annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il perchè si bestemmia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Guardate che non c'è molto da starci a discutere a ben vedere..

    Potete infarcirlo come ***** vi pare e piace..religione, credo gnostico, credenza cristiana bigotta o risultato di elucubrazioni mentali di un certo livello...il finale non cambia.

    Bestemmio? Si
    So perchè lo faccio? Si'
    Perchè? Perchè lo faccio senza pensarci, perchè è una abitudine, perchè credo e credo che non siano bene certe cose che accadono.

    La morale è la seguente:
    La ragione non esiste ne da una parte ne dall'altra proprio perchè non dimostrabile totalmente.
    L'unica risoluzione è il convivere senza pretendere che il prossimo segua la tua linea di pensiero perchè "Giusta"


    Ci vuol tanto ?

    Commenta


    • #47
      CiM non e' che qualcuno vuole avere ragione... e' una semplice questione di educazione.

      Certo per me che sono credente una bestemmia e' ben peggio di una parolaccia o di altri termini scurrili ma cmq io per primo in pubblico cerco di darmi un contegno cercando di usare un linguaggio consono a chi mi sta accanto.

      Limitazione alla liberta'? puo' darsi ma la liberta tua finisce quando inizia quella degli altri, che senz'altro ti considereranno un maleducato(nella migliore delle ipotesi) qualora tu facessi sfoggio di un linguaggio particolarmente volgare.

      Il fatto che bestemmi e sai perche' son sempre fattacci tuoi, finche' non costringi il prossimo a sentirti.

      Commenta


      • #48
        Se vuoi ti ribadisco x l'ennesiam volta ke se io bestemmio davanti a te, la mia bestemmia nn è indirizzata a te quindi nn dovresti nemmeno porgere ascolto.. possiamo giokare a rimpiattino tutto il tempo con la storia di dove finisce ed inizia la libertà..
        C'è ki bestemmia e ki no, punto; se tu ti arrabbi ti fai il sangue marcio x nulla, tanto io continuo perkè nn ti reco offesa personale. Punto.


        Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

        Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
        Originally posted by Sergio di Rio
        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

        Commenta


        • #49
          Originally posted by HellSpawn
          CLM non e' che qualcuno vuole avere ragione... e' una semplice questione di educazione.

          Certo per me che sono credente una bestemmia e' ben peggio di una parolaccia o di altri termini scurrili ma cmq io per primo in pubblico cerco di darmi un contegno cercando di usare un linguaggio consono a chi mi sta accanto.

          Limitazione alla liberta'? puo' darsi ma la liberta tua finisce quando inizia quella degli altri, che senz'altro ti considereranno un maleducato(nella migliore delle ipotesi) qualora tu facessi sfoggio di un linguaggio particolarmente volgare.

          Il fatto che bestemmi e sai perche' son sempre fattacci tuoi, finche' non costringi il prossimo a sentirti.
          Qui sbagli vorresti aver ragione in un determinato contesto.
          L'unico "metodo" fattibile, come t'ho detto, è ragionare in base all'ambito in cui ci si trova.

          Se sei in mezzo ad un pub dove senti bestemmie ogni 2 secondi e chiedi a me, che ho bestemmiato a 2 passi da te, di smetterla, io ti mando in culo ed a ragione.

          Se invece siamo in un posto dove non c'è nessuno che bestemmi, ambiente pacato o tranquillo, e mi dici "piantala di bestemmiare" sta alla mia educazione (LI c'è l'educazione, il sapersi rapportare all'ambiente in cui ci si trova) smetterla o meno.
          IN QUESTO caso se smettessi farei il giusto, se non smettessi e anzi rincarassi la dose sarei un idiota come attesti tu per i bestemmiatori.

          Claro?

          Commenta


          • #50
            secondo me perdere tutto sto tempo a parlare di religione, ma anche potrebbe essere politica o altre cose del genere, e' solo una perdita di tempo:

            alla fine io ho le mie idee, tu hai le tue idee, e' inutile ma nn me le farai MAI cambiare

            Commenta


            • #51
              Originally posted by NoBuSaRu
              alla fine io ho le mie idee, tu hai le tue idee, e' inutile ma nn me le farai MAI cambiare
              Esattamente il succo del discorso è proprio questo.


              Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

              Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
              Originally posted by Sergio di Rio
              e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

              Commenta


              • #52
                Originally posted by - ClM -
                Tutte cazzate quelle che si dicono.

