annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mezzi di informazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mezzi di informazione

quali usate? quali preferite? quali non sopportate?

io sono una utente fissa dei siti dell'ANSA e della CNN, reggo poco i telegiornali e preferisco la carta stampata, ma non riesco a trovare media che siano davvero apolitici

Solitamente mi baso sui TG, ma non disdegno nemmeno le homepage di noti portali d'informazione (anche se non ci vado spesso). Il giornale, sebbene a casa mia poche volte manca, non lo leggo praticamente mai.
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

io leggo il giornale che ogni giorno viene comprato a casa mia

i tg nn li vedo quasi mai perche sono in orari in cui sono fuori casa quindi per essere informato devo leggere i giornali

Commenta

il tg la sera
        i giornali poche volte veramente
        Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
        Forum Auto&Tuning

PumA
        Daniele
        Forum di GN:
        Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
        Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
        Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

Commenta

Metro e City, giornali gratuiti.
          Più che altro, roba da reuters e ansa messa insieme.

Poi ovviamente, su certi forum trovo collegamenti interessanti ad articoli un po' più "personali", quelli con i giornalisti di parte che ci aggiunge considerazioni (per la maggior parte delle volte cazzate).

EVITO COME LA PESTE la televisione.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Re: mezzi di informazione

Originally posted by Gwineth
            quali usate? quali preferite? quali non sopportate?

io sono una utente fissa dei siti dell'ANSA e della CNN, reggo poco i telegiornali e preferisco la carta stampata, ma non riesco a trovare media che siano davvero apolitici
            In pratica utilizzi fonti univoche con mezzo comunicativo differente..in parole povere ti sorbisci la stessa storia ma dalla comodità del tuo pc e senza qlc che "legga per te" insomma..

Sulla storia dell'apolitico, per favore, per una volta che qualcuno lo dica:

LA POLITICA E' OPINIONE RELATIVA AD UN CONTESTO, IL DARE UNA NOTIZIA E' IL DARE ANCHE UNA OPINIONE DATO CHE SCRIVENDO ABBIAMO L'INFERENZA DEL MESSAGGIO, QUINDI I GIORNALI, TELEGIORNALI, TESTATE POLITICHE E SEGNALI DI FUMO SONO A CONTENUTO POLITICO.
            LA NOTIZIA "APOLITICA" NON ESISTE E MAI ESISTERA'

Quando ci vuole ci vuole. (punto)

Commenta

Re: Re: mezzi di informazione

Originally posted by - ClM - In pratica utilizzi fonti univoche con mezzo comunicativo differente..in parole povere ti sorbisci la stessa storia ma dalla comodità del tuo pc e senza qlc che "legga per te" insomma..
              beh, non esattamente
              è che lavorando nei media, passo la vita davanti ad ansa e cnn e quindi sono uno strumento fondamentale

Sulla storia dell'apolitico, per favore, per una volta che qualcuno lo dica:
              LA POLITICA E' OPINIONE RELATIVA AD UN CONTESTO, IL DARE UNA NOTIZIA E' IL DARE ANCHE UNA OPINIONE DATO CHE SCRIVENDO ABBIAMO L'INFERENZA DEL MESSAGGIO, QUINDI I GIORNALI, TELEGIORNALI, TESTATE POLITICHE E SEGNALI DI FUMO SONO A CONTENUTO POLITICO.
              LA NOTIZIA "APOLITICA" NON ESISTE E MAI ESISTERA'
              in teoria, però, il giornalismo sta anche nel riportare i fatti, senza dare ad essi una connotazione positiva o negativa

Commenta

Re: Re: Re: mezzi di informazione

in teoria, però, il giornalismo sta anche nel riportare i fatti, senza dare ad essi una connotazione positiva o negativa
                pensavo però se i giornali o tg facessero una cosa del genere, i giornali sarebebro di 2 pagine e i tg di 5 minuti...
                è ovvio che il giornalismo vive dietro uno schieramento perchè volente o non volente cmq è una cosa soggettiva e una cosa soggettiva è normale che sia di parte
                almeno la penso cosi...
                magari ho detto una gran cefalata ^_^

Commenta

Re: Re: mezzi di informazione

Originally posted by - ClM -

...LA NOTIZIA "APOLITICA" NON ESISTE E MAI ESISTERA'

