annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISdA...Stimoli per la quarta visone...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ISdA...Stimoli per la quarta visone...

[ATTENZIONE: INDICATO A CHI HA VISTO IL FILM IL SIGNORE DEGLI ANELLI ALMENO UNA VOLTA]

Avete amato la saga cartacea???
    State amando la saga in celluloide...???
    Avete visto il film una volta, ma eravate troppo eccitati da tutta la storia???
    Avete visto il film anche una seconda volta perchè, passata l'eccitazione, volevate gustarvelo in maniera più coinvolta ed approfondita???
    Avete visto il film una terza volta perchè...oh...stò film qua è troppo bello...!!!
    Vorreste andarlo a vedere una quarta, ma non avete una "scusa" valida che giustifichi ai vostri genitori ed amici questo continuo andirivieni casa-cinema???

Ve la dò io...

Lo stimolo della Quarta Visone è "LA RICERCA DELLA MAGAGNA"

Ma cazz...l'avete già visto tre volte e non le avete ancora scovate???
    Ghghghgh...no, scherzo avete fatto bene a seguire il film e non questi errorini...errorini???

...ERRORINI?!?!?

Alloooooooooora...

- Gimli rompe la sua ascia colpendo l'Anello, la scena dopo... ce l'ha intera in mano!!!.

- Sempre l'ascia di Gimli, un po' e' normale e un po' e' bipenne (con due lame).

- La compagnia parte da Gran Burrone con un Pony, che nell'Agrifogliere e sul passo di montagna scompare, per poi ricomparire come niente fosse davanti ai cancelli di Moria!!!.

- Gli Hobbit hanno grandi piedi pelosi, e girano sempre scalzi. Sul passo di Montagna, mentre Frodo rotola sulla neve, si vede il collo dello "stivale" a forma di piede!!!.

- Quando con le barche navigano nel fiume ci sono davanti le 2 statue grandi, entrambe hanno il braccio di sinistra sollevato. Quando passano e si possono vedere da dietro, una statua ha il relativo braccio di sinistra alzato e l'altra quella di destra.

- Alla conclusione del film, quando Frodo prende la barca per continuare il viaggio. SAM entra nell'acqua per seguire Frodo come promesso a Gandalf. Si vede SAM che è a metà strada dalla barca e va sotto acqua perché non sa nuotare; quasi raggiunge il fondo del fiume ( si vede distintamente la profondità dell'acqua) e non nuota mai in su. Improvvisamente, Frodo prende la sua mano e lo tira nella barca. Ma Frodo come ha fatto immergendo solo una mano nell'acqua? Avrebbe quanto meno dovuto immergersi completamente per riacciuffare l'amico anche perchè SAM non nuotava in superficie.

- Quando Frodo si trova sulla riva del lago, con in mano l'anello legato alla catenella, prima di prendere la barca, c'è un primo piano di lui che piange. Ha sulla guancia destra una lacrima a metà strada, mentre a sinistra la scia umida di una lacrima già scesa. Nell'inquadratura successiva, della lacrima destra c'è solo la traccia (ma potrebbe, seppur velocemente, essere arrivata fin giù), ma quella sulla guancia sinistra sembra essere tornata indietro, visto che la lacrima è a metà strada e non c'è segno di umido, come se non ci fosse passata ancora alcuna lacrima.

- In una delle scene finali, quando Frodo salva il suo fedele compagno da un sicuro annegamento, si vedono tutti e due completamente asciutti...

- Durante la fuga dagli orchi nelle miniere di Moria, in un passaggio pericoloso, Gandalf si sbilancia e perde il suo bastone magico, il quale cade nel vuoto. Poche scene dopo lo ha di nuovo saldamente in mano.

- Legolas l' Elfo lancia frecce a ripetizione ma la sua faretra e' sempre stracolma di frecce.

Ghghghghghgh...piaciuti??? Dai qualcuno l'avevate già notato prima... :-P Ma per rispetto dell'opera ve lo siete tenuti per voi...

Ma...non è ancora finita...

Come molti già sapranno, la grande fatica delle traduzone stà nel fatto che i doppiatori abbiano dovuto "studiare" un maxi-tomone in inglese che istruiva loro su linguaggi, pronunce ecc..peccato che si siano concentrati talmene tanto sull'elfico da tralasciare...l'INGLESE...

Ragion per cui...c'e' nè anche per loro...!!! GHGHGHGHG...!!!

- Quando Gandalf arriva a casa Baggins, Bilbo si lamenta delle continue visite di vicini e parenti (infatti una persona sta appunto bussando insistentemente). La cosa buffa è che Bilbo si riferisce a "campanelli che squillano continuamente", mentre di campanelli non se ne vede traccia. Insomma, nella Contea i visitatori bussano.

