annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turchia: è Europa oppure no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma quindi questa discussione e' inopportuna perche' viola il regolamento del forum grazie ai classici cavilli dettati dalla interpretazione soggettiva?
    io sinceramente non capisco questa inclinazione a scassare le ballottas di chi segue con interesse un argomentazione di attualita'... Per adesso tutte le ideologie che ho letto, per quanto lecite o veritiere che siano, le interpreto come vere e proprie discriminazioni raziali/religiose-> leggasi POLITICAMENTE scorrette, ma non per questo privi di contenuti interessanti... se vi danno cosi' fastidio, usate pvt o semplicemente evitate di leggerle invece di fare continuamente riferimenti ai regolamenti...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Mamma li turchi !

Comunque, pur sapendo che qualcuno partirà in quarta dandomi del "comunista che deve darsi fuoco" vorrei ricordare che:

- Parte della turchia è geograficamente in Europa. Come e forse più della Polonia, recentemente entrata in UE
      - La turchia è uno stato laico, il velo è per esempio proibito negli edifici pubblici
      - La Turchia fa parte della NATO nel 1952, alleato occidentale da lunga data
      - Storicamente sud italia, spagna e altre parti dell'europa sono state sotto la dominazione turca e ne portano ancora oggi profonde influenze
      - Le indagini sugli attentati delle torri gemelle e sulla rete intrernazionale di terroristi hanno evidenziato come basi operative e di transito dei terroristi siano Milano e la Germania, non sono mai stati ricostruiti passaggi o basi operative di terroristi per la turchia.

Detto questo, nessuno sta parlando di fare entrare la Turchia domani nella comunità europea, ma di concederle un cammino lungo dieci anni nel quale adeguarsi alle normative e allo spirito della medesima. Lasciando comunque nel 2015 la possibilità all'unione di accettare o rifiutare l'adesione del paese.

Commenta

Originally posted by Gwineth
        - sostiene che buona parte della cultura europea è nata e fiorita dalle loro parti (e qui parlava di impero romano d'oriente)
        Boiata... ok la cultura deriva dall'impero ROMANO d'oriente.. Con capitale la futura costantinopoli.. pero vi sfugge forse un aspetto.. ROMANO non impero turco d'oriente le tradizioni son quelle LATINE.
        [i]
        - sostiene anche che l'europa non ha matrice forzatamente cristiana, visto che molti dei paesi dell'est europa e anche molti cittadini dei paesi europei non professano fede cristiana)[/B]
        ehm e il signore saprebbe dirci quale fede si professa? (cristianesimo e diverso da cattolicesimo (vabbuo a sto punto togliamo i paesi dell'ex unione sovietica tipo l'attuale situazione cecena))
        [/B][/QUOTE]

Commenta

Originally posted by Gwineth
          aggiungo: ieri sera ero in treno con un commeciante di tappeti turchi, e con lui si chiacchierava dell'entrata in Europa della Turchia. Per quanto riguarda lui, si sente pienamente europeo, e per vari motivi (vediamo se si riesce a riprendere questo dibattito):
          - sostiene che buona parte della cultura europea è nata e fiorita dalle loro parti (e qui parlava di impero romano d'oriente)
          - sostiene anche che l'europa non ha matrice forzatamente cristiana, visto che molti dei paesi dell'est europa e anche molti cittadini dei paesi europei non professano fede cristiana
          - sul fronte terrorismo, mi faceva presente che i blocchi al terrorismo che ci sono in alcuni paesi europei, italia compresa, sono quasi nulli

a voi
          • Verissimo quello che ha detto, la prima democrazia è sorta tra l'asia minore e le coste della grecia e turchia..cio' non vuol dire pero' che sia caratteristica vitale del mondo
            Le compenetrazioni tra islam e europa "Occidentale" sono una cosa, un millenio e passa di dominazione islamica è un'altra
            Sarebbe come dire che la religione ebraica ha permesso la nascita della cristiana..vero, verissimo, eppure risulta impossibile conciliarle come religioni.
          • Non cristiano CATTOLICA ma cristiano protestante o ortodossa, parlare delle varie diaspore e movimenti riformisti risulta alquanto assurdo per trarre origini simili
          • Oddio com'è che allora non ci hanno ancora fatto saltare le basiliche, le cattedrali e altre cose che sono pienamente CONTRARIE alla religione islamica (E di conseguenza son state fatte piu' e piu' minacce contro?)

