RunUO fa veramente schifo,limita in maniera poderosa le capacità del pg,fa tuto l'equipaggiamento e la robaccia varia..
Sphere invece era tutta abilità,se eri forte non avevi rivali,se eri una sega ti si mangiavano tutti.
Originally Posted by Emiliano
° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario. NEW!
°ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
Runuo è la novità del momento però, ed è preposta a imitare OSI e basta
Sphere da più libertà di interpretazione e di modifica, non c'è verso (anche xchè non è una release continua ed un continuo upgrade, se lo fanno gli sviluppatori stessi x i cazzi loro)
Molti di voi stanno comparando Sphere migliore di RunUO in quanto i settaggi magari li preferiscono...
Non sono a conoscenza che sull'emulatore ognuno può scriptare i settaggi come meglio crede, e che quello che c'è su Sphere possono riaverlo se scriptato, anche su RunUO.
Se è meglio Sphere o RunUO?
Mi sembra talmente ovvia la cosa... è Sphere quella che ci ha messo una cosa tipo 7 anni? Per arrivare ad una versione 1.0.
RunUO ci è arrivata dopo 2 anni.
Ricordo che quello che ha scritto CiM è totalmente falso (), perchè la maggiore libertà di modifica e di FIX, è su RunUO, e non su Sphere (Al massimo sarà più facile scriptarci..) dove oltre al numero immenso di BUG che contiene, ogni volta (sempre se possibile) per fixarne uno bisogna fare i salti mortali.
Spesso i BUG si trovano nel CORE, e non avete modo di risolverli se non lasciarli sul server.
Almeno con RunUO c'è Krrios che è attivo, e ogni piccolo BUG nel CORE si preoccupa di fixarlo entro breve...
Proprio ieri ne abbiamo montato uno nuovo per le Performance del server, ed i Save sono diminuiti a meno di 1/3 di quelli che erano precedentemente, senza contare che se prima reggevamo 660 PG online, ora ne reggeremo un quantitivo mooooolto maggiore.
splash, a parte i mostri che son + intelligenti, il sistema dei pg è fatto malissimo, avere una skill a 90 o 120 cambia pochissimo, le skill fanno poco, mentre gli oggetti son quelli che sgravano di brutto, o il veleno, su sphere invece è il pg con le skill a fare la differenza.. e i monili eran d isupporto, come è giusto che sia,
poi runuo è pratico per alcune cose (come arredare) ma molto disfattista per altre (devi creare uno script per ogni npc diverso, su sphere potevi aggiungere la roba, e forse nn puoi far vendere roba colorata..) espande alcune cose, ma ne limita altre
ps: ogni cosa fatta con runuo è stata fatta pure con sphere, l'unico vero vantaggio di runuo, a mio avviso, è il fatto che ottimizza l'uso della memoria rendendone necessaria minore..
Originally posted by Orlandu splash, a parte i mostri che son + intelligenti, il sistema dei pg è fatto malissimo, avere una skill a 90 o 120 cambia pochissimo, le skill fanno poco, mentre gli oggetti son quelli che sgravano di brutto, o il veleno, su sphere invece è il pg con le skill a fare la differenza.. e i monili eran d isupporto, come è giusto che sia,
poi runuo è pratico per alcune cose (come arredare) ma molto disfattista per altre (devi creare uno script per ogni npc diverso, su sphere potevi aggiungere la roba, e forse nn puoi far vendere roba colorata..) espande alcune cose, ma ne limita altre
ps: ogni cosa fatta con runuo è stata fatta pure con sphere, l'unico vero vantaggio di runuo, a mio avviso, è il fatto che ottimizza l'uso della memoria rendendone necessaria minore..
Mi sembra di aver parlato a buffo
Io qui non sto parlando di UODreams, questi sono settaggi che abbiamo sul nostro Shard, ma su RunUO puoi scriptare quello che vuoi, e far diventare un RunUO orientato sui settaggi di Sphere.
La distinzione che và fatta, non è se vi piacciono più i settaggi di RunUO o Sphere, ma la possibilità di implementare più cose su un emulatore piuttosto che l'altro, la presenza di BUGS, la possibilità di effettuare FIX, la gestione della memoria e delle risorse di sistema, numero massimo di players online, e tante altre cose.
ma chi parla di uod.. io ci ho provato a scriptare su runuo, ma è tutto incrociato in + files, è tutto + difficile (oltre il linguaggio) molte cose nn son personalizzabili come lo eran su sphere(come ho detto appunto, i vendor) ma devi scriptarli uno per uno, poi nn so per creare oggetti totalmente nuovi, dat oche nn ci ho provato (e nn saprei dove mettere mano.. sphere era + facile, scriptino singolo e finisce lì ^^)
sphere 0.51 e' e rimarra' il miglior emulatore di Ultima Online...poi i bug aumentano il divertimento
Originariamente inviato da merovingio87
poxo na domanda? ma scusa cm sn morti? sta cosa me puzza. li hai killati te? se li hai killati te mi sa ke se nex c'ha pensato saresti da 1mese di jail dato ke in casa nn ci si puo uccidere
HearmywordsthatImightteachyou,takemyarmsthatImightreachyou... Diconodime: Adara è troppo...Arbaal & Devil Never Dimmi dove vai a crepare oggi, così mi preparo la runa x venire a ressartiZerg Ressare Adara è come andare a votare: è un obbligo civileGrampasso Tu hai la maga fetish e la fabbra sadomaso!!!Marth Adara For President!!!Lilith Crom Il Metal e le Fiabe
Commenta