- Durante la riunione a Gran Burrone Legolas riprende piuttosto irato Boromir (che stava discutendo, beh litigando con Aragorn) facendogli notare come: "Devi a lui la vostra alleanza".
    In Inglese parla invece di "allegiance" (fedeltà) non "alliance" (alleanza) cioè "devi a lui la tua fedeltà".
    Il che ha molto più senso in quanto Aragorn e proprio l'erede legittimo al regno di Gondor, e alla fine del film proprio Boromir spirando lo riconosce come suo sovrano.

Per concludere, se vi capiterà una una quinta visione (ve ne accogete perchè appena entrerete in sala ci sarà l'intero staff della Medusa a farvi la "Ola" e a stringervi la mano in segno di gratitudine) ci sono altre due "imperfezioni" trovate che però entrano nella categoria delle "Leggende Metropolitane", ovvero che ci sono, sono state sbandierate a destra e a manca ma nessuno, se non rari casi (le classiche e più che leggittime allucinazioni che vengono dopo 15 ore complessive passate a vedere il film...!!!) le ha viste...!!!

Si narra che...

- In una scena di battaglia "In Campo Lungo" si possa intavedere sullo sfondo una vettura automobilistica.

- In una scena in cui uno dei protagonosti si gusta una mela, appaia sul sopracitato frutto l'etichetta che ne specifica la marca.

Bhà...queste sono ancora da verificare...se le trovate fatemi un fischio che mi riprecipito in sala... :-)

E què què...!!! E què què...!!! E què questo è tutto...!!!Ghghghghghgh!!!

Volevo solo precisare che questo mio post NON ha INTENZIONE di SPUT..TANA.** il Film, anzi ho fatto tutto ciò con molta ironia per il gusto di fornirvi "simpatici" elementi di discussione, tutto qui...

GRAZIE A TUTTI VOI PER AVER SEGUITO IL MIO "CLASSICO PAPIRONE FORMATO POST"

Ciaaaaaaaao Delirus.

P.S. Volevo aggiungere, inoltre, che tutte queste dozzine di imprecisioni non sono dovute a me, ma ad altre persone che le hanno scovate "al posto mio" ghghghghghghgh...!!!

Re: ISdA...Stimoli per la quarta visone...

Io l'ho visto ieri cmq:

- Gimli rompe la sua ascia colpendo l'Anello, la scena dopo... ce l'ha intera in mano!!!. ---->gimli ha sempre con se piu asce ( non chiedermi dove le tiene...)

- Sempre l'ascia di Gimli, un po' e' normale e un po' e' bipenne (con due lame). -----> gimli tiene in mano un ascia da lancio che lancia appena arrivano gli orchi...successivamente tira fuori la bipenne x il corpo a corpo

- La compagnia parte da Gran Burrone con un Pony, che nell'Agrifogliere e sul passo di montagna scompare, per poi ricomparire come niente fosse davanti ai cancelli di Moria!!!.
    -----il pony si e messo l'anello

- Gli Hobbit hanno grandi piedi pelosi, e girano sempre scalzi. Sul passo di Montagna, mentre Frodo rotola sulla neve, si vede il collo dello "stivale" a forma di piede!!!. --->questo nn l'ho notato...

- Quando con le barche navigano nel fiume ci sono davanti le 2 statue grandi, entrambe hanno il braccio di sinistra sollevato. Quando passano e si possono vedere da dietro, una statua ha il relativo braccio di sinistra alzato e l'altra quella di destra.
    ---ma sei sicuro?

- Alla conclusione del film, quando Frodo prende la barca per continuare il viaggio. SAM entra nell'acqua per seguire Frodo come promesso a Gandalf. Si vede SAM che è a metà strada dalla barca e va sotto acqua perché non sa nuotare; quasi raggiunge il fondo del fiume ( si vede distintamente la profondità dell'acqua) e non nuota mai in su. Improvvisamente, Frodo prende la sua mano e lo tira nella barca. Ma Frodo come ha fatto immergendo solo una mano nell'acqua? Avrebbe quanto meno dovuto immergersi completamente per riacciuffare l'amico anche perchè SAM non nuotava in superficie.------>magiiiia!

- Quando Frodo si trova sulla riva del lago, con in mano l'anello legato alla catenella, prima di prendere la barca, c'è un primo piano di lui che piange. Ha sulla guancia destra una lacrima a metà strada, mentre a sinistra la scia umida di una lacrima già scesa. Nell'inquadratura successiva, della lacrima destra c'è solo la traccia (ma potrebbe, seppur velocemente, essere arrivata fin giù), ma quella sulla guancia sinistra sembra essere tornata indietro, visto che la lacrima è a metà strada e non c'è segno di umido, come se non ci fosse passata ancora alcuna lacrima.
    -----si era asciugata...