Ed ora a logoffino al quale..
          *passa un fiammifero, si sa mai se li sia scordati a casa*

- Parte della turchia è geograficamente in Europa. Come e forse più della Polonia, recentemente entrata in UE
          - La turchia è uno stato laico, il velo è per esempio proibito negli edifici pubblici
          - Storicamente sud italia, spagna e altre parti dell'europa sono state sotto la dominazione turca e ne portano ancora oggi profonde influenze
          - Le indagini sugli attentati delle torri gemelle e sulla rete intrernazionale di terroristi hanno evidenziato come basi operative e di transito dei terroristi siano Milano e la Germania, non sono mai stati ricostruiti passaggi o basi operative di terroristi per la turchia.
          [/list][*]Se la mettiamo cosi facciamo l'eurasia allora no?[*]Certo è uno stato laicissimo e le sue legislazioni fino a 4 anni fa erano pienamente pareggiate alle legislazioni europee..[*]Della nato fan parte molte altre potenze, non c'è la base culturale per doverle unire..e a dirla tutta manco li c'è molta unione di questi tempi[*]Influenza è ovvia, senza i medici arabi la medicina al giorno d'oggi sarebbe molto ridotta, cio' non vuol dire che le nostre culture siano completamente a loro favore..sarebbe come dire che, dato che sono intelligente bello e alto etc etc debba ai miei genitori tutto quanto, come fossero loro a manovrare i fili che mi muovono.[*]E Bologna, e Cremona, e Napoli, e Torino e altre città ancora, non parliamo nel resto dell'europa come in francia ed altri posti..la domanda è: che ***** c'entra con l'entrata della turchia? vorresti dire "Beh tanto ormai son dovunque, apriamogli anche il casello col telepass cosi non fanno manco la coda"
          Dai eh..[/list]

Commenta

Originally posted by logoff
            Mamma li turchi !
            Comunque, pur sapendo che qualcuno partirà in quarta dandomi del "comunista che deve darsi fuoco" vorrei ricordare che:

1) Come come come???? Geograficamente parlando meno del 3% del territorio turco è in Europa altro che la Polonia...
            2) Uno stato pienamente laico nell'Islam non esiste, perche' x quest'ultimo la religione è politica e viceversa... Anche se la Turchia interpreta questa cosa in una maniera molto piu' avanzata rispetto all'Iran per esempio, non c'e' molto da stare tranquilli, specie se si conta che nelle ultime elezioni i partiti degli estremisti islamici sono avanzati di parecchio. Senza dimenticare il genocidio degli Armeni (cristiani) e dei Curdi (mussulmani) portato avanti dai Turchi negli anni addietro.
            3) Oddio... faceva comodo alla NATO e quindi agli USA una base per eventuali offensive in Medio Oriente e nell'area del Caspio, all'EU serve come i cavoli a merenda.
            4)COSA COSA COSA???? Mamma se mi sono alterato a leggere na cosa del genere!!! Meriteresti di sentirti dire "comunista" solo per questo, perchè come certi comunisti rileggi la storia in modo piuttosto "originale" Senza rancore, ma guarda che i Turchi in Spagna e in Italia - salvo scorrerie di poco conto - non ci sono mai arrivati, altro che le hanno "storicamente" occupate.
            Ti confondi certo con gli Arabi, i quali sono di etnia diversa e hanno fieramente combattuto i Turchi (Selgiuchidi) ai tempi della loro comparsa in Medio Oriente intorno alla meta' del Duecento.
            L'unica influenza che può essere arrivata in Italia è quella del kebab.
            5)C'entra come il fatto che Ali' Agca era turco....

