annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il papa

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pur essendo fortemente credente, non credo nelle gerarchie ecclesiastiche, ma solo nel rapporto diretto con Dio.
    Pur avendo questo pensiero, mi auguro che il Papa si rimetta e che possa tornare a fare il suo lavoro nel migliore dei modi.

Una preghiera per il Papa, mi sembra il minimo.

Commenta

Originally posted by Gwineth
      no, non potevo evitare, e credo che Tony ce la faccia ad esprimersi senza usare i termini m**da, c**o e cog***ne
      Ehm scusami un attimo....
      Dove le hai lette ste parole nel mio 3d??
      Ho usato una volta la parola mer.de in "si opposero come delle merde" , la parola cagate in " e altre cagate ke sono i primi a nn fare" e culo in " e ci prendono x il culo".
      Adesso io nn vorrei ke ogni discorso ke faccio io mi attribuite cose ke nn ho detto.
      Ho semplicemente fatto un discorso serio senza offendere nessuno e senza volgarità, quindi leggete bene d'ora in poi.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
      Originally posted by Sergio di Rio
      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

dunque... quindi 2 su 3 le avevo beccate mi riferivo proprio a quello: credo che tu possa esprimere le tue idee senza essere volgare, cosa che magari può infastidire chi non la pensa come te

Commenta

Ma infatti io a parte una volta sul forum sport nn sono mai stato volgare x questioni serie... penso ke sia una delle rare volte in kui nn inserisco spergiuri vari anke se l'argomento li rikiederebbe e mi riprendete senza motivo!
          Se partite a priori con l'idea della mia volgarità (ke nn so perkè ma avete di me e nn è cosi) sbagliate di grosso.
          Ci tenevo a precisarlo, perkè prendermi x kuello ke nn sono da fastidio

e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Originally posted by Freddy
            Pur essendo fortemente credente, non credo nelle gerarchie ecclesiastiche, ma solo nel rapporto diretto con Dio.
            Pur avendo questo pensiero, mi auguro che il Papa si rimetta e che possa tornare a fare il suo lavoro nel migliore dei modi.

Rileggi Schopenauer e passa dall'altra parte della barricata (quella giusta)

In secundis: debbo dire che la chiesa ha fatto molto per i bambini italiani (gli ha "donato" la leucemia con le antenne abusive di Radio Maria )

Commenta

Sono d'accordo con Freddy, le gerarchie create dall'uomo sono soltanto: confusione, opportunismo, ERRORI.
              Personalmente credo molto in Dio, ma a quello che vedo nella realtà: la perfezione del creato; Ho anche il mio sito a riguardo
              Raffaele Lepore

Commenta

Originally posted by -Cesarino-

Sono d'accordo con Freddy, le gerarchie create dall'uomo sono soltanto: confusione, opportunismo, ERRORI.
                Personalmente credo molto in Dio, ma a quello che vedo nella realtà: la perfezione del creato; Ho anche il mio sito a riguardo
                Cio' che e' Immanente non puo' essere perfetto. Fine dei sogni

Commenta

Originally posted by Restless Soul

Cio' che e' Immanente non puo' essere perfetto. Fine dei sogni
                  Esattamente; proprio per questo non credo nelle gerarchie ecclesiastiche.

Commenta

Uhm giusto perche' sono tornato da una devitalizzazione e sono di umore negativo, altra picconata alla religione e al "credere" ok? ...

Dunque, si e' sempre detto e definito che e' Dio che ha creato l'uomo mentre un buon amico mio diceva il contrario, cioe' che l'Uomo ha creato dio.

Riflettiamo su un piccolo ma significativo discorso.