                Bestemmiare o dire imprecazioni lo fan tutti, è liberatorio.

                SAPER dire solo imprecazioni e bestemmie, quello si è da idioti e da bestie.


                Faccio un esempio pratico, me medesimo.

                Bestemmi? Si
                Perchè? Perchè mi va, non sono affari di nessuno che io bestemmi se queste non ledono il suo apparato uditivo o la sua "morale"
                Bestemmiatore quindi stupido, incoerente e maleducato? Niente affatto, l'educazione è il sapersi comportare secondo determinati canoni di buona creanza in DETERMINATI ambienti.
                Il comportarsi SEMPRE e PERENNEMENTE educatamente o correttamente lo si fa o perchè piace (parere personale, non giudicabile) o perchè ci si sente vincolati a farlo (parere personale anche questo, non giudicabile benchè tacciabile di ipocrisia)


                Commento conclusivo?

                Vivi e lascia vivere, se ti senti leso invece di dire "tutti quelli che bestemmiano di qua e di la" prendi il tizio, lo guardi in faccia e gli dici "basta, mi dai fastidio".

                Difficile?
                questa me la stampo e la metto in camera..sono pienamente daccordo con te..
                anche se però io bestemmio in loop...cercando però di avitare nei posto affollati o dove ci sono bambini..

                Commenta


                • #53
                  Io sono cristiano e non bestemmio, ammetto che qualche volta è successo come a tutti ma molto ma molto raramente, anche perchè avendo fede mi comporto di conseguenza
                  "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
                  "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
                  "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

                  Commenta


                  • #54
                    L'educazione avete messo in mezzo.
                    L'educazione non è una cosa standard,derva da miliardi di fattori,magari se pensiamo che alcune popolazioni vanno in giro nude,mentre invece qui uno che và in giro nudo come verrebbe definito?

                    Apparte ciò se poi parliamo semplicemente di comportamenti corretti ed educati e di parole allora è ancora più marcata la cosa.

                    Chi sono gli educati?

                    Fatemi una giusta divisione tra educato e maleducato che sia rapportabile a tutta la popolazione mondiale.

                    Diciamo che l'educazione deriva dalla cultura e che varia da zona a zona,ma forse da casa a casa o da persona a persona.

                    Detto ciò io bestemmio a ripetizione,dico parolacce eppure non mi sento un maleducato doc.

                    Anzi trovo molto stupido soffermarsi a giudicare la gente perchè ha detto una parolaccia o ha nominato il dio invano.

                    Qui da me funziona così:
                    Finchè rispetti la legge fai quel k.azzo che vuoi.
                    Anche perchè se non rispetti la legge son k.azzi tuoi.

                    Detto ciò fatevi meno seghe mentali per quello che fanno gli altri.
                    Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

                    Commenta


                    • #55
                      Originally posted by X Aekold X


                      Detto ciò fatevi meno seghe mentali per quello che fanno gli altri.
                      Decisamente maleducato.

                      rispondo a CLM(scusa ma la minuscola mi ha fuorviato)

                      Se sei in mezzo ad un pub dove senti bestemmie ogni 2 secondi e chiedi a me, che ho bestemmiato a 2 passi da te, di smetterla, io ti mando in culo ed a ragione.
                      Per quello precisavo di tenere un comportamento consono al luogo in cui ti trovi.

                      E' ovvio che se vado in osteria sarei un'idiota ad offendermi per il linguaggio scurrile, lo sapevo da prima di andarci. Tuttavia se sto in un qualsiasi luogo pubblico che non rientri della categoria sopra cerco di comportarmi in maniera perlomeno adeguata.

                      Commenta


                      • #56
                        Tu decisamente stupido.

                        Grazie padrone per aver deciso tu per tutti chi è maleducato e chi no.

                        Grazie ancora.

                        In fede,Il Maleducato.
                        Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

                        Commenta


                        • #57
                          MALEDUCATO
                          http://www.demauroparavia.it/66027
                          1 che, chi non ha ricevuto una buona educazione; che, chi ha modi sgarbati e incivili: quel m. non ha rispettato la fila
                          2 che rivela maleducazione, inciviltà: modi maleducati, risposta maleducata

                          INCIVILE
                          http://www.demauroparavia.it/54909
                          1 agg., che non ha raggiunto un elevato grado di civiltà, arretrato: un popolo i.; usanze, costumi incivili
                          2 agg., indegno di una società civile, progredita: leggi, provvedimenti incivili
                          3 agg., estens., di atteggiamento, comportamento e sim., che offende le regole della buona educazione, del vivere civile: assumere, dimostrare un contegno i., avere modi incivili | di qcn., rozzo, grossolano: una persona i.
                          4 agg., s.m. e f., che, chi si comporta in modo contrario alle regole della buona creanza ed educazione: comportarsi da i., una persona i.; modi, gesti da i.



