prima di sparar sentenze, fai un censimento delle sole scuole in Africa e vedi se sono davvero POCHI SINGOLI quelli che danno la speranza di un domani a tanti bambini. Sono molti più di quelli che credi. Eppoi, secondo voi la Chiesa riuscirebbe ad aiutare allo stesso modo questa gente se come organizzazione fosse TOTALMENTE povera? O pur di vedere una Chiesa TOTALMENTE povera siamo disposti a rinunciare anche ad UNA SOLA VITA UMANA che i missionari cristiani salvano nel terzo mondo? Rispondete chiaramente a questa domanda.

2 - Ehhh la Chiesa aveva lo Stato Pontificio, amava i soldi, il lusso, ecc. ecc. Su questo siamo tutti d'accordo.
                        Ma restando al passato (visto che si può ammettere che IN GENERALE non è più il costume della Chiesa questo) mai una volta che si dica quello che ha fatto nel Medioevo per proteggere e riorganizzare le popolazioni cristiane dopo il crollo dell'Impero romano neh? O durante la seconda metà del Quattrocento quando avevamo i Turchi in casa?

3 - Il papa prega solo, non sgancia un soldo ecc. ecc. -> controllare i bilanci del Vaticano prima di parlare. Non vuoi che il Papa abbia soldi? Non dargli il tuo 8 per mille. Pensa invece al nostro Stato che non ti chiede neanche se vuoi dargli un contributo e si intasca il 40% di ciò che sudi con il tuo lavoro e non l'8 per mille!!!

4 - Magari il Papa pregherà solo, ma lo fa ogni santo giorno e lo dice in ogni santa occasione. Invece a gente tipo i nostri politici lo fanno solo quando c'è da lucrare un voto o un girotondo. Oppure a gente come Arafat diamo pure il Nobel. Lui sì invece che si è impegnato per la pace

4 - Madonna ragazzi, vi rendete conto che state a rinfacciare al Papa (che pure E' a tutti gli effetti un CAPO-DI-STATO) un'auto blu e 2 settimane di CastelGandolfo? Azzo a Berlusca cosa gli fate, gli sparate??? @_@ Per quelli che dicevano... "Eh, la visita del Papa è a carico della popolazione!!!" Pensi che ai Polacchi non abbia fatto piacere ricevere la visita del loro connazionale più importante? Invece vi ricordo che noi italiani abbiamo mandato in India con Ciampi una delegazione di 500 uomini tra ministri sottosegretari, portaborse e quant'altro ... quelli sì COMPLETAMENTE a carico nostro...

5 - Beh, quella del preservativo che ha postato Tef Sill mi fa veramente morire... e sapete qual è la cosa bella? Che se PER ASSURDO tutti facessero quel che dice la Chiesa riguardo al sesso, l'AIDS non sarebbe quella terribile malattia che è adesso. O, se dopo uno va a put**ne e vuole farlo senza protezioni, non è che è colpa della Chiesa vero?

6 - Ah, per le cazzate che la Chiesa ha fatto durante la sua storia BIMILLENARIA, QUESTO PAPA ha chiesto scusa. Quando sentiremo Bush chiedere scusa per la cazzata della guerra in Iraq, o Castro per quel che sta combinando a Cuba. E non voglio sentir storie tipo: "Eh ma il Papa gioca sugli ideali, sulla fede e sul Bene", che le persone qui citate hanno fatto lo stesso con la fiducia e il bene delle popolazioni di cui sono a capo.

PS Tutto questo da uno che nutre seri dubbi sulla Chiesa e sulle sue gerarchie, non da un Papa-boy. E soprattutto da uno che DETESTA un organo in particolare della Chiesa, cioè la Sacra Rota (che però è composta per la maggior parte da laici). Se volete criticare certi atteggiamenti della Chiesa, fate pure: sarò d'accordo con voi nel momento stesso in cui non ragionerete come marionette e per stereotipi.

King Elessar

Commenta

Ti risponderò pto x pto

1)Poke persone ke agiscono x conto della cristianità nn bastano per parare il culo allo stato pontificio e farlo sembrare il gran benefattore del mondo, anke perkè i fondi ke vengono usati dai vari missionari nn arrivano dal vaticano, ma da ben altre fonti; solo in poki kasi la kiesa ci mette del suo, ma singole azioni nn bastano quando si hanno le possibilità ben più grandi.
                          La kiesa nn sarà mai povera e se nn fosse cosi negligente se ne salverebbero ben di più di vite umane in giro x il mondo.