Originally posted by Gwyneth
            ieri sera ero in treno con un commeciante di tappeti turchi, e con lui si chiacchierava dell'entrata in Europa della Turchia. Per quanto riguarda lui, si sente pienamente europeo, e per vari motivi (vediamo se si riesce a riprendere questo dibattito):
            - sostiene anche che l'europa non ha matrice forzatamente cristiana, visto che molti dei paesi dell'est europa e anche molti cittadini dei paesi europei non professano fede cristiana
            - sul fronte terrorismo, mi faceva presente che i blocchi al terrorismo che ci sono in alcuni paesi europei, italia compresa, sono quasi nulli
            Oddio Gwyneth, avrei capito se avessi parlato con un dipendente del consolato o dell'ambasciata, ma un venditore di tappeti non mi sembra una fonte molto attendibile...
            1) L'impero romano d'Oriente l'hanno distrutto proprio i Turchi... non farebbe male rileggere che fine hanno fatto le terre cristiane sotto la loro dominazione... e sopratutto che strage si consumò alla caduta di Costantinopoli nel 1453 quando le truppe di Maometto II ponevano fine alla gloriosa storia di quella parte dell'Impero romano. La cultura umanistica europea del Rinascimento trasse linfa dagli intellettuali sfuggiti a quel massacro fate un po' voi... Se invece parlava della democrazia nata sulle coste ioniche dell'Anatolia... beh se l'Anatolia si chiamava così e non ancora Turchia un motivo ci sarà giusto? E magari il motivo è che i Turchi arrivarono lì quasi duemila anni dopo...
            2) Certo l'Europa non ha matrice forzatamente cristiana... Gwyn ma ti rendi conto di come si contraddice sto tizio? Prima dice che l'Europa nasce nel cristiano Impero romano d'Oriente (vero ma solo in parte) e poi dice che non e' forzatamente cristiana?!? E poi la gira sul fatto che i cittadini non siano praticanti? Cosa c'entra? Storicamente il Cristianesimo ha formato l'Europa dopo il crollo di Roma (anzi a dirla tutta ancora dal IV sec.)... è innegabile e non capisco tanto astio di fronte a questa lampante verita', quasi a dire che l'Europa nasca dallo sterco. E sto qui a citare gli stati dell'Est Europa, quelli che per anni hanno tenuto a bada i Turchi e si son fatti massacrare per non perdere la loro identita' cristiana???? (Ungheresi, Bulgari, Rumeni, Valacchi, Polacchi... uno su tutti Vlad Tepes, detto Drakul, che si sa come trattasse i Turchi)
            3)Non sono un politico quindi su cose di cui non mi intendo non mi pronuncio... però... io son convinto che tante cose non le sapremo mai, specie quanti attentati sono stati sventati o intercettati in tempo. Come fa quindi un commerciante di tappeti a conoscere l'efficacia o meno delle politiche antiterrorismo?

Con i miei cordiali saluti e auguri di Buon Natale e scusandomi x la lunghezza del post...

Drizzt Do'Urden

O mor henion i dhu:
            Ely siriar, el sila
            Ai! Aniron Undomiel

Tiro! El eria e mor
            I 'lir en el luitha 'uren.
            Ai! Aniron...
            Ultima modifica di Ospite; 24-12-2004, 16:32.

Commenta

Originally posted by Drizzt

1) Come come come???? Geograficamente parlando meno del 3% del territorio turco è in Europa altro che la Polonia...
              2) Uno stato pienamente laico nell'Islam non esiste, perche' x quest'ultimo la religione è politica e viceversa... Anche se la Turchia interpreta questa cosa in una maniera molto piu' avanzata rispetto all'Iran per esempio, non c'e' molto da stare tranquilli, specie se si conta che nelle ultime elezioni i partiti degli estremisti islamici sono avanzati di parecchio. Senza dimenticare il genocidio degli Armeni (cristiani) e dei Curdi (mussulmani) portato avanti dai Turchi negli anni addietro.
              3) Oddio... faceva comodo alla NATO e quindi agli USA una base per eventuali offensive in Medio Oriente e nell'area del Caspio, all'EU serve come i cavoli a merenda.
              4)COSA COSA COSA???? Mamma se mi sono alterato a leggere na cosa del genere!!! Meriteresti di sentirti dire "comunista" solo per questo, perchè come certi comunisti rileggi la storia in modo piuttosto "originale" Senza rancore, ma guarda che i Turchi in Spagna e in Italia - salvo scorrerie di poco conto - non ci sono mai arrivati, altro che le hanno "storicamente" occupate.
              Ti confondi certo con gli Arabi, i quali sono di etnia diversa e hanno fieramente combattuto i Turchi (Selgiuchidi) ai tempi della loro comparsa in Medio Oriente intorno alla meta' del Duecento.
              L'unica influenza che può essere arrivata in Italia è quella del kebab.
              5)C'entra come il fatto che Ali' Agca era turco....

