annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi col pc...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi col pc...

Dunque ho reinstallato tutto il problema e' che ora quando cerco di mettere il controller scasi (adaptec) il pc parte lentissimo e quando arriva alla schermata in cui me lo rileva e mi chiede il cd di 98 () si blocca oppure si resetta.
    Ho pensato ad un conflitto di irq e ho provato a spostare di slot sia lui che altre schede, ma il problema sussiste....che posso fare?
    prima funzionava tutto... Ah ho dentro una Asus p-28 mi pare o f-28 un pIII866 (che pero rileva solo 862 non so come mai) 2 HD uno da 20gb e uno da 40 una G-force 64Mb MX Tvout una scheda di rete Realtek, una Sb live, sullo scasi ho un Cd pioneer slot in un mast. Plextor e un altro mast philips a 2x

Altra cosa ho dentro 2 dimm da 256mb e al conteggio iniziale arriva a 512 e riparte da 0 se lo blocco mi mette valori a caso ma mai + di 394Mb perche?

P.s. se levo il controller Windows parte e gira bene
    Grazie siete Squisiti

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
    B. Lee (1940/1973)
    ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

Puo essere tutto o niente
    Hai provato a fare la prova formattone? o a cambiare OS?
    X la memoria penso che siano le due dimm che fanno a botte (il piu delle volte due dimm fanno a botte anche se sono della stessa capacità/frequenza

Spero di esserti stato utile in quakkekkosa
    E dunque attento se la vita tragica ti pare bella...
    presi nella tagliola
    tutti i colori sono simili a sciabole del sole
    e a forbici del Dio Vivente.

Commenta

Ok...

Ascolta un cretino...reinstalla Windows 98...solo quello...metti il cd, il disco di avvio, fai reset e segui quello che ti dice ri-sostituendo tutto...io quando qualcosa non funza faccio cosi...hahahah lo chiamo "Il TOTAL PC REFRESH"...e funziona...unico difetto e che poi ti devi reinstallare le Diret X ma chissenefrega...

P.S. Parlo da profano, non ho nessuna esperienza tecnica in merito...però...

Commenta

del
        mmmm il formattone l'ho gia' fatto prima di reinstallare tutto

luis

il problema e' che prima funzionava tutto...per il problema delle DIMM forse ho risolto, e' un impostazione del Bios che le fa leggere 3 volte di fila, quello che non capisco e' xche' essendo 2 Dimm Compaq uguali da 256 Mb me ne legga meno di 400...

Ieri sono riuscito a installare il controller SCSI togliendo tutta la catena e lasciando solo il Controller installato, me l'ha visto e lo ha installato; ho riattacato la catena Scsi e si e' ribloccato alla partenza, ho ritolto la catena dal controller e non parte + nemmeno cosi' .....chiamo l'esorcista?

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
        B. Lee (1940/1973)

Commenta

Le DIMM mettile sempre con la latenza a 3, a 2 bloccano il piu delle volte, comunque se x esempio le hai comprate non tutte e due insieme anke se sono della stessa marca puo essere che fanno a botte!
          Ah, hai provato a cambiare i posti delle dimm fisicamente? credo di si
          X lo SCSI daglie na martellata
          presi nella tagliola

Commenta

provando ho scoperto che una delle Dimm era mezza rotta difatti vedeva meta' della sua capacita'

Il controller non lo capisco, funzionava cosi' bene, ora se lo lascio connesso mi si blocca anche la partenza col disco di boot..

B. Lee (1940/1973)

Commenta

Fammi capire .... utilizzi i controller della scheda madre o hai tutto su SCSI ?

Se hai tutto su SCSI allora intanto disabilita il controller della scheda da bios .
              Poi , o nel bios della scheda o in quello del controller (per entrarci di solito è ctrl+c ) devi settare che il boot lo hai da SCSI .

Eventualmente , se lo SCSI ti dà ancora numeri , cambia fisicamente lo slot PCI ( o ISA ) in cui l'hai messo e fai diverse prove ... alle volte , alcune schede madri , hanno settato uno dei PCI come master .... tu dovresti metterlo in quello .

Poi puoi controllare da bios eventuali settaggi sbagliati tipo :
              assign irq to pci ( in pratica riserva ad uno slot pci uno degli irq )
              oppure altri settaggi sempre relativi al pci che non ricordo .

Erlsil il mago .... famme sapè

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

ho il controller scsi con attacati un cd e 2 masterizzatori, il resto e' eide la provadegli slot da cambiare l'ho fatta

il ctrl c manco lo vedo perche' non viene neanche rilevato il controller...
                cmq prima del format funzionava tutto ho solo cambiato la scheda video (stessa marca modello + potente) e gli HD

l'unica cosa strana e' il jumper spostato sulla MB per fargli vedere il mio PIII 866 ma l'avevo spostato gia' da tempo e funzionava bene....

B. Lee (1940/1973)

Commenta

Secondo me è problema di settaggio bios ... la scheda madre è rimasta la stessa ?

Ma perchè hai preso gli SCSI ? ora con il bus a 100 non ci sono più problemi per masterizzare anche se hai lettore e masterizzatore sullo stesso canale IDE .

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Gara,potrebbe dipendere dal conflitto tra il 98 e la nuova scheda,oppure tra il p3 e il 98,prova a scaricarti un aggiornamento del 98 per il riconoscimento deigli hardware moderni,solo una cosa da 5 minuti,magari non funge ma vale la pena provarci!!!

Commenta

Puoi provare nel BIOS a mettere come ordine di partenza:
                      SCSI; C; A;
                      presi nella tagliola

Commenta

allora chiariamo, io di SCSI ho il controller, un CDROM e 2 masterizzatori, il boot da SCsi quindi non mi serve anche perche se il controller ancora non e' visto dal sistema da che booto?

la MB e la CPU sono le stesse di prima, e come prima avevo 98 2° ed.

ho preso SCSI perche' se vuoi masterizzare, intanto navigare, aprire WORD e vedere un filmato in real player in contemporanea diventa utile non affaticare il sistema

mo' lo butto dalla finestra...grrrrr

B. Lee (1940/1973)

Commenta

Re: Problemi col pc...

Originally posted by Gara

prima funzionava tutto...
                          Se usi il pc ti devi scordare questa frase.......da un momento all'altro puo fanculizzarsi tutto!!!mio fratello ha aggiunto una scheda ram e non la rilevava...ha spostato quella di prima e messo la nuova ....e nn la rilevava...ha rimesso la vecchia e nn rilevava nemmeno quella!!Risultato: computer con ram del *****....tac passa a 2 pc e me ne sono comprato uno nuovo
                          Il Fu: Glorious Lord Braschio Cilum il Fremen Custode del Sigillo e Cavaliere di Videssos
                          --------------------
                          <C'ho sette vite come il gatto a nove code....sett pe nove scinquantasei vite...scussa s'è poco!!!!
                          <<Per quanto tu possa trovare un modo veloce di fare una cosa, ce ne sarà sempre uno ancora più veloce per mandarla a monte.

Commenta

Sto operando...
                          X