                          Quindi, Aekold, sei senza ombra di dubbio un maleducato, poi estendibile ad anche un incivile. Invero di aggettivi per te ce ne sarebbero bizzeffe ma sarebbe inutile elencarli.


                          BESTEMMIA
                          http://www.demauroparavia.it/13493
                          1 parola o frase ingiuriosa verso la divinità o le cose sacre: ha detto una b. irripetibile; fam., staccare, tirare giù una b. | con valore attenuato, imprecazione
                          2 estens., espressione offensiva verso qcs. o qcn. cui si deve rispetto: le sue considerazioni sulla democrazia sono una vera b.
                          3 affermazione senza fondamento, giudizio completamente errato


                          Un'imprecazione è un atto da maleducati, così come il mancare rispetto verso qualcosa o qualcuno.
                          Quindi è un facile sillogismo, chi bestemmia è un incivile.
                          Chi è incivile (come presagisce la parola stessa) è anche incapace a stare correttamente dentro la società.

                          In sostanza chi bestemmia è uno sfigato.

                          Commenta


                          • #58
                            si mikelezz.

                            io direi più che altro che TU ROSICHI e scrivi ogni volta contro di me.

                            se vuoi posso anche postare il pm che mi mandasti tempo addietro.

                            Ripeto,se per il tuo metro di giudizio io sono:

                            maleducato
                            incivile
                            s****to

                            tu senza mezzi termini,per me e per il mio metro di giudizio sei un:

                            CO.GLIONE
                            http://www.demauroparavia.it/23935
                            1 volg., spec. al pl., testicolo
                            2 fig., volg., persona sciocca e incapace, usato spec. come insulto: fare la figura del c., che c.!


                            Nel tuo caso si intende "testicolo" perchè non servi ad un k.azzo.Difatti è possibile vivere anche con un solo testicolo.

                            Tanti saluti.

                            Ora torna a leggere il vocabolario.
                            Ultima modifica di LordZolla; 31-01-2005, 01:58.
                            Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

                            Commenta


                            • #59
                              Originally posted by X Aekold X
                              si mikelezz.

                              io direi più che altro che TU ROSICHI e scrivi ogni volta contro di me.

                              se vuoi posso anche postare il pm che mi mandasti tempo addietro.

                              Ripeto,se per il tuo metro di giudizio io sono:

                              maleducato
                              incivile
                              s****to

                              tu senza mezzi termini,per me e per il mio metro di giudizio sei un:

                              CO.GLIONE
                              http://www.demauroparavia.it/23935
                              1 volg., spec. al pl., testicolo
                              2 fig., volg., persona sciocca e incapace, usato spec. come insulto: fare la figura del c., che c.!


                              Nel tuo caso si intende "testicolo" perchè non servi ad un k.azzo.Difatti è possibile vivere anche con un solo testicolo.

                              Tanti saluti.

                              Ora torna a leggere il vocabolario.
                              C.V.D.

                              Commenta


                              • #60
                                facciamo così,tanto tramite forum nn risolveremo mai.

                                -tu ce lai con me per non sò quale motivo
                                -tu a me stai sulle palle perchè mi scrivi sempre contro

                                evitiamo di cagarci sul forum,ok?

                                sennò io mi faccio sospendere per risponderti e tu continui a fare il filosofo di stà ceppa.

                                Intesi?

                                Lo sò che mi vuoi vedere bannato per sempre per non sò quale motivo,in fin dei conti non capisco il tuo odio da cosa derivi e mi fà anche ridere.

                                L'importante è che tu ti diverta a scrivermi contro e nota bene che non sono io che vengo a rompere le p.alle a te ma sei tu che le rompi a me e fai scatenare il mio flame.

                                Quindi siccome l'account me voglio tenere evita di scrivermi contro e io non ti calcolerò.
                                Ed evita anche i Pm del k.azzo dove dici ch mi vuoi bannato.

                                Ciao,anzi addio e spero che hai capito una volta per tutte.
                                Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X