Quando ci vuole ci vuole. (punto) [/B]
                  (a capo, lettera maiuscola)
                  Non sono affatto d'accordo. Una notizia apolitica e' sempre esistita e sempre esistera'... l'opinione relativa ad il contesto e' trascurabile con l'obiettivita' e l'oggettivita' del giornalista (sono pochi, ma ci sono)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Re: Re: Re: Re: mezzi di informazione

Originally posted by Trunks

pensavo però se i giornali o tg facessero una cosa del genere, i giornali sarebebro di 2 pagine e i tg di 5 minuti...
                    è ovvio che il giornalismo vive dietro uno schieramento perchè volente o non volente cmq è una cosa soggettiva e una cosa soggettiva è normale che sia di parte
                    almeno la penso cosi...
                    magari ho detto una gran cefalata ^_^
                    guarda... non saprei, però posso dirti che se vuoi fare giornalismo, prima o poi qualcuno ti chiede da che parte stai, e spesso è condizione necessaria per entrare in una redazione (parlo di quelle "grosse")

è una situazione bruttarella, ma è anche vero che i media, e comprendo anche le tv locali e la carta stampata, sono spesso senza soldi e altrettanto spesso restano in piedi soprattutto per il finanziamento esterno... motivo per cui l'informazione diviene molto clientelare

discorso a parte per le radio, che spesso sono politicizzate, ma che sperimentano anche il fenomeno delle radio libere. Lì perl ci cascano i legami con le case discografiche

Commenta

Notiziola per il signor Guerriero Ombra..

La notizia puo' essere apolitica laddove si verifica una VERITA', peccato che uno degli utilizzi della parola sia lo sfumare, il distorcere o manipolare concetti.
                      Come se non bastasse il filtrare in sè un accadimento tramite la parola la rende passibile di differenti interpretazioni e di possibili cambiamenti nel messaggio.

Gwineth so benissimo che ti si chiede sempre "da che parte stai".
                      Ed è altrettanto ovvio che è IMPOSSIBILE non stare da nessuna parte, gli ignavi di dante non esistono.
                      Al massimo esistono gli idioti, quelli si, che dicono di non essere da nessuna parte e contemporaneamente criticano o sbeffeggiando questa o quella parte, riserbandosi una certa distanza di "rispetto" nei confronti di cio' che ammirano.
                      [Parere personale, tali persone le annovero come gradino evolutivo tra l'herectus e l'uomo di cro-magnon, una via di mezzo insomma, dotata di gambe braccia ma senza spina dorsale, cosa che li porta a strisciare invece di camminare]

Il fatto che il giornalismo, secondo te gwineth, sia poi riportare i fatti in modo non "adulterato", mi pare sia la favoletta che si legge prima della buonanotte.
                      Il Giornalismo è anzitutto un metodo per esporre ad una massa di persone determinati fatti, il tutto TRAMITE un intento (Informare, scandalizzare, ammorbidire, suscitare reazioni in sostanza).
                      Mancando una di queste cose esso risulterà irrimediabilmente inutile e senza scopo alcuno.

Commenta

da giornalista: il mio intento è informare le persone, nel modo più neutro possibile.

Per quanto possibile, e spero il massimo, le mie idee personali, preconcette o politiche o che altro, dovrebbero stare fuori dall'informazione che do al pubblico.

P.S. sistema la firma perchè sfora dal regolamento

Commenta

Notiziola per il signor Guerriero Ombra..

La notizia puo' essere apolitica laddove si verifica una VERITA'.....
                          ecco. il concetto ora mi va gia piu' bene (vedi che ammetti anche te che esiste? )

Commenta

da giornalista: il mio intento è informare le persone, nel modo più neutro possibile.

Per quanto possibile, e spero il massimo, le mie idee personali, preconcette o politiche o che altro, dovrebbero stare fuori dall'informazione che do al pubblico.
                            Filtra il tuo pensiero in questo o quel modo, per quanto tu possa sperare di essere neutra al riguardo.
                            Senza contare che, cercando di "limitarsi" nel proprio pensiero, si da un blocco automatico al proprio pensare e al proprio trasmettere le notizie..
                            conseguenza? Si da un livello inferiore alla propria capacità comunicativa.

P.S. sistema la firma perchè sfora dal regolamento
                            Sigh

ecco. il concetto ora mi va gia piu' bene (vedi che ammetti anche te che esiste? )
                            Come gli elefanti a pois, come le scimmie scrittrici, come la democrazia.

Commenta

Come gli elefanti a pois, come le scimmie scrittrici, come la democrazia.
                              opinioni diverse; argomento esaurito

Commenta

Sto operando...
                              X