annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vergogne...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ardesh non esagerare.
    Hai ragione nel dire che spesso non ci si rende neanche conto della situazione in cui "vivono" determinati popoli...
    Ma le ipocrisie sono ben altre.
    E' chiaro che esistano questioni "più gravi", ma questo non vuol dire non prendere in considerazione quelle più piccole, che INEVITABILMENTE essendo più vicine a noi, tutti i giorni ci balzano agli occhi.
    E in questo non vedo ipocrisia. E' importante non desensibilizzarsi (e tra l'altro cosa ti autorizza a pensare che se mi "turba" l'uccisione di un animale, non mi turba quella di un bambino ?!)

If a great wave shall fall and fall upon us all
    Then I hope there's someone out there
    Who can bring me back to you

W IL MONDO FANTASTIKO!

Commenta

hai ragione Faramir la mortedi qualsiasi essere vivente deve turbarci e so che per molti e cosi'...
      MA io che colaboro' con un associazione e vedo l'idifferenza di molti per migliaia di morti mentre per qualche cane tutti si scandalizano bhe mi girano le palle...
      CMQ capisco che siate rimasti impressionati da quelle immagini,come lo sono stato io...

CIAUZ

I wish I had a schilling for every senseless killing
      I'd buy a government. America's for sale and
      You can get a good deal on it and make a healthy
      Profit, or maybe tear it apart you start with
      Assumption, that a million people are smarter than 1

Commenta

Ma infatti è vero che non ce ne si rende conto. Abbiamo così tante cose a cui pensare QUA, che è così facile distogliere lo sguardo da certe cose. E spesso l'informazione non basta a rompere quel guscio d'ovatta che si forma attorno a noi stando immersi nella nostra dimensione di "privilegiati dal caso".

Cmq mi da fastidio parlare di certe cose qua (il massimo che si può ottenere è essere tacciati di moralismo.Non è questa la sede e in passato mi sono astenuto dal postare)

ps : anche io sono parecchio vicino a un'associazione di volontariato (in difesa dei diritti dei bambini di strada del sudamerica..E per fortuna vedo che i moralismi di cui sarei tacciato qua, NELLA VITA REALE, servono a dare un aiuto concreto a persone che hanno la sfortuna di nascere per morire anzichè giocare a playstation)
        ..E non fraintendete, perchè io stesso sono soggetto alla constatazione iniziale..non è moralismo.E' solo una constatazione data dalla mia esperienza.

W IL MONDO FANTASTIKO!

Commenta

Originally posted by Ardesh
          hai ragione Faramir la mortedi qualsiasi essere vivente deve turbarci e so che per molti e cosi'...
          E' bello sentire queste parole da un drow..

:P

W IL MONDO FANTASTIKO!

Commenta

Secondo me, ripensando e parafrasando le parole di Tolkien stesso, non ci è possibile governare le maree del mondo ma dobbiamo impegnarci x far si che non peggiori, impegnarci nel nostro piccolo e nel nostro io ( da qui l'eticità) per migliorare quel poco che possiamo e noi stessi.

Giocatore di supremacy e utente di Gn da quando è attivo il GUL che non per la prima volta si sente insoddisfatto del servizio che riceve

Commenta

Infatti non volevo creare una sorta di preferenza di un fatto anziche' un altro. Mi fa piacere vedere che molte persone invece pur non pensandola come me riescano ad articolare le loro motivazioni sottolineando punti sui quali convergo con loro.
              Forse avete ragione che mandando in onda quel servizio si e' contribuito alla diffamazione di quel gruppo di persone (come di norma fa strisica la notizia, il che non e' necessariamente negativo), pero' capite che quando veniamo tocacti cosi' violentemente da certi problemi un qualcosa "scatta" e come sempre succede, non e' possibile zittire il tutto.
              (questo succede non solo per questo caso, ma nella maggior parte degli scandali di altro genere)

Commenta

Sto operando...
              X