Oddio Gwyneth, avrei capito se avessi parlato con un dipendente del consolato o dell'ambasciata, ma un venditore di tappeti non mi sembra una fonte molto attendibile...
              1) L'impero romano d'Oriente l'hanno distrutto proprio i Turchi... non farebbe male rileggere che fine hanno fatto le terre cristiane sotto la loro dominazione... e sopratutto che strage si consumò alla caduta di Costantinopoli nel 1453 quando le truppe di Maometto II ponevano fine alla gloriosa storia di quella parte dell'Impero romano. La cultura umanistica europea del Rinascimento trasse linfa dagli intellettuali sfuggiti a quel massacro fate un po' voi... Se invece parlava della democrazia nata sulle coste ioniche dell'Anatolia... beh se l'Anatolia si chiamava così e non ancora Turchia un motivo ci sarà giusto? E magari il motivo è che i Turchi arrivarono lì quasi duemila anni dopo...
              2) Certo l'Europa non ha matrice forzatamente cristiana... Gwyn ma ti rendi conto di come si contraddice sto tizio? Prima dice che l'Europa nasce nel cristiano Impero romano d'Oriente (vero ma solo in parte) e poi dice che non e' forzatamente cristiana?!? E poi la gira sul fatto che i cittadini non siano praticanti? Cosa c'entra? Storicamente il Cristianesimo ha formato l'Europa dopo il crollo di Roma (anzi a dirla tutta ancora dal IV sec.)... è innegabile e non capisco tanto astio di fronte a questa lampante verita', quasi a dire che l'Europa nasca dallo sterco. E sto qui a citare gli stati dell'Est Europa, quelli che per anni hanno tenuto a bada i Turchi e si son fatti massacrare per non perdere la loro identita' cristiana???? (Ungheresi, Bulgari, Rumeni, Valacchi, Polacchi... uno su tutti Vlad Tepes, detto Drakul, che si sa come trattasse i Turchi)
              3)Non sono un politico quindi su cose di cui non mi intendo non mi pronuncio... però... io son convinto che tante cose non le sapremo mai, specie quanti attentati sono stati sventati o intercettati in tempo. Come fa quindi un commerciante di tappeti a conoscere l'efficacia o meno delle politiche antiterrorismo?

Con i miei cordiali saluti e auguri di Buon Natale e scusandomi x la lunghezza del post...

Drizzt Do'Urden

O mor henion i dhu:
              Ely siriar, el sila
              Ai! Aniron Undomiel

Tiro! El eria e mor
              Ai! Aniron...

Ecco, l'unico post valido che mi e capitato di leggere in questo tread, il resto non sa nemmeno cosa vuol dire la parola "Storia" si inventano del tutto le cose, accomunando Turchi ad Arabi ecc .......ecc....
              Roba che per conoscenze "Storiche" e' da far rabbrividire............
              Questo , tuttavia , la dice lunga di come la "Storia" nelle scuole Italiane viene curata.

Commenta

certo, sono belle cose interessanti e tutto... ma cosa ci incastrano con le motivazioni per le quali la turchia non dovrebbe fare parte dell'europa?

Commenta

Invece Guerriero Ombra i tuoi reply sono stati veramente impressionanti per chiarezza e fatti-argomentazioni sulle quali basi la tua convinzione di essere

Originally posted by Guerriero Ombra
                  Favorevolissimo
                  e:
                  se ti da fastidio che io sia favorevole, non sono problemi mia...
                  di tutto cio' che mi hai elencato, ci fosse qualcosa di sensato poi... ma si torna li: non sono problemi mia
                  e ancora:
                  certo, sono belle cose interessanti e tutto... ma cosa ci incastrano con le motivazioni per le quali la turchia non dovrebbe fare parte dell'europa?
                  Beh, abbiam capito che sei favorevole. Altri non lo sono e hanno portato argomenti a sostegno della loro tesi (a parte qualche malato che citava i lager). Tu vuoi fare altrettanto o preferisci solo criticare - tra l'altro senza portare un briciolo di "prove", o argomentazioni valide per sostenere la tua opinione - chi non la pensa come te?
                  Se quelle esposte sopra non ti sembrano ragioni valide perchè la Turchia non venga considerato un Paese Europeo e come tale non possa entrare nella UE , libero di pensarla come vuoi, ma che tu mi venga a dire che non c'entrano nulla con l'argomento, beh...

