annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore Degli anelli vi e' piaciuto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma certo che arwen esiste e' solo che la storia d'amore tra lei e argorn si scopre alla fine...

I wish I had a schilling for every senseless killing
    I'd buy a government. America's for sale and
    You can get a good deal on it and make a healthy
    Profit, or maybe tear it apart you start with
    Assumption, that a million people are smarter than 1

Commenta

Si...

Arwen esiste, ma nel libro in tutta la prima parte, si vede una sola volta al consiglio di Elrond e non parla nemmeno, nel film invece sfida addirittura gli spettri dell'anello, posto che spettava a Glorfinder se lo dico bene!
      ...Io non bramo il potere o la gloria...
      ...Io bramo la distruzione totale di ogni cosa...
      Vonatar - L'oscuro Viandante

Commenta

Posso capire che si esiga l'aderenza perfetta al libro..e in effetti credo sia l'unico punto debole (se di qesto si può parlare) di un'opera monumentale.A parte questo,le scene nelle quali è presente Arwen (quando parla in elfico..brividi),sono qualcosa di esaltante (chissà perchè ),quindi in quel momento ero così coinvolto da non pensarci proprio..capisco comunque le perplessità di chi disapprova.

Commenta

Parole sante remiel Parole sante....

AH! che stupido sei un angelo, dimenticavo.....

Commenta

Cess...Asulia ora indosserai il cappello cornuto vero???Aragorn se la fa con un altra!!cess.....roba da non crederci...grande e grosso....cess........*piange*
            "Non è morto ciò che in eterno sa attendere.E col passare di strani eoni anche la morte può morire...."
            H. P. Lovercraft

No sex and Ultima make Hasufel go crazy!

Commenta

Ma Aragorn alla fine non sposa Arwen??
              MI ricordo una cosa del genere
              *va a rileggere il libro*
              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
              - Al Bar dello sport

Commenta

ora lo rileggo davvero

Giocatore di supremacy e utente di Gn da quando è attivo il GUL che non per la prima volta si sente insoddisfatto del servizio che riceve

Commenta

Bellissimo! In assoluto il più bel film che io abbia visto...
                  l'unica cosa che non mi piaceva è che caratterialmente hanno dipinto gli elfi un po' troppo str....
                  Secondo me nel libro la razza elfica è estremamente saggia, superiore si, ma molto più disponibile e dolce...
                  Sembrano più elfi di D&D che elfi Tolkieniani
                  hemm
                  Hasufel... il cappello cornuto non lo indosso, lascialo ad Elrik che gli dona hihihi

Commenta

bello bello, ma sono un rompiballe

premesso: "orca miseria quanto han tagliato" e "orca miseria se era lungo"

critiche: non mi e' piaciuto il modo in cui hanno rappresentato il mondo indossando l'anello che non mi quadra proprio: me l'ero immaginato piu' simile alla versione data nel film a cartoni animati (tutto cupo e nero ma perfettamente nitido) e nemmeno "l'occhio di sauron", un po' da horror di serie b secondo me. critica anche sulla carenza delle presentazioni (15 minuti a capire che quel rompiballe e' boromir) e su galadriel che e' uscita demolita da come me la ricordavo io
                    perfetto gandalf, molto elfici arwen, elrond e legolas, notevole pure gimli (anche se un po' troppo ridicolizzato), aragorn e' ok alla locanda ma poi mi ispira proprio poco, azzeccato frodo (adeguatamente piagnone) e pure gli altri tre hobbit anche se non sono stati affatto approfonditi (alla fine della storia quando torneranno alla contea dovranno essere molto diversi quindi era necessario definirli bene...).
                    nel complesso molto bello pero' mi e' mancato l'approfondimento dei personaggi e alla fin fine solo frodo, gandalf e (solo sul finale) boromir si salvano... persino gimli che trova tutta la sua gente sterminata se ne esce con un singhiozzo e poi non ci fa piu' caso

in sintesi penso che sia un film per chi ama lo spettacolo, effetti speciali ecc ecc e per chi ha letto il libro e che quindi sa gia' cosa c'e' dietro ogni personaggio.

chiedo conferma per un errore: gollum e' un uomo che viene trasformato dall'anello, non come appare nel film un essere gia' mezzo schizzato.
                    per quanto riguarda l'auto... era un calesse +9 a 80km/h
                    Aster, Elfo Celeste
                    (icq 136990963)

Commenta

Gollum era un Hobbit se non sbaglio

Commenta

Concordo con...

Aster su molti punti, si Gollum era un Hobbit che dopo secoli, visto che gli si era allungata la vita, è stato consumato dall'anello diventando ciò che è!
                        ...Io non bramo il potere o la gloria...
                        ...Io bramo la distruzione totale di ogni cosa...
                        Vonatar - L'oscuro Viandante

Commenta

Sìsì Gollum era un Hobbit, lo ricordo anche io.
                          Cmq nel film mi pare sia stato rappresentato bene.

Ah stasera torno a vederelo che la prima volta l'ho visto dalla prima fila e sono uscito con gli occhi grossi come quelli delle mosche . Non vi consiglio l'esperienza...

Commenta

confermo gollum e' un hobbit e uccide pure il suo amico appena trova l'annello nel fiume...

Commenta

Anche io l'ho visto dalla prima fila e apparte gli occhi fuori dalle orbite mi è venuto il torcicollo e malditesta
                              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                              - Al Bar dello sport

Commenta

bene.. pure io dico la mia e tutto va in positivo... sono un lettore anche tolkiano (o tolkeiano??) molte cose come voi le sapevo gia avendo letto silmarillion, lo hobbit, il signore degli anelli... un po' schifetto gandalf-barbone che perde il bastone.. ma stupenda la parte iniziale in cui c'è lo scontro con sauron... il balrog m'ha lasciato senza fiato, così come la morte di boromir.. il momento in cui frodo e company stavano venendo scoperti dal nazgul, in cui gli animaletti escono dal terreno....
                                una conferma.. i primi elfi sono dei boschi.. i secondi sono alti???
                                sapete io e abigail quando il kraken è morto ci siamo chiesti :"e i cristalli??? non vanno a prenderli?"

uppo

Commenta

Sto operando...
                                X