- In una delle scene finali, quando Frodo salva il suo fedele compagno da un sicuro annegamento, si vedono tutti e due completamente asciutti...
    ---->se e per questo dopo abver lottato contro 2000 orchi passa la scena e sono di nuovo tutti lindi

- Durante la fuga dagli orchi nelle miniere di Moria, in un passaggio pericoloso, Gandalf si sbilancia e perde il suo bastone magico, il quale cade nel vuoto. Poche scene dopo lo ha di nuovo saldamente in mano. ---> s ee per quesayto il bastone glielo aveva gia ciulato sauroman...

- Legolas l' Elfo lancia frecce a ripetizione ma la sua faretra e' sempre stracolma di frecce.
    ---->mai sentito parlare della "faretra dalle mille frecce" dai andiamo legolas sara almeno di 20imo livello quindi la faretra puo benissimo averla trovata a mostri

- Quando Gandalf arriva a casa Baggins, Bilbo si lamenta delle continue visite di vicini e parenti (infatti una persona sta appunto bussando insistentemente). La cosa buffa è che Bilbo si riferisce a "campanelli che squillano continuamente", mentre di campanelli non se ne vede traccia. Insomma, nella Contea i visitatori bussano.----> magari sono le "campanelle"

- Durante la riunione a Gran Burrone Legolas riprende piuttosto irato Boromir (che stava discutendo, beh litigando con Aragorn) facendogli notare come: "Devi a lui la vostra alleanza".
    In Inglese parla invece di "allegiance" (fedeltà) non "alliance" (alleanza) cioè "devi a lui la tua fedeltà".
    Il che ha molto più senso in quanto Aragorn e proprio l'erede legittimo al regno di Gondor, e alla fine del film proprio Boromir spirando lo riconosce come suo sovrano. ---->beh il solito problema della traduzione...

- In una scena di battaglia "In Campo Lungo" si possa intavedere sullo sfondo una vettura automobilistica.
    ---->si e la porche di legolas...xke?qualche problema?

- In una scena in cui uno dei protagonosti si gusta una mela, appaia sul sopracitato frutto l'etichetta che ne specifica la marca.
    ----> seee melinda...

P.S. Volevo aggiungere, inoltre, che tutte queste dozzine di imprecisioni non sono dovute a me, ma ad altre persone che le hanno scovate "al posto mio" ghghghghghghgh...!!! ----a ecco mi sembrava strano

Cmq ne vorrei aggiungere 2 :
    -all'inizio quando si vede il fiume col mulino la ruota del mulino gira in senso contrario rispetto all'acqua
    - il guerriero uri kai prima aveva l'arco in mano e in un cambio veloce di scena impugna la spada...vabbe la velocità...ma cacchio!!!!

Cmq a parte queste inezie è stato davvero un film strafigho!!!!
    Il Fu: Glorious Lord Braschio Cilum il Fremen Custode del Sigillo e Cavaliere di Videssos
    --------------------
    <C'ho sette vite come il gatto a nove code....sett pe nove scinquantasei vite...scussa s'è poco!!!!
    <<Per quanto tu possa trovare un modo veloce di fare una cosa, ce ne sarà sempre uno ancora più veloce per mandarla a monte.

Commenta

Re: Re: ISdA...Stimoli per la quarta visone...

Originally posted by Braschio Cilum
      -all'inizio quando si vede il fiume col mulino la ruota del mulino gira in senso contrario rispetto all'acqua
      Hai mai visto i cerchi dei carri o delle macchine?? A volte sembra che girino al contrario! E' un effetto ottico dovuto alla frequenza dell'occhio

Commenta

Re: Re: Re: ISdA...Stimoli per la quarta visone...

Originally posted by Fabbro [CdSV]

Hai mai visto i cerchi dei carri o delle macchine?? A volte sembra che girino al contrario! E' un effetto ottico dovuto alla frequenza dell'occhio
        posso risponderti con un altra domanda: quanto pensi possa girare una ruota di un mulino?????....
        Il Fu: Glorious Lord Braschio Cilum il Fremen Custode del Sigillo e Cavaliere di Videssos
        --------------------
        <C'ho sette vite come il gatto a nove code....sett pe nove scinquantasei vite...scussa s'è poco!!!!
        <<Per quanto tu possa trovare un modo veloce di fare una cosa, ce ne sarà sempre uno ancora più veloce per mandarla a monte.