Drizzt Do'Urden

O mor henion i dhu:
                  Ely siriar, el sila
                  Ai! Aniron Undomiel

Tiro! El eria e mor
                  Ai! Aniron...

Commenta

perche' dici che critico? ho CHIESTO cosa c'entrano, non ho criticato... anche perche' credo che una conversazione diventi IMHO interessante chiarendo quel punto, non appiccicando nozionismi ottenibili da qualsiasi libro di storia e usati come comodo... alla luce dei fatti e' come affermare che gli ebrei sono da sterminare perche' hanno crocifisso il cristo (perdonate il paradosso)... se anche per te questa e' una critica, ben venga, ne possiamo discutere o meno, ma per me sono le semplici cose come stanno... Io sono favorevole sotto un piano che trascende ideali razzisti/politici, forse per fiducia (ho molti amici turchi e conosco "a pelle" la loro mentalita') e perche' neanche io ho le idee abbastanza chiare che cerco un dialogo diverso dall'orientamento del topic... Per questo mi scuso se sono stato frainteso Se mi pongo in questo modo e' perche' stimo chi ne sa piu' di me, non perche' lo invidio ... posso esser d'accordo o in disaccordo su degli ideali, ma chi mi conosce, teoricamente sa che non ho mai parlato senza cognizione di causa...
                    senza rancore

Commenta

perche' dici che critico? ho CHIESTO cosa c'entrano, non ho criticato... anche perche' credo che una conversazione diventi IMHO interessante chiarendo quel punto, non appiccicando nozionismi ottenibili da qualsiasi libro di storia e usati come comodo... alla luce dei fatti e' come affermare che gli ebrei sono da sterminare perche' hanno crocifisso il cristo (perdonate il paradosso)... se anche per te questa e' una critica, ben venga, ne possiamo discutere o meno, ma per me sono le semplici cose come stanno... Io sono favorevole sotto un piano che trascende ideali razzisti/politici, forse per fiducia (ho molti amici turchi e conosco "a pelle" la loro mentalita') e perche' neanche io ho le idee abbastanza chiare che cerco un dialogo diverso dall'orientamento del topic... Per questo mi scuso se sono stato frainteso Se mi pongo in questo modo e' perche' stimo chi ne sa piu' di me, non perche' lo invidio ... posso esser d'accordo o in disaccordo su degli ideali, ma chi mi conosce, teoricamente sa che non ho mai parlato senza cognizione di causa...
                      senza rancore

1) Un conto sono i nozionismi, un conto sono i fatti.
                      2) Un conto è appiccicare da libri di storia, un conto la storia è saperla. Mi spiace che tu veda queste cose, che sono realmente successe, come "nozionismi di comodo". Credo che questa la dica lunga su che idea abbiamo noi europei e in particolar modo italiani delle nostre radici.
                      3)Un conto è avere fiducia, un conto è portare fatti e prove a sostegno di una teoria.

Tu sei favorevole per fiducia?
                      Può essere che io sia favorevole "per fiducia" alla legalizzazione dell'omicidio?

Dammi un solo motivo - reale non ideale - per cui la Turchia debba essere considerata alla stregua di un qualsiasi Paese europeo. Con questo non sto dicendo che sia un Paese di serie B o che i suoi cittadini siano una sottorazza ma ho solo portato fatti (non nozionismi) che a mio parere dimostrano più che sufficientemente che per cultura, storia e base etnica non è un Paese Europeo e come tale non dovrebbe stare in UE. Ho amici americani come ho amici seicellesi o eritrei, ma non per questo mi sognerei di dire che la loro nazione debba stare in EU, per quanto come derivazione culturare sotto certi aspetti siano senz'altro più "europei" della Turchia!
                      Se poi entrerà (e ci entrerà senz'altro), beh, benvenuta Turchia.

ps. Ah, se solo lasciassi stare i nozionismi scopriresti che gli Ebrei sono stati sterminati durante la tarda età romana e durante lungo il Medioevo proprio perchè considerati uccisori di Cristo... a Senza rancore.

Drizzt Do'Urden

O mor henion i dhu:
                      Ely siriar, el sila
                      Ai! Aniron Undomiel

Tiro! El eria e mor
                      Ai! Aniron...

