annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Criminalità.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La Criminalità.

Per caso ho acceso la TV a canale 5 e mi sono fermato al Maurizio Costanzo Show. Solitamente non lo guardo mai, anche se devo ammettere che spesso ci sono discussioni interessanti, ma Costanzo proprio non lo reggo.
    Comunque, la discussione era incentrata sulla criminalità cittadina, quella che sta a contatto con i giovani e soprattutto nelle strade.
    La criminalità genera violenza e la violenza genera criminalità. Un connubio che al giorno d'oggi non fa altro che abbassare la qualità della vita. Spesso non ci badiamo, vuoi per abitudine, vuoi per paura o per menefreghismo ma la criminalità tra noi è diffusissima.
    Chi di noi non conosce persone violente? Penso che tutti possiamo affermare di conoscere persone non perfettamente raccomandabili, seppure lontanamente.
    Nella mia vita ho conosciuto diversi tipi di persone e posso dire quasi con totale certezza che la stupidità e la totale mancanza di buon senso siano alla base di un comportamento violento e spesso tendente alla criminalità (intesa come trasgressione delle leggi più o meno gravi).
    In ogni città c'è sempre la zona malfamata e chi ci vive per disgrazia non può che condurre una vita condizionata da questo problema.
    Secondo me la violenza della nostra società sta aumentando giorno dopo giorno, si stanno smarrendo i valori entro i quali la vita godrebbe di una migliore qualità.
    Voi come la pensate a riguardo? Avete avuto esperienze dirette?
    Ultima modifica di BMC; 18-11-2004, 03:00.
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Secondo me è un discorso vasto, molto, troppo vasto, ci sono svariati tipi di criminalità che sono influenzati condizionati o portati a manifestarsi da altrettanti fattori ambientali economici o di natura sociale...
    Tante persone hanno sacrificato la propria vita proprio per cercare di arginare questo problema sollevato con un pò di superficialità da te, se ognuno prendesse coscienza del fatto che anche facendo finta di non aver visto o sentito diventano complici e non fanno altro che permettere alla criminalità di proliferare penso si farebbe un grande passo avanti (ma non sto dicendo nulla di innovativo queste sono cose che già tutti sanno).
    Aggiungo che per "persona che sacrifica la propria vita a combattere la criminalità" non si intendono solo quelle persone uccise dalla mafia o il Sovrintendente Polfer ucciso dalle BR durante un controllo di routine su un treno ma anche tutte quelle migliaia di persone che ogni giorno fanno questo per passione e con dedizione solo perchè credono in un ideale (di certo non i soldi o la fama).

Nonostante tutto hai fatto bene ad aprire un topic del genere sarebbe il caso se ne parlasse di più fra i giovani ovvero la maggior parte dei frequentatori di Gamesnet.
    YOD4
    ./ Direttore Gamesnet-Journal

Commenta

Originally posted by YOD4

Aggiungo che per "persona che sacrifica la propria vita a combattere la criminalità" non si intendono solo quelle persone uccise dalla mafia o il Sovrintendente Polfer ucciso dalle BR durante un controllo di routine su un treno ma anche tutte quelle migliaia di persone che ogni giorno fanno questo per passione e con dedizione solo perchè credono in un ideale (di certo non i soldi o la fama).
      Verissimo, ma effettivamente il mio discorso si basava sulla microcriminalità. Piccoli reati, sia penali che civili, messi assieme formano un grandissimo problema che influenza tutta la società.
      Dubito che la gente di strada abbia ideai che giustifichino (a detta loro) gli scippi, le rapine o le estorsioni.

Commenta

Un discorso interessante, il problema sta molto in cosa causa la microcriminalita'.

Si e' parlato di ignoranza e di mancanza di buon senso, ma non e' solo questo.

Si parla anche di condizione sociale, per i ceti molto meno abbienti che vivono in stato di perenne necessita' e spesso questo si tramuta in dover fare scippi o raine per una cosa che e' alla base del genere umano: l'istinto di sopravvivenza.

Commenta

Originally posted by HellSpawn

Si parla anche di condizione sociale, per i ceti molto meno abbienti che vivono in stato di perenne necessita' e spesso questo si tramuta in dover fare scippi o raine per una cosa che e' alla base del genere umano: l'istinto di sopravvivenza.
          Già, ma non è detto che solo quelli "poveri" conducono una vita sregolata. Molti vip vivono in maniera più disordinata di certa gente di strada. Senza allontanarsi molto con i tempi pensiamo a Serena Grandi...

Commenta

Sto operando...
          X