Commenta

Okey... molte di queste "magagne" le avevo notate anch'io (lcune perfino alla prima visione, alla seconda anche altre...) pero' nn si puo' venir qui a far notare tutte queste piccolezze... se ci guardi anche in molti altri film di successo ci sono "cappelle" anche peggiori... nel"MIGLIO VERDE" si vede il microfono quelle 999999 volte... ecc ecc... non star qui a rovinare il film... se vai al cinema a vedertelo per la 4' volta non stai di certo li' a vedere il pelo nell'uovo... io mi guardo le scene perche' e' uno dei film piu' belli che abbia mai visto e tutte le volte che ascolto la colonna sonora mi esalto a palla.

(¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.->SHOCKWAVE<-·.¸¸.´¯`·.¸¸.·´¯)
          Primo Ministro dellaConfraternita dei Mangiatori di CaRtA
          MEMBRO del M.V.F.C. (Mia Vicina Fans Club)
          Iamtheonlyoriginal"VICINODELLAVICINA"
          ........................MipulSSssSSa........................
          SeancheatetipulsssSSSsssaclikkaqui---><--- www.mipulsssa.tk

Commenta

Originally posted by Shockwave[O.F.]
            Okey... molte di queste "magagne" le avevo notate anch'io (lcune perfino alla prima visione, alla seconda anche altre...) pero' nn si puo' venir qui a far notare tutte queste piccolezze... se ci guardi anche in molti altri film di successo ci sono "cappelle" anche peggiori... nel"MIGLIO VERDE" si vede il microfono quelle 999999 volte... ecc ecc... non star qui a rovinare il film... se vai al cinema a vedertelo per la 4' volta non stai di certo li' a vedere il pelo nell'uovo... io mi guardo le scene perche' e' uno dei film piu' belli che abbia mai visto e tutte le volte che ascolto la colonna sonora mi esalto a palla.
            up x shockwawe!!Chissenefrega degli errori!!!Rimane il film piu bello che abbia mai visto!!
            --------------------

Commenta

- Gli Hobbit hanno grandi piedi pelosi, e girano sempre scalzi. Sul passo di Montagna, mentre Frodo rotola sulla neve, si vede il collo dello "stivale" a forma di piede!!!

Questo è vero l'ho notato anche io.

A me è parso esserci e avevo anche controllato apposta ma se dici così... vabbè andrò ancora una volta hgghgh.

-Sulla storia del salvataggio di Sam alla fine che prima son bagnati ecc.ecc.

Baywatch rulez!

Cmq non guardate gli errori infamoni! Son stati bravi a farlo così bello! (certo che però in tre anni un occhiata in più dargliela no eh?) Piuttosto infamiamo la Medusa che ha paura di Herry Potter
              e lo fa uscire un mese dopo per evitare la sfida e fa moltissime altre cazzabubbole!

Commenta

Originally posted by Kristal
                [B
                Cmq non guardate gli errori infamoni! Son stati bravi a farlo così bello! (certo che però in tre anni un occhiata in più dargliela no eh?) Piuttosto infamiamo la Medusa che ha paura di Herry Potter
                e lo fa uscire un mese dopo per evitare la sfida e fa moltissime altre cazzabubbole! [/B]
                Ma e vera la voce che i prossimi episodi usciranno a settembre e a febbraio dell'anno prox???
                --------------------

Commenta

Che io sappia no ma se vengo a sapere qualcosa lo linko subito! Cmq se volete avere notizie sempre aggiornate consultate spesso questo sito che è davvero ottimo!
                  Il Signore degli Anelli - Caltanet

Commenta

A me hanno detto di un'altro errore... controllo domenica (vado nuovamente a vederlo) se è vero o no...
                    Sembra che nella scena in qui Sam dice che "se fa un'altro passo non sarà mai stato così lontano da casa" leggenda vuole che si veda un'auto sullo sfondo...
                    Non ne sono per niente sicura, controllo domenica...
                    Ephel-Kaliroy Liriel, Alton y Elhalyn
                    www.sonounaniubba.it
                    Death to false Metal
                    E-mail: ephel@iol.it
                    Nu-Metal is not True Metal

Commenta

Ah... per quanto riguarda il fatto che non bisognerebbe guardare gli errori...
                      Io mica li guardo per sfottere il film!!!
                      E' solo che sono divertenti ^__^
                      Ephel-Kaliroy Liriel, Alton y Elhalyn
                      www.sonounaniubba.it
                      Death to false Metal
                      E-mail: ephel@iol.it
                      Nu-Metal is not True Metal

Commenta

bhaaaa io non l'ho visto ma è bello????
                        heheheh

Commenta

Sto operando...
                        X