2)Tutto ciò ke fecero x scacciare i popoli invasori di altre religioni fu fatto puramente x preservare kuel ruolo guida ke la religione cristiana si era auto-data e nn riskiare di essere soppiantati da altre religioni, col riskio di perdere proseliti e quindi soldi.
                          Kiesa paladina? proteggere dopo il crollo dell'impero? Se vogliamo dirla tutta il crollo dell'impero è stato causato dalla scelta di Costantino di abolire la religione pagana x passare al cristianesimo, religione ke predica l'agnellinismo e la sottomissione: con kuesto i romani si rammollirono, nn conquistarono più e anzi, subirono le orde barbarike fino alla distruzione dell'impero: guarda kaso finkè si veneravano gli dei pagani l'impero prosperava; e penso ke se costantino nn avesse fatto kuella caxxata a quest'ora l'italia sarebbe una potenza mondiale.
                          Quindi nella storia la kiesa ha causato solo danni, senza citare ke si opposerto fino all'ultimo alla riunificazione dell'italia, tanto ke si dovette attaccare roma e ci volse la famosa breccia di porta pia.. io lo kiamo ostruzionismo.

3)Lo stato è lo stato; nn esiste uno stato senza tasse purtroppo; ma la kiesa nn può essere uno stato: o si parla di religione o si parla di politika, nn esiste ke delle alte figure religiose si cruogiolino nella loro rikkezza; e vai tranquillo ke l'otto x mille centra ben poko..

4)A me nn frega ke prega sempre, anke xkè x me nn esiste alkun dio da pregare; ma tralasciando ciò nn vedo kosa centrino i politici col fatto ke il papa prega; e se lui prega nn vedo kome possa essere migliore la nostra vita, anzi.... e poi il papa allo stato vegetale ke abbiamo è solo una marionetta al momento.. E vai tranquillo ke di pace ce n'è ben poka al momento e kuella poka ke c'è centra poko con la kiesa..

5)La kiesa spara sentenze su ogni cosa ma lo fa solo col suo pto di vista bigotto; se fosse per loro lascerebbero anke "in vita" terry schiavo in agonia, se la si può kiamare vita... in materia di sesso nn dovrebbero nemmeno parlare, perkè ognuno è libero di fare kuel ke vuole senza morali

6)E' comodo kiedere scusa dopo aver fatto caxxate; come se io ti ammazzo e poi ti kiedo scusa..
                          kuello ke è stato e ha fatto la kiesa in passato è stato un grandissimo skifo e io ce l'ho ankora a morte con loro x essersi opposti all'unità d'Italia come dicevo prima.

Nn sono ne marionettismi ne stereotipi kuesti, bensì è la situazione delle kose come stanno pure e semplici.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                          Originally posted by Sergio di Rio
                          e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Anche io

1)Ti ho già detto che non sono poche queste persone, fai un salto sui siti non cattolici delle ong e fatti due conti. E ti ripeto che una Chiesa TOTALMENTE povera non sarebbe d'aiuto a nessuno.

2) Scusa se ti sembrerò aggressivo, ma tu storia dove l'hai studiata? Sul Codice da Vinci? L'Impero era già in crisi nel periodo di Marco Aurelio (+180 d.C.), quando l'Impero era ancora pagano, e Costantino non era ancora nato. Il problema dell'Impero stava nella mancata redistribuzione delle terre ai piccoli proprietari e alla corruzione che tormentava le province. La Chiesa c'entrava ben poco, anzi, se fosse vero quel che dici Giustiniano non avrebbe mai fatto quel che ha fatto nel VI secolo, né sarebbe nato un Impero Sacro e Romano con Carlo Magno. Riguardo alla protezione alle popolazioni europee: vabè, mettila sul piano dei soldi [ @_@ ] che allora a momenti non c'erano neppure... se vuoi negare anche che fu grazie alla Chiesa che la cultura latina si salvò in Occidente, va bene pure questo. Se dopo vuoi fare anche storia alla Dan Brown, beh, ok.
                            Ah, un'ultima cosa: Costantino non ha abolito la religione pagana. Ha legalizzato il Cristianesimo. E' diverso.