L'uomo e' immanente, non trascendente, vive sulla Terra, in un mondo Sensibile. Fin qui tutti d'accordo. (spero) Dunque, come potrebbe mai partecipare in qualsivoglia maniera a fenomeni od Entita' che esulano completamente l'ambiente in cui vive, i dati da cui trae spunto per idee o riflessioni, sentimenti e vocazioni? Parlo proprio del fatto che Dio "appartiene ad" un Insieme che non si interseca affatto con quello in cui "bazzica" l'Uomo.
                    Proprio perche' Dio e' onnisciente ecc ecc (mi perdonino), in sintesi e' Trascendente.

Di conseguenza e' l'uomo ad "aver creato" dio, "venerando" qualcosa che si e' immaginato con i dati messi a disposizione dal proprio mondo, di conseguenza qualcosa che non puo' essere Trascendente, essendo derivato da fattori di Immanenza.

Spero di essermi spiegato , e' una delle basi, a mio avviso, su cui ragionare per "smettere di credere".

*speriamo di non essere stati troppo drastici *

Commenta

Anke se io odio la filosofia e i discorsi filosofici hai detto cose giuste; infatti è mia ferma convinzione, dopo 5 anni di liceo in cui ho studikkiato e aperto gli okki, ke è l'uomo ke si è inventato la storia di Dio, o come dici tu, lo ha creato. quindi ti uppo

Commenta

Ragazzi, non andiamo off-topic.
                        Melmoth ho capito le tue argomentazioni, so cosa vuoi dirmi, so cosa hai scritto e conosco bene i filosofi che la pensano in quel modo.
                        Personalmente rifiuto ogni tipo di materialismo, rifiuto l'ateismo...e io sono fermamente convinto che il mio Dio esiste e che non l'ha creato la mia mente malata.
                        E' inutile cmq cercare di far conciliare due materie così opposte, soprattutto una materia (La filosofia) che cerca di razionalizzare anche le cose METAFISICHE.

Questo è il mio pensiero...

Commenta

Ragazzi, non andiamo off-topic.
                          Melmoth ho capito le tue argomentazioni, so cosa vuoi dirmi, so cosa hai scritto e conosco bene i filosofi che la pensano in quel modo.
                          Personalmente rifiuto ogni tipo di materialismo, rifiuto l'ateismo...e io sono fermamente convinto che il mio Dio esiste e che non l'ha creato la mia mente malata.
                          E' inutile cmq cercare di far conciliare due materie così opposte, soprattutto una materia (La filosofia) che cerca di razionalizzare anche le cose METAFISICHE.

Questo è il mio pensiero...
                          Sisi non ci pensavo nemmeno ad insegnarti niente
                          Ogni tanto mi lascio prendere la mano, tanto mi "urta" sentire di gente che si affida all'ormai mitico "velo di Maya", ciononostante sono dell'idea che chiunque DEVE aggrapparsi a qualcosa per non morire: una scritta sui muri di firenze (forse ora cancellata) diceva "chi rinuncia ai propri sogni muore"...

Di conseguenza, non sono qui per insegnare a vivere a nessuno, pero' vorrei che ognuno tenesse bene a mente la realta' dei fatti, quantunque sognando l'utopia per poter proseguire a vivere (in determinati momenti della vita)....*sospiro triste*

Ciao Fredduzzo

Commenta

la chiesa è semplicemente la più famosa forma di guadagno approfittando della sofferenza della gente.. (volete un'altro esempio banale? le bandiere e i gadget della pace dei cortei.. ma non andiamo ot va..)
                            gli averi della chiesa ammontano a 480miliardi di euro.. ogni commento ulteriore è superfluo..

Commenta

Originally posted by -DaDo-
                              (volete un'altro esempio banale? le bandiere e i gadget della pace dei cortei.. ma non andiamo ot va..)
                              Eheh, non voglio entrare in discussioni politiche, però c'è da dire che dopo il concilio vaticano II, la chiesa ha cambiato i suoi pensieri politici o sarebbe più corretto dire che la chiesa va, dove tira il vento. L'esempio di artemius parla da solo.

Commenta

Ah cmq, bentornato Melmoth, era una vita che non ti si sentiva

Commenta

Sto operando...
                                X