Commenta

Inanzitutto trovo gradevole e interessante un nozionismo storico o qualunque esso sia, in primis i contenuti dei tuoi reply. Secondo non mi riferivo affatto a te quando ho citato "nozionismi di comodo"... per "nozionismi di comodo" intendo chi etichetta un turco come un fumatore incallito armato di scimitarra e con una cintura kamikaze, avendo assimilato dai libri cio' che piu' ritiene comodo ricordare... e per carita', non c'e' niente di male (lo faccio pure io). inutile dire che e' ->INUTILE<- soffermarsi su questo punto, anche perche' senno' si scade in una noiosa rindondanza ciclica (roma conquistatrice chiamava impero romano anche i territori barbari assimilati benche' etnicamente non avesse niente a che fare, ecc ecc)

Dammi un solo motivo - reale non ideale - per cui la Turchia debba essere considerata alla stregua di un qualsiasi Paese europeo
                        semplice: e' entrata l'italia che con la mentalita' europea non ha niente a che fare, perche' no la turchia? Non vuole essere ne una frecciatina a carattere politico, ne una considerazione "distruttiva": semplicemente in base alla MIA esperienza (viaggio molto), reputo "diverso" il modo di pensare dell'italiano medio, e molto piu' simili i modi di pensare di un francese/inglese/tedesco ecc... ci sara' chi e' d'accordo o chi non lo e', sempre "come e' giusto che sia".
                        in conclusione, le mie motivazioni reali sono: tutto il mondo e' paese, se decidessero di fare entrare in europa anche il madagascar, io sarei favorevole

Commenta

semplice: e' entrata l'italia che con la mentalita' europea non ha niente a che fare, perche' no la turchia?
                          Immagino che il nome di De Gasperi non ti dica niente.
                          Immagino che il fatto che l'Italia sia uno dei fondatori dell'Unione Europea per te non voglia dire nulla.
                          Continui a non dare un motivo reale (intendo culturale o geopolitico) per cui a tuo avviso la Turchia dovrebbe stare nell'EU, ma solo opinioni.

per "nozionismi di comodo" intendo chi etichetta un turco come un fumatore incallito armato di scimitarra e con una cintura kamikaze, avendo assimilato dai libri cio' che piu' ritiene comodo ricordare
                          non si chiamano nozionismi, ma stereotipi.

Originally posted by Guerriero Ombra si scade in una noiosa rindondanza ciclica (roma conquistatrice chiamava impero romano anche i territori barbari assimilati benche' etnicamente non avesse niente a che fare, ecc ecc)
                          Il tuo sarebbe un ragionamento correttissimo, se non che l'UE non ha "conquistato" la Turchia con la forza...

Ma se non altro è bello vedere che c'è chi tiene su sto thread

Drizzt Do'Urden

O mor henion i dhu:
                          Ely siriar, el sila
                          Ai! Aniron Undomiel

Tiro! El eria e mor
                          Ai! Aniron...

Commenta

va bhe... non sono d'accordo con le tue motivazioni (benche' le rispetti) ne ho, in questo contesto, nozionismi tali da poter sostenere un confronto con te, ergo e' piu' semplice se concludo qui affermando che la diversita' di opinioni nasce da diversita' caratteriali
                            Spero che in futuro possa cmq essere reputato piu' pertinente un mio intervento che enfatizza un disaccordo di opinioni...
                            ciao!

Commenta

la diversita' di opinioni nasce da diversita' caratteriali
                              Ad ogni modo mi è piaciuta la chiacchierata spero si aggiunga qualcun altro però e mi scuso se magari ti son sembrato troppo acido!

Drizzt Do'Urden

O mor henion i dhu:
                              Ely siriar, el sila
                              Ai! Aniron Undomiel

Tiro! El eria e mor
                              Ai! Aniron...

Commenta

Originally posted by Sir Elios
                                No. l'unico posto dove stanno bene i musulmani e nei lagher.

hai mai letto il regolamento di GN (o anche la costituzione italiana?) riguardo alla discriminazione per motivi religiosi?
                                la tua dichiarazione è un po' esagerata ma non hai torto. Io dico solo una cosa. Viva la vittoria della cristianità a Lepanto! La turchia non deve mai entrare in Europa, se così fosse quest'ultima non avrà più senso di esistere. Già da immigrati extracomunitari vogliono toglierci le nostre radici e tradizioni culturali e ,soprattutto religiose, l'ingresso di un paese islamico ci vorrà imporre la sua religione.
                                "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
                                "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
                                "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

Commenta

Sto operando...
                                X