3) Qui hai ragione in pieno. Purtroppo per tutti, la Chiesa è stata da sempre ANCHE uno stato (di fatto, anche se non di diritto, diventeresti uno Stato anche tu se ti regalassero appezzamenti di terreno fino a coprire tutta la Sicilia, come è successo alla Chiesa del VI secolo, per esempio). Penso che se si potesse tornare indietro TUTTI vorremmo che non fosse così, ma i se e i ma non fanno la storia. Poiché, come hai detto tu, uno Stato senza tasse non esist, non vedo cosa ci sia di scandaloso che lo Stato del Vaticano abbia delle entrate.

4) Certo, se uno non crede, la cosa gli fa giustamente un baffo. Per milioni di Cristiani invece, penso che possa significare qualcosa.

5) Che ne sai tu di quel che realmente vorrebbe Terri Schiavo? Se lei non ha lasciato un ordine ben preciso per "staccarle la spina", ti assumerai tu la responsabilità di farlo per lei? @_@ Magari per te è solo un vegetale... ma in realtà, quanto ne sappiamo noi su questa faccenda?
                            Riguardo al sesso poi: anch'io condivido poco o nulla rispetto a quel che dice la Chiesa al riguardo, ma lungi da me dire "non dovrebbe nemmeno parlare". Ognuno libero di dire la propria, ci mancherebbe.

6) Comodo... o coraggioso? Se fosse così comodo, come mai gli Americani non ci hanno mai chiesto scusa per quel che hanno fatto al Cermis? O gli amici comunisti per quel che hanno fatto d'accordo con i titini alla fine della II guerra mondiale?
                            La verità fa male....

Ah, a proposito di stereotipi... dai raga, basta usare ste cacchio di "K"... danno veramente fastidio
                            Che, vi si è rotta la "H" a tutti sulla tastiera??? Colpiti dal morbo del Komunista Inkazzato??

Edit: "Kannato" lo smiley :P

Commenta

Originally posted by Elessar

5 - Beh, quella del preservativo che ha postato Tef Sill mi fa veramente morire... e sapete qual è la cosa bella? Che se PER ASSURDO tutti facessero quel che dice la Chiesa riguardo al sesso, l'AIDS non sarebbe quella terribile malattia che è adesso. O, se dopo uno va a put**ne e vuole farlo senza protezioni, non è che è colpa della Chiesa vero?
                              Cerrrrrrrrrto che fa morire... Predicare il non uso del preservativo in zone dove l'aids DILAGA è una delle cose che fa piu' morire di tutte, lol!!
                              Almeno quanto promulgare studi che cercano di suggerire il fatto che l'aids si propaga anche col preservativo, huahahha.
                              Nessuno qua dice che se lo fai senza preservativo e ti becchi l'aids sei stato bagiano e cazzi tuoi. Qua io dico che se la chiesa fa propaganda contro il preservativo, E' COMPLICE nella propagazione di una malattia, e come tale nociva.

Forse dovresti imparare a ragionare un po' di piu' tu.
                              Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                              ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Tef Siil

Cerrrrrrrrrto che fa morire... Predicare il non uso del preservativo in zone dove l'aids DILAGA è una delle cose che fa piu' morire di tutte, lol!!
                                Almeno quanto promulgare studi che cercano di suggerire il fatto che l'aids si propaga anche col preservativo, huahahha.
                                Nessuno qua dice che se lo fai senza preservativo e ti becchi l'aids sei stato bagiano e cazzi tuoi. Qua io dico che se la chiesa fa propaganda contro il preservativo, E' COMPLICE nella propagazione di una malattia, e come tale nociva.
                                Forse dovresti imparare a ragionare un po' di piu' tu.
                                Ok. Ragioniamo. La Chiesa dice che non si può avere rapporto sessuale con preservativo. La Chiesa dice anche che non si può avere rapporti sessuali FUORI dal matrimonio. Ora, mi pare che seguendo queste due premesse - che si possono condividere o meno, ripeto - l'Aids NON si propagherebbe, giusto? Per cui non mi pare che la dottrina della chiesa sia nociva, anzi. Io non ho detto che condivido queste idee, ho solo detto che se si segue ciò che dice la chiesa in proposito di materia sessuale l'Aids non sarebbe la malattia diffusissima che è ora. E' matematico mi pare. Dopo di che, uno può anche rivolgersi ai raeliani...

Commenta

Sto operando...
                                X